Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Comunque se si arriverà davvero al Mattarella bis sarà davvero imbarazzante il modo in cui ci si è arrivati. Probabilmente anche peggio del Napolitano bis.

Aggiungi l'inanità di Letta che non sta facendo niente di costruttivo , anzi diciamo pure niente del tutto e sta lì aspettando che da Destra facciano il nome di un piddino (Casini) per dire: l'avete scelto voi!
Post automatically merged:

Anche no, per esempio la Capogruppo di Forza Italia era in lizza con la Casellati per la Presidenza del Senato e se l'è legata al dito, non le è parso vero di affossarla . Il caso Savona comunque è colpa di Salvini e Di Maio che sono voluti andare allo scontro , perdendo e perdendo anche Autorevolezza , poichè soccombendo han messo il Governo sotto tutela , stessa cosa accaduta ieri con la Casellati e con la Belloni oggi quest'ultima senza neanche votare
La Casellati non poteva essere affossata dato che non è MAI stata realmente un'opzione, quanto semplicemente un calcolo partitico. Qualcuno deve sempre giocare il ruolo della vittima sacrificale, e a questo giro è toccato a lei. Su Savona ok, ma non vedo che attinenza abbia con quello che ho scritto :asd:
Il PD, per esempio. È super coerente nelle proprie scelte politiche che, fra l'altro, piacciono particolarmente ai propri elettori.
Mah, in un anno e rotti c'è tempo per perdere tutto e trovarsi all'altro lato dell'altalena. E insomma, il suo elettorato è molto volatile.
E se rifiuta ?
Chi rifiuterebbe un plebiscito? Siamo seri, se avesse veramente deciso di tirarsi fuori l'avrebbe fatto in maniera netta e decisa anche in questi giorni.

Questa non ha ancora capito che fare opposizione a targhe alterne non le conviene, pazzesco come si sia schiantata su un muro nell'ultimo annetto.
È il bis di per sé, ad essere imbarazzante. Il bis del bis, poi, non ne parliamo.
Il bis dopo il bis, IL DOPPIO BIS
Post automatically merged:

Si dimette e li smerda oltre il collo
spiderman GIF

La Casellati non poteva essere affossata dato che non è MAI stata realmente un'opzione, quanto semplicemente un calcolo partitico. Qualcuno deve sempre giocare il ruolo della vittima sacrificale, e a questo giro è toccato a lei. Su Savona ok, ma non vedo che attinenza abbia con quello che ho scritto :asd:

Mah, in un anno e rotti c'è tempo per perdere tutto e trovarsi all'altro lato dell'altalena. E insomma, il suo elettorato è molto volatile.

Chi rifiuterebbe un plebiscito? Siamo seri, se avesse veramente deciso di tirarsi fuori l'avrebbe fatto in maniera netta e decisa anche in questi giorni.
Mi riferivo alla spaccatura nel centrodestra , l'attinenza è la strategia di Salvini , va allo scontro senza le armi adatte , la Casellati serviva a dimostrare al centrosinistra che loro hanno i numeri e date le divisioni 5S senza di loro non si va da nessuna parte, invece ha solo dimostrato che gli altri hanno comunque i numeri mettendolo fuori con la Meloni , bisogna vedere cosa faranno i transfughi 5 stelle

È il bis di per sé, ad essere imbarazzante. Il bis del bis, poi, non ne parliamo.
Sicuramente. Ma se già è uno scenario di per sé imbarazzante, arrivarci così è proprio ridicolo.
Questa non ha ancora capito che fare opposizione a targhe alterne non le conviene, pazzesco come si sia schiantata su un muro nell'ultimo annetto.
Perché? A me pare l'unica vincitrice di queste elezioni.

A me non sembra così volatile. O magari conosco io tutti piedini duri e puri.

Il consenso del PD è talmente volatile che anche nel loro momento più disastroso (post Renzi) sono lo stesso quasi arrivati al 20% :asd: . Gli elettori del PD sono i più solidi sulla piazza.

Mi riferivo alla spaccatura nel centrodestra , l'attinenza è la strategia di Salvini , va allo scontro senza le armi adatte , la Casellati serviva a dimostrare al centrosinistra che loro hanno i numeri e date le divisioni 5S senza di loro non si va da nessuna parte, invece ha solo dimostrato che gli altri hanno comunque i numeri mettendolo fuori con la Meloni , bisogna vedere cosa faranno i transfughi 5 stelle
Sì ma è sostanzialmente quello che dico pure io, non capivo l'attinenza del tuo discorso su Savona in relazione a quanto scritto da me (ossia effetti reali sull'elettorato)
Sicuramente. Ma se già è uno scenario di per sé imbarazzante, arrivarci così è proprio ridicolo.

Perché? A me pare l'unica vincitrice di queste elezioni.
Perchè vincitrice? In che termini poi? Da un punto di vista Parlamentare ne sta uscendo indebolita, dato che sostanzialmente si trova Salvini come unico potenziale alleato (quindi non ne ha). Da un punto di vista elettorale, come potrebbe utilizzare questo turn degli altri per il Mattarella bis? Per chi si sarebbe realmente spesa lei? Per Draghi, ma ovviamente non lo può dire (mentre gli altri volendo sì)

Il consenso del PD è talmente volatile che anche nel loro momento più disastroso (post Renzi) sono lo stesso quasi arrivati al 20% :asd: . Gli elettori del PD sono i più solidi sulla piazza.
Se per voi un consenso che si più che dimezza in 4 anni (dal 41% delle Europee del 2014 al 18/19% delle Politiche del 2018) non è volatile, direi che abbiamo diverse visioni del termine, ecco :asd:

Facendo un discorso in questi termini, mi verrebbe quasi da dire che Berlusconi è l'unico ad aver mantenuto un vero zoccolo duro che ha permesso al suo partito di non sparire.

Perchè vincitrice? In che termini poi? Da un punto di vista Parlamentare ne sta uscendo indebolita, dato che sostanzialmente si trova Salvini come unico potenziale alleato (quindi non ne ha). Da un punto di vista elettorale, come potrebbe utilizzare questo turn degli altri per il Mattarella bis? Per chi si sarebbe realmente spesa lei? Per Draghi, ma ovviamente non lo può dire (mentre gli altri volendo sì)
Innanzitutto perché ne esce come l'unica fra i vari leader di partito ad avere un pieno controllo del proprio gruppo parlamentare (e questa non era una cosa così scontata alla nascita di FdI). E poi perché tirandosi fuori dalla rielezione può continuare a cannibalizzare l'elettorato della Lega. Da un punto di vista di coalizione ne esce più isolata di prima ma credi non fosse nel suo interesse?

Se per voi un consenso che si più che dimezza in 4 anni (dal 41% delle Europee del 2014 al 18/19% delle Politiche del 2018) non è volatile, direi che abbiamo diverse visioni del termine, ecco :asd:

Facendo un discorso in questi termini, mi verrebbe quasi da dire che Berlusconi è l'unico ad aver mantenuto un vero zoccolo duro che ha permesso al suo partito di non sparire.
Onestamente, mi verrebbe da dire che sì, abbiamo visioni diverse del termine "volatile" ma non importa.
Berlusconi, fra l'altro, può certamente vantare uno zoccolo duro che lo voterebbe anche se impiccasse Dudu in prima serata dalla D'Urso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro