la situazione purtroppo sta sfuggendo di mano...
Dal punto di vista morale un'azione incoerente, Twitter ha sospeso il presidente Trump ma consente ai cinesi di vantarsi della dittatura comunista e del genocidio che avviene sulla popolazione degli uiguri, e all'ayatollah di parlare sulla possibilità di spazzare via Israele dalle cartine geografiche, permette a rivoluzionari di Antifa di programmare attacchi ad opere storiche culturali o palazzi di giustizia, ai musulmani estremisti di fare propaganda sulle peggiori schifezze di guerra etc etc, tutte cose schifose.
Anche in Russia. Ogni volta che avranno bisogno di mettere a tacere qualcuno, diranno: è solo una pratica comune, anche Trump è stato bloccato su Twitter'" così ha scritto il dissidente russo, Alexey Navalny.
Si apre il dibattito, vengono tollerati i tweet 'incendiari' o falsi di dittatori e leader estremisti
www.agi.it
Dal punto di vista aziendale
Dal 2016 dall'ascesa di Trump sui principali social, tipo twitter, le azioni dell'azienda sono cresciute di 4 volte, stessa cosa per facebook che ha avuto un sostanziale aumento con Trump. Tutti i più importanti analisti hanno analizzato nella giornata dell'annuncio del ban di Trump, che ci sia il forte rischio che twitter ritorni a 20$ che è praticamente monnezza per un'azienda del genere.
Ora il titolo in borsa continua a cadere, le persone stanno vendendo in massa, diciamo che come azienda dovrebbero tenere conto del fatto di non far perdere soldi agli azionisti- investitori o se l'azienda cade nel burrone.
Elimini la tua gallina dalle uova d'oro, chiudi il tuo luna park, perché trump catalizzava tutte le attenzioni della piattaforma con più di 80 milioni di follower e milioni di interazioni giornaliere con il suo profilo.
L'app Parler ad ieri era al numero uno su App Store seguito da gab..
Cosa succede oggi, google banna l'app, pure apple, per una situazione di pericolosità dei contenuti, lo stesso fanno i server AMAZON.
A questo punto succede il delirio tra gli investitori, panico assoluto da parte degli addetti ai lavori,
Purtroppo accadono cose pessime quando assumi dipendenti in base alla loro ideologia, "presunta" o vera che sia, infatti i dipendenti di Amazon e google ecc avrebbero spinto i capi a fare certe scelte, allora io capisco tutto ma rischiare di mandare in aria investimenti, patrimoni di chi fino a ieri ha investito nella tua azienda è una roba oscena.
C'è praticamente il panico tra chi vuole boicottare tutti questi leader tecnologici, che adesso stanno facendo i prepotenti, vietando la libertà di parola, purtroppo la colpa è anche chi ha dato tutto questo potere ai leader della tecnologia, di chi negli anni ha consentito loro di fare una propaganda oscena e radicalizzare persone. Le fake news sono anche merito di questi principali leader tecnologici.
Lunedì si prevede una giornata di panico e incertezza per coloro che hanno in mano questi titoli.
Alcuni direbbero in specifico, in gergo economico, sanguinosa. Ma spero davvero che la situazione rientri e il buon senso ritorni in testa a questa gentaglia, perché si rischia davvero.