Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Piu che "chi non mi garba", solamente il meno peggio (che può voler dire qualcuno che non rappresenta perfettamente i miei ideali, ma almeno non fa schifo come altri) :sisi:
Molto dipenderà dai sondaggi a "ridosso" del voto, e dai volti che si presenteranno
Percepisco una preferenza per Calenda.

Percepisco una preferenza per Calenda.
Calenda non lo disprezzo (per quanto gli preferirei uno più a sinistra), ma se si candida a Roma c'è poco da fare :asd: e non rientra nell'idea di "voto utile", quindi dubito di dare il voto ad Azione (anche perchè bisognerebbe vedere quale sarebbe il candidato premier). Per il momento comunque nulla di deciso :nono:

Calenda non lo disprezzo (per quanto gli preferirei uno più a sinistra), ma se si candida a Roma c'è poco da fare :asd: e non rientra nell'idea di "voto utile", quindi dubito di dare il voto ad Azione (anche perchè bisognerebbe vedere quale sarebbe il candidato premier). Per il momento comunque nulla di deciso :nono:
Azione passerà la soglia di sbarramento perché sarà con +Europa (che a sua volta rischia di rimanere fuori un'altra volta).
Spererei di veder fuori dal parlamento il movimento 5 percento

Azione passerà la soglia di sbarramento perché sarà con +Europa (che a sua volta rischia di rimanere fuori un'altra volta).
Il 15% a cui lo danno i sondaggi fortunatamente è fuori dal mondo, se arrivassero al 10% sarebbe già oro colato per loro :asd:
Mi chiedo invece se Paragone riuscirà a superare la soglia di sbarramento :hmm:

Eh, mi verrebbe da dire "sogna": i 5stelle saranno duri a morire :asd:
Su azione con +Europa, non ci avevo pensato: possibile :hmm:
Il 15% a cui lo danno i sondaggi fortunatamente è fuori dal mondo, se arrivassero al 10% sarebbe già oro colato per loro :asd:
Mi chiedo invece se Paragone riuscirà a superare la soglia di sbarramento :hmm:
Madò, speriamo di no. L'orticaria :asd:
Post automatically merged:

Comunque:

this is how it ends GIF by Breaking Bad

In realtà è praticamente da metà giugno che vanno avanti sempre con la stessa tiritera. Fondamentalmente, il "modello italia" è riassumibile in "uscite, ma state a casa". Ma chi cazzo pensano di prendere per il culo? Ok che al governo non abbiamo dei fulmini e che il virus ha rivelato fobie sconosciute, però ora si esagera.
Sotto questo punto di vista è stato fatto un lavoro ineccepibile sul cervello dei cittadini, grazie alla complicità dei media. Molti "cecchini" hanno fatto di quella frase una ragione di vita. Leggere le reazioni indignate di diverse persone al fatto che la gente sta semplicemente facendo ciò che gli viene concesso è a dir poco deprimente.

Sotto questo punto di vista è stato fatto un lavoro ineccepibile sul cervello dei cittadini, grazie alla complicità dei media. Molti "cecchini" hanno fatto di quella frase una ragione di vita. Leggere le reazioni indignate di diverse persone al fatto che la gente sta semplicemente facendo ciò che gli viene concesso è a dir poco deprimente.
Un classico: se si esce per fare acquisti natalizi allora si crea un assembramento. Se si esce per passeggiare si merita la dannazione eterna (con annessi "firmate una carta dove rinunciate alle cure", "eh i morti di Bergamo?", "Ci vediamo fra 15 giorni in terapia intensiva"). Se invece si esce per fotografare chi esce per poi lamentarsi sui social, tutto ok. Che poi siamo alle solite: "le regole che mi piacciono, ok, quelle che non mi piacciono, sti cazzi".
Oggi tutti esultano per i 70k agenti promessi dalla Lamorgese ma sarebbe interessante vedere cosa penserebbero, le stesse persone, dello stesso dispiegamento di forze per controllare il rispetto dei limiti di velocità. O cosa avrebbero fatto quelle stesse persone se, solo l'anno scorso, le stesse forze fossero state usate per controllare il tasso alcolemico di chi usciva da pub, pizzeria, sagre, feste delle birre.

Vabbè, durante questo anno in tanti hanno assunto atteggiamenti non esattamente razionali, nella migliore delle ipotesi.?

Ultima modifica:
Un classico: se si esce per fare acquisti natalizi allora si crea un assembramento. Se si esce per passeggiare si merita la dannazione eterna (con annessi "firmate una carta dove rinunciate alle cure", "eh i morti di Bergamo?", "Ci vediamo fra 15 giorni in terapia intensiva"). Se invece si esce per fotografare chi esce per poi lamentarsi sui social, tutto ok. Che poi siamo alle solite: "le regole che mi piacciono, ok, quelle che non mi piacciono, sti cazzi".
Oggi tutti esultano per i 70k agenti promessi dalla Lamorgese ma sarebbe interessante vedere cosa penserebbero, le stesse persone, dello stesso dispiegamento di forze per controllare il rispetto dei limiti di velocità. O cosa avrebbero fatto quelle stesse persone se, solo l'anno scorso, le stesse forze fossero state usate per controllare il tasso alcolemico di chi usciva da pub, pizzeria, sagre, feste delle birre.

Vabbè, durante questo anno in tanti hanno assunto atteggiamenti non esattamente razionali, nella migliore delle ipotesi.?
Si infatti quella parte non la capisco nemmeno io, ci sta gente che conosco che si indigna ma poi resta in mezzo alla ressa a fare coda perché deve fare i regali :unsisi:

Si infatti quella parte non la capisco nemmeno io, ci sta gente che conosco che si indigna ma poi resta in mezzo alla ressa a fare coda perché deve fare i regali :unsisi:
In realtà non è che ci sia molto da capire: io sto solo facendo i miei acquisti natalizi, sono gli altri a doversene andare a morire da un'altra parte. O, se preferisci, basta che sto bene io, gli altri si fottano.

è paradossare che il paese simbolo dell’omertà e della mafia, si riscopri come esempio da seguire in merito al cittadino poliziotto
Io li vedo semplicemente come persone fallite che cercano di trascinere nel loro fallimenti altre persone con una vita sociale attiva

La cosa più squallida che mi sia capitato di leggere sono le parole di assenso verso la possibile decisione dello Stato di S.Marino di negare le cure a chi dovesse decidere di non vaccinarsi come mi è capitato nell'altro thread. Davvero sono senza parole.

La cosa più squallida che mi sia capitato di leggere sono le parole di assenso verso la possibile decisione dello Stato di S.Marino di negare le cure a chi dovesse decidere di non vaccinarsi come mi è capitato nell'altro thread. Davvero sono senza parole.
Ma, guarda, il discorso è fondamentalmente egoistico, dal mio punta di vista. Voglio dire: passi per il vaccino contro il covid ma, allora, cosa dovebbe succedere a chi intasa il sistema sanitario mangiando demmerda, bevendo alcol o facendo incidenti in macchina? Si dice "eh ma loro non mi contagiano" ma il discorso è solo parzialmente fondato in quanto, in ogni caso, consumano risorse del sistema sanitario.

A sto punto, chiunque potrebbe dire: "Ok, allora non voglio che i soldi delle mie tasse siano spesi per curare questo o questo" facendo venire meno il sistema assicurativo. Ma dubito che è ottenebrato dalla fobia egoistica arrivi a pensare alle conseguenze di quello di cui parla.

Veramente, sto covid ha tirato fuori il cittadino modello da tutti. Mai prima d'ora avevo visto un tale fervore per il rispetto delle regole. Solo le regole belle però eh, le altre non mi interessano perché non mi toccano, ma il covid ci tocca tutti, quindi se fai una passeggiata senza mascherina sei direttamente responsabile del covid che mi limita la normale vita. Ho quasi litigato con un amico l'altro giorno per questa cosa, dopo che mi ha visto tenere la mascherina al polso durante una passeggiata in prima serata nel nostro piccolo comune con neanche dieci persone in giro. S'è incazzato e voleva starmi lontano perché "bisogna rispettare le regole, io con chi non le rispetta non voglio avere niente a che fare. Mica voglio prendere la multa" . Io veramente non so più cosa pensare del lavaggio del cervello che ha subito certa gente.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Comunque qui in UK siamo sempre un passo avanti. La faccenda dell' "uscite ma non uscite" l'abbiamo passata a settembre (il governo aveva pure approvato un bonus sulle cene fuori, salvo poi lamentarsi di come ci fosse troppa gente nei ristoranti), adesso il ministro della salute Hancock e' andato davanti alle telecamere a dichiarare urbi et orbi di come ci sia una nuova e pericolosissima mutazione del virus in diffusione nel sud-est del paese (ovviamente vero solo a meta', perche' tale mutazione era gia' stata trovata altrove e al momento comunque non si sa quanto sia piu' o meno pericolosa/contagiosa). Il motivo? 1) giustificare il nuovo lockdown regionale a Londra, che era stata messa in zona arancione non meno di 2 settimane fa e che da domani sara' in zona rossa 2) Prepararsi alla retromarcia sul Natale: a Ottobre avevano deciso di allentare le restrizioni per 5 giorni, dal 22 al 27 dicembre, per permettere alle famiglie che non vivevano nella stessa casa di ritrovarsi. Salvo rendersi conto solo adesso di come cio' potrebbe aumentare il contagio. Ergo, dato che molti hanno gia' pianificato spostamenti ecc., serve il deus ex-machina per spaventare la popolazione e farle accettare una fantastica retromarcia

E i Borghi-like probabilmente se ne vengono nelle mutande :unsisi:
Il problema è che il discorso dell'esponente di Confindustria è ridicolo tanto quanto quello dei fobici stile "firmate la rinuncia alla cura", "vedo troppa gente in giro" e tutto il resto. Il ridicolo degli uni non giustifica né esclude il ridicolo degli altri.

Ultima modifica:
Nel frattempo, la Gelmini (!) si esprime in favore di Draghi.
Anche gli apprezzamenti di qualcuno della Lega verso le parole di Renzi fanno capire che potrebbe nascere il governo Draghi, che peggio di uno con i 5 percento non può essere

Il problema è che il discorso dell'esponente di Confindustria è ridicolo tanto quanto quello dei fobici stile "firmate la rinuncia alla cura", "vedo troppa gente in giro" e tutto il resto. Il ridicolo degli uni giustifica il ridicolo degli altri.
Vabbè Cart, ma che risposta è :asd: "e allora il PD" all over again :asd:
Comunque paragoni un importante esponente politico e un'esponente di confindustria (il presidente di confindustria Macerata) a dei privati cittadini, come se le rispettive opinioni avessero tutte la stessa rilevanza :asd: e paragoni gente che preferirebbe mandare a produrre le persone anche correndo il rischio di farle ammalare/morire :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro