Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

  • Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

  • Fratelli d'Italia

    Voti: 17 14.7%
  • Lega

    Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

    Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

    Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

    Voti: 9 7.8%
  • +Europa

    Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

    Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

    Voti: 10 8.6%
  • Italexit

    Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

    Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

    Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

    Voti: 12 10.3%
  • Altro

    Voti: 9 7.8%

  • Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico


I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati
 
Ultima modifica:

Il messaggero va bene?
E ci tengo a sottolineare questo: non è stato l' unico, di frasi violente e ipotesi di provvedimenti violenti ce ne sono stati a bizzeffe. Le carrozze del treno separate, i disertori da fucilare, gli auguri di morte, il pagarsi le cure, il decidere cosa potessero comprare al supermercato, l'impossibilità di uscire dalla propria isoletta , l'andare a prenderli porta a porta, e non aggiungo le esperienze personali di come ho visto trattare certe persone. Evito :asd:


E non è manco completa
 

Il messaggero va bene?
E ci tengo a sottolineare questo: non è stato l' unico, di frasi violente e ipotesi di provvedimenti violenti ce ne sono stati a bizzeffe. Le carrozze del treno separate, i disertori da fucilare, gli auguri di morte, il pagarsi le cure, il decidere cosa potessero comprare al supermercato, l'impossibilità di uscire dalla propria isoletta , l'andare a prenderli porta a porta, e non aggiungo le esperienze personali di come ho visto trattare certe persone. Evito :asd:
Ecco, molto meglio :asd:.
Proprio perché volevo dare alla notizia il beneficio del dubbio (sapendo, appunto, di comportamenti/dichiarazioni passati a dir poco pessimi) invitavo all'uso di una fonte credibile, altrimenti mi sarei limitato a dire "imolaoggi, manco lo leggo".
Ma senza far troppa polemica va anche ricordato che le tante coglionate dette (tipo quelle che porti in esempio) quasi sempre sono state solo un abbaiare al vento, per questo quando leggo che ancora alcuni la menano col "fascismo sanitario" e roba simile penso a quante manganellate, olio di ricino, omicidi politici e squadracce devono essermi sfuggiti in questi due anni per giustificare un simile parallelo... :unsisi:
Btw non essendo il thread dedicato a simili discussioni interrompo qua il mio OT.
 


E non è manco completa

Giusto per la cronaca, la frase di Parenzo era riferita ad un singolo individuo che aveva chiamato alla Zanzara, la scena è questa: tizio chiama, iniziano ad offendersi, tra i vari insulti Parenzo si augura che gli sputino nel cibo.
Ovviamente questo per chi vuole vendere una certa narrativa diventa subito "giornalista augura che a tutti i novax i rider sputino nel cibo", classica "notizia contro" gonfiata e ritoccata ad hoc.
 
A proposito:


A parte l'espressione quanto meno strana di Letta, direi che al PD i cartelloni stanno un po' sfuggendo di mano ?
 
Ragazzi...ora tornate seri però, dai. Il pannello lì su con il "listone" delle parole d'odio è semplicemente ridicolo. Non ci credete neanche voi che l'avete postato. Sono frasi completamente fuori contesto messe insieme allo scopo di distorcere deliberatamente la realtà dei fatti. Se si volesse rispondere abbassandosi allo stesso livello, ci vorrebbero 5 minuti per prepararne uno analogo, e dimostrare "al di là di ogni ragionevole dubbio", che chi non si è vaccinato in Italia è un'analfabeta illetterato, a stento in grado di esprimersi nella propria lingua madre e che, in ragione della propria stupidità, è finito per farsi strumento di forze sovversive arrivando ad aggredire istituzioni, danneggiare infrastrutture del Paese (convinti com'erano che il virus viaggiasse via 5G) e personale sanitario. Ora, non c'è dubbio che tra i "novax seri", ci sono certamente persone per le quali la mia descrizione calzerebbe a pennello. Ma se volessi far passare chi non si è vaccinato o ha espresso dubbi in quel modo, sarei miserabile quanto miserabile è stato l'autore di quel post su Twitter. Ripeto, siamo seri...
 






Effettivamente ai non vaccinati, nessuno ha mai detto nulla di male. Nemmeno nell'altro thread dove gli si volevano negare le cure e gli si augurava la morte :hmm:
 
Ultima modifica:






Effettivamente ai non vaccinati, nessuno ha mai detto nulla di male. Nemmeno nell'altro thread dove gli si voleva negare le cure e gli si augurava la morte :hmm:

La Lucarelli e la Lorenzin che se la prendono ognuna con un insegnante non vaccinato? E stiamo parlando di gente che veramente ha perso lo stipendio per mesi e mesi a suon di "spiaze" e tutto il resto.
 
La Lucarelli e la Lorenzin che se la prendono ognuna con un insegnante non vaccinato? E stiamo parlando di gente che veramente ha perso lo stipendio per mesi e mesi a suon di "spiaze" e tutto il resto.


"Si vaccinassero" "Vadano a piedi"

Siamo seri...
 


"Si vaccinassero" "Vadano a piedi"

Siamo seri...


Fa comodo dimenticare che la serietà, fino a febbraio 2022, è stata "Si fottano", "Spiaze", "Si attacchino" in modo da soddisfare la propria fobia e la propria voglia di sentirsi migliori. Che poi, già all'epoca venivano a fare la morale con l'etica e il senso civico persone che con le regole che non gli piacciono ci si puliscono il sederino.
Oggi, queste stesse persone, vengono a fare lezione sull'empatia e sulla generosità.
E bisognerebbe pure tornare seri. Peccato che qui nessuno abbia mai smesso di essere serio.
 
La situazione ha portato certamente alla polarizzazione delle posizioni, rimane il fatto che le frasi buttate così, non hanno alcun senso e non restituiscono assolutamente il quadro di quanto è successo negli anni passati. Basti pensare alla frase di Parenzo usata strumentalmente come ha fatto notare l'utente sopra, o quella di Draghi che aveva come target alcuni soggetti del governo. Ci sono stati atteggiamenti certamente "estremi" da una parte, come dall'altra. Ripeto, affrontare in questo modo la questione è una buffonata. Mio parere personale.
 
Ma certo, la metodologia corretta per affrontare la questione è "scordammc o' passat". Facciamo sembrare tutto come un litigio fra bulli, bacino e pace fatta.
Non c'è stato prima un governo il cui capo ha chiuso il paese con un atto amministrativo con un ministro della sanità che si sentiva male quando pensava ad assembramenti di più di due persone o vedeva macchine in giro, lo stesso governo che si è inventato le regioni a colori con criteri che definire arbitrari è ridicolo, lo stesso governo che si è servito di un Comitato un cui membro sosteneva che le mascherine andassero usate per educazione. E non c'è stato un governo che ha introdotto un lasciapassare con l'obiettivo di "migliorare le cose" e che prima era necessario per prendere il caffè o il gelato al tavolo, per andare in mensa a lavoro e poi è diventato obbligatorio per lavorare, partecipare a concorsi pubblici e per ritirare la pensione. Così come non c'è stato un ministro che ha definito il tutto "un costo psichico".
Non c'è stata una parte del paese che, su istigazione, se l'è presa con l'altra parte.
Niente di tutto ciò, è stato un sogno collettivo. E parlarne è un buffonata.

Restituiamo un quadro della realtà: dove erano gli italiani fra il febbraio 2020 e il febbraio 2022? Erano tutti in vacanza. Seriamente.
 
Ultima modifica:
Tutte le norme adottate, fino a che la corte costituzionale non si esprime diversamente, piacciano o meno si sono realizzate perfettamente entro il quadro costituzionale. Al momento, il fatto che non piacessero è un opinione, affermare fossero illegittime, una puttanata. Sottile ma importante differenza. È ridicolo pensare concretamente di levare l'assistenza al novax, ed altrettanto ridicolo è pensare che l'obbligo di mascherina leda la libertà individuale, mentre ancora contiamo i morti. Poiché tutt'ora non si riesce ad uscire dall'ottica della polarizzazione estrema, vi lascio a sfregarvi le mani eccitati mentre le aziende chiudono.
 
Ieri Tajani in una trasmissione ha più o meno ammesso che l'europa attuando le sanzioni se la sia presa in quel posto ovviamente in modi diversi, ad esempio la Polonia che sta affrontando una crisi umanitaria, e altri paesi più industrializzati che stanno affrontando la crisi energetica.

Parliamo quindi di un Europa che ha applicato le sanzioni alla Russia dalla sera alla mattina, senza esattamente sapere quali sarebbero potute essere le conseguenze per la Russia (fermo restando, ammesso e non concesso, che si arrivasse al default completo a Putin col suo villone grande quanto il principato di monaco fottesega), ma soprattutto senza sapere quali sarebbero potute essere le conseguenze per i paesi europei.
 
Comunque la frase "volete la pace o i condizionatori accesi" e proprio invecchiata male. Draghi per quanto mi riguarda è stato un vero e proprio disastro.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top