Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Speranza annuncia aumento dei controlli e segnalazioni per scongiurare assembramenti casalinghi. 

L'ha annunciato a Che Tempo Che Fa, da Fazio. 

Vi ricorda qualcosa? 

Italia, dicembre 2020

Torno a casa dopo il lavoro, mentre mi avvicino all'entrata del condominio noto due volanti parcheggiate.

Davanti al cancello esterno mi si para un agente:

"E lei chi è?"

"Ma guardi io abito qua, è successo qualcosa?"

"Ah lei abita qua eh? favorisca i documenti"

Dopo 8 ore in acciaieria non ho voglia di discutere quindi consegno la carta d'identità

"Ah e lei quindi abita qua?"

"Sisi"

"E perché sul suo documento risulta la Via X come indirizzo"

"L'ho fatta qualche mese prima di trasferirmi"

"Si, ma io ora non la posso far entrare, lo sa?"

"Ma che cosa sta dicendo? ma suoni il citofono che c'è mia moglie"

"Non siamo autorizzati a concedere dei lasciapassare sulla base di identificazioni di soggetti terzi"

"Eh?"

"Senta, io sto facendo il mio lavoro"

"Il suo lavoro consiste nel non farmi entrare in casa mia?"

"Queste sono le disposizioni del nuovo DPCM riguardante gli assembramenti casalinghi"

"E se io entro lo stesso?"

"Non faccia stupidaggini, vada a casa"

È l'ultima goccia, decido di forzare il mio passaggio ma vengo bloccato immediatamente da un violento pugno sui reni.

Dopo qualche schiaffo di rito vengo ammanettato e buttato nel retro della volante che mi trasporta in questura dove vengo processato per direttissima per resistenza a pubblico ufficiale, violazione di domicilio e tentato assembramento.

Mentre vengo trasportato verso la casa circondariale pressato nel retro di una camionetta insieme a 15 delinquenti come me sorrido e annuisco: "È il DPCM, è giusto così"

Non cadiamo nella tirintena del "siamo in una dittatura" per favore
Vero, non siamo in una dittatura. Eppure, magari sbaglio ma la limitazione delle libertà, anche costituzionali, di tutto il paese tramite  atti amministrativi non mi sembra esattamente un principio di democrazia. Indipendentemente da quanto il contenuto degli atti amministrativi piaccia ai soggetti interessati.

Speranza annuncia aumento dei controlli e segnalazioni per scongiurare assembramenti casalinghi. 

Vi ricorda qualcosa? 
Che poi, come dovrebbe funzionare la cosa? Con delazioni tipo "Polizia? Correte, a casa dei vicini c'è un assembramento!" oppure con un poliziotto che così, random, citofona a casa e dice: "Polizia! Vi state assembrando in casa?" O, ancora meglio, con un poliziotto davanti a ciascun singolo ingresso? 

Vero, non siamo in una dittatura. Eppure, magari sbaglio ma la limitazione delle libertà, anche costituzionali, di tutto il paese tramite  atti amministrativi non mi sembra esattamente un principio di democrazia. Indipendentemente da quanto il contenuto degli atti amministrativi piaccia ai soggetti interessati.

Che poi, come dovrebbe funzionare la cosa? Con delazioni tipo "Polizia? Correte, a casa dei vicini c'è un assembramento!" oppure con un poliziotto che così, random, citofona a casa e dice: "Polizia! Vi state assembrando in casa?" O, ancora meglio, con un poliziotto davanti a ciascun singolo ingresso? 
Oppure tornano i vigilanti :sisi:

I vigilanti si staranno sfregando le mani dopo tanto tempo di inattività. Già l'altro giorno ero in giro a fare una passeggiata e c'erano ste signore anziane su una panchina a fare il terzo grado a tutti quelli che gli passavano davanti senza mascherina. Si stanno risvegliando

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Come sempre dipende dalla parte coinvolta. Conte piace e allora è cosa buona è giusta, Orban non piace e quindi è attacco alla democrazia :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
I vigilanti si staranno sfregando le mani dopo tanto tempo di inattività. Già l'altro giorno ero in giro a fare una passeggiata e c'erano ste signore anziane su una panchina a fare il terzo grado a tutti quelli che gli passavano davanti senza mascherina. Si stanno risvegliando

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Uà, persone anziane che fanno la morale, pazzesco, mai visto prima :asd:

Come sempre dipende dalla parte coinvolta. Conte piace e allora è cosa buona è giusta, Orban non piace e quindi è attacco alla democrazia :sisi:
Infatti è questo il punto, non è che vietano assembramenti in stile ventennio così che un'opposizione politica non riesca ad organizzarsi. Li vietano per evitare il propagarsi del virus, per carità poi alcune misure sono eccessive ma in casi come questi meglio essere eccessivi che lasciar correre.

Poi per quanto riguarda le attività commerciali dovrebbero fornire degli aiuti economici, ma chiudere o limitare gli ingressi in discoteche ed affini credo che in un momento come questo sia la cosa giusta da fare.

Infatti è questo il punto, non è che vietano assembramenti in stile ventennio così che un'opposizione politica non riesca ad organizzarsi. Li vietano per evitare il propagarsi del virus, per carità poi alcune misure sono eccessive ma in casi come questi meglio essere eccessivi che lasciar correre.

Poi per quanto riguarda le attività commerciali dovrebbero fornire degli aiuti economici, ma chiudere o limitare gli ingressi in discoteche ed affini credo che in un momento come questo sia la cosa giusta da fare.
Scusami ma non capisco il nesso con il mio post :hmm:

Comunque mi sembra palese che come diceva Audio durante il periodo di Natale/Capodanno verranno presi provvedimenti molto più stringenti dato che già ora entra in vigore il divieto di organizzare incontri privati in casa. 

Comunque mi sembra palese che come diceva Audio durante il periodo di Natale/Capodanno verranno presi provvedimenti molto più stringenti dato che già ora entra in vigore il divieto di organizzare incontri privati in casa. 
Il discorso Conte-Orban si può fare anche al contrario, con Salvini e compagnia bella che minimizzano le azioni ben peggiori di Orban ed attaccano il governo Conte per qualcosa di assai meno "dittatoriale".

Comunque stanno procedendo per gradi ma una specie di lockdown ci sarà, forse non con le modalità di Marzo visto che siamo comunque abbastanza ligi e le mascherine vedo in giro che vengono utilizzate, però molte cose verranno limitate anche secondo me.

Però per quanto non sia un amante di Conte e del suo governo, secondo me hanno fatto e stanno facendo quello che, nel bene e nel male, bisogna fare. Paragonare lo (stupido) divieto di non praticare attività sportive all'aperto ed il divieto di party a casa ad un regime dittatoriale è abbastanza ridicolo secondo me.

O forse stanno facendo tutto ciò per evitare di essere più stringenti nel periodo natalizio  :asd:

Ovviamente si rimane in attesa di vedere i risultati di queste direttive, nella speranza di vederli quanto prima, e nella speranza che le persone siano responsabili 

La cosa divertente è che se i risultati non arriveranno la colpa è sempre degli italiani che non rispettano le regole, non delle regole la cui utilità, efficacia o altro non può essere messa in discussione.

Vi ricorda qualcosa? 
Pura STASI, Germania Est.

Ormai la costituzione è carta igienica, non c'è più nessuna remora a disporre delle libertà fondamentali. Vi siete forse dimenticati dei famigerati controllori civici di Boccia?

La cosa divertente è che se i risultati non arrivavano la colpa è sempre degli italiani che non rispettano le regole, non delle regole la cui utilità, efficacia o altro non può essere messa in discussione.
Madò Cart, hai sto fare vittimistico che è assurdo :asd: e lo è perché nessuno ha detto che se non funzionerà sarà sempre e solo colpa dei cittadini. 

La politica trova sempre il capo espiatorio per la propria incapacità... Prima erano i runners, poi erano i giovani in disco, poi erano i professori, adesso sono i giocatori del calcetto della domenica...

Madò Cart, hai sto fare vittimistico che è assurdo :asd: e lo è perché nessuno ha detto che se non funzionerà sarà sempre e solo colpa dei cittadini. 
In realtà anche il tuo realismo più reale del re è abbastanza assurdo, per me. Comunque, guarda: le mascherine all'aperto sono obbligatori e da 2 giorni. Vedremo fra 12 giorni. 

In realtà anche il tuo realismo più reale del re è abbastanza assurdo, per me. Comunque, guarda: le mascherine all'aperto sono obbligatori e da 2 giorni. Vedremo fra 12 giorni. 
Sì, ma non è neanche plausibile che fra 12 giorni ci siano cali drastici, visto che fino a sabato la gente stava ammassata fuori dai bar, senza mascherina (perlomeno a Padova). E non è neanche vero che passeranno stile regime fascista casa per casa a controllare se ci sono feste, per quanto stiate cercando di farla passare come tale. 

E non hai neanche risposto nel merito: nessuno sta dicendo che se non funzionerà sarà sempre e solo colpa dei cittadini. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro