Ma ho parlato di incostituzionalità? Che poi, ditemi se è costituzionale costringere la gente a vaccinarsi per motivi POLITICI (di sanitario non c'è nulla di accertato e c'è dibattito nella medicina a riguardo).
Dibattito? In TV forse, in medicina molto meno, c'è una sproporzione tipo 95% - 5% da una parte e pochi altri dall'altra e molti degli sfavorevoli non sono virologi , il rifiuto sistematico è TUTTO POLITICO , è cominciato No Mask ed è proseguito all'inizio erano addirittura negazionisti , alcuni lo sono ancora , ma sono un'infima minoranza nella minoranza , Medici generici, dentisti, infermieri e così via
Oltretutto nei dibattiti TV si prendono dati disaggregati , per esempio alcuni dati Sudafricani , dati Inglesi, dati Greci , dati Spagnoli , quelli che fanno comodo al momento senza tenere conto della Stagione locale , della variante in circolazione , della raccolta dati, del tipo di vaccino usato , dei provvedimenti usati
per esempio in Sudafrica è ESTATE e sappiamo che in estate il virus regredisce , da noi è pieno inverno , non sono dati confrontabili, in Sudafrica la popolazione Nera vive negli Slums delle periferie o nei villaggi , non hano assistenza medica, non sono monitorati, non fano quarantene e nessuno li conta nè se li fila . Nel Paese hanno un 30% di popolazione vaccinata , sostanzialmente quasi solo i Bianchi che invece sono seguiti e monitorati , si isolano se infetti o vanno in ospedale . di nuovo i dati sono poco significativi . Noi siam rimasti aperti Germania , Austria e Gran Bretagna no, di nuovo i dati non sono confrontabili sono situazioni diverse , in GB usano principalmente Astra Zeneca , nell'Europa continentale non lo usa più nessuno , di nuovo i dati non sono confrontabili , I vaccini sono diversi con coperture diverse , alcuni Paesi hanno usato i vaccini Cinesi , dati non confrontabili.
E' come se il dottore venisse a casa mia perchè sto male, ma invece di misurare me prendesse la temperatura a mio fratello, la pressione alla mia ragazza e auscultasse il cuore di mia madre per poi dirmi che non c'è problema
Ogni Paese è a sè stante ciò che non è scientifico è comparare dati disomogenei , non porta a nulla. Si deve tenere conto solo e soltanto della situazione Italiana e quella dice che abbiamo più di 300 morti al giorno e che da Dicembre ad oggi sono morte quasi 10.000 persone (133.000 circa ai primi di di dicembre contro i 142.400 di oggi)
Comunque la Costituzione consente l'obbligo vaccinale
[automerge]1642846599[/automerge]
Comunque, la situazione è intrigante.
Quando una misura o un argomento piace, allora devono decidere gli esperti (quelli con cui mi trovo d'accordo io, ovviamente) e il popolo zitto e muto; quando, invece, una misura o un argomento non piace, deve decidere il popolo sovrano (decidere in conformità con il mio pensiero, ovvio anche questo) contro la tecnocrazia.
In modo speculare, se una misura o un argomento piace chi si permette di criticare deve fornire un'alternativa (di mio gradimento, ça va sans dire) o, meglio ancora, tacere. Se, invece, la misura o argomento non piace, il popolo è libero di valutare ed è la politica a dover proporre di volta in volta alternative.
Sembrerebbe una declinazione giusto un po' più elaborata di "basta che sto bene io, che me ne frega a me".
Ah, comunque, vi svelo un segreto: quando devono decidere gli esperti e il popolo zitto e muto in realtà non decidono gli esperti, decide la politica e lo fa tenendo conto di semplici valutazioni elettorali a breve o, al massimo, a medio termine che poi riveste con "il bene del popolo/della nazione/dei cittadini".
Da Radicale e promotore di Referendum , per me deve decidere il Popolo, se si ritiene che non sia informato lo si informa prima del voto, ma non si può evitare ogni informazione o lasciarla a Internet per poi lamentarsi che il popolo è ignorante in materia, non serve una specializzazione o una Laurea in Fisica Nucleare , bastano le basi
Qualche referendum l'abbiam vinto qualcuno l'abbiamo perso, ma non sentirai mai nessun Radicale prendersela col Popolo ignorante
A proposito in Primavera a Marzo sono previsti i Referendum su Eutanasia , Cannabis , Responsabilità dei Magistrati e Caccia , manca poco, ma non se ne parla proprio, Popolo Ignorante?
[automerge]1642846967[/automerge]
Secondo me continua a sfuggire una cosa molto importante e l'abbiamo vista in modo lampante negli ultimi due anni: la strategia del "non tutti sono in grado di decidere", non pagherà mai. In casi simili a questo poi si potrebbe avere la pretesa di intavolare un dibattito dicendo che certi argomenti non sono per tutti, quando proprio questo potrebbe essere un giudizio frutto di una parziale valutazione del problema. Mi spiego meglio: in questo caso uno pensa all'energia nucleare e allora pensa che possano parlare solo i fisici e gli ingegneri nucleari, più o meno, ma non è così. Stando in una società, non c'è solo la scienza, non c'è solo l'economia, non c'è solo la democrazia, non c'è solo la sicurezza pubblica: c'è tutto, come detto qualche post più sopra. Se 1000 scienziati vivono assieme a 1001 nonnine che con la centrale nucleare non dormono più la notte per la paura e preferiscono il caro bollette, non è certo dicendo che hanno la terza elementare che gli scienziati le convinceranno. E credo non sia nemmeno giusto pensare che via sia un solo punto degno di nota su cui esprimersi, snobbando altri aspetti, quali le nonnine che non dormono più e vivranno una vita nello stress costante di saltare in aria. Dov'è il punto oggettivamente
giusto? Si può effettivamente parlare di un punto
oggettivo e
superiore? Spero di essermi spiegato.
Se non erro in Nord Italia sono stoccate la maggior parte delle scorie radioattive italiane rimaste nel territorio e sono particolarmente vicine ai bacini idrici:
https://www.ilfattoquotidiano.it/in...re-di-rubbia-ignorato-da-17-anni/4740990/amp/
Non ne so molto, ho di recente letto un articolo del corriere.
Si cerca solo di spiegarti come funziona l'ordinamento politico del paese in cui viviamo.
Sono stoccate in vasche e contenitori nei pressi delle Centrali Dismesse che erano sopratutto al Nord
Potrei anche ribaltare il discorso si può lasciar decidere su materie scientifiche un Parlamento composto per lo più da Laureati in Giurisprudenza o Economia ovvero di Nucleare sanno una cippa se non quel che viene detto loro ? Esattamente come il Popolo che vota
Ribadisco il Referendum dell'87 erano in realtà 3 quesiti non parlavano di spegnere le Centrali dicevano di non costruirne di nuove, di non finanziarne di nuove e di non concedere contributi extra alle regioni che le accettavano , la decisione di rinunciare del tutto spegnendo quelle esistenti fu politica, lo decise il Parlamento non il Popolo