Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.2%
  • Lega

Voti: 6 5.0%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 11.7%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.5%
  • +Europa

Voti: 8 6.7%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.2%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.3%
  • Italexit

Voti: 3 2.5%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.5%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.3%
  • Scheda bianca

Voti: 13 10.8%
  • Altro

Voti: 10 8.3%

• Votatori totali
    120
Stiamo tenendo d'occhio questa discussione e alcuni utenti da un po' di tempo, perchè spesso vediamo toni e termini che vanno oltre, troppo.
Vi ricordiamo che parlare di Politica (e dintorni), su questa piattaforma, è una concessione dei proprietari della Stessa, e non un obbligo. Questa community è parte di un circuito che si occupa di Videogiochi e Intrattenimento, ve lo ricordo.

Quindi gentilmente abbassate i torni e i termini, offese più o meno velate, termini offensivi, provocazioni eccetera.
Le opinioni ci stanno e le polemiche anche, sono il sale delle discussionim non sono quelle il problema, ma non si accetteranno più offese alle persone, di qualsiasi tipo, ad utenti o staff è uguale.

Quindi, per non chiudere tutto e salvaguardare la maggioranza SANA, Il prossimo che offende si becca un oscuramento di 2 mesi (a salire) per direttissima. E se vedremo più utenti non attenersi al Warning, prenderemo in considerazione la decisione drastica di bannare certi argomenti dal Forum.

Buon proseguimento

Poi mi dovete spiegare perché di maio premier no (e che dio ce ne scampi sia chiaro), ma salvini premier si. Siamo lì con la differenza che salvini è pure arrogante e presuntuoso.
Poi fosse per me metterei una laurea come requisito minimo, è inaccettabile che gente con la terza media o un diploma possa accedere a cariche del genere.

Abbiamo avuto Renato Ruggiero, che infatti durò pochi mesi per incompatibilità con le posizioni della lega. Parliamo del Berlusconi bis. Questo fa capire come le persone competenti, in politica, siano poco gradite.
Io mio preferito è Brancher. Indimenticabile.

Poi mi dovete spiegare perché di maio premier no (e che dio ce ne scampi sia chiaro), ma salvini premier si. Siamo lì con la differenza che salvini è pure arrogante e presuntuoso.
Poi fosse per me metterei una laurea come requisito minimo, è inaccettabile che gente con la terza media o un diploma possa accedere a cariche del genere.
Sono entrambi difficilmente presentabili, perchè da una parte il PD non li accetterebbe mai. (Conte è un ponte tra PD e M5S) Sia perchè i partiti di destra non hanno abbastanza potere in parlamento per avere un proprio premier al momento.

Anche Gualtieri (laureato in storia) all'economia è imbarazzante :asd:

Per quanto mi riguarda, nessuno dei due di quelli che hai menzionato. A Salvini non manca l'esperienza politica, il problema è che si tratta di una persona veramente gretta e dozzinale. A prescindere dalle posizioni politiche,

Io purtroppo non me lo ricordo. :asd:
È stata una cometa apparsa per pochi giorni nel 2010. Indagatissimo (o forse condannato, ora mi sfugge), ha attribuito le polemiche sulla sua nomina alla cattiveria degli italiani causata dalla pessima performance della nazionale al mondiale in Sudafrica.

È stata una cometa apparsa per pochi giorni nel 2010. Indagatissimo (o forse condannato, ora mi sfugge), ha attribuito le polemiche sulla sua nomina alla cattiveria degli italiani causata dalla pessima performance della nazionale al mondiale in Sudafrica.
Ottimo. Renato Ruggiero era seriamente una persona di indiscusso prestigio e soprattutto indipendente dai partiti, ecco perché non poteva durare. I "tecnici" vanno bene solo per fare il lavoro sporco.
[automerge]1611848858[/automerge]
L'appunto resta valido però era alla Difesa.
Anche se Scajola resta a mio avviso inarrivabile.
Scajola doveva sparire quando, poche ore dopo la morte di Marco Biagi, rispondendo a un giornalista che gli chiedeva cosa pensasse del giuslavorista, rispose "Era solo un rompi coglioni che voleva il rinnovo del contratto di consulenza".

Scajola doveva sparire quando, poche ore dopo la morte di Marco Biagi, rispondendo a un giornalista che gli chiedeva cosa pensasse del giuslavorista, rispose "Era solo un rompi coglioni che voleva il rinnovo del contratto di consulenza".
Mi permetto di dissentire. Scajola doveva sparire dalla vita politica del paese da quasi un anno prima di quelle dichiarazioni.

L'appunto resta valido però era alla Difesa.
Anche se Scajola resta a mio avviso inarrivabile.
Vero. Ma il "ma chi è sto Lukašenko" è stato troppo bello. Così come fu meraviglioso vedere lo stesso La Russa, pochi giorni dopo, da Floris -all'epoca in Rai- dire, quasi scocciato, "Lo so chi è Lukašenko, lo so" ?
[automerge]1611849993[/automerge]
Mi permetto di dissentire. Scajola doveva sparire dalla vita politica del paese da quasi un anno prima di quelle dichiarazioni.
Dissento a mia volta: Scajola non doveva comparire per niente nella vita politica del paese ?

Sta facendo scalpore la vicenda dell'azienda americana di videogames GameStop. I fondi hedge di Wall Street ne avevano decretato la morte posizionandosi al ribasso per farne crollare le quotazioni. Inaspettatamente parte un passa parola tra gli utenti di gaming americani che stimano evidentemente questa società e decidono di acquistare in massa i titoli di GameStop. Il risultato è sconvolgente per i Signori di Wall Street: il titolo inizia a correre in borsa con una risalita del corso azionario. A questo punto i fondi hedge si ritrovano con il cerino in mano avendo venduto allo scoperto e dovendo riacquistare i titoli per coprirsi a prezzi altissimi. I Signori di Wall Street si ritrovano a perdere miliardi di dollari e in alcuni casi rischiano il fallimento. Apriti cielo, pure la Yellen tutta preoccupata dice che sta seguendo la situazione. E non ho capito; per una volta che abbiamo avuto la riprova che la Mano Invisibile può esistere e che non sempre ci sono posizioni dominanti nel mercato questi si scandalizzano anzichè fare i salti di gioia.
Attenzione che è molto importante questa storia; se capiscono che 1 milione di persone con 1000 euro coordinate tramite social valgono più dei signori di Wall Street vedremo in futuro cose molto ma molto interessanti e vedremo i politici che - tutti preoccupati - diranno che non ci si può coordinare (mentre se si coordinano gli squali delle borse va bene) e che serve una legge contro il "Gang Trading"...

Sta facendo scalpore la vicenda dell'azienda americana di videogames GameStop. I fondi hedge di Wall Street ne avevano decretato la morte posizionandosi al ribasso per farne crollare le quotazioni. Inaspettatamente parte un passa parola tra gli utenti di gaming americani che stimano evidentemente questa società e decidono di acquistare in massa i titoli di GameStop. Il risultato è sconvolgente per i Signori di Wall Street: il titolo inizia a correre in borsa con una risalita del corso azionario. A questo punto i fondi hedge si ritrovano con il cerino in mano avendo venduto allo scoperto e dovendo riacquistare i titoli per coprirsi a prezzi altissimi. I Signori di Wall Street si ritrovano a perdere miliardi di dollari e in alcuni casi rischiano il fallimento. Apriti cielo, pure la Yellen tutta preoccupata dice che sta seguendo la situazione. E non ho capito; per una volta che abbiamo avuto la riprova che la Mano Invisibile può esistere e che non sempre ci sono posizioni dominanti nel mercato questi si scandalizzano anzichè fare i salti di gioia.
Attenzione che è molto importante questa storia; se capiscono che 1 milione di persone con 1000 euro coordinate tramite social valgono più dei signori di Wall Street vedremo in futuro cose molto ma molto interessanti e vedremo i politici che - tutti preoccupati - diranno che non ci si può coordinare (mentre se si coordinano gli squali delle borse va bene) e che serve una legge contro il "Gang Trading"...
Storia che sto seguendo da ieri. La rezione dei media e di alcuni politici è qualcosa di allucinante (ma prevedibile).

Butteranno fuori sicuramente una legge ad hoc, chissà quanti politici avrà colpito indirettamente la questione :sisi:

Non sono stati dei "gamers" ma gli utenti del subbreddit Wallstreetbets con lo scopo di depredare qualche miliardario che giocava al ribasso per far fallire le aziende. Che si tratti di Gamestop è stato solo un caso

Cmq oggi hanno bloccato gli utenti delle piattaforme di trading in maniera illegittima mentre facevano crollare i titoli per salvare un fondo speculativo che rischiava la banca rotta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro