Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.0%
  • Lega

Voti: 6 5.0%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 11.6%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.4%
  • +Europa

Voti: 8 6.6%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.3%
  • Italexit

Voti: 3 2.5%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.4%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.3%
  • Scheda bianca

Voti: 14 11.6%
  • Altro

Voti: 10 8.3%

• Votatori totali
    121
Stiamo tenendo d'occhio questa discussione e alcuni utenti da un po' di tempo, perchè spesso vediamo toni e termini che vanno oltre, troppo.
Vi ricordiamo che parlare di Politica (e dintorni), su questa piattaforma, è una concessione dei proprietari della Stessa, e non un obbligo. Questa community è parte di un circuito che si occupa di Videogiochi e Intrattenimento, ve lo ricordo.

Quindi gentilmente abbassate i torni e i termini, offese più o meno velate, termini offensivi, provocazioni eccetera.
Le opinioni ci stanno e le polemiche anche, sono il sale delle discussionim non sono quelle il problema, ma non si accetteranno più offese alle persone, di qualsiasi tipo, ad utenti o staff è uguale.

Quindi, per non chiudere tutto e salvaguardare la maggioranza SANA, Il prossimo che offende si becca un oscuramento di 2 mesi (a salire) per direttissima. E se vedremo più utenti non attenersi al Warning, prenderemo in considerazione la decisione drastica di bannare certi argomenti dal Forum.

Buon proseguimento

E comunque alla fin fine fossimo usciti dall’euro non credo ci sarebbe stato un disastro peggiore di quello che c’è adesso

Ma la linea di credito non è la stessa del MES? :hmm:
Non mi pare ma non sono sicuro: dovrei ricontrollare.
[automerge]1612518122[/automerge]
E comunque alla fin fine fossimo usciti dall’euro non credo ci sarebbe stato un disastro peggiore di quello che c’è adesso
E questa sarebbe stata un'ottima ragione per uscire, rimettere la BdI sotto l'esecutivo e fare spesa pubblica.

Non mi pare ma non sono sicuro: dovrei ricontrollare.
[automerge]1612518122[/automerge]

E questa sarebbe stata un'ottima ragione per uscire, rimettere la BdI sotto l'esecutivo e fare spesa pubblica.
No scusa ho sbagliato a scrivere volevo dire le condizioni del credito.

No no, semplicemente I detentori dei titoli di stato italiano li avrebbero venduti e a noi non sarebbe rimasto nulla in mano.. ?

No no, semplicemente I detentori dei titoli di stato italiano li avrebbero venduti e a noi non sarebbe rimasto nulla in mano.. ?
Che strano, con Craxi questo non succedeva. Vero genio della finanza.

Quanto mi fa piacete che finalmente facciano qualcosa in contrasto con Grillo. Finalmente. Che il fatto fosse ancora Grillo a dettare la linea era una cosa oltre l'imbarazzante

Va anche alle consultazioni. Hai parlato troppo presto :asd:

Ma non si era dato una calmata da quando sono usciti i problemi con il figlio? :hmm:

Vogliamo parlare dello sputtanamento a Casalino in corso sui vari giornali? ??

Almeno una cosa giusta l'ha detta (che nessuno dei 5 stelle ne parlava più): il voto su Rousseau è determinante (credo) affinché i malumori interni vengano sedati.
Certo, poi il fatto che vada alle consultazioni... :facepalm: ma questo non ha una famiglia che gli dice di stare a casa?

Ma Leu in base a quali numeri parlamentari si sente in dovere di mettere veti? :sard:
Nemmeno hanno il simbolo in senato

Dimentichi che per accedere al recovery fund saranno da mettere in atto le raccomandazioni della Commissione europea, come ribadito dalle eminenze grige durante la valutazione del PNRR presentato dal governo Conte. Riduzione delle agevolazioni fiscali, riforma del catasto, riforma delle pensioni, interventi sul mercato del lavoro per migliorare la produttività con una sforbiciata ai diritti e ai salari, ritorno graduale al rispetto del patto di stabilità e alla riduzione del debito pubblico nel vicino futuro.

Mattarella e Draghi nei loro discorsi hanno determinato, senza consultare il Parlamento, che di quelle "risorse straordinarie dell'Unione europea" corredate da pesanti condizionalità si farà uso. Per giunta come dichiarato da Draghi durante il suo discorso a Rimini, la sua agenda sarà improntata a "politiche economiche sostenibili", ovvero riforme economiche con una spruzzata di green per dargli una parvenza di positività.

Se il Parlamento dà pieno sostegno a Draghi sarà difficile che non faccia il Monti 2.0, almeno che come diceva Audio non si sia rincoglionito tornando agli anni universitari in cui degli insegnamenti di Keynes magari ancora gli fregava qualcosa, prima di diventare lo squalo che tutti conosciamo. A un signor nessuno come Conte è stato lasciato fare di tutto, figurarsi quello che potrebbe fare Draghi in Italia con la sua autorevolezza personale e i contatti in alto che possiede.
Io Draghi non lo vedo come un Monti. Sebbene lo conosca poco come figura il QE che fece per salvare l’euro (e che dentro l’euro ha salvato paesi come l’Italia o allungato l’agonia secondo alcuni) è indice di quello che potrebbe fare come presidente del consiglio del nostro paese.

Purtroppo siamo dentro l’euro e difficilmente ne usciremo, visto che ora ci siamo reputo uno come Draghi il meglio che il nostro paese possa ambire al momento visto che siamo costretti a muoverci all’interno di questa Unione Europea, e Draghi ha indubbiamente agganci e capacità di negoziare (vedasi nuovamente il QE che all’epoca era inviso a Merkel e amici).

Io Draghi non lo vedo come un Monti. Sebbene lo conosca poco come figura il QE che fece per salvare l’euro (e che dentro l’euro ha salvato paesi come l’Italia o allungato l’agonia secondo alcuni) è indice di quello che potrebbe fare come presidente del consiglio del nostro paese.

Purtroppo siamo dentro l’euro e difficilmente ne usciremo, visto che ora ci siamo reputo uno come Draghi il meglio che il nostro paese possa ambire al momento visto che siamo costretti a muoverci all’interno di questa Unione Europea, e Draghi ha indubbiamente agganci e capacità di negoziare (vedasi nuovamente il QE che all’epoca era inviso a Merkel e amici).
Guarda che Draghi ha "salvato l'euro" alias fatto agire la BCE come prestatore di ultima istanza per salvare il proprio posto di lavoro, mica perché è simpatico.

Guarda che Draghi ha "salvato l'euro" alias fatto agire la BCE come prestatore di ultima istanza per salvare il proprio posto di lavoro, mica perché è simpatico.
È cosa cambia? Penso si renda conto anche come PdC che deve “salvare l’Italia” per salvare se stesso e la sua figura non per carità.

È cosa cambia? Penso si renda conto anche come PdC che deve “salvare l’Italia” per salvare se stesso e la sua figura non per carità.
Il problema è che i salvatori della patria sono sempre i soliti poveracci conosciuti anche come cittadini. Un paese si salva in ogni modo, quelli a morire sono i cristiani. Sacrificio per il bene della patria e delle prossime generazioni, manco fossimo nell'URSS o nella Repubblica di Salò.

Eh già. :asd: non c’è infatti bisogno di ripetere per l’ennesima volta che il QE ha avuto effetti solo per le banche, ma non per incentivare i crediti

A parte l'evidente necessità di definizione di "salvare l'Italia" cambia un po' la mole dei ruoli. Se pensate che Draghi non farà deflazione come Monti per salvare sé stesso, in bocca al lupo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro