La dichiarazione di Villani era inerente l'obbligo di indossarla all'aperto, non a contatto con altre persone. L'efficacia della mascherina quando non è possibile garantire la distanza di sicurezza non è stata messa in discussione, se non nella tua testa.
Il dogmatizzare ogni argomento sul quale proferite parola era il tema del mio messaggio. Non possedete conoscenze mediche. Non potete valutare chi sia in torto o ragione. Non potete farvi scudo con innominati studi e persone autorevoli che hanno chiuso per sempre il dibattito scientifico. Non potete assolutizzare posizioni odierne del governo come se appartenessero alla comunità scientifica mondiale, che meno di un anno fa proferiva l'inverso. Il solo pensarlo, il solo porvi sopra medici con anni di esperienza sul campo come Villani o Zangrillo (citando due agli estremi), conferisce la dimensione di quanto inconsistente e cialtrona sia la visione che avete della Scienza

. Scegliete arbitrariamente quale sia il consenso scientifico a cui credere, attaccando chi esce fuori dalla linea (pure quando la pensa come voi) come gli inquisitori che processarono Galilei (magari così il tuo BF capisce cosa intendeva una certa persona con "dittatura della scienza": questo atteggiamento da persecutori fanatici affine alla religione dogmatica). La pluralità di voci nella comunità scientifica la considerate un crimine da punire, atteggiamento più che mai inquietante provenendo da ignoranti completi della disciplina.
Quando si trattò di Audiosculpt, per attaccarlo vi appellaste alla sua mancanza di conoscenze in campo informatico (i suoi non erano giudizi, come i vostri, ma preoccupazioni). Quando si tratta di voi vi atteggiate ad esperti di medicina con PhD che passano le serate a farsi una cultura su PubMed.
Il tuo invito a caso, avulso dalla discussione in corso, puoi tenertelo per te (con ricambiato amore).