Mi sa che senza rendertene conto rientri perfettamente nell'insieme descritto da
Cart 
Partiamo da fatti oggettivi:
1- Il GP è discriminatorio? Con buona pace di chi crede di no, sì il GP è discriminatorio e lo dice lo stesso governo attraverso le parole del ministro Orlando. Quindi possiamo tranquillamente dire che il governo ha utilizzato il Green Pass con mezzi discriminatori in maniera completamente consapevole.
2- Senza il GP avremmo un 85% di vaccinati over 12? grazie al terrorismo dei giornali probabilmente no, ma non lo sapremo mai dato che non si è voluto percorrere questa strada
3- Con il GP il lavoro è ancora un diritto garantito? penso che siamo tutti daccordo nel dire che con il GP utilizzato in questo modo, il lavoro non è più un diritto perchè ho bisogno di quello strumento per poter lavorare. Attenzione non è come dire che per lavorare ti serve la carta di identità, perchè per questa basta che vado all'anagrafe e me la rilasciano tranquillamente, nel caso del GP c'è un costo (psicologico e economico per chi sceglie il tampone, rischio molto molto basso per la salute per chi si vaccina). Il lavoro non era garantito nemmeno prima del covid, quindi aveva smesso di essere un "diritto" da tempo, ma quello è un altro discorso.
Da qui si può partire per instaurare una discussione perchè se non si accettano questi punti è inutile parlare dato che si parte da basi diverse.
Se vi piace il GP come strumento, vi piace discriminare le minoranze. Siete favorevoli perchè siamo in mezzo ad una pandemia? va bene, non cambia il fatto che state discriminando delle minoranze senza rendervi conto che se oggi è il loro diritto al lavoro ad essere colpito, domani grazie ad uno strumento come il GP potrebbe essere il vostro diritto ad essere preso di mira. Il precedente è stato creato e la popolazione lo sta accettando di buon grado. E' incredibile come sembra che chi osa parlare male del governo draghi è per forza un terribile novax terrapiattista, ignorante che non merita di aver il proprio diritto al lavoro tutelato. E' proprio per questo modo di pensare che molta gente crede nel pensiero unico, nuovo ordine mondiale, poteri forti etc.: ogni opinione diversa va aggredita, soppressa con la forza. A forza di fare così pagheremo tutte le conseguenze. Ah e in questo caso le pagheremo tutti, non solo chi non ha il GP.