Perche` oggi e` Trump domani puo essere un Bagnai ad esempio perche magari dice qualcosa che non piace, queste cose di silenziare persone succedono tipo in Cina dove fanno scomparire le persone (ah in Cina fanno scomprarire i corrotti, qualche grillino sarebbe anche contento).
Ed e` grave tanto come quello che e` successo ieri in Usa, non per la pagliacciata di tizi in versione carnevale (dove tra l'altro ci hanno lasciato la pelle 4 persone), ma perche` crei un precedente, che chiunque perde le elezioni puo` sovvertire il voto mandando in piazza gente.
IL problema non e` che sia stato azzittito Trump il problema e` che crei un precedente e oggi azzittiscono quello che a te sta antipatico ma domani possono azzittire quello che ti sta simpatico perche` al governo ci sta Salvini ad esempio.
Tra l'altro dovremmo azzittire tutte le tv che sparano da anni stronzate ad esempio su Euro e Ue, ma non mi sembra che qualcuno dica qualcosa, e pure io ho 30 anni e mi sono laureato sentendo in tv ogni giorno panzane del tipo il Megagigadebbitopubblico che ricadra` sui miei figli nipoti ecc... che non ci fa fare le cose.
No, però qua ci dobbiamo capire un attimo.
Il profilo di Trump non è stato oscurato perché sta sulle balle a Twitter (Facebook neppure lo considero).
Trump ieri ha aizzato i suoi seguaci sulla base di notizie false e non verificate (e che non saranno mai verificate perché sono colossali stronzate), parlando di brogli, mentendo ad un'intera nazione piuttosto che ammettere la sua sconfitta e incitandoli a ribellarsi contro lo stato (cosa tra l'altro avvenuta).
Qua non parliamo della Cina che censura chi va contro il regime, ma che discorso è poi?
Questa qui è la censura cinese
Arrestata a maggio per le notizie diffuse sull'epidemia di coronavirus da Wuhan, rischia fino a cinque anni di carcere la cinese Zhang Zhan, attivista e 'citizen journalist' per la quale ci sarebbe ora un'incriminazione formale con l'accusa di diffusione di 'informazioni false'.
www.adnkronos.com
non quella di cui parli tu.
In Cina le persone le silenziano così e le silenzia lo stato, non il social che gli chiude il profilo.
E mi pare assurdo dover spiegare ste cose, davvero. Non voglio risultare offensivo, però stai dicendo delle cose che non stanno né in cielo, né in terra dicendo agli altri che sono loro che fingono di non capire.
Poi chiariamo per l'ennesima volta anche un'altra cosa, Twitter è una piattaforma privata e se nel regolamento sono chiaramente esplicitati dei punti che tutti gli utenti devono rispettare, in caso contrario la piattaforma ha tutto il diritto di cancellare tali contenuti e bloccarti l'account anche a vita in base alla gravità della cosa. Hanno anche dato la spiegazione ufficiale, facilmente verificabile tra l'altro. Chi ha letto i Tweet di Trump di ieri, anche qui dentro, può tranquillamente confermare, ma puoi reperirli senza problemi su internet, così come il regolamento di Twitter e le ragioni che hanno portato al ban.
Non è che domani Bagnai dice qualcosa di sbagliato o non allineato al pensiero di Twitter e viene oscurato, non c'entra nulla sto paragone, altrimenti il profilo di Trump sarebbe sparito anni e anni fa, altro che sospeso per 24 ore.