Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Ma avete ben chiaro la schifezza che ha scritto ieri o dovete fare i finti superpartes della vita che se non dite ogni giorno che anche gli altri fanno schifezze non riuscite a dormire la notte?

Trump poi che ha passato 3/4 del suo mandato su twitter, LOL.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
ma che cazzo significa, pensi davvero che passasse in prima persona 3/4 della sua giornata a fare tweet?

ma che cazzo significa, pensi davvero che passasse in prima persona 3/4 della sua giornata a fare tweet?
Ovvio che no, ma che di sicuro proprio lui/o chi per lui, di sicuro non ha ricevuto limitazioni all'uso di twitter, visto che è stato uno degli strumenti piú importanti di comunicazione durante il suo mandato.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Suvvia questi social hanno la stessa imparzialità politica di Emilio Fede, sono veri e propri organi di propaganda che censurano solo i repubblicani ed in particolare Trump.

Quanti democratici e giornalisti a loro allineati sono stati sospesi dai social media durante le proteste BLM, che loro incoraggiavano ? Non hanno sospeso nessuno neppure dopo innumerevoli aggressioni, moltiplicazione dei tassi di omicidi e sparatorie che persistono tutt'oggi, uccisioni di agenti di polizia e civili, miliardi di dollari di danni in negozi saccheggiati e bruciati, zone in cui era stata imposta l'anarchia da un gruppo di avanzi di galera, centinaia di monumenti e statue distrutti etc.

Loro non solo non hanno censurato nulla ma hanno addirittura finanziato questa feccia con donazioni pubbliche.

Non che io giustifichi l'ultimo avvenimento, ma anche un cieco vedrebbe il favoritismo, anzi attivismo politico di questi social.
Spero tu stia scherzando, perché in caso contrario mi vergognerei :asd: Non c'è paragone tra le motivazioni di BLM e Trump, suvvia toglietevelo questo prosciutto dagli occhi e dalle orecchie. E poi mi accodo a tutti quelli che dicono che fb, Twitter ecc possono fare ciò che vogliono essendo servizi privati e gratuiti :sisi: cioè il presidente degli USA ha incitato una rivolta nel tempio della politica americana, dicendo a queste persone di "stand by and stand by" e "i love you very much", i social avrebbero dovuto prendere questa decisione mesi fa con roba del tipo "when the looting starts, the shooting starts too", cioè ma che scherziamo qua :asd:

Se agisci come un bimbo iroso di 10 anni non ti devi poi sorprendere se ti trattano come tale, se poi sei il presidente degli stati uniti allora è grave.
A questo hanno affidato l'arsenale nucleare più grande al mondo, io rifletterei su quanto questo sia inquietante.
Ma per quella beata gente che lo ha votato era importante la finta guerra agli immigrati del loro beniamino con tanto di utilissimo muro costruito con le loro tasse.
E io che pensavo che a noi fosse andata male con Berlusconi, poi passano vent'anni e oltreoceano eleggono Ronald Mcdonald, la storia sorprende sempre.

Ultima modifica da un moderatore:
Che peccato leggere certe cose: tra i giovani che si disinteressano completamente della politica e chi scrive senza la minima cognizione di causa, francamente non so chi sia peggio.
Condannate la violenza solo se difende le cause che vi stanno a cuore con argomentazioni che dimostrano la vostra ignoranza in merito.
Negate meriti e demeriti sulla base di chi i mass media hanno deciso di presentarvi come figura benevola o maligna.
Accettate ed acclamate piattaforme private che censurano capi di stato (e non parliamo di una nazione a caso ma della potenza per antonomasia).

Boh, e si che le prove sono sotto gli occhi di tutti.
Non parlo di complotti millenari che coinvolgono alieni e messia, ma di giornalisti che scrivono balle mischiate a mezze verità e solo quando certi argomenti diventano di dominio talmente vasto da non poter essere omessi (basterebbe conoscere un liturri a caso per accorgersene)

Mo vi scrivo un segreto segretissimo che manco i Visitors: cambieranno i nomi ma ciò che ha risvegliato Trump (al di la dei numeri del suo mandato) a livello globale potrà solo crescere grazie alle politica democratica (perché la sinistra è un'altra cosa) basata su BLM, censura, black/gaywashing e altre boiate che non fregano una mazza al proletariato ed alla media borghesia (perché si, so che vi sconvolgerà ma gli elettori dei sovranisti non sono solo "redneck", anzi).
Il "Trumpismo" nasce oggi e se non si ristabilisce un equilibrio con le parole sarà la violenza a farlo: non perché mi auguri chissà cosa (anzi, non me lo auguro) ma so che la storia è ciclica, pertanto si ripete.
Nel giro di una trentina d'anni potremmo assistere ad una nuova rivoluzione francese (per modi e metodi) "made in USA" e successivamente europea, con Russia e Cina uniche sopravvissute.

Che peccato leggere certe cose: tra i giovani che si disinteressano completamente della politica e chi scrive senza la minima cognizione di causa, francamente non so chi sia peggio.
Condannate la violenza solo se difende le cause che vi stanno a cuore con argomentazioni che dimostrano la vostra ignoranza in merito.
Negate meriti e demeriti sulla base di chi i mass media hanno deciso di presentarvi come figura benevola o maligna.
Accettate ed acclamate piattaforme private che censurano capi di stato (e non parliamo di una nazione a caso ma della potenza per antonomasia).

Non parlo di complotti millenari che coinvolgono alieni e messia, ma di giornalisti che scrivono balle mischiate a mezze verità e solo quando certi argomenti diventano di dominio talmente vasto da non poter essere omessi (basterebbe conoscere un liturri a caso per accorgersene)

Mo vi scrivo un segreto segretissimo che manco i Visitors: cambieranno i nomi ma ciò che ha risvegliato Trump (al di la dei numeri del suo mandato) a livello globale potrà solo crescere grazie alle politica democratica (perché la sinistra è un'altra cosa) basata su BLM, censura, black/gaywashing e altre boiate che non fregano una mazza al proletariato ed alla media borghesia (perché si, so che vi sconvolgerà ma gli elettori dei sovranisti non sono solo "redneck", anzi).
Il "Trumpismo" nasce oggi e se non si ristabilisce un equilibrio con le parole sarà la violenza a farlo: non perché mi auguri chissà cosa (anzi, non me lo auguro) ma so che la storia è ciclica, pertanto si ripete.
Nel giro di una trentina d'anni potremmo assistere ad una nuova rivoluzione francese (per modi e metodi) "made in USA" e successivamente europea, con Russia e Cina uniche sopravvissute.
Sono anche d'accordo con il tuo discorso ma ciò continua a non giustificare quanto fatto da Trump. Ok voto di protesta, ma se il tipo che hai votato cerca di fare un golpetto maldestro allora forse erano meglio gli altri guarda.

Get Me Roger Stone
The Great Hack
Feels Good Man

Possono essere informativi e un buon punto di partenza per parlare di internet, social, elezioni e processo democratico. Tutti mega corazzati come fonti, con tante interviste e circostanziati.

Respa', non fare sti paragoni a caso però. Qui non parliamo di opinioni diverse.

Infatti non lo è :sard:
Comunque ti fasci la testa per nulla. L'unico precedente che si sta creando qui è il seguente: se usi le piattaforme social per fomentare le rivolte, col tentativo di sovvertire un risultato democratico senza uno straccio di prova di frode, vieni silenziato. Punto. Tutto qui. Il resto è solo un po' di vittimismo. Non stanno silenziando Trump perché la pensa diversamente, ed evitiamo almeno qua di far nascere questa idea senza fondamento.
Va be facciamo finta di non capire.

Frega nulla.

Perche` oggi e` Trump domani puo essere un Bagnai ad esempio perche magari dice qualcosa che non piace, queste cose di silenziare persone succedono tipo in Cina dove fanno scomparire le persone (ah in Cina fanno scomprarire i corrotti, qualche grillino sarebbe anche contento).
Ed e` grave tanto come quello che e` successo ieri in Usa, non per la pagliacciata di tizi in versione carnevale (dove tra l'altro ci hanno lasciato la pelle 4 persone), ma perche` crei un precedente, che chiunque perde le elezioni puo` sovvertire il voto mandando in piazza gente.
IL problema non e` che sia stato azzittito Trump il problema e` che crei un precedente e oggi azzittiscono quello che a te sta antipatico ma domani possono azzittire quello che ti sta simpatico perche` al governo ci sta Salvini ad esempio.

Tra l'altro dovremmo azzittire tutte le tv che sparano da anni stronzate ad esempio su Euro e Ue, ma non mi sembra che qualcuno dica qualcosa, e pure io ho 30 anni e mi sono laureato sentendo in tv ogni giorno panzane del tipo il Megagigadebbitopubblico che ricadra` sui miei figli nipoti ecc... che non ci fa fare le cose.
No, però qua ci dobbiamo capire un attimo.
Il profilo di Trump non è stato oscurato perché sta sulle balle a Twitter (Facebook neppure lo considero).
Trump ieri ha aizzato i suoi seguaci sulla base di notizie false e non verificate (e che non saranno mai verificate perché sono colossali stronzate), parlando di brogli, mentendo ad un'intera nazione piuttosto che ammettere la sua sconfitta e incitandoli a ribellarsi contro lo stato (cosa tra l'altro avvenuta).
Qua non parliamo della Cina che censura chi va contro il regime, ma che discorso è poi?
Questa qui è la censura cinese
non quella di cui parli tu.
In Cina le persone le silenziano così e le silenzia lo stato, non il social che gli chiude il profilo.
E mi pare assurdo dover spiegare ste cose, davvero. Non voglio risultare offensivo, però stai dicendo delle cose che non stanno né in cielo, né in terra dicendo agli altri che sono loro che fingono di non capire.

Poi chiariamo per l'ennesima volta anche un'altra cosa, Twitter è una piattaforma privata e se nel regolamento sono chiaramente esplicitati dei punti che tutti gli utenti devono rispettare, in caso contrario la piattaforma ha tutto il diritto di cancellare tali contenuti e bloccarti l'account anche a vita in base alla gravità della cosa. Hanno anche dato la spiegazione ufficiale, facilmente verificabile tra l'altro. Chi ha letto i Tweet di Trump di ieri, anche qui dentro, può tranquillamente confermare, ma puoi reperirli senza problemi su internet, così come il regolamento di Twitter e le ragioni che hanno portato al ban.
Non è che domani Bagnai dice qualcosa di sbagliato o non allineato al pensiero di Twitter e viene oscurato, non c'entra nulla sto paragone, altrimenti il profilo di Trump sarebbe sparito anni e anni fa, altro che sospeso per 24 ore.

Ecco. L'aspetto sicuramente più triste è vedere un sacco di giovani lottare ferocemente per difendere il sistema pensando di far parte di qualche forma di resistenza o di controcultura. E mi riferisco a quanto abbiamo visto in generale negli ultimi anni.
Molte delle persone che oggi si identificano come di """sinistra""" (o "democratici", come hai giustamente indicato) sono i più grandi alleati del capitale e dello status quo. A volte mi chiedo se questi individui si pongono mai delle domande, se si chiedono mai il motivo per cui tutte le più grandi e spietate multinazionali e lobby della storia supportano attivamente molte, se non tutte, delle cause che queste persone dicono di sostenere.
Concordo totalmente anche con il resto del post, ovviamente.

Sono anche d'accordo con il tuo discorso ma ciò continua a non giustificare quanto fatto da Trump. Ok voto di protesta, ma se il tipo che hai votato cerca di fare un golpetto maldestro allora forse erano meglio gli altri guarda.
Non sono d'accordo.
Ora esageriamo facendolo passare per il Mussolini, manco avesse detto prendete le armi e andiamo al Campidoglio per un colpo di Stato.
Era un manipolo di estremisti a cui si sono aggiunti protestanti, che di propria iniziativa è andata lì perché stimolata da fior fior di media e mesi di propaganda pro e contro determinate questioni, all'atto pratico il semplice discorso di Trump non è stato un discorso da dittatore.
Comunque in 1 ora li hanno scacciati, non erano certo i milioni di votanti per trump, ma poche centinaia di persone, per fare il golpetto si poteva ambire a ben altri strumenti.

Ecco. L'aspetto sicuramente più triste è vedere un sacco di giovani lottare ferocemente per difendere il sistema pensando di far parte di qualche forma di resistenza o di controcultura. E mi riferisco a quanto abbiamo visto in generale negli ultimi anni.
Molte delle persone che oggi si identificano come di """sinistra""" (o "democratici", come hai giustamente indicato) sono i più grandi alleati del capitale e dello status quo. A volte mi chiedo se questi individui si pongono mai delle domande, se si chiedono mai il motivo per cui tutte le più grandi e spietate multinazionali e lobby della storia supportano attivamente molte, se non tutte, delle cause che queste persone dicono di sostenere.
Concordo totalmente anche con il resto del post, ovviamente.
Comunque anche sostenere Trump non è che equivalga a sostenere il proletariato, eh.

Perché la Gruber si salva? Almeno pare bella faziosa quando arriva uno che non gli sta a genio :unsisi:
Perché almeno fa un minimo di contraddittorio insieme a floris. Il resto proprio non pervenuto :asd:
Post automatically merged:

Comunque mi ero perso la distriba social. Basterebbe dire che trump (e il populismo in generale) ha vinto proprio grazie ai social per chiudere qualsiasi discussione in partenza.

Perché almeno fa un minimo di contraddittorio insieme a floris. Il resto proprio non pervenuto :asd:
Post automatically merged:

Comunque mi ero perso la distriba social. Basterebbe dire che trump (e il populismo in generale) ha vinto proprio grazie ai social per chiudere qualsiasi discussione in partenza.
Insomma l'ho vista più di una volta piegarsi :unsisi:

non salvo neanche la Gruber. organizza spesso dei plotoni di esecuzione contro gli ospiti sgraditi, dove lei e altri due fanno team-up contro il malcapitato, che si ritrova da solo attaccato da ogni lato e persino dalla conduttrice (che esempio di conduzione imparziale). delle volte non si disturba neanche di far venire l'indesiderato e fa una specie di camera dell'eco tra lei e chi deve darle ragione.
piuttosto la Merlino. che almeno invita un pò di tutto e fa parlare senza patteggiare in modo sfacciato (per quanto lei sia una amante della vecchia scuola DC dell'inciucio e delle larghe intese).
Floris, come hanno già detto, si mantiene discretamente neutrale, ma manca di incisività. invita tutti, ma è come se non fosse presente in studio. potrebbe scomparire e il programma rimarrebbe identico.
Giletti è un contenitore di comicità e basta. lo considero puro cabaret. lo Zelig di LA7.
ormai LA7 è da raccolta differenziata praticamente in tutto.

Non sono d'accordo.
Ora esageriamo facendolo passare per il Mussolini, manco avesse detto prendete le armi e andiamo al Campidoglio per un colpo di Stato.
Era un manipolo di estremisti a cui si sono aggiunti protestanti, che di propria iniziativa è andata lì perché stimolata da fior fior di media e mesi di propaganda pro e contro determinate questioni, all'atto pratico il semplice discorso di Trump non è stato un discorso da dittatore.
Comunque in 1 ora li hanno scacciati, non erano certo i milioni di votanti per trump, ma poche centinaia di persone, per fare il golpetto si poteva ambire a ben altri strumenti.
Per questo l'ho chiamato golpetto, perché era la brutta copia trumpiana di un golpe vero e proprio, che comunque se l'avesse voluto fare l'avrebbe fatto ben diversamente.

In ogni caso queste persone non sono state stimolate dai mass media ma da Trump stesso che via Twitter li incitava arrivando addirittura a dire che avrebbe marciato con loro, ed il dramma è che una parte consistente dell'elettorato di Trump ha appoggiato quanto successo.

Inoltre non stiamo parlando di una protesta violenta alla BLM in giro per le strade di una città americana, qui queste persone sono entrate con estrema facilità all'interno del tempio della democrazia USA facendo fare una figura di merd* agli Stati Uniti a livello globale, e questi fatti contano e minano il ruolo e l'immagine degli Stati Uniti nel mondo. Infatti i video dei manifestanti vestiti da imbecilli che banchettavano nelle sale di Capitol Hill sono state immediatamente utilizzate dagli avversari degli USA, quali Iran e Cina, per fare propaganda anti-americana.

Va be facciamo finta di non capire.

Frega nulla.
Potrei dire che mi stupisce sta risposta, ma direi una bugia. Come preferisci. È sempre molto facile fuggire così dal confronto, alludendo che è sempre l'altro che non capisce, o che è fazioso. I post rimangono lì però, per essere letti da tutti. Se vorrai, poi, rispondermi nel merito, ne riparleremo

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro