Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Il tizio non lo conosco, potrebbe benissimo essere un totale idiota e per quanto mi riguarda non sto qui a prendere le parti di nessuno, ma questo
mi pare sacrosanto: chiunque ha il diritto di spendere i propri soldi coi maghi come ogni persona sana di mente ha il diritto di dirgli che è un idiota, c'è libertà di opinione fino a prova contraria, non l'obbligo di aprezzamento di ogni cazzata fatta o scritta da chicchessia :asd:.
Infatti nessuno obbliga nessuno ad apprezzare alcunché.
Mi limito a constatare il fatto che un tizio sedicente professore di data science prima fa l'arrogante con chi decide di spendere i propri soldi in uno specifico modo -e fare l'arrogante non è sacrosanto- poi spaccia per dati numeri inventati credendoli veri.

-e fare l'arrogante non è sacrosanto-
Errore :asd:
Non sarà fine, non sarà utile, non sarà importante, ma rispondere a cazzate conclamate tipo "la terra è piatta", "i maghi sono utili", "ci sterilizzano coi vaccini" con un bel "non capisci un cazz0" è la via più semplice di interfacciarsi con certi soggetti :asd:... o vogliamo metterci davvero a discutere alla pari sui meriti del chiamare i maghi o dare credito alla Granato? :rickds:
Libertà di pensiero e di espressione (entro i limiti delle querele, ovvio): una strada a doppio senso :nev:.

Non sarà fine, non sarà utile, non sarà importante, ma rispondere a cazzate conclamate tipo "la terra è piatta", "i maghi sono utili", "ci sterilizzano coi vaccini" con un bel "non capisci un cazz0" è la via più semplice di interfacciarsi con certi soggetti :asd:... o vogliamo metterci davvero a discutere alla pari sui meriti del chiamare i maghi o dare credito alla Granato? :rickds:
Libertà di pensiero e di espressione (entro i limiti delle querele, ovvio): una strada a doppio senso :nev:.
Spiace ma non hai capito come funziona la civilta, non a caso si sta prendendo questa deriva da tempo in Italia, piu non capisci un cazo piu aumenta l’analfabetismo funzionale, la cosa è correlata

Non avevo dubbi che per che per te fosse sacrosanto essere arrogante. Le tue solite targhe alterne.
E giusto per precisione: credere al tasso di evasione fiscale è esattamente la stessa cosa che credere ai maghi eppure nessuno viene a dare del coglione a tutti quelli che periodicamente lo tirano fuori. Detto questo, buona giornata e buona ultima parola, qualora la desiderassi.

Spiace ma non hai capito come funziona la civilta, non a caso si sta prendendo questa deriva da tempo in Italia, piu non capisci un cazo piu aumenta l’analfabetismo funzionale, la cosa è correlata
Ovviamente ci provi a spiegare perché il mago non sa davvero il futuro e perché il parere della Granato e utile come il proverbiale deretano senza foro, ma parlo di come interfacciarsi con quelli che comunque cercano di spiegarti che hai torto negando la realtà, con quelli l'esperienza maturata negli anni mi ha insegnato che è inutile parlare, puoi farlo per farti due risate se hai tempo da perdere, ma poi passi oltre bollando per quel che vale il tuo interlocutore e tornando serenamente alla tua vita.
A meno che non sia il tuo lavoro l'insegnamento, ma parlo del pincopallino qualsiasi (io) che chiude con un "lol, nope" la conversazione con un altro pincopallino qualsiasi (negazionista/complottista random).

Non avevo dubbi che per che per te fosse sacrosanto essere arrogante. Le tue solite targhe alterne.
E giusto per precisione: credere al tasso di evasione fiscale è esattamente la stessa cosa che credere ai maghi eppure nessuno viene a dare del coglione a tutti quelli che periodicamente lo tirano fuori. Detto questo, buona giornata e buona ultima parola, qualora la desiderassi.
Mai mi adopererò acchè ti sia reso impossibile esprimere la tua opinione, ma il rispetto di quell'opinione va guadagnato, non è dovuto, sennò ti becchi una democratica pernacchia :nev:.
Niente targhe alterne, vale per tutti :ahsisi:.
Sulla seconda parte mai detto il contrario, puoi darmi del coglione se per te ho dato poco del coglione in passato: vedi che funziona? :asd:

Spesa per maghi e fattucchiere quasi uguale a quella per le palestre? :hmm:

Infatti nessuno obbliga nessuno ad apprezzare alcunché.
Mi limito a constatare il fatto che un tizio sedicente professore di data science prima fa l'arrogante con chi decide di spendere i propri soldi in uno specifico modo -e fare l'arrogante non è sacrosanto- poi spaccia per dati numeri inventati credendoli veri.
Mmmmmh, mmmmh. Io concordo sul fatto che non bisogna mai porsi verso il prossimo con una presunta ed autoproclamata superiorità intellettuale, l'ho sempre detto. Ma concordo anche con GaF sul fatto di tagliare la testa al toro e defilarsi quando si presentano posizioni indifendibili su qualsiasi fronte. Poi "non capisci un cazzo" magari non lo direi così spontaneamente perchè diciamo che di base non fa parte del mio carattere (di base), non mi uscirebbe specialmente se vengo trattato con cortesia, ma insomma, non devo nemmeno perdere tempo. Del resto questo topic è un perenne sfottò alla classe politica italiana, europea, statunitense e via discorrendo (il più delle volte penso meritatamente... presumo, non ho presente ogni singolo commento). Se dovessi fracassare i cosiddetti ogni volta che in questa sede leggo qualcosa riassumibile con un "è un idiota" appellandomi alla libertà di espressione allora addio, diventerei il più odiato del forum. Lo si fa continuamente, eppure non sento nessuno preoccuparsi di "far funzionare male la civiltà".

Inoltre secondo me c'è un piccolo problema di coerenza nel tuo discorso se nella catena ci aggiungo anche te. Scusa se rivango ancora una volta, ma è l'esempio che mi viene più semplice fare piuttosto che ricordarmi di altri episodi (quindi non perché me lo sia legato al dito o stupidate simili, figuriamoci): dire ad una persona intenta a parlare seriamente che si trova in una dimensione onirica senza fornire ulteriori spiegazioni è come darle del coglione/cogliona eh, con arroganza aggiungerei. Quindi, se ti ci metto dentro con il post che ho quotato, adesso abbiamo una persona che ha fatto l'arrogante su internet ma che al tempo stesso si lamenta dell'arroganza su internet di un'altra persona (il tale dottorpax su twitter).
e buona ultima parola, qualora la desiderassi.
Ogni volta mi fai cappottare. :rickds:

Ma non ho capito se è una citazione proprio al famoso brano dei Survivor: "Eye of the tiger", colonna sonora di rocky, oppure se non c'entra nulla :sard:

Ad ogni modo:

Campagna che più da gara di rutti direi più da scorregge con le ascelle :asd:

Fa tanto vecchio bavoso :tunak:

Proprio qui dentro si parla con disprezzo di chi è arrogante :rickds:
Un po' come se una spogliarellista si lamentasse del poco ritegno di chi va nelle spiagge per nudisti.

Mmmmmh, mmmmh. Io concordo sul fatto che non bisogna mai porsi verso il prossimo con una presunta ed autoproclamata superiorità intellettuale, l'ho sempre detto. Ma concordo anche con GaF sul fatto di tagliare la testa al toro e defilarsi quando si presentano posizioni indifendibili su qualsiasi fronte. Poi "non capisci un cazzo" magari non lo direi così spontaneamente perchè diciamo che di base non fa parte del mio carattere (di base), non mi uscirebbe specialmente se vengo trattato con cortesia, ma insomma, non devo nemmeno perdere tempo. Del resto questo topic è un perenne sfottò alla classe politica italiana, europea, statunitense e via discorrendo (il più delle volte penso meritatamente... presumo, non ho presente ogni singolo commento). Se dovessi fracassare i cosiddetti ogni volta che in questa sede leggo qualcosa riassumibile con un "è un idiota" appellandomi alla libertà di espressione allora addio, diventerei il più odiato del forum. Lo si fa continuamente, eppure non sento nessuno preoccuparsi di "far funzionare male la civiltà".

Inoltre secondo me c'è un piccolo problema di coerenza nel tuo discorso se nella catena ci aggiungo anche te. Scusa se rivango ancora una volta, ma è l'esempio che mi viene più semplice fare piuttosto che ricordarmi di altri episodi (quindi non perché me lo sia legato al dito o stupidate simili, figuriamoci): dire ad una persona intenta a parlare seriamente che si trova in una dimensione onirica senza fornire ulteriori spiegazioni è come darle del coglione/cogliona eh, con arroganza aggiungerei. Quindi, se ti ci metto dentro con il post che ho quotato, adesso abbiamo una persona che ha fatto l'arrogante su internet ma che al tempo stesso si lamenta dell'arroganza su internet di un'altra persona (il tale dottorpax su twitter).

Ogni volta mi fai cappottare. :rickds:

Guarda che non rispettare, non condividere e essere arroganti sono cose diverse e non necessariamente oggettive. Neanche io ho mai detto di rispettare né, tanto meno, di condividere tutte le opinioni espresse da altri.
Casomai, ho detto che non è sacrosanto essere arroganti ma, evidentemente, per altri, esiste un diritto all'arroganza.
Spero che non siano necessari ulteriori chiarimenti.

Domandina...i partiti poi quando faranno le coalizioni ecc o comunque prima del voto devono comunicare chi sarà presidente del consiglio in caso di vittoria? Oppure no?

Domandina...i partiti poi quando faranno le coalizioni ecc o comunque prima del voto devono comunicare chi sarà presidente del consiglio in caso di vittoria? Oppure no?
No, anzi. Generalmente dicono che "chi prende più voti comanda" ben consci che, in realtà, è il contrario.

Guarda che non rispettare, non condividere e essere arroganti sono cose diverse e non necessariamente oggettive.
Giusto, "non rispettare" ed "essere arroganti" non sono necessariamente cose oggettive, infatti evitare comportamenti che possono essere percepiti come tali può voler dire fare uno sforzo per mettersi nei panni della percezione altrui. Mentre quanto all'essere cose diverse dipende, se è percepita dell'arroganza allora è percepita una mancanza di rispetto e le due cose si sovrappongono.

Parlandoci francamente, secondo te il concetto di "non condividere la mia opinione (cos'era, su Draghi? opinione che tra l'altro ti devi essere immaginato perché da quell'unico post che vevo scritto si capiva ben poco del mio pensiero)" lo esprimi in maniera neutra dicendo che vivo in un mondo di sogni? Eddai, non sai nulla di me (a meno che non mi hai già incasellato leggendo il topic della guerra... spero di no). :tristenev: A me sembra che in quel frangente io e Sh@rit87 siamo stati sbrigativamente etichettati come boccaloni che pendevano/pendono dalle parole di Draghi e dei leader dell'UE (nel parallelo i nostri maghi e le nostre fattucchiere). Tra l'altro sembra fatto apposta ma se non sbaglio un'altra espressione che usi per identificare la posizione degli entusiasti pro Europa (nella cui espressione non mi inserisco) è proprio "pensiero magico". Se questo non è stato come dire che siamo dei deficienti con la zucca vuota che saltellano tipo Homer sul pianeta dei dolciumi e delle ciambelle... Cioè, parlando di me, posso sbagliare ed immagino essere irritante a seconda del punto di vista, però non mi sembra di esprimere pensieri rigidi che meritano queste sentenze emesse alla prima sillaba che pronuncio. Inoltre - ma correggimi se ho male interpretato - al mio "non impazzisco per Draghi (questo era il succo)" avevi risposto "mi spiace ma..." come se fossi talmente soggiogato e citrullo da non rendermi conto che le parole che scrivo non corrispondono a ciò che penso. :asd:
Neanche io ho mai detto di rispettare né, tanto meno, di condividere tutte le opinioni espresse da altri.
Bisognerebbe specificare cosa si intende per "non rispettare" e capire se ci troviamo di fronte ad un'opinione o a qualcos'altro, per esempio ad un'affermazione contraria alla realtà dei fatti (cioè ad una sua negazione) o ad una fallacia logica. Queste non sono opinioni, per cui non possono essere trattate come tali. Devono essere corrette ed eradicate, e nel farlo si può essere rispettosi, ma non è possibile accettare di conviverci come si fa con la pluralità di opinioni.
Casomai, ho detto che non è sacrosanto essere arroganti ma, evidentemente, per altri, esiste un diritto all'arroganza.
Eh, in teoria son d'accordo, non fa una piega. Però non è che quando si tratta di individuare l'arroganza negli altri i criteri sono oggettivi, mentre quando si tratta di noi diventa automaticamente una questione soggettiva. :asd: Cioè, mi sembra un po' comodo così. :hmm: Ovviamente vale anche per me.

Comunque non mi aspetto necessariamente una risposta, non c'è problema. Posso capire che questa roba per un certo grado personale sia un po' pesante/scocciante. E per giunta sto ancora familiarizzando col clima del topic. :asd: Ok, fine della digressione, non ti tedio ulteriormente.

Mmmmmh, mmmmh. Io concordo sul fatto che non bisogna mai porsi verso il prossimo con una presunta ed autoproclamata superiorità intellettuale, l'ho sempre detto. Ma concordo anche con GaF sul fatto di tagliare la testa al toro e defilarsi quando si presentano posizioni indifendibili su qualsiasi fronte. Poi "non capisci un cazzo" magari non lo direi così spontaneamente perchè diciamo che di base non fa parte del mio carattere (di base), non mi uscirebbe specialmente se vengo trattato con cortesia, ma insomma, non devo nemmeno perdere tempo.

Si, si, non sono così bellicoso in realtà, il mandare in culo per direttissima è pratica per me rara e (troppo) spesso cerco invece di parlare :asd:
Ma se qua siamo tutti buonisti basta dirlo, scorro una decina di vecchie pagine e vedrò subito che arroganza zero e capirò di essere, ahimè, "buonista un cazzo" :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro