Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
AlertTopic Politico | Leggere primo post prima di intervenire
Non ho detto che non servono, ho detto che li ho visti più volte venire manipolati a scopi ideologici (ideologie mosse da emozioni e sistemi morali personali - questo se vogliamo escludere la mancanza di empatia, le smanie di potere e gli interessi economici delle classi politiche) mentre si spaccia la cornice in cui vengono inseriti come supremamente neutrale ed esclusivamente pragmatica (quando invece non lo è, bensì - ripeto - è estremamente carica di emozioni e sistemi morali). Quindi mi sta bene usarli, non mi sta bene invece spacciare i post che li usano come dichiarazioni asettiche e matematiche che illuminerebbero l'unica via razionalmente possibile.
chi avrebbe manipolato i numeri? Ma ancora pensi ci sarà il boom economico? Sei uno di quelli che stava sotto il balcone di Giggino Di Maio?? Quali numeri sarebbero stati manipolati???
L'Economist manipola i numeri?
Gli economisti internazionali hanno maniplato i numeri valutando l'andazzo economico???
La via razionalmente possibile non esiste se hai al comando una mandria di cialtroni, inetti, incapaci, inadeguati. Lo scrivevo quando è iniziata la roba di doversi fare carico di un qualcosa che non aveva legami con noi. Si è finito per essere pedine di un gioco più grande di vari capibastone e ci siamo finiti con tutti i piedi in questo guantanamo economico a causa dei tizi che ci guidano. Lascia perdere la via razionalmente possibile
Se ti interessa del destino degli altri vai in missione di pace.
era chiara la loro linea, quando hanno invitato Crisanti nel loro schieramento politico. Era chiaro che Letta e i suoi ci tenevano a rapportarsi principalmente con quella fascia di popolazione minoritaria MA "rumorosa" che era contenta di stare chiusa in casa, che adorava vedere gli altri essere rincorsa dagli elicotteri al mare, dai droni, essere perseguitati se uscivano di casa ad accompagnare il cane fuori a fare un bisognino. Arrivava la multina del tizio poco saggio che diceva, la legge è legge... Leggevi certi discorsi assurdi sui vari social, del tipo hai visto il vicino ha preso la multina perché ha accompagnato il cane fuori a fare un bisognino, eh ben gli sta, era un pericoloso untore ed è stato punito!
Mentre a pochi passi vedevi lo spacciatore bello tranquillo che faceva quel che doveva fare e nessuno gli diceva niente.. Ah i mesi della pandemia furono una cosa borderline da mondo Orwelliano con un mix di follia e isteria a 360 gradi.
capisci che è un dovere civico andare là e votare l'opposto a quella gente, in maniera generale.
era chiara la loro linea, quando hanno invitato Crisanti nel loro schieramento politico. Era chiaro che Letta e i suoi ci tenevano a rapportarsi principalmente con quella fascia di popolazione minoritaria MA "rumorosa" che era contenta di stare chiusa in casa, che adorava vedere gli altri essere rincorsa dagli elicotteri al mare, dai droni, essere perseguitati se uscivano di casa ad accompagnare il cane fuori a fare un bisognino. Arrivava la multina del tizio poco saggio che diceva, la legge è legge... Leggevi certi discorsi assurdi sui vari social, del tipo hai visto il vicino ha preso la multina perché ha accompagnato il cane fuori a fare un bisognino, eh ben gli sta, era un pericoloso untore ed è stato punito!
Mentre a pochi passi vedevi lo spacciatore bello tranquillo che faceva quel che doveva fare e nessuno gli diceva niente.. Ah i mesi della pandemia furono una cosa borderline da mondo Orwelliano con un mix di follia e isteria a 360 gradi.
capisci che è un dovere civico andare là e votare l'opposto a quella gente, in maniera generale.
Penso che ormai l'identikit dell' elettore medio del PD sia chiaro, e abbiamo da una parte quelli con la tipica puzzetta sotto al naso, un po perbenisti (sempre a spese degli altri però) amanti della cancel culture, convinti che un paese possa andare avanti solo con i diritti civili, mentre dall' altro lato abbiamo i 4 bacucchi che vanno alla festa dell' unità, convinti di votare un partito di "sinistra", per non votare a destra
"Nelle prossime settimane sia io sia Mario Draghi lasceremo il nostro incarico. Ma sono certo che i nostri successori", in Italia e nel Regno Unito, "comprenderanno la posta in gioco" dice in una intervista a Repubblica
Ma era anche la vecchia idea di Conte di fare entrare la polizia dentro casa per contare le persone. Idea poi scartata perché le forze erano insufficienti.
Penso che ormai l'identikit dell' elettore medio del PD sia chiaro, e abbiamo da una parte quelli con la tipica puzzetta sotto al naso, un po perbenisti (sempre a spese degli altri però) amanti della cancel culture, convinti che un paese possa andare avanti solo con i diritti civili, mentre dall' altro lato abbiamo i 4 bacucchi che vanno alla festa dell' unità, convinti di votare un partito di "sinistra", per non votare a destra
Ah bo. Teoricamente non è neanche sicuro che facciano una cosa del genere, se ho ben capito. Ma ti immagini che goduria per tutti gli amanti delle restrizioni?
L'Economist non manipola i numeri, li riporta, mentre se fai del gran bel cherry picking sui suoi articoli, come tu hai fatto, direi che li manipola chi li legge e li cita male e parzialmente. Ovvero, usando le tue stesse parole, ti si può far notare che:
L'Economist non manipola i numeri, li riporta, mentre se fai del gran bel cherry picking sui suoi articoli, come tu hai fatto, direi che li manipola chi li legge e li cita male e parzialmente. Ovvero, usando le tue stesse parole, ti si può far notare che:
Al resto ti ho già risposto altre volte, compresa l'ultima. Farlo ancora sarebbe soltanto uno sterile girotondo.
il cherry picking è quello che hai fatto tu per mesi, a raccontarci come fossero efficaci e giuste le sanzioni, ad oggi, quel che io scrivevo mesi fa sta là a testimoniare, quella che è oggi una cronicizzazione del conflitto, che è sotto gli occhi di tutti, come l'economia di cui raccontavo mooolti mesi fa. I numeri stanno là
Aggiungerei che mi dispiace per quelli della festa dell'unità. Loro lo fanno in buona fede un po' perchè si, un po' perchè non si informano proprio, altra generazione.
il cherry picking è quello che hai fatto tu per mesi, a raccontarci come fossero efficaci e giuste le sanzioni, ad oggi, quel che io scrivevo mesi fa sta là a testimoniare, quella che è oggi una cronicizzazione del conflitto, che è sotto gli occhi di tutti, come l'economia di cui raccontavo mooolti mesi fa. I numeri stanno là
Infatti le sanzioni stanno creando problemi all'economia russa o al massimo non è escluso che lo stiano facendo (come invece tu hai raccontato per mesi), mentre il fatto che io le creda giuste o sbagliate non c'entra niente col cherry picking.
Infatti le sanzioni stanno creando problemi all'economia russa o al massimo non è escluso che lo stiano facendo (come invece tu hai raccontato per mesi), mentre il fatto che io le creda giuste o sbagliate non c'entra niente col cherry picking
Tralasciando il fattore economico russo che è un discorso assai complesso e si andrebbe OT ma a me personalmente come ho sempre ribadito, non mi interessa come se la passa un cittadino di quel Paese..
Quello che Io ho raccontato per mesi in quell'altro topic, è che le sanzioni sono efficaci SOLO se smettono di far guerra, se continuano e vanno avanti ancora per mesi e mesi.... anni, le sanzioni sono inutili e ANZI diventano un boomerang di merda per NOI.. ma forse non è chiaro
Tralasciando il fattore economico russo che è un discorso assai complesso e si andrebbe OT
Il sunto di Quello che Io ho raccontato per mesi in quell'altro topic, è che le sanzioni sono efficaci SOLO se smettono di far guerra, se continuano e vanno avanti ancora per mesi e mesi.... anni, le sanzioni sono inutili e ANZI diventano un boomerang di merda per NOI.. ma forse non è chiaro
Il "fattore economico russo" è centrale nel discorso, altro che OT.
I russi? Se smettono di fare la guerra ritirandosi dai territori occupati? A meno che non intendi la perdita della libertà dovuta alla sottomissione ad una dittatura col culo degli altri mentre si denunciano le restrizioni alla propria durante la pandemia.
Credo che quella del boomerang non sia una metafora corretta perché le sanzioni non si limitano a tornare dal proprietario ma fanno danni da entrambi i lati, per cui le chiamerei armi a doppio taglio.
Infatti le sanzioni stanno creando problemi all'economia russa o al massimo non è escluso che lo stiano facendo (come invece tu hai raccontato per mesi), mentre il fatto che io le creda giuste o sbagliate non c'entra niente col cherry picking.
Non ho la sfera di cristallo. Ti rispondo con una speranza proporzionata alla dimensione della domanda: spero il prima possibile, con meno vittime e distruzione possibili ed un'Ucraina indipendente.
Non mi pare che l'idea con cui hanno venduto la necessità di sanzioni sia quello di creare problemi alla russia. Quanto più quello di creargli così tanti problemi da non essere in grado di finanziarsi una guerra e farla cessare il prima possibile. Non mi sembra che ci siamo minimamente vicini ad una soluzione del genere.
Altro errore, se l'obbiettivo è distruggere la Russia è ragionare in termini puramente ultra capitalistici. Diamo talmente tanto per scontato il necessario per vivere ( cibo, acqua, energia ecc) che pensiamo che togliendo i McDonald's, coca cola, Prada ecc... Ad un paese che è totalmente autosufficiente nel necessario tanto da tenere per le pale diversi paesi del mondo ( tra cui l'Europa) lo si possa distruggere. Guarda oggi dove siamo.