Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Probabile, visti i centinaia di migliaia o milioni di voti fasulli per posta, non è un caso che tutto il baraccone dem è mesi che spinge per votare per posta.

Quindi un intervento della corte suprema sarebbe auspicabile non solo per annullare voti successivi ma per riconteggiare tutti quelli fasulli. Occorre vedere quanti ballots intestati a gente morta, che non ha diritto etc. sono stati contati per buoni e mi auguro che Trump, indipendentemente dal risultato, vada per quanto possibile in fondo a questa storia.

Che rimarrà comunque la più grande porcata mai fatta nelle elezioni di quel paese, è inammissibile che gli abbiano consentito di votare per posta.
Quindi votare per corrispondenza in un momento in un cui è in atto una pandemia è una porcata e sarebbe stato meglio impedirlo a chi ha voluto evitare di infettarsi votando in presenza? Se è davvero ciò che intendi trovo la cosa a dir poco sciocca e non mi dilungherò oltre sull'argomento.
Sull'invalidare i voti fasulli sono d'accordo (se ce ne sono), ma la mia principale preoccupazione è che Trump cerchi una gabola per non contare voti leciti e non per non far passare per buoni quelli falsi, dato che la volontà di permettere a chiunque di esprimere come meglio crede il proprio voto credo sia più importante che invalidare i voti di molti con la scusa di brogli tutti da dimostrare.

Io non conosco il sistema elettorale degli Stati Uniti, ma guardando foxnews sembra che al momento Biden sia in vantaggio e che si prospetti una sostanziale parità nei due rami del parlamento.

C'è un problema di "sinistra" (forse, non conosco tutti) mondiale: ma come diamine è possibile che non si riesce a stare compatti?
A destra sono io che non lo vedo o rimangono più compatti?
Si e no, dipende. Ad esempio, negli USA, i neocon (che non rappresentano un gruppo di poco conto, anzi) sono totalmente contro la politica estera non (militarmente) interventistica adottata da Trump per il Medio Oriente, in particolare la gestione delle relazioni tra Israele e paesi vicini che ha portato ad alcuni accordi di pace storici, pur facendo parte dello stesso partito.
Ma anche da noi vediamo un partito come FI strizzare spesso l'occhio alla "sinistra", a dirla tutta. FI, Lega e FdI son rimasti veramente compatti soltanto in occasione delle regionali.

Quindi votare per corrispondenza in un momento in un cui è in atto una pandemia è una porcata e sarebbe stato meglio impedirlo a chi ha voluto evitare di infettarsi votando in presenza? Se è davvero ciò che intendi trovo la cosa a dir poco sciocca e non mi dilungherò oltre sull'argomento.
Sull'invalidare i voti fasulli sono d'accordo (se ce ne sono), ma la mia principale preoccupazione è che Trump cerchi una gabola per non contare voti leciti e non per non far passare per buoni quelli falsi, dato che la volontà di permettere a chiunque di esprimere come meglio crede il proprio voto credo sia più importante che invalidare i voti di molti con la scusa di brogli tutti da dimostrare.

Se sono così tanti mesi che come dei dannati con la bava alla bocca spingono per far votare la gente per posta stai pur certo che i propri conti se li sono fatti.

Figurati se era per la sicurezza che vogliono votare per posta, fino a ieri aizzavano le folle a manifestare e spaccare tutto in massa e senza mascherine :asd:.

Non fatevi infinocchiare anche quando sono talmente idioti da rendere così ovvie le proprie motivazioni.

Se sono così tanti mesi che come dei dannati con la bava alla bocca spingono per far votare la gente per posta stai pur certo che i propri conti se li sono fatti.

Figurati se era per la sicurezza che vogliono votare per posta, fino a ieri aizzavano le folle a manifestare e spaccare tutto in massa e senza mascherine :asd:.

Non fatevi infinocchiare anche quando sono talmente idioti da rendere così ovvie le proprie motivazioni.
Vuoi far passare la fazione elettorale che non ti piace come un branco di invasati, ci sta per fare un po' di tifo ma resta puerile.
"Si sono fatti i propri conti" lo butti là come se fino a prova contraria i voti per posta fossero tutti falsi per definizione, e la cosa è davvero tenera se ci credi sul serio.

Solo io ho visto i raduni dei democratici con mascherine e distanziamento sociale ed i raduni dei repubblicani senza il minimo rispetto di norme sanitarie "da pandemia"? Perché se è così ti basta qualche rapida ricerca per vedere chi è che aizzava le folle fino a poche ore fa creando bagni di folla.

Mi informerò meglio allora, non voglio certo farmi infinocchiare ed arrivare a credere che i voti postali possano essere addirittura leciti: spero di poter aprire gli occhi a breve.

ovviamente Biden può vincere e ribaltare tutto con il voto per posta, ma Trump è un genio, aveva capito tutto, corte suprema nelle sue mani e si è assicurato un vantaggio, questa è genialità strategica, prevedere gli eventi e fare una strategia politica per avere sia il piano A che il piano B, anche se Biden ribalta con il voto per posta può comunque scoppiare una guerra per frode elettorale, infatti Trump ha subito detto così abbiamo vinto ma loro vogliono andare avanti con il voto per posta che impiegherebbe alcuni giorni come nel caso della pennsylvanya
Comunque vada Trump ha innescato un successo politico straordinario e chi gli dava dello stupido o incompetente ha fatto l'ennesimo errore da cioccolataio.

Nel frattempo, è stato firmato il nuovo DPCM. Senza conferenza di presentazione, almeno fino ad ora.

Vuoi far passare la fazione elettorale che non ti piace come un branco di invasati, ci sta per fare un po' di tifo ma resta puerile.
"Si sono fatti i propri conti" lo butti là come se fino a prova contraria i voti per posta fossero tutti falsi per definizione, e la cosa è davvero tenera se ci credi sul serio.

Solo io ho visto i raduni dei democratici con mascherine e distanziamento sociale ed i raduni dei repubblicani senza il minimo rispetto di norme sanitarie "da pandemia"? Perché se è così ti basta qualche rapida ricerca per vedere chi è che aizzava le folle fino a poche ore fa creando bagni di folla.

Mi informerò meglio allora, non voglio certo farmi infinocchiare ed arrivare a credere che i voti postali possano essere addirittura leciti: spero di poter aprire gli occhi a breve.

Hai frainteso il mio post, io non faccio passare nessuna fazione elettorale ma parlo dei politici: i dem e tutti i loro apparati sono mesi che bombardano con questo voto per posta che storicamente è inaffidabile (basta vedere i ballots buttati nei cassonetti, intestati a gente morta o che non ha diritto di voto, impossibilità della segretezza del voto etc.) nonchè vantaggiosa per i dem.

Lo stesso partito non solo invitava la gente a manifestazioni violente ma ha addirittura fatto liberare i criminali arrestati mentre spaccavano auto e negozi in piena pandemia. Direi quindi che la sicurezza e la prevenzione del contagio non rappresentano la loro priorità (di nuovo parlo dei politici non dei cittadini che indossano le mascherine) ?

D'altra parte il voto di persona è affidabile al 100%, perchè vogliono evitarlo come la peste (o il covid :asd:) ? Possiamo spazzare in un colpo solo ogni margine di discussione: votiamo con il sistema affidabile al 100%.

Questo i dem non l'hanno voluto quindi si finirà alla corte suprema, se stralciano tutti i voti rimanenti (buoni e fasulli) male per loro: chi di spada ferisce di spada perisce :asd:.

ovviamente Biden può vincere e ribaltare tutto con il voto per posta, ma Trump è un genio, aveva capito tutto, corte suprema nelle sue mani e si è assicurato un vantaggio, questa è genialità strategica, prevedere gli eventi e fare una strategia politica per avere sia il piano A che il piano B, anche se Biden ribalta con il voto per posta può comunque scoppiare una guerra per frode elettorale, infatti Trump ha subito detto così abbiamo vinto ma loro vogliono andare avanti con il voto per posta che impiegherebbe alcuni giorni come nel caso della pennsylvanya
Comunque vada Trump ha innescato un successo politico straordinario e chi gli dava dello stupido o incompetente ha fatto l'ennesimo errore da cioccolataio.

Genialità strategica addirittura... gli è andata di lusso con la morte della Ginsburg

Se si andasse alla corte suprema però si assisterebbe al completo fallimento degli USA come Nazione, rischiano veramente di far scoppiare qualcosa di ingestibile e violento, altro che genio Trump o genio Biden, un branco di bambini disagiati

Se si andasse alla corte suprema però si assisterebbe al completo fallimento degli USA come Nazione, rischiano veramente di far scoppiare qualcosa di ingestibile e violento, altro che genio Trump o genio Biden, un branco di bambini disagiati
Ripeto: come col russiagate, come con l'impeachment, sono loro che cercano di governare senza vincere elezioni o in questo caso vincerle con voti fasulli.

Se avessero voluto elezioni sicure durante la pandemia bastava scaglionare per fasce di età su più giorni.

Trump ha sempre spinto per votare di persona dove non ci sarebbe stato bisogno di nessuna corte suprema che ormai appare inevitabile.

Ma corte suprema a che pro? Se i conteggi diranno che ha perso che vuole? Che poi per me vince a breve, la vedodura in quei 2/3 stati grossi che perda sul finale.

Ma non considerate il fatto che bloccarsi alla Corte Suprema si va a finire in un limbo.

Quando fai i sondaggi solo nelle zone ricche, succede questo.
Più che ricche direi urbane (o cittadine), che comunque sono al massimo un campione del campione. Poi vabbè, come se i sondaggi non possano essere "indirizzati" e rappresentare il risultato voluto dal committente. Ma a prescindere da questi, prevedere una "valanga" democratica significa non aver capito nulla degli Stati Uniti, del loro sistema elettorale e della loro tradizione democratica.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro