Cosa c'è di nuovo?

Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

Per chi avete votato?

  • Fratelli d'Italia

    Voti: 15 14.2%
  • Lega

    Voti: 4 3.8%
  • Forza Italia

    Voti: 2 1.9%
  • Partito Democratico

    Voti: 12 11.3%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

    Voti: 9 8.5%
  • +Europa

    Voti: 8 7.5%
  • Movimento 5 Stelle

    Voti: 22 20.8%
  • Azione - Italia Viva

    Voti: 10 9.4%
  • Italexit

    Voti: 2 1.9%
  • Italia Sovrana e Popolare

    Voti: 9 8.5%
  • Unione Popolare

    Voti: 4 3.8%
  • Scheda bianca

    Voti: 11 10.4%
  • Altro

    Voti: 5 4.7%

  • Votatori totali
    106

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,099
Reazioni
1,241
Medaglie
7
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico


I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati
 
Ultima modifica:

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Quando hai un Parlamento disposto a fare letteralmente qualsiasi cosa per arrivare a fine legislatura, la risposta mi pare scontata :asd:
Ma arrivati a sto punto, nell'ipotesi che conte se ne vada all'opposizione, e la Meloni rimanga dov'è, con la recente scissione di Di Maio ci sarebbero ancora i numeri per Draghi? :hmm:
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,758
Reazioni
5,373
Medaglie
23
Ma arrivati a sto punto, nell'ipotesi che conte se ne vada all'opposizione, e la Meloni rimanga dov'è, con la recente scissione di Di Maio ci sarebbero ancora i numeri per Draghi? :hmm:
Sì troverebbero come li hanno trovati in precedenza, mi stupirebbe il contrario onestamente.
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,235
Reazioni
4,604
Medaglie
13
Io continuo a pensare dopo le varie figure da pesce lesso se il Drago arriva alla nato :happybio:
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,758
Reazioni
5,373
Medaglie
23
Ma non doveva arrivare fino a settembre :ahsn:
Settembre 22? Ricordavo direttamente al 2023, ma facile che mi sbagli.

Chiaramente se l'intensità del conflitto in Ucraina rimane questa... :happybio:
 
Ultima modifica:

Sh@rit87

Hif-1
LV
1
 
Iscritto dal
10 Giu 2009
Messaggi
1,246
Reazioni
461
Medaglie
5
Draghi da Mattarella è la norma dopo i meeting importanti di questi giorni. Non penso accadrà niente di particolare al governo., comunque in serata ne sapremo sicuramente di più.
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,295
Reazioni
7,077
Medaglie
13
Oddio, mi sembrano mosse molto semplici in realtà. Soprattutto per quanto riguarda Giorgietti, che sarà chiaramente il prossimo segretario della Lega.
Non lo darei così per scontato, dipenderà molto da chi si candiderà alla segreteria.
 

moon knight

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
17,913
Reazioni
1,057
Medaglie
8
Chi è contro lo Ius Scholae probabilmente non conosce i ragazzini di 18 anni nati qua in Italia da genitori stranieri che non hanno mai visitato il loro paese natale, che parlano Italiano, si sentono Italiani, hanno studiato in italia, lavorano in italiana, pagano le tasse in Italia, ma non hanno la cittadinanza.

Nessuno gli vieta di chiederla, se la vogliono.
 

moon knight

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
17,913
Reazioni
1,057
Medaglie
8
nessuno ti vieta di andare a prendere l'acqua ai pozzi, a cosa servono le tubature? :asd:

È troppo semplicistico come paragone, dai. :asd:

Completare un percorso scolastico non significa che l'individuo è integrato o si sente italiano. Quelli che "le donne bianche non salgono su questo treno" erano nati in Italia e avevano studiato qui.
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,758
Reazioni
5,373
Medaglie
23
Io non sottovaluterei Zaia e Fedriga, per dire.
Sottovalutarli no, però la mia impressione è che alla Lega potrebbe servire più una personalità "affidabile" e "istituzionale" come Giorgetti. Zaia potrebbe sicuramente avere ambizioni da segretario, ma non saprei quanto appoggio potrebbe avere al di fuori della sua cerchia. Fedriga mi sembra ancora troppo giovane per raccogliere tanti consensi.
Poi si vedrà, potrebbe tranquillamente accadere il contrario di ciò che ho scritto :asd:
 

Lionheart 01

Starfleet Officer
LV
2
 
Iscritto dal
21 Set 2014
Messaggi
13,459
Reazioni
3,936
Medaglie
10
È troppo semplicistico come paragone, dai. :asd:

Completare un percorso scolastico non significa che l'individuo è integrato o si sente italiano. Quelli che "le donne bianche non salgono su questo treno" erano nati in Italia e avevano studiato qui.
Cioè un ragazzo di vent'anni nato qua e che non parla neanche la lingua del suo paese originale non si sente italiano? :asd:
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,295
Reazioni
7,077
Medaglie
13
Sottovalutarli no, però la mia impressione è che alla Lega potrebbe servire più una personalità "affidabile" e "istituzionale" come Giorgetti. Zaia potrebbe sicuramente avere ambizioni da segretario, ma non saprei quanto appoggio potrebbe avere al di fuori della sua cerchia. Fedriga mi sembra ancora troppo giovane per raccogliere tanti consensi.
Poi si vedrà, potrebbe tranquillamente accadere il contrario di ciò che ho scritto :asd:
Su cosa servirebbe sono d'accordo ma dipende anche chi aspira alla cosa. Per dire Salvini vinse le prime primarie contro un Bossi ormai finito e le seconde contro Giovanni Fava, se Giorgetti si candidasse ed avesse un avversario di peso (o con uno sponsor di peso) nella base non so quanto sarebbe facile per lui vincerle. Anche perché ricordo che avessero un sistema per congressi e primarie in cui contavano votavano solo i tesserati di lungo corso e quelli solitamente son quelli più dentro le meccaniche delle correnti (però non so se abbiano modificato qualcosa nello statuto quando hanno avuto la svolta nazionale).
 

moon knight

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
17,913
Reazioni
1,057
Medaglie
8
Cioè un ragazzo di vent'anni nato qua e che non parla neanche la lingua del suo paese originale non si sente italiano? :asd:

Forse si. Forse no.

Ma le esperienze di Svezia, Francia, Germania ed Inghilterra ci informano che non basta crescere e studiare in un luogo per sentirti parte di un popolo o di una cultura
 

Lionheart 01

Starfleet Officer
LV
2
 
Iscritto dal
21 Set 2014
Messaggi
13,459
Reazioni
3,936
Medaglie
10
Forse si. Forse no.

Ma le esperienze di Svezia, Francia, Germania ed Inghilterra ci informano che non basta crescere e studiare in un luogo per sentirti parte di un popolo o di una cultura
Magari è compito della comunità e dello stato quindi garantire un ambiente sano dove sviluppare questi sentimenti no?
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,295
Reazioni
7,077
Medaglie
13
Forse si. Forse no.

Ma le esperienze di Svezia, Francia, Germania ed Inghilterra ci informano che non basta crescere e studiare in un luogo per sentirti parte di un popolo o di una cultura
Se è per questo non basterebbe neanche nascere dall'altra parte del mondo ma avere i bisnonni italiani. Eppure...
 
Top