Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Ma io non mi riferivo alla tua singola, specifica opinione. Apprezzo la tua coerenza, comunque.
Certo che borghi è imbarazzante speranza che cos'è? Ma tranquillo, non mi aspetto una risposta.

Ma poi veramente Borghi è l'archetipo del nemico del popolo, uno pseudo aristocratico che fa politica per diletto personale e autofellatio (da lui tranquillamente ammesso) e a cui non frega nulla del popolo. E non è che il luridume e il mozzarellume di altri elementi può cambiare sta cosa, al massimo si possono affiancare in un bel sacchetto dell'umido.

Poi, in Parlamento ci va per tutelare determinati interessi e non c'è nulla di strano o scandaloso, è lì per quello specifico motivo. Lui come tanti altri, se non tutti.
Post automatically merged:

Eppure ha implementato il santo lockdown e quindi la richiesta di cacciata a calci in culo non si vede.
Su Speranza non c'è richiesta di cacciata a calci nel culo? Hai vissuto in questo Paese e in questa tempolinea negli ultimi 18 mesi?

Ma poi veramente Borghi è l'archetipo del nemico del popolo, uno pseudo aristocratico che fa politica per diletto personale e autofellatio (da lui tranquillamente ammesso) e a cui non frega nulla del popolo. E non è che il luridume e il mozzarellume di altri elementi può cambiare sta cosa, al massimo si possono affiancare in un bel sacchetto dell'umido.

Poi, in Parlamento ci va per tutelare determinati interessi e non c'è nulla di strano o scandaloso, è lì per quello specifico motivo. Lui come tanti altri, se non tutti.

Su Speranza non c'è richiesta di cacciata a calci nel culo? Hai vissuto in questo Paese e in questa tempolinea negli ultimi 18 mesi?
Quei pochi che chiedono di cacciare a calci in culo Speranza ce l'hanno con speranza proprio per il lockdown. Poi, ecco, magari viviamo in linee temporali diverse e/o quantifichiamo in modo diverso.

Eppure ha implementato il santo lockdown e quindi la richiesta di cacciata a calci in culo non si vede.
Aldilà dei suoi demeriti mi chiedo ancora che cosa dovesse fare come contropartita al lockdown. Oggi lo insultano (ed è comprensibile per le boiate di cui si è macchiato) ma immagino che lo avrebbero altresì impiccato se non lo avesse implementato

Quei pochi che chiedono di cacciare a calci in culo Speranza ce l'hanno con speranza proprio per il lockdown. Poi, ecco, magari viviamo in linee temporali diverse e/o quantifichiamo in modo diverso.
Sicuramente il lockdown ha avuto una parte fondamentale, ma le critiche volavano già alla sua nomina (qualche mese prima, ma tant'è) e qui in Sardegna è odiatissimo (uno dei quattro indagati per le minacce di morte nei suoi confronti è di Cagliari), te lo posso garantire. Anche da tante persone che non sono state contrarie al lockdown, ma per la gestione dello stesso e dei mesi successivi. E questo senza entrare nel discorso della medicina territoriale, che con lo scudo della competenza regionale cerca sempre di schivare.

Long story short, non sono di certo pochi quelli che chiedono la testa del figlioccio di Bersani, anzi. O comunque, cercando di trovare un equilibrio temporale, son sempre in numero incredibilmente maggiore rispetto al sior Borghi (e per certi versi a ragione, perchè no? A prescindere dall'interesse sul parallelo).

Evidentemente abbiamo percezioni differenti e quantifichiamo diversamente quanti ce l'hanno con borghi e quanti con speranza.

Evidentemente abbiamo percezioni differenti e quantifichiamo diversamente quanti ce l'hanno con borghi e quanti con speranza.
Ah beh sì, è altamente probabile. Magari la mia echo chamber è più critica verso Speranza rispetto alla tua.

Ultima modifica:
Aldilà dei suoi demeriti mi chiedo ancora che cosa dovesse fare come contropartita al lockdown. Oggi lo insultano (ed è comprensibile per le boiate di cui si è macchiato) ma immagino che lo avrebbero altresì impiccato se non lo avesse implementato
Magari non fare il lockdown. Ma lì si entra in un mondo in cui non mi interessa entrare. È comunque interessante che non contempli proprio l'ipotesi di non fare il lockdown ma pensi direttamente ad una contropartita.

sembrano pacifici, amichevoli cit

La Casa Bianca ha affermato di non avere ancora un "quadro completo" degli oggetti militari sequestrati dai talebani, ma ha ammesso che includono anche aerei come i Black Hawk che sono stati dati alle forze di sicurezza nazionali afgane.

Il Talib Times ha anche condiviso filmati di altri oggetti militari apparentemente sequestrati all'aeroporto di Kabul dopo che le truppe statunitensi sono finalmente partite lunedì, ponendo fine alla guerra più lunga d'America.

"I talebani hanno sequestrato più aerei, elicotteri, armi e attrezzature americane all'aeroporto di Kabul"

Ultima modifica:
sembrano pacifici, amichevoli cit

La Casa Bianca ha affermato di non avere ancora un "quadro completo" degli oggetti militari sequestrati dai talebani, ma ha ammesso che includono anche aerei come i Black Hawk che sono stati dati alle forze di sicurezza nazionali afgane.

Il Talib Times ha anche condiviso filmati di altri oggetti militari apparentemente sequestrati all'aeroporto di Kabul dopo che le truppe statunitensi sono finalmente partite lunedì, ponendo fine alla guerra più lunga d'America.

"I talebani hanno sequestrato più aerei, elicotteri, armi e attrezzature americane all'aeroporto di Kabul"
E a breve aspettiamoci qualche bell’attentato visto che l’UE sta aprendo le porte a tutti

Eppure, per molti, sembra sufficiente.
Sì beh, dipende anche da cosa dici: se per criticare il lockdown fa, quasi a fine 2021, ancora il paragone con la Svezia, diciamo che qualche pernacchia anche se la merita. Se lui ha in mente alternative valide al lockdown, o porta all'osservazione studi che mostrano l'inefficacia del lockdown, sono ben accetti. Tuttavia, soprattutto in sti ultimi 15 giorni, si è scatenato, e ha pestato un merdone dopo l'altro. Sarà il caldo :asd:

Sì beh, dipende anche da cosa dici: se per criticare il lockdown fa, quasi a fine 2021, ancora il paragone con la Svezia, diciamo che qualche pernacchia anche se la merita. Se lui ha in mente alternative valide al lockdown, o porta all'osservazione studi che mostrano l'inefficacia del lockdown, sono ben accetti. Tuttavia, soprattutto in sti ultimi 15 giorni, si è scatenato, e ha pestato un merdone dopo l'altro. Sarà il caldo :asd:
La pernacchia se la meriterebbero in tanti, e non solo la pernacchia. Di sicuro alcuni suoi post sono criticati da persone che manco sanno portare i dati da GitHub in Excel rendendoli leggibili -non parliamo poi di calcolare una media mobile o di scomporre una serie storica (caso mai voleste cercare su Google, lasciate perdere, sono solo rotture di palle)- e questa, diciamo, mancanza di strumenti, porta a spesso a fraintendimenti da cui le critiche in parola.

La cosa divertente, in tutto questo, è io sono stato il primo e l'unico per molto tempo, in questo thread, a criticare bagnai e borghi definendoli gatekeeper e venendo deriso per questo. Se pensate che io sia interessato a difenderlo sbagliate di grosso.

Ultima modifica:
Piccolo OT

AudioSculpt sei più andato a Panama?
Parto a Novembre se tutto va bene.

Personalmente credo che l'introduzione di un reddito come lo descrivi tenderebbe a livellare i salari sul livello del reddito stesso. Al di là del gioco di parole, non è esattamente chiaro chi dovrebbero essere i percettori del reddito che proponi (banalmente: in una famiglia di 4 persone, 2 genitori e 2 figli, il reddito lo percepiscono tutti i componenti o solo alcuni? E da che età? E a quale titolo? Possono sembrare dettagli rompicoglioni ma, purtroppo, fanno la differenza) e sarebbe, così, un'alternativa per cui i lavoratori potrebbero sentirsi dire "se vuoi lavorare il salario è questo e se non ti va bene puoi sempre accettare il reddito universale". Dal mio punto di vista ci sarebbero ancor meno lavoratori di oggi che lavorerebbero molto di più per salari reali infimi a fronte di una marea di disoccupati che devono spendere la loro elemosina e magari ne sono pure felici. Mi sembra a metà fra von Hayek e Huxley.
Non saprei: chiunque uscito dal nucleo familiare originale non abbia un lavoro.
Sono convinto che nell'arco di poco tempo si verrebbe a creare una miriade di felici disoccupati non qualificati per i bisogni dell'industria che, per attrarre talenti, finirebbe per aumentare i salari.

Desiderare la fuoriuscita dal Parlamento degli unici due politici euroscettici di questo Paese, ma come si fa? Non per una questione di tradimento poi, come è stato per molti che li hanno rivalutati negli ultimi mesi. Ma per il più terribile degli psicoreati: aver dissentito dalla linea Speranza che sta tanto a cuore. E' masochistico augurarsi uno scenario del genere. Non vi è niente da guadagnarci e vi è tutto da perderci, passando da una quasi inesistente rappresentanza all'arrendevolezza totale. E lo dico in qualità di uno che non può vederli da tempo per lo schifo che stanno difendendo, ma che non dimentica un dato di fatto: se questo tema è diventato mainstream, il merito è loro. Non fosse per essi starebbe ancora relegato al circolo di chi ha una formazione economica, non contaminata dalla minchiate liberiste insegnate in università come la Bocconi da "professori" della risma di Marattin. Il mio disgusto attuale per certe azioni e per essersi fatti marginalizzare nel portare avanti quella battaglia non cancella questi meriti.

Dargli dei bimbominkia fa semplicemente il gioco di quella parte politica che si appende le bandiere dell'Unione europea fuori dalla finestra, e che ha fatto finta di non vedere il massacro avvenuto in Grecia per mano di burocrati più interessati a difendere gli interessi delle banche francesi e tedesche, che le vite e la dignità di "cittadini europei" come noi. E' la conferma che mancava ai miei sospetti nati nella discussione sul greenpass. Il Covid e la lotta agli infedeli sono le uniche cosa che importano e importeranno da qui in avanti. L'austerità che Draghi ha prospettato, la povertà in perenne crescita, le azioni passate di chi oggi racconta di tutelare la salute non interessano come credevo. Schierarsi con il gruppo degli austeri economisti, giornalisti e politici della finta sinistra, che una volta promossero le riforme economiche e che oggi appoggiano l'emarginazione sociale (con tanto di articoli di giornale su quanto sia giusto escludere i non vaccinati dal SSN e dal poter andare a fare la spesa) è più importante. Almeno si spiega perché certe analogie non cliccavano come avrei pensato...

La pensavo così, ma ho realizzato che come tante cose al mondo non importa com'è, ma come si pensa che sia. La percezione comune è quella che sostiene Audiosculpt, e scommetterei qualsiasi cosa che in futuro questa narrativa sarà utilizzata ampiamente dalle multinazionali come Amazon per contrattare al ribasso le retribuzioni dei lavoratori. L'automazione è un'arma eccezionale per il capitale per vincere definitivamente il conflitto redistributivo.
La percezione comune è quella che una macchina non sostituirà l'uomo nella maggior parte delle sue mansioni prima di altri 50 anni. La realtà è che in 10 anni la percentuale del 50% (di lavori automatizzabili senza calo di performance) salirà di altri 20 punti.

Ah, avete già sentito il tizio invocare Bava Beccaris?

Ultima modifica da un moderatore:
Ah, avete già sentito il tizio invocare Bava Beccaris?
E chi se le perde perle simili. Ovviamente, quello non è odio, eh. E se lo è, va bene. ?

Ah, tanto per ridere, guarda il plot delle ricerche su Google di "Fiorenzo Bava Beccaris" negli ultimi 7 giorni.

Ultima modifica:
E chi se le perde perle simili. Ovviamente, quello non è odio, è. E se lo è, va bene. ?

Ah, tanto per ridere, guarda il plot delle ricerche su Google di "Fiorenzo Bava Beccaris" negli ultimi 7 giorni.

Interessante. Non so se essere più felice che ci sia gente che cerca quello che non sa oppure rattristarmi che tanta gente non sappia. Punterò alla prima dai.

Link per i pigri : https://trends.google.com/trends/explore?date=now 7-d&geo=IT&q=bava beccaris

Interessante. Non so se essere più felice che ci sia gente che cerca quello che non sa oppure rattristarmi che tanta gente non sappia. Punterò alla prima dai.

Link per i pigri : https://trends.google.com/trends/explore?date=now 7-d&geo=IT&q=bava beccaris
Diciamo anche che sarebbe interessante sapere dove siano ora tutti quelli che parlavano di tolleranza, commissioni contro l'odio e tutto il resto ma vabbè.

Io mi limito a registrare che quando si parla di sparare contro la folla che manifesta, se il motivo per cui la folla.manifesta ci piace, allora parte l'indignazione e tutto il resto mentre se il motivo per cui la folla.manifesta non piace allora si è d'accordo con chi chiede di sparare. Uno dei tanti corollari di "basta che sto bene Io, gli altri crepino male".

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro