Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Non ti sei perso proprio niente. Il solito Mattarella: "Europa, Europa, Europa, Europa, Europa". Ascoltato uno dei suoi discorsi, li hai ascoltati tutti.
Guarda, spero solo che non succeda come con Napolitano che è stato rieletto ma il giorno in cui scadrà il mandato sarà un gran giorno :asd:

Guarda, spero solo che non succeda come con Napolitano che è stato rieletto ma il giorno in cui scadrà il mandato sarà un gran giorno :asd:
Con l'aria che tira viene rieletto o ne vanno a prendere uno della stessa identica pasta, il solito burattino dell'Europa. Ormai il nostro rapporto con l'UE è paragonabile a quello di alcuni paesi del terzo mondo con una certa parte dell'Occidente: governi fantoccio messi lì solo per immagine ma che fanno esclusivamente gli interessi di potenze straniere.

Con l'aria che tira? O viene rieletto o ne vanno a prendere uno della stessa identica pasta, il solito brutattino dell'Europa. Tanto ormai il nostro rapporto con l'UE è paragonabile a quello di alcuni paesi del terzo mondo con una certa parte dell'Occidente: governi fantoccio messi lì solo per immagine ma che fanno esclusivamente gli interessi di potenze straniere.
L'unica speranza che riesco a intravedere potrebbe essere in una figura proposta dal M5S che sia diversa da quella che vuole il PD e che sia quindi votata anche da una terza forza politica. Ma sinceramente ci credo ben poco dato che il M5S è europeista quanto PD e IV.

Mi fido di JigenDaisuke. E un discorso pro UE come sicuramente sarà il suo preferisco evitarlo.
Ah vabbè, ok :asd: dedica all'UE tipo 1 minuto e mezzo (a essere larghi), ma ok :rickds: e tra l'altro in quel minuto e mezzo non risparmia neanche le critiche all'UE per come ha gestito la recente crisi economica del 2008, ma sì, 13 minuti solo di discorsi pro europa :sisi:

Ho già sentito i suoi discorsi fatti durante la quarantena ed il succo del discorso era quello, condito dalle solite frasi che paiono uscite dai cioccolatini :asd:
Come ho scritto ieri, è il solito brodino tipico della ricetta Mattarella. Se ti va ascoltalo giusto a titolo informativo e per evitare che ti venga risposto "ma non hai ascoltato il discorso!" quando muovi una critica o esprimi disapprovazione nei confronti del presidentissimo.

Una volta i manuali di diritto pubblico spiegavano che sarebbe buona prassi non rieleggere i presidenti della Repubblica.
Dopo il caso Napolitano temo che la rielezione potrebbe essere una strada di facile mediazione tra gli attuali partiti di maggioranza :dsax:

Come sarebbe legato il discorso di fine anno al mio messaggio dove dico che spero che non venga rieletto? :asd:
Eh? Il discorso è iniziato partendo dal video del discorso, che tu non vuoi ascoltare. La tua prima risposta è stata legata al sperare che non venga rieletto, e per quello io t'ho chiesto se avessi ascoltato il discorso. E te mi hai risposto di no. Poi puoi sperare che non venga rieletto (cosa che comunque credo non succederà, salvo "imprevisti"), ma non era quello il punto del discorso. Il punto era il video :sisi: poi non ti può piacere anche il modo in cui fa i discorsi (per quanto siano tutti pensieri di buon senso quelli pronunciati), ma non puoi dirmi che non ti piace prima ancora di averlo ascoltato e partendo dalle premesse sbagliate (-> discorso pro europa) :asd:
Poi sì, è un discorso pacato, con toni molto contenuti, come Mattarella ci ha ormai abituato (e considerando il politico medio, menomale), ma questo non sminuisce i contenuti. Sicuramente non è un Duterte :asd:

Dopo il caso Napolitano temo che la rielezione potrebbe essere una strada di facile mediazione tra gli attuali partiti di maggioranza :dsax:
Possibile. D'altra parte al discorso di Mattarella è seguita una placida leccata di deretano da parte di Gigino il quale, all'inizio della legislatura, invocava l'impeachment.

Eh? Il discorso è iniziato partendo dal video del discorso, che tu non vuoi ascoltare. La tua prima risposta è stata legata al sperare che non venga rieletto, e per quello io t'ho chiesto se avessi ascoltato il discorso. E te mi hai risposto di no. Poi puoi sperare che non venga rieletto (cosa che comunque credo non succederà, salvo "imprevisti"), ma non era quello il punto del discorso. Il punto era il video :sisi: poi non ti può piacere anche il modo in cui fa i discorsi (per quanto siano tutti pensieri di buon senso quelli pronunciati), ma non puoi dirmi che non ti piace prima ancora di averlo ascoltato e partendo dalle premesse sbagliate (-> discorso pro europa) :asd:
La mia risposta al tuo messaggio non era in riferimento al video ma al tuo "peccato che non verrà rieletto". Poi per il fattore discorso ok, ma avendo una considerazione talmente bassa per la figura in questione essendo l'ennesimo burattino dell'UE mi risulterebbe in ogni caso poco credibile anche qualora dicesse qualcosa di buon senso :asd:
Post automatically merged:

Possibile. D'altra parte al discorso di Mattarella è seguita una placida leccata di deretano da parte di Gigino il quale, all'inizio della legislatura, invocava l'impeachment.
Per l'appunto. Da lì il mio timore è ulteriormente aumentato :asd:

Ultima modifica:
Comunque, notavo, è davvero interessante che, in un periodo dove si pensa solo alla scienza, quando si parla di unione europea e euro, la scienza non conta più: lì o si crede al pensiero unico ufficiale oppure si è ostracizzati. Che poi non è neanche stranissima come cosa ma lasciamo perdere.

Ci riflettevo perché l'altro giorno, alle affermazioni, corrette, di Bagnai, secondo cui l'Unione europea sia, fondamentalmente, un progetto di tipo nazista, la Bellanova consigliava a Bagnai di studiare, pur avendo essa stessa la terza media. A ciò è seguito lo sputtanamento della ministra da parte di Bagnai che, su Twitter, mostra come effettivamente molti ex nazisti abbiano preso parte al progetto europeo. Non si registrano repliche della Bellanova, almeno per il momento. D'altra parte, anche Giannino Oscar ha sì e no un diploma eppure, i vari Zingales e Boldrin, liberisti di ferro (con il culo degli altri, ça va sans dire), non si sono nemmeno accorti dell'impreparazione del soggetto che, anzi, strillava a gran voce proprio le stesse "imprecisioni" tipiche della corrente economica cui i due economisti aderivano.

Il trait d'union, per i lettori meno galileianamente discreti, è il pensiero unico: se si aderisce a quello, e lo si fa in modo religioso, si può stare tranquilli. Se si pongono non dubbi, ma anche solo domande, si è emarginati, nella migliore delle ipotesi. Il tutto ha più affinità con la religione che con la scienza.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro