Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.2%
  • Lega

Voti: 6 5.0%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 11.7%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.5%
  • +Europa

Voti: 8 6.7%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.2%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.3%
  • Italexit

Voti: 3 2.5%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.5%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.3%
  • Scheda bianca

Voti: 13 10.8%
  • Altro

Voti: 10 8.3%

• Votatori totali
    120
Stiamo tenendo d'occhio questa discussione e alcuni utenti da un po' di tempo, perchè spesso vediamo toni e termini che vanno oltre, troppo.
Vi ricordiamo che parlare di Politica (e dintorni), su questa piattaforma, è una concessione dei proprietari della Stessa, e non un obbligo. Questa community è parte di un circuito che si occupa di Videogiochi e Intrattenimento, ve lo ricordo.

Quindi gentilmente abbassate i torni e i termini, offese più o meno velate, termini offensivi, provocazioni eccetera.
Le opinioni ci stanno e le polemiche anche, sono il sale delle discussionim non sono quelle il problema, ma non si accetteranno più offese alle persone, di qualsiasi tipo, ad utenti o staff è uguale.

Quindi, per non chiudere tutto e salvaguardare la maggioranza SANA, Il prossimo che offende si becca un oscuramento di 2 mesi (a salire) per direttissima. E se vedremo più utenti non attenersi al Warning, prenderemo in considerazione la decisione drastica di bannare certi argomenti dal Forum.

Buon proseguimento

La Lega non è solo Salvini che immagino tu possa disprezzare.
Ci sono imprenditori, professori universitari, liberi professionisti. Nei 5S mezzi stagisti e complottisti analfabeti
Imprenditori, professori e liberi professionisti altrettanto disprezzabili quanto Salvini, non fosse altro che, per condividendone il partito, probabilmente ne condividono le idee sulla deflazione salariale.

Ultima modifica:
In effetti la lega ci ha dato quel grandissimo intellettuale che è Pillon. :sisi:

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Io capisco che le consultazioni siano atto dovuto, ma non ho capito se è altrettanto dovuto dare i mandati esplorativi di default di volta in volta ad una delle altre cariche più importanti dello stato, e cioè o al presidente del parlamento, o a quello del senato, ma per fare cosa poi? per trovare una maggioranza che non si è trovata fino al giorno prima?

Ad ogni modo capisco che siamo una repubblica parlamentare ed il governo lo "sceglie" in un certo senso il presidente della repubblica, ma spero che non ci appresteremo nuovamente ad un ennesimo governo con maggioranza appiccicaticcia senza neanche un minimo di mandato popolare.

Giavazzi scrive sul corriere che il problema non è il debito pubblico ma la crescita perché, con la crescita, il problema del rimborso dei titoli si autorisolve. ????
Cosa cazzo ho letto.

Ah a beneficio dei lettori meno discreti: quello che dice Giavazzi è corretto. Il problema è che lo dice Giavazzi.

Ultima modifica:
L'unico modo per far sparire Renzi è andare a votare, cosa che ovviamente non vuole fare nessuno :asd:
Non centra nulla, Casini sono anni che non è mai stato votato eppure sono quasi 40 anni che sta in parlamento... Idem gente come Sgarbi...

Rendiamoci conto che questo Fico che deve decidere con le sue consultazioni il governo e quindi il futuro del Paese, era un operatore di call center prima di entrare in politica

Esatto
Cioè una merdaccia, giusto?

Il misto ha detto che sosterrà Conte: quando s'è votato alle camere quasi due settimane fa, cos'ha fatto il gruppo misto, che non ricordo?

Il misto ha detto che sosterrà Conte: quando s'è votato alle camere quasi due settimane fa, cos'ha fatto il gruppo misto, che non ricordo?
Ha sostenuto Conte, con qualche eccezione :sisi:
[automerge]1612115410[/automerge]
Comunque solo da uno come mattarella ci si poteva aspettare il reincatico alla stessa maggioranza a cui Renzi ha staccato la spina non più di un paio di settimane fa :asd:

Ultima modifica:
Mamma mi che personaggio...a breve salta fuori che loro lo avevano sempre detto.
Andrà a finire così, infatti, che loro avevano sempre detto di fare spesa pubblica per far aumentare il PIL.
[automerge]1612115896[/automerge]
Cioè una merdaccia, giusto?
Che poi, vabbè, c'erano elettori che votavano per Bossi il cui titolo di studio è quantomeno disputato e, anzi, egli stesso è stato precursore dell'inventarsi titoli di studio. Ovviamente mi riferisco a Bossi senior. Bossi junior detto "trota" (così definito dal senior stesso), invece, la laurea l'ha ricevuta a sua insaputa in stile Scajola.
Lo stesso Silvio Berlusconi non ha un curriculum esattamente cristallino.

È interessante il fatto che il curriculum e il titolo di studi conti a fasi alterne.
[automerge]1612116032[/automerge]
Ha sostenuto Conte, con qualche eccezione :sisi:
[automerge]1612115410[/automerge]
Comunque solo da uno come mattarella ci si poteva aspettare il reincatico alla stessa maggioranza a cui Renzi ha staccato la spina non più di un paio di settimane fa :asd:

Inutile prendersi in giro: la situazione è tale per cui l'unica scelta possibile sarebbe stata tornare alle urne. E neanche questa opzione, comunque, avrebbe significato necessariamente una maggioranza stabile.

Ultima modifica:
Andrà a finire così, infatti, che loro avevano sempre detto di fare spesa pubblica per far aumentare il PIL.
[automerge]1612115896[/automerge]

Che poi, vabbè, c'erano elettori che votavano per Bossi il cui titolo di studio è quantomeno disputato e, anzi, egli stesso è stato precursore dell'inventarsi titoli di studio. Ovviamente mi riferisco a Bossi senior. Bossi junior detto "trota" (così definito dal senior stesso), invece, la laurea l'ha ricevuta a sua insaputa in stile Scajola.
Lo stesso Silvio Berlusconi non ha un curriculum esattamente cristallino.

È interessante il fatto che il curriculum e il titolo di studi conti a fasi alterne.
[automerge]1612116032[/automerge]

Inutile prendersi in giro: la situazione è tale per cui l'unica scelta possibile sarebbe stata tornare alle urne. E neanche questa opzione, comunque, avrebbe significato necessariamente una maggioranza stabile.
Su questo come sai sono d'accordissimo. Ma iniziare il discorso manifestando la necessità di una maggioranza salda per poi dare un incarico esplorativo per riformare lo stesso governo che è appena esploso mi sembra piuttosto discutibile, sebbene non mi stupisca minimamente dato il soggetto :asd:

Ma dite che come ministro arrivi la Santa? Certo che se tengono anche la martire sai che accoppiata :draper:

Il governo tecnico del Presidente lo scartate a priori ? Se Renzi non vuole più Conte restano in stallo e Mattarella ha dato tempo fino a martedì, non lo escludo come ripiego!

Il governo tecnico del Presidente lo scartate a priori ? Se Renzi non vuole più Conte restano in stallo e Mattarella ha dato tempo fino a martedì, non lo escludo come ripiego!
Se trova sufficienti deputati a sostegno, si può fare. Solo che non so quanto sia semplice trovare la maggioranza suddetta.

Nessuno credo lo escluda, anzi, lo darei quasi per certo se entro martedì non si avesse una maggioranza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro