Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.0%
  • Lega

Voti: 6 5.0%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 11.6%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.4%
  • +Europa

Voti: 8 6.6%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.3%
  • Italexit

Voti: 3 2.5%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.4%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.3%
  • Scheda bianca

Voti: 14 11.6%
  • Altro

Voti: 10 8.3%

• Votatori totali
    121
Stiamo tenendo d'occhio questa discussione e alcuni utenti da un po' di tempo, perchè spesso vediamo toni e termini che vanno oltre, troppo.
Vi ricordiamo che parlare di Politica (e dintorni), su questa piattaforma, è una concessione dei proprietari della Stessa, e non un obbligo. Questa community è parte di un circuito che si occupa di Videogiochi e Intrattenimento, ve lo ricordo.

Quindi gentilmente abbassate i torni e i termini, offese più o meno velate, termini offensivi, provocazioni eccetera.
Le opinioni ci stanno e le polemiche anche, sono il sale delle discussionim non sono quelle il problema, ma non si accetteranno più offese alle persone, di qualsiasi tipo, ad utenti o staff è uguale.

Quindi, per non chiudere tutto e salvaguardare la maggioranza SANA, Il prossimo che offende si becca un oscuramento di 2 mesi (a salire) per direttissima. E se vedremo più utenti non attenersi al Warning, prenderemo in considerazione la decisione drastica di bannare certi argomenti dal Forum.

Buon proseguimento

Il problema è che i salvatori della patria sono sempre i soliti poveracci conosciuti anche come cittadini. Un paese si salva in ogni modo, quelli a morire sono i cristiani. Sacrificio per il bene della patria e delle prossime generazioni, manco fossimo nell'URSS o nella Repubblica di Salò.
Si per carità ma il punto secondo me è che tra quello scempio che è stato il Governo Conte II ed un Draghi meglio quest’ultimo. E pure meglio rispetto a tornare alle urne visto che con la legge elettorale attuale la situazione è ingovernabile.

Il problema è che i salvatori della patria sono sempre i soliti poveracci conosciuti anche come cittadini. Un paese si salva in ogni modo, quelli a morire sono i cristiani. Sacrificio per il bene della patria e delle prossime generazioni, manco fossimo nell'URSS o nella Repubblica di Salò.
Minchia, magari fossimo in URSS: lavoro stabile per tutti, casa, sanità e istruzione gratuite e per tutti. E, per i fan dell'inflazione, prezzi tanto stabili da poter essere stampati sulle merci direttamente in fabbrica.

Minchia, magari fossimo in URSS: lavoro stabile per tutti, casa, sanità e istruzione gratuite e per tutti. E, per i fan dell'inflazione, prezzi tanto stabili da poter essere stampati sulle merci direttamente in fabbrica.
Ricordo che un collega della Slovacchia, più o meno ventenne durante l'URSS, si lamentava del sistema comunista perché ad esempio per comprare una bici doveva mettersi in code interminabili. Peccato che questo al massimo è un problema di come viene gestito il sistema, ma non è il sistema in sé il problema se tutti possono comprarsi una bicicletta - meglio la coda che non poterla comprare.

Ricordo che un collega della Slovacchia, più o meno ventenne durante l'URSS, si lamentava del sistema comunista perché ad esempio per comprare una bici doveva mettersi in code interminabili. Peccato che questo al massimo è un problema di come viene gestito il sistema, ma non è il sistema in sé il problema se tutti possono comprarsi una bicicletta - meglio la coda che non poterla comprare.
Questa è una critica che ho sentito spesso. Mia risposta: "Se ti metti in fila per l'acquisto vuol dire che hai i soldi per comprare, se invece sei disoccupato (ossia a reddito 0), non fai file perché non puoi comprare niente."

Ultima modifica:
Io Draghi non lo vedo come un Monti. Sebbene lo conosca poco come figura il QE che fece per salvare l’euro (e che dentro l’euro ha salvato paesi come l’Italia o allungato l’agonia secondo alcuni) è indice di quello che potrebbe fare come presidente del consiglio del nostro paese.

Purtroppo siamo dentro l’euro e difficilmente ne usciremo, visto che ora ci siamo reputo uno come Draghi il meglio che il nostro paese possa ambire al momento visto che siamo costretti a muoverci all’interno di questa Unione Europea, e Draghi ha indubbiamente agganci e capacità di negoziare (vedasi nuovamente il QE che all’epoca era inviso a Merkel e amici).
Mario Draghi è stato Direttore generale del Tesoro e Presidente di Banca d'Italia, prima di andare alla BCE. In quei ruoli al servizio esclusivo della nazione fece cose che sono veramente indice di quello che potrebbe fare come Presidente del Consiglio del nostro Paese. La svendita del patrimonio pubblico e l'omertà di fronte al malaffare in Monte dei Paschi di Siena sono due suoi grandi lasciti come uomo di Stato, fra quelli di cui siamo a conoscenza almeno.

Francesco Cossiga lo definì un "vile affarista" che avrebbe svenduto il restante patrimonio pubblico se messo nelle condizioni, e parliamo di uno che non era certo un santo lui stesso. Immagina.
Guarda che Draghi ha "salvato l'euro" alias fatto agire la BCE come prestatore di ultima istanza per salvare il proprio posto di lavoro, mica perché è simpatico.
E il "whatever it takes" lo proferí il 26 luglio 2012, mesi in ritardo dal golpe Monti. La Lagarde in confronto a lui è una santa per come ha dato velocemente risposta alla crisi, se vogliamo usare questa metrica per giudicare le persone. Logicamente perché doveva tutelare la Francia, non per bontà d'animo, ma ci siamo capiti.

Non me l'aspettavo, ma ormai Salvini sembra intenzionato a partecipare all'ammucchiata. Inspiegabile, per me, il suo punto di vista e i suoi continui cambi di prospettiva. Questo potrebbe fargli perdere molti consensi, ammesso i suoi elettori abbiano un cervello.

Non me l'aspettavo, ma ormai Salvini sembra intenzionato a partecipare all'ammucchiata. Inspiegabile, per me, il suo punto di vista e i suoi continui cambi di prospettiva. Questo potrebbe fargli perdere molti consensi, ammesso i suoi elettori abbiano un cervello.
"Vi capiterà di non capire..."

A non avere un cervello è lui se pensa di poter approvare provvedimenti di austerità senza assumersene le colpe.

Sarebbe più ridicolo di di maio che diceva di non stare governando con renzi. A proposito, ma i 5 stelle hanno già cambiato idea sul sostegno a questo governo ? Io ero rimasto al no dell'altro ieri.

Non me l'aspettavo, ma ormai Salvini sembra intenzionato a partecipare all'ammucchiata. Inspiegabile, per me, il suo punto di vista e i suoi continui cambi di prospettiva. Questo potrebbe fargli perdere molti consensi, ammesso i suoi elettori abbiano un cervello.Chissà borghi e bagnai come giustificheranno la cosa. ci sarà da ridere.
Hyper per B&B (leggasi borghi e bagnai) per sapere come giustificheranno la cosa :sard:

Io sono abbastanza scettico su questa presunta "ammucchiata" , al momento mi pare il classico giro di carte dove tutti stanno bluffando.

Lega+ Forza Italia con i giallorossi e Leu = stallo alla Messicana su qualunque cosa a incominciare dall'immigrazione visto che con il ritorno della bella stagione aumenteranno gli sbarchi e che faranno ?

Per adesso sono le solite chiacchiere dei giornali.

Quando Draghi parlera in parlamento vedremo le risposte e li si capiranno piu cose.

Io sono abbastanza scettico su questa presunta "ammucchiata" , al momento mi pare il classico giro di carte dove tutti stanno bluffando.

Lega+ Forza Italia con i giallorossi e Leu = stallo alla Messicana su qualunque cosa a incominciare dall'immigrazione visto che con il ritorno della bella stagione aumenteranno gli sbarchi e che faranno ?
Ma io non ho mai capito. Ma l'immigrazione ha veramente tutta sta importanza per la sopravvivenza di un paese???
Io non l'ho mai capita sta cosa, sono sincero. Cioè dopo un anno che siamo chiusi in casa e tutto sta andando in vacca e ci sono da gestire 200mld, è veramente essenziale fare ideologia sull'immigrazione??
Cioè per carità eh, non voglio dire che ci debba essere un liberi tutti e sono consapevole che è un argomento che ha una complessità abnorme che le frasette "porti chiusi" o "porti Aperti" diventano pure fastidiose. Ma dico, in una situazione in cui siamo ora così delicata, è un argomento così grave da far cadere o appoggiare/non appoggiare governi?

Questa è una critica che ho sentito spesso. Mia risposta: "Se ti metti in fila per l'acquisto vuol dire che hai i soldi per comprare, se invece sei disoccupato (ossia a reddito 0), non fai file perché non puoi comprare niente."
Ma quindi i poveracci li sono comparsi dopo la fine dell’URSS?
o c’erano già per loro scelta?

Ma quindi i poveracci li sono comparsi dopo la fine dell’URSS?
o c’erano già per loro scelta?
Il discorso è molto complesso , comunque, i poveracci "all'occidentale" sono comparsi con la dissoluzione dell'URSS. E in moltissimi erano consapevoli dell'esito della dissoluzione tanto che al referendum del '91 vinse la continuità dell'Unione.

Ultima modifica:
Travaglio ha parlato, e ha detto che il sì dei 5 stelle a Draghi sarebbe un suicidio. Beh, mo spero che non facciano più votare su Rousseau :dsax:

Ma io non ho mai capito. Ma l'immigrazione ha veramente tutta sta importanza per la sopravvivenza di un paese???
Io non l'ho mai capita sta cosa, sono sincero. Cioè dopo un anno che siamo chiusi in casa e tutto sta andando in vacca e ci sono da gestire 200mld, è veramente essenziale fare ideologia sull'immigrazione??
Cioè per carità eh, non voglio dire che ci debba essere un liberi tutti e sono consapevole che è un argomento che ha una complessità abnorme che le frasette "porti chiusi" o "porti Aperti" diventano pure fastidiose. Ma dico, in una situazione in cui siamo ora così delicata, è un argomento così grave da far cadere o appoggiare/non appoggiare governi?

bloccare gli arrivi mi sembra logico durante una Pandemia.

Se chiudi in casa gli italiani mandando in malora l'economia e poi riapri porti/frontiere prendendo stranieri con varianti del virus qualche "problemino" sanitario in più lo crei o no ? Senza contare che le misure restrittive diventano una presa in giro....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro