Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Più che il ritorno di Arcuri penso che più scandaloso per Salvini sia il ritorno della Fornero.
Una che per quanto lacrima ci gode a fare determinati tagli sfido chiunque a dire di no.
Comunque il pass per come concepito ci stanno tante di quelle scappatoie/ricorsi a livello legale da fare spavento.

Travaglio anche bravo con i monologhi, ma al primo contraddittorio si caga in mano.

Mi ricordo quando fu addirittura asfaltato da Berlusconi, che è tutto dire, in quella famosa puntata di Santoro

Comunque, vorrei fare notare una cosa che ho trovato divertente in questi giorni.
In questo periodo sembrano tutti presi bene dalla sostenibilità, rivoluzione green e tutto il resto. Però se sei ricco e puoi permetterti un jet privato per andare dalla Lombardia alla Puglia o se sei stra-ricco tanto da poterti permettere un razzo per fare un viaggetto nello spazio, è tutto ok. In questi casi la sostenibilità e tutto il resto possono essere messi in secondo, terzo, quarto piano.

Più che il ritorno di Arcuri penso che più scandaloso per Salvini sia il ritorno della Fornero.
Una che per quanto lacrima ci gode a fare determinati tagli sfido chiunque a dire di no.
Comunque il pass per come concepito ci stanno tante di quelle scappatoie/ricorsi a livello legale da fare spavento.
A livello legale che scappatoie/ricorsi ci sono, allo stato attuale?
Post automatically merged:

Travaglio anche bravo con i monologhi, ma al primo contraddittorio si caga in mano.

Mi ricordo quando fu addirittura asfaltato da Berlusconi, che è tutto dire, in quella famosa puntata di Santoro
Lui e Santoro, tra l'altro ce l'avranno sulla coscienza per sempre quella risalita di Berlusconi nel 2013 :asd:

Comunque, vorrei fare notare una cosa che ho trovato divertente in questi giorni.
In questo periodo sembrano tutti presi bene dalla sostenibilità, rivoluzione green e tutto il resto. Però se sei ricco e puoi permetterti un jet privato per andare dalla Lombardia alla Puglia o se sei stra-ricco tanto da poterti permettere un razzo per fare un viaggetto nello spazio, è tutto ok. In questi casi la sostenibilità e tutto il resto possono essere messi in secondo, terzo, quarto piano.
Bezos con il suo razzo inquina più di tutti noi messi insieme ma poi per far felici spamma pubblicità sulla società fatta da lui per il Green

Comunque fa sempre molto ridere come Travaglio e il fatto sia l'unico giornale che faccia un minimo di opposizione. Quando Conte governava veniva perculato ogni 3x2 a reti unificate e non mi pare ci sia stato tutto questo risalto. Con questo non intendo giustificare Travaglio e l'operato di Conte, ma fa riflettere. E se le cose che fa oggi Draghi le avesse fatte Conte chissa cosa sarebbe successo. Io qualche idea ce l'ho.

Ultima modifica:
Comunque fa sempre molto ridere come Travaglio e il fatto sia l'unico giornale che faccia un minimo di opposizione. Quando Conte governava veniva perculato ogni 3x2 a reti unificate e non mi pare ci sia stato tutto questo risalto. Con questo non intendo giustificare Travaglio e l'operato di Conte, ma fa riflettere. E se le cose che fa oggi Draghi le avesse fatte Conte chissa cosa sarebbe successo. Io qualche idea ce l'ho.
Comunque fa ridere che non prendiate in considerazione testate come "la verità", "atlanticomag", "l'antidiplomatico", che fanno opposizione ma non piacciono o non le conoscete.
Per inciso: nessuna testata fa opposizione ma tirano tutte l'acqua al proprio mulino.

Comunque fa ridere che non prendiate in considerazione testate come "la verità", "atlanticomag", "l'antidiplomatico", che fanno opposizione ma non piacciono o non le conoscete.
Per inciso: nessuna testata fa opposizione ma tirano tutte l'acqua al proprio mulino.
Giornali importanti e grandissimi insomma. Ancora ancora la Verità, ma il resto?
Sull'ultima frase sono assolutamente d'accordo.

Sono coesistiti DPCM, lockdown, coprifuoco e chiusure da una parte e Costituzione dall'altra, non vedo troppi problemi ad aggiungere il green pass alla lista.

Inutile girarci intorno, la politica ha creato un consenso attorno a tutte queste misure e finché il consenso persiste la politica può fare quello che vuole. Ma è proprio per questo che bisognerebbe tornare ad un minimo di legalità e portare le misure in Parlamento e non alla "cabina di regia" per far votare i parlamentari in modo che si assumano la responsabilità di quanto votato davanti agli elettori.
tutta roba che se vai a vedere può essere ribaltata da un semplice giudice... come già accaduto con le sanzioni poi annullate durante "i divieti di non poter uscire di casa"

oggi i politicanti governano con l'aiuto dei social americani, sembra la politica dei fedez e del politicamente corretto.

Da notare poi che strana creatura quella del politicamente corretto, prima la usi a tuo comodo e poi ti si rivolta contro, negli Stati Uniti, Biden ha notato che la fascia di popolazione che non vuol vaccinarsi è la comunità afroamericana, perché a loro dire non vogliono fare le cavie come in passato, questo quanto stanno ribadendo sui vari socials, quindi ora stanno dicendo che Biden è un fascista e razzista perché vuole imporre l'obbligo vaccinale anche agli afroamericani.

Ritornando al discorso green pass
Non è certamente la politica che ha creato il consenso nei confronti di misure autoritarie e anticostituzionali, ma il mondo del web, dei social, che ha spalancato le porte a determinati pazzi che fanno sembrare il totalitarismo delle idee di Paesi come la Cina, come cosa giusta e buona, e l'aggregarsi di persone in quel luogo tipo i social, queste persone hanno reso popolari determinati provvedimenti attraverso le loro urla, quindi il green pass diventa obbligatorio perché salva le vite, a loro dire,
Un ristoratore senza green pass può controllare i clienti e farli accomodare al chiuso solo se muniti del pass e mandare via quelli senza pass.
Al tempo stesso, il tavolo al chiuso di clienti tutti muniti di pass può essere servito da camerieri senza green pass, che portano piatti cucinati da cuochi senza green pass, ecc.

Ultima modifica:
Ah, tipo l'Egitto di Mubarak ?

Ma sai anche l'eventuale motivazione ufficiale?
Guarda, ero nella stanza a fianco per un'altra riunione e ho captato solo questo.
Immagino perché è visto come lo strumento dei dissidenti per organizzare le piazze, vendere greenpass contraffatti etc.

Beh ma non mi stupisce: basta vedere come Telegram è balzato agli onori della cronaca, sempre negativamente, in tutti i media mainstream (perdonate l'anglismo): ormai giornali e tv di regime l'associano a il terrorista, lo spacciatore, il mafioso, etc. per compiere atti malvagi che minano la tranquillità della nostra quotidianità.

Guarda, ero nella stanza a fianco per un'altra riunione e ho captato solo questo.
Immagino perché è visto come lo strumento dei dissidenti per organizzare le piazze, vendere greenpass contraffatti etc.

Beh ma non mi stupisce: basta vedere come Telegram è balzato agli onori della cronaca, sempre negativamente, in tutti i media mainstream (perdonate l'anglismo): ormai giornali e tv di regime l'associano a il terrorista, lo spacciatore, il mafioso, etc. per compiere atti malvagi che minano la tranquillità della nostra quotidianità.
Non c'è assolutamente niente di cui stupirsi, figurati. E anche queste motivazioni sono molto prevedibili. Speravo si inventassero qualcosa di più "fantasioso", come già abbiamo visto in passato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro