Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Ora, temo mi sia sfuggita una cosa: la determinazione del "colore" delle singole regioni è contenuta nel DPCM o in una ordinanza ministeriale di Speranza?

Ora, temo mi sia sfuggita una cosa: la determinazione del "colore" delle singole regioni è contenuta nel DPCM o in una ordinanza ministeriale di Speranza?
Ordinanza del ministro della salute di concerto col presidente della regione. Sempre stando al dpcm, è possibile escludere parti del territorio della regione dall'applicazione delle misure restrittive previste per le zone rosse e arancioni.

Ordinanza del ministro della salute di concerto col presidente della regione. Sempre stando al dpcm, è possibile escludere parti del territorio della regione dall'applicazione delle misure restrittive previste per le zone rosse e arancioni.
Grazie mille. Quindi, se non sbaglio, un Presidente di Regione che non fosse d'accordo con la designazione potrebbe anche impugnare l'atto presso il TAR o sbaglio?

Non lo sapevo.
Perfetto, allora decidiamo che d'ora in avanti le malattie si chiamano con il loro nome scientifico.
Quindi basta con sto "Covid19" e chiamiamola SARS-CoV-2.
Sarà che così, confrontandola con la SARS-CoV-1, magari si arrivano a capire delle cose.
È il nome scientifico della malattia, Coronavirus Disease 2019, l'altro è il nome del virus, come HIV ed AIDS, non sono la stessa cosa.

Grazie mille. Quindi, se non sbaglio, un Presidente di Regione che non fosse d'accordo con la designazione potrebbe anche impugnare l'atto presso il TAR o sbaglio?
Esatto, come ha annunciato di voler fare il presidente della regione Calabria.

In effetti i provvedimenti annunciati da Conte appaiono in contrasto coi principi di adeguatezza e proporzionalità a cui Giuseppi ha sempre dichiarato di attenersi, più e più volte. Sappiamo però che Conte non è nuovo a queste sparate annunciate con ieratica compostezza, scenografie solenni e toni paternalistici. Secondo me le restrizioni vanno il più possibile differenziate a livello territoriale. Non è possibile che le province di Brescia e Bergamo (per fare un esempio), fortunatamente ora risparmiate dalla seconda ondata, debbano sottostare a misure durissime. Allora i principi di adeguatezza e proporzionalità tanto cari all'avvocato del popolo sono solo parole al vento? Pare di sì.

Esatto, come ha annunciato di voler fare il presidente della regione Calabria.

In effetti i provvedimenti annunciati da Conte appaiono in contrasto coi principi di adeguatezza e proporzionalità a cui Giuseppi ha sempre dichiarato di attenersi, più e più volte. Sappiamo però che Conte non è nuovo a queste sparate annunciate con ieratica compostezza, scenografie solenni e toni paternalistici. Secondo me le restrizioni vanno il più possibile differenziate a livello territoriale. Non è possibile che le province di Brescia e Bergamo (per fare un esempio), fortunatamente ora risparmiate dalla seconda ondata, debbano sottostare a misure durissime. Allora i principi di adeguatezza e proporzionalità tanto cari all'avvocato del popolo sono solo parole al vento? Pare di sì.
Anche Fontana mi è parso molto critico a riguardo. E, ovviamente, non ho avuto modo di leggere tutte le reazioni di tutti i PdRegione. Ad ogni modo, il punto del mio discorso è un altro: se un PdRegione non concorda ma non impugna l'atto, si apre spazio per una grossa valutazione politica da parte degli elettori. Spazio, questo, ovviamente sempre aperto, s'intende ma, comunque, l'eventuale Presidente incoerente o, più facilmente, il suo partito, potrebbe essere chiamato a rendere conto agli elettori.

Anche Fontana mi è parso molto critico a riguardo. E, ovviamente, non ho avuto modo di leggere tutte le reazioni di tutti i PdRegione. Ad ogni modo, il punto del mio discorso è un altro: se un PdRegione non concorda ma non fa impugna, si apre spazio per una grossa valutazione politica da parte degli elettori. Spazio, questo, ovviamente sempre aperto, s'intende ma, l'eventuale Presidente incoerente o, più facilmente, il suo partito, potrebbe essere chiamato a rendere conto agli elettori.
Certamente. Fontana finora non mi è mai parso pronto a prendersi la responsabilità di decisioni drastiche e impopolari, ha preferito una strategia attendista salvo poi (come sta facendo in queste ore) criticare il Governo che di fronte all'inerzia delle regioni non può fare altro che sostituirsi ad esse. Lo stesso Fontana, settimane fa, poteva adottare misure più restrittive, poteva istituire zone rosse, chiudere Milano, ma non ha voluto. Anche Sala si è sempre messo di traverso perché, a breve, a Milano si terranno le elezioni amministrative. Non vogliono intaccare il consenso elettorale, sono asserragliati nei loro fortini autoreferenziali.

Ricordiamoci che mesi fa Fontana criticava il governo per non aver tempestivamente chiuso i comuni bergamaschi più colpiti dal covid.

Insomma il covid ha messo a nudo l'ipocrisia cialtrona dei politici italiani, banderuole pronte a speculare su tutto, anche sulla salute dei cittadini.

Certamente. Fontana finora non mi è mai parso pronto a prendersi la responsabilità di decisioni drastiche e impopolari, ha preferito una strategia attendista salvo poi (come sta facendo in queste ore) criticare il Governo che di fronte all'inerzia delle regioni non può fare altro che sostituirsi ad esse. Lo stesso Fontana, settimane fa, poteva adottare misure più restrittive, poteva istituire zone rosse, chiudere Milano, ma non ha voluto. Anche Sala si è sempre messo di traverso perché, a breve, a Milano si terranno le elezioni amministrative. Non vogliono intaccare il consenso elettorale, sono asserragliati nei loro fortini autoreferenziali.

Ricordiamoci che mesi fa Fontana criticava il governo per non aver tempestivamente chiuso i comuni bergamaschi più colpiti dal covid.

Insomma il covid ha messo a nudo l'ipocrisia cialtrona dei politici italiani, banderuole pronte a speculare su tutto, anche sulla salute dei cittadini.

Personalmente, ritengo che di scusabile, qui, non ci sia quasi nessuno. E dico "quasi" per non apparire troppo apodittico. Partendo dal governo che si è fatto trovare completamente impreparato a febbraio passando per i Presidenti delle Regioni che prima hanno detto tutto e il contrario di tutto e poi hanno cercato di sfruttare la cosa a fini elettorali arrivando, poi, ai sindaci che hanno affrontato la cosa in modo "folkloristico", nel migliore dei casi. Sala, poi, con il suo "bello lo smartwork ma ora torniamo a lavorare" farebbe pena se non fosse che è sindaco di Milano.

È il nome scientifico della malattia, Coronavirus Disease 2019, l'altro è il nome del virus, come HIV ed AIDS, non sono la stessa cosa.
Quindi, se ho contratto il SARS-CoV-2 potrei avere la Coronavirus Disease 2019 così come se ho l'HIV potrei aver contratto l'AIDS?
Corretto?
Personalmente, ritengo che di scusabile, qui, non ci sia quasi nessuno. E dico "quasi" per non apparire troppo apodittico. Partendo dal governo che si è fatto trovare completamente impreparato a febbraio passando per i Presidenti delle Regioni che prima hanno detto tutto e il contrario di tutto e poi hanno cercato di sfruttare la cosa a fini elettorali arrivando, poi, ai sindaci che hanno affrontato la cosa in modo "folkloristico", nel migliore dei casi. Sala, poi, con il suo "bello lo smartwork ma ora torniamo a lavorare" farebbe pena se non fosse che è sindaco di Milano.
Sindaco ancora per poco ed aggiungo che se il CDX riesce a perdere le prossime Comunali può anche ritirarsi dalla scena politica.

Concordo pienamente con te: in sto bordello la politica (di sinistra, centro, destra su e giu) ha dimostrato tutta la sua inadeguatezza.

Quindi, se ho contratto il SARS-CoV-2 potrei avere la Coronavirus Disease 2019 così come se ho l'HIV potrei aver contratto l'AIDS?
Corretto?
Esatto, uno che risulta positivo al tampone ma è asintomatico ha il SARS-CoV-2 nell'organismo ma non è malato di Covid19.

questi di BLM che ormai sono diventati come la Stasi, vanno casa per casa delle persone delle città, accusando le persone bianche di essere suprematisti, anche le case di quelli che hanno votato per Biden e tengono il simbolo biden davanti alla porta, ma vengono insultati lo stesso o peggio.

il progressismo e la dittatura da politically correct è alle porte nell'america bidaniana, la schizofrenia, paranoie e le instabilità mentali diverranno il nuovo status simbol

questi di BLM che ormai sono diventati come la Stasi, vanno casa per casa delle persone delle città, accusando le persone bianche di essere suprematisti, anche le case di quelli che hanno votato per Biden e tengono il simbolo biden davanti alla porta, ma vengono insultati lo stesso o peggio.

il progressismo e la dittatura da politically correct è alle porte nell'america bidaniana, la schizofrenia, paranoie e le instabilità mentali diverranno il nuovo status simbol

Vediamo Biden come cercherà di fermarli

Lo fanno con tutte le case? Azz, organizzatissimi, li dovrebbero mettere a contare i voti che in un paio di ore avremmo i risultati :asd:.

ho fatto un giro sulle communuty del complotto e radio radio e byoblu,
Ma in realtà, se ho capito bene, la "spagnola" dovrebbe chiamarsi "americana" perché è da lì che si suppone essere partita per poi arrivare in Europa con i soldati che combattevano la prima guerra mondiale. Purtroppo, però, pur essendo l'argomento super interessante, ho pochissime informazioni a riguardo.

Si chiama spagnola perchè era l'unico paese, che non essendo in guerra, ne dava notizie sui giornali dell'epoca.
L'origine più accreditata della spagnola è la solita zona, ovvero l'asia.
Questa è poesia:

Di sasso.

Mo è stata nominata, per i repubblicani, una sostenitrice dei QAnon. Mi aspetto delle perle di rara fattura :rickds:
La Cunial americana.

Ultima modifica:
Sbaglio o Biden POTREBBE vincere nella Georgia? Mancano l'1% dei voti ma son vicinissimi, magari vince in altri due stati :asd:

Sbaglio o Biden POTREBBE vincere nella Georgia? Mancano l'1% dei voti ma son vicinissimi, magari vince in altri due stati :asd:
Potrebbe, ma se la differenza è 1% o minore lo sconfitto potrà chiedere il recounting.

lo 0,4% è molto difficile che lo recuperi con solo l'1% delle sezioni rimaste

Pubblicità
Pubblicità
Indietro