Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Bah, io tutti sti pro al coprifuoco - che per inciso, se viene spostato alle 23 toglie tutto il suo precedente significato - non li vedo. Ma proprio da nessuna parte. Tant'è che, secondo me, verrà tolto ben prima del 21.
Tanto che ormai nessuno lo rispetta, e nessuno se ne lamenta. Ma qui dentro ormai c'è un po' una sorta di ossessione verso i "chiusuristi". "Chiusuristi" everywhere :asd:

La questione non è chi lo rispetta vs chi no. Uno può anche rispettarlo e nel frattempo criticare la sua effettiva utilità. La questione è che non serve quasi a una mazza (specie dopo lo spostamento alle 23) visto il calo via via più importante dei contagi, ma al contempo crea danni al turismo. E infatti, l'opinione popolare mi sembra tutt'altro che schierata verso il "pro coprifuoco" (non trovo sondaggi che rappresentino questa mia impressione).

Io dal lunedì al venerdì lo rispetto :trollface:
Qui a Padova manco quello :rickds:
Appunto lo devono togliere, altrimenti col cavolo che vengono i turisti

Non sembra stare interessando particolarmente, sto coprifuoco. Poi sì, ovviamente prima lo tolgono meglio ancora è per turismo e commercianti.
Tanto per banalizzare, eh.
Da quale pulpito.

Qui a Padova manco quello :rickds:

Non sembra stare interessando particolarmente, sto coprifuoco. Poi sì, ovviamente prima lo tolgono meglio ancora è per turismo e commercianti.

Da quale pulpito.
Ti inviterei ad evidenziare dove e quando ho banalizzato cosa. Ma, insomma...

Ti inviterei ad evidenziare dove e quando ho banalizzato cosa. Ma, insomma...
No beh, figurati, d'altronde per te affrontare ogni discussione facendo la morale a ignoti, "sbeffeggiandoli", e facendo loro il verso con "Finché sto bene io", "tutti meno io" ecc. (essendo tu lo stesso che diceva che ti interessava avere Bagnai al governo solo se faceva i tuoi interessi e della tua classe sociale) non è "banalizzare", quindi sì, insomma...

No beh, figurati, d'altronde per te affrontare ogni discussione facendo la morale a ignoti, "sbeffeggiandoli", e facendo loro il verso con "Finché sto bene io", "tutti meno io" ecc. (essendo tu lo stesso che diceva che ti interessava avere Bagnai al governo solo se faceva i tuoi interessi e della tua classe sociale) non è "banalizzare", quindi sì, insomma...
Ah, quindi non hai un post dove tratto una questione in modo banale. Ottimo. Ti faccio notare la differenza fra "basta che sto bene io" e "basta che sta bene la mia classe sociale" dove, per definizione, io è diverso da classe sociale. Ora goditi l'ultima parola.

Ah, quindi non hai un post dove tratto una questione in modo banale. Ottimo. Ti faccio notare la differenza fra "basta che sto bene io" e "basta che sta bene la mia classe sociale" dove, per definizione, io è diverso da classe sociale. Ora goditi l'ultima parola.
Ah beh, non pensavo volessi proprio il post:
Il paternalismo spicciolo che impregna l'atteggiamento sul coprifuoco è odioso ma perfettamente in linea con il [tutti]=[tutti]-[io].
È interessante, poi, notare come molti piddini (aut similia) siano passati da sostenere valori tipo la legalità, la Costituzione e l'antifascismo a sostenere alcuni fra gli atti più incostituzionali e paternalistici della storia della Repubblica. Qui siamo a livelli che manco l'Ucigos di Cossiga.

Poi certo, se sono state implementate misure simili è perché ritenute politicamente spendibili e mi pare che, su questo, non si possa dare torto né a Peppi (non vi sporcate, bimbe) né a Draghi.
Poi sì, anche il sempreverde "le bimbe di Conte" non puoi mai mancare :rickds:
Per te una cosa simile non sarà "buttarla in caciara", però sì, insomma...
Ah e quando una persona (magari un medico) chiede di essere tutelato, e che è importante che stia bene, è un: "l'importante è che sto bene io", perché d'altronde chiede di essere tutelato lui, individualmente. Vuole proprio dei sussidi ad hoc solo per lui, le migliori tutele solo per lui. Mentre se lo dici tu (perché lo scrivi, immagino), allora sei Mosè :rickds: il fatto che gli appartenenti ad altre classi sociali possano continuare a vivere più schifosamente ti elevi a "eroe dei giusti"? O il miglioramento delle loro vite è implicito, e lo auspichi?

Vabbè, ovviamente metti il like, perché se non puoi ripetere "bimbe di Conte" e "tutti meno io" non si può intavolare una discussione :asd: vabbè, contento tu :sisi: buona giornata.

Ultima modifica:

Da noi entra questa gente, mentre in Spagna:

Da noi entra questa gente, mentre in Spagna:

Basta vedere com'è finita per la " Sea watch 3 " . In culo all'articolo 241 tanto per dire ...ma va bene .

Questa del "basta che sto bene io", o anche "tutti scemi tranne io" pronunciata ad esempio quando si vuole evidenziare che alcune persone non dovrebbero avere diritto di voto sono tutte frasi retoriche che sono ormai diventate anche un po trash.

Intanto non capisco il motivo per il quale sia necessiario identificarsi come un individuo singolo o necessariamente appartenente ad una determinata categoria, ma al di la di ogni ipocrisia sfido chiunque ad alzarsi la mattina e a preoccuparsi delle sorti di tutto il genere umano.

Questa del "basta che sto bene io", o anche "tutti scemi tranne io" pronunciata ad esempio quando si vuole evidenziare che alcune persone non dovrebbero avere diritto di voto sono tutte frasi retoriche che sono ormai diventate anche un po trash.

Intanto non capisco il motivo per il quale sia necessiario identificarsi come un individuo singolo o necessariamente appartenente ad una determinata categoria, ma al di la di ogni ipocrisia sfido chiunque ad alzarsi la mattina e a preoccuparsi delle sorti di tutto il genere umano.
Ma quindi ritieni tutti i "basta che sto bene io" variamente declinati trash oppure no? Il tuo post è abbastanza contraddittorio.

Ma quindi ritieni tutti i "basta che sto bene io" variamente declinati trash oppure no? Io tuo post è abbastanza contraddittorio.
In primo luogo la retorica sul "basta che sto bene io" è ipocrita, perchè è normale che ognuno pensi a se stesso e alla propria stretta di familiari e amici nella misura in cui possiamo dare un nostro aiuto/contributo a loro, ma diventa trash nel momento stesso in cui la si inserisce prepotentemente in ogni frase a voler dimostrare non so bene cosa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro