Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
So che c'entra parzialmente. Non è istigazione alla violenza, è soprattutto come può lavorare la polizia italiana (contro sospetti bianchi o neri non importa)

Come è possibile che lo stato italiano inizi un investigazione contro quel poliziotto che ha sparato alla caviglia a quell uomo di colore davanti a una stazione (qualche giorno fa), ed essere indagato per "Abuso, eccesso nell uso della propria arma da fuoco per difesa"?
Cioè, qua la polizia non può ne difendere se stessa e di conseguenza nemmeno i cittadini in caso di trovare il primo delirante che brandisce un coltello in mezzo alla gente, in pieno giorno?
E sono CERTO, fidatevi, che anche se si fosse avvicinato a un passante, tentando di accoltellarlo o ferendolo lievemente, se il poliziotto gli avesse sparato sarebbe poi comunque stato indagato.
Quali metodi devono allora usare, chiamare un camion dei vigili del fuoco e usargli la pompa d'acqua contro per bloccarlo?

Quando poi ci sono su YouTube canali come PoliceActivity, con le dashcam dei poliziotti, che se sei bianco o nero ed hai in mano qualcosa che può ferire o uccidere chiunque, i poliziotti sono legittimati a svuotargli persino il caricatore addosso (e ci sono pure video dove hanno ammanettato il tizio chiaramente morto, dopo ben 7 pallottole...) e dopo 2-3 avvertimenti di buttare giù coltello o pistola, ti uccidono e passano tutti impuniti i poliziotti (e sono a favore del far west americano della polizia SOLO NEL caso di pericolo reale)

Update mio: post pubblicato da me nel topic sulle rivolte in USA e spostato qui dai mod
Essere indagati è diverso da essere giudicati colpevi.
Fortunatamente non si decide in piazza o sulle ali dell'entusiasmo - ricordati che un giorno può sempre ritorcerti contro un fatto.

Ma quanto è felice Peppy durante la conferenza stampa? Si vede che gli mancano quelle da PdC. Secondo me, per prepararsi, prima della conferenza, ha anche firmato un dpcm ??

Ma quanto è felice Peppy durante la conferenza stampa? Si vede che gli mancano quelle da PdC. Secondo me, per prepararsi, prima della conferenza, ha anche firmato un dpcm ??
Una faccia incredibilmente soddisfatta (per non aver fatto nulla )

Al massimo causa Grillo se naufraga la leadership dei 5s per peppi ci stanno sempre le primarie del pd:iwanzw:

Al massimo causa Grillo se naufraga la leadership dei 5s per peppi ci stanno sempre le primarie del pd:iwanzw:
Ho trovato curioso che Peppi dica che Grillo deve scegliere se essere un padre padrone o un padre generoso. Peppi ha il paternalismo nel sangue ?

Felice che abbiano deciso ufficialmente di abolire il Cashback, iniziativa forse utile concettualmente ma implementata davvero male, sopratutto riguardo il supercashbank alla fine ricevuto solo da quel 0,16% della popolazione che pur di accaparrarsi quei 1500€ hanno adottato furberie di tutti i tipi o quantomeno hanno dovuto fare delle forzature (tipo il giro giornaliero dei bar)

Sarebbe stato più onesto aumentare il cashbank normale anche di 1€ simbolico e distribuirlo a tutti pur di istituire il superbonus che non ha significato nulla secondo me.

Tra l'altro non si può incentivare l'uso della carta quando ancora i negozi fanno finta di avere il pos rotto, i bar si inventano storie assurde tipo che per i pagamenti inferiori ai 5€ non accettano la carta, e i tabacchini fanno pagare solo in contanti a meno che tu non debba fare delle operazioni di pagamento di bollettini, scommesse etc.

Tra l'altro, ancora si aspetta l'aumento della soglia a 50€ per chi paga contantless, e l'abolizione delle commissioni per i pagamenti sotto i 5€

Felice che abbiano deciso ufficialmente di abolire il Cashback, iniziativa forse utile concettualmente ma implementata davvero male, sopratutto riguardo il supercashbank alla fine ricevuto solo da quel 0,16% della popolazione che pur di accaparrarsi quei 1500€ hanno adottato furberie di tutti i tipi o quantomeno hanno dovuto fare delle forzature (tipo il giro giornaliero dei bar)

Sarebbe stato più onesto aumentare il cashbank normale anche di 1€ simbolico e distribuirlo a tutti pur di istituire il superbonus che non ha significato nulla secondo me.
Il supercashbak andava abolito, ma non il cashback.

Grillo rompe definitivamente con l’aspirante capo politico grillino con un lungo post sul suo blog che traccia la rotta per il cammino del M5s, saldamente nelle sue mani. «Conte, mi dispiace, non ha né visione politica, né capacità manageriali – tuona l’Elevato – Non ha esperienza di organizzazioni, né capacità di innovazione. Io questo l’ho capito, e spero che possiate capirlo anche voi».

Ah beh menomale che c'è l'elevato :rickds:

Grillo rompe definitivamente con l’aspirante capo politico grillino con un lungo post sul suo blog che traccia la rotta per il cammino del M5s, saldamente nelle sue mani. «Conte, mi dispiace, non ha né visione politica, né capacità manageriali – tuona l’Elevato – Non ha esperienza di organizzazioni, né capacità di innovazione. Io questo l’ho capito, e spero che possiate capirlo anche voi».

Ah beh menomale che c'è l'elevato :rickds:
Due esaltati, ovvio che si andasse allo scontro; speriamo serva a farli estinguere

Tutto regolare,soprattutto il ritorno da Casaleggio.
La cosa che piu mi sconvolge e` che ancora hanno il 15%

Tutto regolare,soprattutto il ritorno da Casaleggio.
La cosa che piu mi sconvolge e` che ancora hanno il 15%
Andiamo alle urne e vediamo se è il 15%

Certo che le capacità manageriali di Conte ce le siamo godute tutte: il modello Italia. ??
Mi raccomando, bimbe, piano con la tecnica Pregliasco.

E come dimenticare la visione politica, i DPCM di cui manco i ministri sapevano niente.

Minchia, Conte consente di fare bella figura anche a Grillo.

Il supercashbak andava abolito, ma non il cashback.
Esatto. Al limite al cash back base si sarebbe potuta aggiungere una ulteriore premialità in percentuale una volta superate il numero base delle transazioni (mi pare fosse 50) ma regalare 1500€ a sole 100.000 che evidentemente hanno fatto di tutto per mantenere la media delle 3/4 transazioni giornaliero trovo ridicolo. Io ad esempio sono uno di quei che utilizza la carta ovunque, eppure in 6 mesi sono riuscito a fare poco più di 260 transazioni

Conte va al PD:asd:scommetto uno scellino che peppi lo ritroviamo alle prossime primarie :eucube:

Se prima pensavo che con Conte i 5stelle avrebbero avuto qualche speranza, adesso direi che è arrivata la morte definitiva. Scelta folle di una persona ancora più folle (e con la demenza senile).

Ormai anche il contratto indeterminato è sinonimo di precarietà, in termini di sicurezza è al massimo un gradino sopra il determinato.
L'indeterminato non è più qualcosa di intoccabile come poteva essere forse qualche decennio fa; alla minima cazzata sei fuori, se l'azienda fallisce sei fuori, se l'azienda delocalizza sei fuori, se l'azienda è in difficoltà economiche sei fuori, salvo aiuti politici estremi nati in situazioni estreme: come il divieto dei licenziamenti (che non durerà in eterno).
Sicuramente L'indeterminato non è più una certezza al 100% , ma ti permette di farti una vita al 100% . Che è cosa ben diversa , ma di ugual importanza .
Quando scrivete queste cose , ci siete passati per contratti determinati negli ultimi anni ? e non avete notato differenze con un indeterminato ?
L'Italia e tutto quello che ci gira intorno come pagamenti , finanziamenti , Mutui , ristrutturazioni e basato sul cliente che ha una " solida " ( si intende un contratto indeterminato) situazione economica, poi magari hai 300 euro in banca , ma l'avere quel tipo di contratto ti lascia le porte aperte.
Con il determinato hai tutte le porte murate. Non abbiamo un infrastruttura con mentalità Americana , ne abbiamo una con mentalità retrograda Italiana e non sempre i " giovani " possono contare sui genitori per farsi una vita .
Quindi l'indeterminato è e deve essere ancora una priorità del lavoratore , ed è giusto che dopo 450 contratti determinati abbia un assunzione regolare

Quindi una parte sostanziosa uscirà anche dal governo e manderà a cagare l'alleanza con il PD?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro