So che c'entra parzialmente. Non è istigazione alla violenza, è soprattutto come può lavorare la polizia italiana (contro sospetti bianchi o neri non importa)
Come è possibile che lo stato italiano inizi un investigazione contro quel poliziotto che ha sparato alla caviglia a quell uomo di colore davanti a una stazione (qualche giorno fa), ed essere indagato per "Abuso, eccesso nell uso della propria arma da fuoco per difesa"?
Cioè, qua la polizia non può ne difendere se stessa e di conseguenza nemmeno i cittadini in caso di trovare il primo delirante che brandisce un coltello in mezzo alla gente, in pieno giorno?
E sono CERTO, fidatevi, che anche se si fosse avvicinato a un passante, tentando di accoltellarlo o ferendolo lievemente, se il poliziotto gli avesse sparato sarebbe poi comunque stato indagato.
Quali metodi devono allora usare, chiamare un camion dei vigili del fuoco e usargli la pompa d'acqua contro per bloccarlo?
Quando poi ci sono su YouTube canali come PoliceActivity, con le dashcam dei poliziotti, che se sei bianco o nero ed hai in mano qualcosa che può ferire o uccidere chiunque, i poliziotti sono legittimati a svuotargli persino il caricatore addosso (e ci sono pure video dove hanno ammanettato il tizio chiaramente morto, dopo ben 7 pallottole...) e dopo 2-3 avvertimenti di buttare giù coltello o pistola, ti uccidono e passano tutti impuniti i poliziotti (e sono a favore del far west americano della polizia SOLO NEL caso di pericolo reale)
Update mio: post pubblicato da me nel topic sulle rivolte in USA e spostato qui dai mod