Spesa per maghi e fattucchiere quasi uguale a quella per le palestre?
Mmmmmh, mmmmh. Io concordo sul fatto che non bisogna mai porsi verso il prossimo con una presunta ed autoproclamata superiorità intellettuale, l'ho sempre detto. Ma concordo anche con GaF sul fatto di tagliare la testa al toro e defilarsi quando si presentano posizioni indifendibili su qualsiasi fronte. Poi "non capisci un cazzo" magari non lo direi così spontaneamente perchè diciamo che di base non fa parte del mio carattere (di base), non mi uscirebbe specialmente se vengo trattato con cortesia, ma insomma, non devo nemmeno perdere tempo. Del resto questo topic è un perenne sfottò alla classe politica italiana, europea, statunitense e via discorrendo (il più delle volte penso meritatamente... presumo, non ho presente ogni singolo commento). Se dovessi fracassare i cosiddetti ogni volta che in questa sede leggo qualcosa riassumibile con un "è un idiota" appellandomi alla libertà di espressione allora addio, diventerei il più odiato del forum. Lo si fa continuamente, eppure non sento nessuno preoccuparsi di "far funzionare male la civiltà".
Inoltre secondo me c'è un piccolo problema di coerenza nel tuo discorso se nella catena ci aggiungo anche te. Scusa se rivango ancora una volta, ma è l'esempio che mi viene più semplice fare piuttosto che ricordarmi di altri episodi (quindi non perché me lo sia legato al dito o stupidate simili, figuriamoci): dire ad una persona intenta a parlare seriamente che si trova in una dimensione onirica senza fornire ulteriori spiegazioni è come darle del coglione/cogliona eh, con arroganza aggiungerei. Quindi, se ti ci metto dentro con il post che ho quotato, adesso abbiamo una persona che ha fatto l'arrogante su internet ma che al tempo stesso si lamenta dell'arroganza su internet di un'altra persona (il tale dottorpax su twitter).
Ogni volta mi fai cappottare.