Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Secondo me nessuno di questi referendum raggiungerà il quorum, come non lo avrebbero raggiunto neanche quello sulla cannabis né quello sull'eutanasia.
Questi rimasti no di certo, a Giugno senza restrizioni di domenica? Su un tema che appassiona pochissimo?

Cannabis ed Eutanasia invece avrebbero fatto da traino, sopratutto il primo
Post automatically merged:

I diritti evolvono, anche quelli costituzionalmente garantiti, se poi evolvono in meglio o in peggio è da decidere. :asd:
Evolvono nel senso che aumentano, ma quelli Costituzionalmente garantiti per definizione non possono restringersi , comunque io mi riferivo all'ignorare totalmente la volontà popolare espressa con voto , non è una questione di evoluzione del diritto , si tratta di uno schiaffo al concetto stesso di democrazia

No, io sono contrario quando pensate che gli americani fanno gli I teressi dei popoli oppressi.
Gli americani hanno deposto un regime in Iraq senza consenso dell'ONU, direi che è un operazione altamente deprecabile, l isis non sarebbe nata senza la destabilizzazione dell'Iraq, gli americani ne fanno da anno di porcate.
Inoltre ancora oggi jpn è che l'america abbia tolto ad oggi l'embargo a Cuba e la guerra fredda è finita da ben 33 anni ormai.
La verità è che i paesi grossi fanno la voce forte con i piccoli, lo fa l'America con iraq, Cuba e centro America, lo fa Cuba con le ex repubblica sovietiche.
Sono sicuro che ad oggi se il Messico facesse un accordo con mosca Pechino per entrate nella loro alleanza militare l'America si muoveremo allo stesso modo.
Putin non permetterà mai che l ucraina entri nell'onu perché significherebbe avere missili triplo vicini a mosca, è impensabile la cosa
WTF?

Quella dei missili è una palla mostruosa , l'Ucraina non è tanto più lontana da Mosca della Turchia che è già nella NATO e per di più confina già con la Russia e comunque sugli ICBM non sono 200 km a fare la differenza e nella NATO ci sono anche Polonia, Bulgaria, Lituania e Lettonia che sono molto più vicine a Mosca dell'Ucraina , se veramente si volessero mettere missili a minacciare la Russia non c'è bisogno di scatenare niente in Ucraina e comunque oggia la situazione anche tattica è diversa , nel 62 si usavano i Bombardieri strategici per trasportare le bombe che venivano intercettati con aerei appositi , i missili a Cuba erano pericolosi perchè non erano intercettabili con la tecnologia dell'epoca, ma la corsa allo spazio e lo sviluppo dei razzi conseguente ha portato alla creazione degli ICBM sopratutto quelli a testata multipla e non parliamo dei Polaris sui sommergibili , ai tempi perfino l'Italia aveva sviluppato e testato un missile per testate nucleari , l'Alfa , abbandonato nel 1975 dopo la firma degli accordi di non proliferazione ne esiste ancora un esemplare in mostra in una base nel Nord Italia, e una copia in un museo militare . Lo sviluppo di quel missile a combustione solida ,quindi immediatamente operativo, ha portato alla creazione del primo stadio del lanciatore Vega dai cui poi sono nati i nuovi boosters degli Ariane , aveva una gittata fra i 1000 e i 1600 km a seconda del tipo di testata installata , poteva arrivare fino a Mosca , e minacciava tutti i Paesi del Patto di Varsavia , nel test ha raggiunto i 115 km di quota cioè andava nello spazio che comincia a 100 km di quota. Per certi versi era addirittura più avanzato degli attuali missili Pakistani ed Indiani che sono a propellente liquido che non può stare nei serbatoi troppo a lungo e devono essere riforniti prima dell'uso , l'Alfa era pronto a partire con un preavviso di secondi
Vedo se trovo qualcosa
ecco qui ci sono anche diverse foto:

Ultima modifica:
Biden (come i suoi amichetti dem) vuole proprio un'altra guerra per destabilizzare l'Europa come con la Libia e la Siria.

Ma poi Trump era il guerrafondaio

Comunque, tutti a parlare di Putin ma non mi pare che Trudeau si stia comportando tanto meglio.
Trudino si sta comportando come il più classico dei dittatori. D'altronde cosa ci si può aspettare da uno Che ha avuto la faccia tosta di dire una roba del genere?

Però oh, sta combattendo i no Vax cattivi, no?

Con l'URSS, dopo l'indipendenza delle repubbliche caucasiche non ha confini terrestri con la Russia.
Giusto, ma li hanno Estonia , Lettonia e Romania, non c'era bisogno di scatenare tutto ciò

Biden (come i suoi amichetti dem) vuole proprio un'altra guerra per destabilizzare l'Europa come con la Libia e la Siria.

Ma poi Trump era il guerrafondaio
Biden vuole la guerra? Ma LOL

Questi rimasti no di certo, a Giugno senza restrizioni di domenica? Su un tema che appassiona pochissimo?

Cannabis ed Eutanasia invece avrebbero fatto da traino, sopratutto il primo

Evolvono nel senso che aumentano, ma quelli Costituzionalmente garantiti per definizione non possono restringersi , comunque io mi riferivo all'ignorare totalmente la volontà popolare espressa con voto , non è una questione di evoluzione del diritto , si tratta di uno schiaffo al concetto stesso di democrazia

WTF?

Quella dei missili è una palla mostruosa , l'Ucraina non è tanto più lontana da Mosca della Turchia che è già nella NATO e per di più confina già con la Russia e comunque sugli ICBM non sono 200 km a fare la differenza e nella NATO ci sono anche Polonia, Bulgaria, Lituania e Lettonia che sono molto più vicine a Mosca dell'Ucraina , se veramente si volessero mettere missili a minacciare la Russia non c'è bisogno di scatenare niente in Ucraina e comunque oggia la situazione anche tattica è diversa , nel 62 si usavano i Bombardieri strategici per trasportare le bombe che venivano intercettati con aerei appositi , i missili a Cuba erano pericolosi perchè non erano intercettabili con la tecnologia dell'epoca, ma la corsa allo spazio e lo sviluppo dei razzi conseguente ha portato alla creazione degli ICBM sopratutto quelli a testata multipla e non parliamo dei Polaris sui sommergibili , ai tempi perfino l'Italia aveva sviluppato e testato un missile per testate nucleari , l'Alfa , abbandonato nel 1975 dopo la firma degli accordi di non proliferazione ne esiste ancora un esemplare in mostra in una base nel Nord Italia, e una copia in un museo militare . Lo sviluppo di quel missile a combustione solida ,quindi immediatamente operativo, ha portato alla creazione del primo stadio del lanciatore Vega dai cui poi sono nati i nuovi boosters degli Ariane , aveva una gittata fra i 1000 e i 1600 km a seconda del tipo di testata installata , poteva arrivare fino a Mosca , e minacciava tutti i Paesi del Patto di Varsavia , nel test ha raggiunto i 115 km di quota cioè andava nello spazio che comincia a 100 km di quota. Per certi versi era addirittura più avanzato degli attuali missili Pakistani ed Indiani che sono a propellente liquido che non può stare nei serbatoi troppo a lungo e devono essere riforniti prima dell'uso , l'Alfa era pronto a partire con un preavviso di secondi
Vedo se trovo qualcosa
ecco qui ci sono anche diverse foto:
Si, tutto coretto, sta il fatto che ad oggi a Cuba gli usa abbiano lasciato l'embargo e li non ci sono state alzate di scudi come con Putin, non si possono fare 2 pesi e due misure.
Le repubbliche baltiche sono entrate nella nato perché la Russia in quegli anni era in difficoltà, infatti sono stati gli anni in cui gli usa facevano il brizzolato che volevano, l'attacco all'Iraq contro il parere dell'ONU e a tutti gli effetti un'azione criminale, stai pur certo che ad oggi la Russia non permetterebbe mai alla Lituania di entrare nella NATO ma cosi come gli usa non permetterebbero mai a nessuna nazione centro americana di entrare nell'allegato cino-sovietica, avrebbero il solito pretesto di eliminare un dittatore come sempre.
La Russia fa i suoi I teressi come gli usa fanno i loro da sempre.

Giusto, ma li hanno Estonia , Lettonia e Romania, non c'era bisogno di scatenare tutto ciò

Biden vuole la guerra? Ma LOL
Come ti ho già detto quelli sono entrati in un momento di crisi in Russia, ormai sono nella nato e putin sa bene che ci può farebpoco, un conto è far entrare un altro membro della nato, oltretutto così vicino a Mosca e non tanto amichevole con i russi

Comunque, giusto per la cronaca, neanche la Romania ha confini terrestri con la Russia.
Come no , forse o mal presente la cartina, ma ci dovrebbe essere un tratto fra la Moldavia e il Mar Nero , vado a controllare ....

No hai ragione ,confina con l'Ucraina, mi confondevo coi confini Sovietici come per la Turchia prima , colpa mia che non ho controllato

Ciao ragazzi,
spostiamoci per favore in questo thread.

Mi raccomando: rispettate il regolamento e "fate a modo" (cit.)
Grazie.

Mi pare che la normalità e la legalità siano andate a farsi benedire da parecchio. Accompagnate dall'onestà intellettuale e dai comportamenti da adulti.

Ma poi posso capire il virus, ma qui si sta dichiaraziondo una situazione d’emergenza per colpa della gestione dello stato sulle rinnovabili/estrazione/nucleare/da chi andare per il gas/vattelapesca
Ma stiamo scherzando? Perche io industria devo produrre meno perche tu stato non fai quello per cui sei pagato?
Ma non scherziamo, questo o è in malafede o è un inetto completamente

Ma scusate, è normale dichiarare stati di emergenza a muzzo?
Ehhhhhhmm

Si ?
Mi pare che la normalità e la legalità siano andate a farsi benedire da parecchio. Accompagnate dall'onestà intellettuale e dai comportamenti da adulti.
Legalità ?

Ma poi posso capire il virus, ma qui si sta dichiaraziondo una situazione d’emergenza per colpa della gestione dello stato sulle rinnovabili/estrazione/nucleare/da chi andare per il gas/vattelapesca
Ma stiamo scherzando? Perche io industria devo produrre meno perche tu stato non fai quello per cui sei pagato?
Ma non scherziamo, questo o è in malafede o è un inetto completamente
Non ho capito bene cosa ci sia di sbagliato...

Ma lo stato di emergenza e` stato dichiarato per la questione degli aiuti umanitari, poi se sia utile o meno e` una questione per chi conosce in maniera approfondita la materia Daisuke .
Se non sbaglio ma vado a memoria e non ho voglia di cercare, per altri conflitti mi sembra che non sia stato dichiarato... a parte che in Kosovo (che tutti sembra se lo siano scordato) e in Libia abbiamo dato supporto logistico quindi penso che fosse un pochino meh dichiararlo.

Comunque da come l'hanno messa e presentato sembra piu una questione giuridica che serve a velocizzare gli aiuti, poi se questa cosa e` vera non saprei.

Ultima modifica:
Sarebbe interessante vedere la modellistica e i dati secondo cui con i pagamenti cashless aumenta la produttività e la competitività delle piccole imprese.
No perché dei così sembra solo una stronzata per far masturbare quelli che "senza contante si combatte l'evasione!"

Che poi, magari, un giorno arriva qualcuno che ti bombarda, le reti di comunicazione sono inservibili o giù di lì e tu, al negozio per comprare cibo, ti attacchi al cazzo con la tua bellissima carta di credito. ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro