Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Comunque pensare davvero che i contrari al green pass siano solo (o quasi) no vax è non rendersi conto appieno di quali siano le critiche mosse verso questo provvedimento. Io stesso mi sono vaccinato appena potuto (ho prenotato il giorno stesso in cui nella mia regione hanno aperto le vaccinazioni per la mia fascia d'età) eppure non ho mai apprezzato granché il GP, seppur inizialmente ne capissi le motivazioni, adesso invece mi pare si stia semplicemente andando oltre.
Ma non credo ci sia qualcuno che ne nega l'esistenza (per quanto sia difficile sapere con certezza chi è cosa). Personalmente penso però sia una netta minoranza
Post automatically merged:

Che schifo, il fine giustifica i mezzi insomma
Sì ma raga, non è che li si sta andando a prendere casa per casa e li si sta trascinando con la pistola puntata alla tempia eh :asd:

Ma non credo ci sia qualcuno che ne nega l'esistenza (per quanto sia difficile sapere con certezza chi è cosa). Personalmente penso però sia una netta minoranza
Post automatically merged:

Sì ma raga, non è che li si sta andando a prendere casa per casa e li si sta trascinando con la pistola puntata alla tempia eh :asd:
No, li si sta solo privando della possibilità di lavorare, che vuoi che sia? :asd:

No, li si sta solo privando della possibilità di lavorare, che vuoi che sia? :asd:
Quelli che non si son voluto vaccinare fino a ora, non si sarebbero vaccinati neppure con l'obbligo, e non sarebbe cambiato molto, visto che comunque mo gli effetti sono quasi gli stessi :asd:
E aggiungo: se gli operai non si mettono l'attrezzatura adeguata per la protezione propria, o, per rimanere in tema di lavoratori portuali, non sono vaccinati per il tetano, non possono lavorare. Perché lì non vedo battaglie sulla libertà?

Vabbè, ma mica non lavorare, non frequentare l'università, non utilizzare i treni a lunga percorrenza e non partecipare a concorsi pubblici -fra le altre cose- sono discriminazioni, eh.

Eh?

Il 20% corrisponde a circa 12 milioni di persone. Hai forse visto o sentito 12 milioni di persone protestare?

A questo aggiungo: 12 milioni di no vax sono un numero ENORME. Non sta né in cielo né in terra, e finché non sarà letteralmente decimato benvengano strumenti tremendi come il GP
Partendo dal presupposto che non tutti i 12 milioni di non vaccinati devono per forza manifestare in piazza il loro dissenso sul green pass, c’è comunque da dire che:

da questi 12 milioni di no vax, ci devi togliere tutti quelli che non sono coinvolti nel mondo del lavoro:

studenti over 12 dalle scuole medie fino alle superiori, pensionati, detenuti e disoccupati.

Sono tutte persone che non hanno alcun motivo apparente per scendere in piazza a protestare contro il green pass visto che la cosa non li riguarda direttamente.

Ne consegue che, tolte tutte le suddette categorie di persone no vax che non lavorano, e tolte tutte le persone no vax che pur lavorando decidono deliberatamente di non scendere in piazza per svariati motivi, alla fine, i no vax lavoratori che vanno in piazza a protestare sono ovviamente molto meno di 12 milioni (il numero preciso è impossibile stimarlo).

Detto ciò, è già stato ribadito più volte dai vertici di chi organizza le manifestazioni in tutta Italia che le proteste contro l’incostituzionalità del green pass sono supportate anche da chi è pluri-vaccinato.

Vabbè, ma mica non lavorare, non frequentare l'università, non utilizzare i treni a lunga percorrenza e non partecipare a concorsi pubblici -fra le altre cose- sono discriminazioni, eh.
Sul fatto se il green pass discrimina oppure no si può anche ormai chiudere la discussione dato che lo stesso ministro Orlando in conferenza stampa ha proprio detto che il green pass discrimina. Quello su cui discutere è se vogliamo uno strumento che discrimina nella nostra società.

Di nuovo, numeri ?

Qualche migliaio di tizi bercianti su milioni di persone sane di mente non è una percentuale affidabile.

Non facciamo come quegli idioti dei social che dicono "gne gne beccatevi questa giornalai di regimeh, guardate quanti siamo" postando una foto di una piazza piena.

Foto che oltretutto potrebbe essere stata scattata chissà dove
Ma numeri cosa?
I numeri al momento li stai dando te.
Vai su YT, e vedi te stesso quante persone si sono riversate in piazza nelle diverse città italiane.
O speri veramente che qualcuno si metta a contare tutte le persone una ad una?

Sul fatto se il green pass discrimina oppure no si può anche ormai chiudere la discussione dato che lo stesso ministro Orlando in conferenza stampa ha proprio detto che il green pass discrimina. Quello su cui discutere è se vogliamo uno strumento che discrimina nella nostra società.
Evidentemente il ministro si è sbagliato: l'uso di un lasciapassare non discrimina nessuno anche perché, nel caso si fosse novax, si può sempre cambiare idea. Al massimo, il lasciapassare è un costo psichico, come sostenuto da Brunetta, ministro disagiato almeno tanto quanto Speranza. E poi, se proprio nel caso limite il lasciapassare fosse davvero una discriminazione, be, "che si fottano" i discriminati.

bhe, discrimina i "no vax" brutti e fascisti che scelgono di fare una cosa che la legge permette di fare, quindi va bene che vengano discriminati secondo le brave persone altruiste che ti darebbero in pasto agli squali perchè non la pensi come loro
mi fa inorridire il fatto che ci si stracci sempre le vesti per le discriminazioni e le disuguaglianze per temi che piacciono, ma appena si fa parte della categoria che non piace allora si può anche morire fucilati e sputati

Avoja, è da quando è stato messo in piedi il governo che è così :asd:
Riassumendo i consigli:
Home Alone Reaction GIF by Freeform

Hai miriadi di cose che ti discriminano.
Se non fai i vaccini obbligatori tuo figlio non può andare a scuola e te lo tolgono.
In macchina devi usare la cintura.
Il casco per le moto.
La verità che il green pass e6divebtata una battaglia di principio, battaglia che al 100% avremmo avuto anche con l'obbligo vaccinale per quanto mi riguarda

Hai miriadi di cose che ti discriminano.
Se non fai i vaccini obbligatori tuo figlio non può andare a scuola e te lo tolgono.
In macchina devi usare la cintura.
Il casco per le moto.
La verità che il green pass e6divebtata una battaglia di principio, battaglia che al 100% avremmo avuto anche con l'obbligo vaccinale per quanto mi riguarda
Solo per il nido e l'asilo non fanno entrare bambini non vaccinati. Ma per la scuola dell'obbligo l'unica cosa che capita è di dover pagare una multa (non so se una tantum o periodica). Il resto non lo commento nemmeno. Se non vedi differenza fra gli obblighi che hai scritto con l'obbligo di green pass sul lavoro e istruzione non so che dirti mi dispiace. Anche perchè tutto quello che hai scritto non toglie nessun diritto, ma ti farà incorrere in una multa, il green pass ti toglie proprio il diritto al lavoro e allo studio

Solo per il nido e l'asilo non fanno entrare bambini non vaccinati. Ma per la scuola dell'obbligo l'unica cosa che capita è di dover pagare una multa (non so se una tantum o periodica). Il resto non lo commento nemmeno. Se non vedi differenza fra gli obblighi che hai scritto con l'obbligo di green pass sul lavoro e istruzione non so che dirti mi dispiace. Anche perchè tutto quello che hai scritto non toglie nessun diritto, ma ti farà incorrere in una multa, il green pass ti toglie proprio il diritto al lavoro e allo studio
In realtà quello che ti ho descritto non ti da solo una multa.
Se continui a non mettere la patente alla fine ti tolgono la patente che non ti permette di guidare, stesso discorso per il casco.
Non prendi solo la multa ma hai anche problemi con la patente.
Fatemi capire una cosa voi no green pass, se im governo invece vi faceva pagare una multa giornaliera andava bene la cosa? Cioè che senso ha il tuo discorso me lo devi spiegare ora.
Non sai che dire perché poi portati davanti ai fatti l'unica cosa che sapete fare è fuggire dal confronto tipo i bambini delle elementari che sbagliano ma vogliono avere comunque ragione :sisi:

La cosa che non mi spiego è perché si continui a parlare di incostituzionalità della norma, lamentando la lesione dei diritti individuali, quando ad oggi ogni legittimo ricorso fatto dai movimenti no green-pass, è stato rigettato. Non mi risulta inoltre alcun richiamo formale da parte della Corte Costituzionale. D'altra parte la Costituzione stessa consente di introdurre limiti alla libertà di circolazione proprio per motivi di sanità, tutelando la salute "come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività". Altra cosa che non mi spiego è il perché spesso chi valuta il green-pass uno strumento inadeguato, sarebbe invece favorevole all'obbligo vaccinale, che potrebbe benissimo prevedere sanzioni più afflittive nei confronti di chi, nonostante l'obbligo, decidesse di non ottemperare alle prescrizioni di legge.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro