Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:

Tipo il ragazzino che scrisse a Conte per sapere se babbo natale poteva portare i regali nonostante il coprifuoco, la zona rossa o chissà che altro.

I vigili urbani che entrano in casa per controllare la temperatura. Ricorda qualcosa o sembra a me? Mi raccomando, non correte a manomettervi ?

Ultima modifica:
E' carino e mi ha fatto ridere, che ce n'è bisogno. :asd: Sono più o meno d'accordo sulla realtà su cui si basano le rappresentazioni ironiche del circo politico, tranne forse quella che fa da sottotesto alla Meloni che parla del debito pubblico italiano verso l'ultima parte del video. In quel caso penso che il sottotesto reale che mette in funzione la rappresentazione sia trattato con superficialità, essendo troppo permissivo e giustificazionista nei confronti delle politiche di Bruxelles.

E quali rischi comporterebbe slegarsi dalla borsa di Amsterdam? Questo l'hai considerato? Io al momento non lo so. Io non voglio parlare per tutti, ma per quanto riguarda i consumi domestici fino a due ore di riscaldamento spento e due gradi in meno non mi sembrano affatto una tragedia. Poi cosa vuol dire "non c'è nessuna carenza"? Ridurre i consumi significa rallentare lo svuotamento degli stoccaggi, cioè ridurre il fabbisogno e la necessità di acquistarne.

E non metterei la mano sul fuoco sul fatto che recuperando dalle speculazioni risolvi tutto il problema del rialzo del prezzo.

---

Abbiamo (a quanto pare ne stanno discutendo a Bruxelles "adesso") il modello di price cap sul gas applicato a giugno da Spagna e Portogallo.

Nei due Paesi avrebbe aiutato a calmierare le bollette dell'11% (con punte estive fino al 35%). Come potrebbe funzionare un simile o analogo meccanismo in Italia? Potrebbe funzionare? (pensando a voce alta)

Non è quanto sia tragico o meno abbassare di un grado il riscaldamento o tenerlo spento 2 ore in più ma che non serve ad una sega. Non c'è mancanza di offerta. Il problema è l'aver legato il prezzo del gas ad una quotazione in borsa che è più volatile delle cryptovalute e come disse l'ex dirigente di eni, come il governo decise di legare i prezzo del gas ad amsterdam, può decidere di toglierlo.

Qua pare che le uniche mosse possibili siano quelle meno sensate, meno efficaci e più distruttive per la popolazione.

Slegare il prezzo del gas dalla borsa e tornare come prima risolverebbe ogni problema? bho, si, no, ma, forse bla bla.
Tassare gli extraporfitti delle compagnie al 100% per ripagare la differenze in bolletta? bho, si, no, ma, forse bla bla.
Tetto al gas? bho, si, no, ma, forse bla bla.

Però abbassiamo di 1 grado il riscaldamento e teniamolo spento 2 ore in più che non serve a niente se non ad abbassare leggermente il conto degli uffici pubblici. Tutte le aziende che si sono viste raddoppiare o quintuplicare la bolletta ( che quasi nulla hanno a che fare con il riscaldamento) ci si puliscono il culo con una mossa del genere.

Poi vedi che tutti festanti i tg del governo riportando la scoperta da parte di eni del probabilmente più grosso giacimento nel mediterraneo e ti vendono la notizia come fosse una traguardo nazionale che risolverà i problemi e si capiscono tante cose.

Qua pare che le uniche mosse possibili siano quelle meno sensate, meno efficaci e più distruttive per la popolazione.

Ma davvero? Anche qui, sembra a me o ricorda una scenario vissuto abbastanza recentemente? ??
Post automatically merged:

Il problema del gas è sentito a livello intimo dalla Ronzulli:

Ultima modifica:
I vigili urbani che entrano in casa per controllare la temperatura. Ricorda qualcosa o sembra a me? Mi raccomando, non correte a manomettervi ?

Il bene collettivo su quello individuale che non lo sai? :sisi:

Effettivamente ci pensavo proprio ieri ed era quello che temevo...Da che si doveva abolore l'ora legale, adesso si pensa di estenderla tutto l'anno :asd:

E Studio Aperto muto dato che sarà pesantemente triggerato quando dovrà consigliare di non uscire nelle ore più calde, consapevole del fatto che il sol leone durerà fino alle 21 di sera :sard:

Non so se stiamo pensando la stessa cosa, ma a me ricorda molto il vicino di casa che avrebbe dovuto chiamare la polizia se avesse notato più di tot commensali a casa del proprio dirimpettaio

24813c607a67d3d335bd5ef6c99689a9.jpg

Il bene collettivo su quello individuale che non lo sai? :sisi:
Il bene collettivo come idea di fondo la condivido anche, ma sappiamo benissimo che questo non è il caso
Speriamo che col nuovo governo certe manovre fasciate vengano abolite
Non commento chi sostiene queste manovre di risparmio, un po’ come le luce spente in strada di notte
Wow, risparmio una ventina di lampadine a led

Se fai così Letta, non ti meravigliare se poi votano Meloni. :asd:

Che ha detto la Meloni su green pass e gestione della pandemia?

An che strano, gli Usa che interferiscono con le elezioni

Questa conta come interferenza estera?

Come disse fabbri, se un poilitco è così apprezzato all'estero è perchè fa gli interessi loro non tuoi.

Il presidente della Repubblica che ci saremmo meritati.

THE CHAD 5.6M VS THE VIRGIN 25.5K

-berlusconi su tik tok
-calenda che insulta il pd mentre si allea con renzi
-letta che dice "non votate calenda e 5s perchè si, non ho motivi validi ma fate come vi dico", si allea con i verdi disperato per quei 2 voti in più e si dimentica che sono contrari alla stragrande maggioranza dei punti del programma dedicati alle fonti energetiche, "ma facciamo campagna elettorale spostandoci in un bus elettrico"
-salvini e il ponte sullo stretto
-conte che si è riscoperto anti draghi
-melonichan che smussa i nazionalismi pur di governare assieme ad un partito di paraculi dell' europa.
-giggino che non sa in che lista infilarsi pur di mantenere la poltrona

Magia.

-berlusconi su tik tok
-letta che dice "non votate calenda e 5s perchè si, non ho motivi validi ma fate come vi dico", si allea con i verdi disperato per quei 2 voti in più e si dimentica che sono contrari alla stragrande maggioranza dei punti del programma dedicati alle fonti energetiche, "ma facciamo campagna elettorale spostandoci in un bus elettrico"
-melonichan che smussa i nazionalismi pur di governare assieme ad un partito di paraculi dell' europa.

Magia.
Ti sei dimenticato:
-Renzi gongola che è passato dall'1,5 al 7% :sadfrog:

-berlusconi su tik tok

Magia.
Silvio è un fuoriclasse, pochi cazzi

Ma e` legale ? :hmm::bah:
Non mi pare un problema considerando ciò che hanno reso legale negli ultimi due anni. ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro