Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.0%
  • Lega

Voti: 6 5.0%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 11.6%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.4%
  • +Europa

Voti: 8 6.6%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.3%
  • Italexit

Voti: 3 2.5%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.4%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.3%
  • Scheda bianca

Voti: 14 11.6%
  • Altro

Voti: 10 8.3%

• Votatori totali
    121
Stiamo tenendo d'occhio questa discussione e alcuni utenti da un po' di tempo, perchè spesso vediamo toni e termini che vanno oltre, troppo.
Vi ricordiamo che parlare di Politica (e dintorni), su questa piattaforma, è una concessione dei proprietari della Stessa, e non un obbligo. Questa community è parte di un circuito che si occupa di Videogiochi e Intrattenimento, ve lo ricordo.

Quindi gentilmente abbassate i torni e i termini, offese più o meno velate, termini offensivi, provocazioni eccetera.
Le opinioni ci stanno e le polemiche anche, sono il sale delle discussionim non sono quelle il problema, ma non si accetteranno più offese alle persone, di qualsiasi tipo, ad utenti o staff è uguale.

Quindi, per non chiudere tutto e salvaguardare la maggioranza SANA, Il prossimo che offende si becca un oscuramento di 2 mesi (a salire) per direttissima. E se vedremo più utenti non attenersi al Warning, prenderemo in considerazione la decisione drastica di bannare certi argomenti dal Forum.

Buon proseguimento

la Meloni alle prossime elezioni prende tra il 15% (minimo) e il 20% (massimo) non oltre perché al Nord non sfonderà mai tra il vecchio elettorato di Silvio e quello di Salvini (industriali ecc..).
Basta per diventare PdC,

Secondo me Salvini vuole fare il "guastatore" e basta, se andava all'opposizione con la Meloni veniva fuori il Conte 4 (saltando direttamente il 3) con gli stessi ministri Boccia,Speranza ecc...

Così se davvero la Lega entra nel Governo ballano di brutto Pd/M5S e Leu perché devono ingoiare il rospo e cambiare tutto

JigenDaisuke la Meloni alle prossime elezioni prende tra il 15% (minimo) e il 20% (massimo) non oltre perché al Nord non sfonderà mai tra il vecchio elettorato di Silvio e quello di Salvini (industriali ecc..).
Secondo me FI finirà per correre in coalizione con IV dopo la bellissima esperienza di collaborazione al Governo che faranno :sisi:
La Lega invece crollerà sotto il 20% a vantaggio della Meloni :asd:

Evidentemente la Lega (più Giorgetti che Salvini) pensa che ci sia più da erodere tra i moderati che votavano FI, cosa che non mi stupisce più di tanto. Non ho mai creduto, e non credo, alla possibilità che FdI possa cannibalizzare la Lega, per una serie di motivi. Il rischio è che possano trovarsi pressoché appaiati, tra il 15 e il 20%.

La Lega ha fatto benissimo a proporsi per entrare nel governo, altrimenti come detto ci risubivamo la stessa maggioranza di prima. Con FI e Lega l'ago si sposta e i 5S non sono più indispensabili

La Lega ha fatto benissimo a proporsi per entrare nel governo, altrimenti come detto ci risubivamo la stessa maggioranza di prima. Con FI e Lega l'ago si sposta e i 5S non sono più indispensabili
Mi chiedo a questo punto se sia possibile una scissione tra i 5S, dato che come appoggio al governo al momento abbiamo FI e IV, con Lega e PD più cauti ma molto molto vicini al si :hmm:
Se il PD dovesse sfilarsi come ipotesi si farebbe molto concreta :asd:

Ultima modifica:
Mi chiedo a questo punto se sia possibile una scissione tra i 5S, dato che come appoggio al governo al momento abbiamo FI e IV, con Lega e PD più cauti ma molto molto vicini al si :hmm:
Qualcuno lascerà, tanto al voto non si va e la poltrona gli rimarrà

Pure "Governo di Rinascita nazionale" non scherza.
Pensavo che ormai la cazzata del Cambiare l'Europa da dentro l'avessero mandata in pensione, invece no a quanto pare :asd:
Quella nel tuo quote mi era totalmente sfuggita devo ammettere, ma è un po' tutto l'insieme ad essere di un'inconsistenza e di un paraculismo sconcertante :asd:

Pensavo che ormai la cazzata del Cambiare l'Europa da dentro l'avessero mandata in pensione, invece no a quanto pare :asd:
Quella nel tuo quote mi era totalmente sfuggita devo ammettere, ma è un po' tutto l'insieme ad essere di un'inconsistenza e di un paraculismo sconcertante :asd:
Che poi "rinascita nazionale" a me fa venire in mente Gelli. Comunque, la storia di Borghi, quella di "e, ma vediamo in quale squadra gioca" è solo la versione calcistica di "lasciamolo lavorare" di Berlusconiana memoria che ha decisamente rotto il cazzo. E ancora di più hanno stufato quello che si bevono sta storiella. Anche perché Borghi, Bagnai, Salvini hanno il culo parato. Tanti altri italiani, invece, no.

Che poi "rinascita nazionale" a me fa venire in mente Gelli. Comunque, la storia di Borghi, quella di "e, ma vediamo in quale squadra gioca" è solo la versione calcistica di "lasciamolo lavorare" di Berlusconiana memoria che ha decisamente rotto il cazzo. E ancora di più hanno stufato quello che si bevono sta storiella. Anche perché Borghi, Bagnai, Salvini hanno il culo parato. Tanti altri italiani, invece, no.
Esattamente, ed aggiungerei anche il più recente "Non hanno mai governato. Lasciamoli provare" affibbiato ai 5S da molti elettori, poi si è visto come è andata.

Esattamente, ed aggiungerei anche il più recente "Non hanno mai governato. Lasciamoli provare" affibbiato ai 5S da molti elettori, poi si è visto come è andata.
Neanche Rizzo ha mai governato eppure non vedo tutta sta gente in fila per lasciarlo provare. Tanto più che tutti vogliono lavoro e salario sicuri come la morte e servizi pubblici gratis.

Neanche Rizzo ha mai governato eppure non vedo tutta sta gente in fila per lasciarlo provare. Tanto più che tutti vogliono lavoro e salario sicuri come la morte e servizi pubblici gratis.
Tutti vogliono lavoro e salario sicuri come la morte e servizi pubblici gratis per loro stessi. Chi già gode di un posto fisso presso il pubblico impiego viene visto come un nemico da spingere verso la disgrazia piuttosto che pretendere parità di trattamento.

Se il PD dovesse sfilarsi come ipotesi si farebbe molto concreta :asd:

Alcuni miei amici vedono un futuro Leghista per Dibba

Dipende molto da come reagiscono Fi e Lega a questa cosa, la Meloni mammia che roba aveva il modo di andare a governare e mettere la non-sinistra all'opposizione; tanto i 5stelle e iv avrebbero sicuramente detto si a tutto.

Per come la vedo io chi sta all'opposizione ci guadagna sempre, quindi puo` essere che avra ragione lei, detto cio` se io fossi Salvini e Berluconi mi incazzerei.

Eheh, chissà perché non si sente molto spesso 'sta domanda quando si parla di immigrazione.
Ma, guarda, se si ritiene che le migrazioni siano un problema, evidente mente va rimossa la causa che genera il problema. A me sembra un discorso abbastanza semplice. Ti dirò di più: generalmente si lamentano delle migrazioni spiegando, fra le altre cose, che diminuire i salari proprio i sostenitori di un modello economico basato sulla deflazione salariale, ossia quello capitalista. Davvero sono tutti bravi con il sedere degli altri.

Le giravolte che più o meno tutti i partiti politici stanno compiendo attorno alla prospettiva di Draghi premier, offre la reale dimensione di quanto la politica sia scollegata dalla realtà. Una politica che il più delle volte “brandisce” una retorica fallace solo per mero tornaconto in termini di consenso elettorale. Ma la cosa più preoccupante è osservare l’elettorato che è sempre pronto a farsi stordire dai canti delle sirene e da chi offre soluzioni semplicistiche a tematiche estremamente complesse.
Non è affatto una bella prospettiva.

Se la Lega piazza almeno un ministro, avrà il potere di far fallire l'intero governo Draghi come IV ha fatto con Conte 2. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro