Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Il fatto è che una mia amica lavora in un'agenzia di lavoro.

Quante telefonate mi ha detto che si svolgono così:

"Ciao abbiamo un lavoro per te"
"Ah è quanto è la paga?"
"La paga e X ti va bene"
"No grazie, percepisco più con il reddito di cittadinanza"

No così no dai ragazzi
Si ma anche questi delle agenzie di lavoro private sono altri addormentati nel bosco.

Mi chiedo perchè questi chiamano quasi esclusivamente i percettori e non tutti gli altri.

Proprio ieri mi ha contattato una tizia della GiGroup su linkedin per un "colloquio conoscitivo". Gli ho detto subito di si anche perchè ho pensato mi volesse proporre qualcosa di concreto.

Mi chiama e voleva solo sapere se lavoravo e se fossi disponibile a lavorare, ma non proponendomi nulla se non solo i solito consigli. Io gli ho pure chiarito che sarei disponibile a lavorare in qualsiasi ambito, anche al di fuori del mio ambito di studi.

Lei è rimasta convinta delle sue idee e mi ha detto che mi avrebbe chiamato qualora avesse avuto qualcosa attinente al mio profilo. Per cui mi chiedo: ma di che cosa stiamo parlando? :asd:

Questo RDC è un abominio, che ha creato da un lato un gruppo di persone che, anche con metodo poco leciti, sono riusciti ad abbassarsi l' ISEE per potere accedere alla misura, che magari lavorano anche in nero, e che ridono in faccia ai centri per l'impiego quando gli propongono un lavoro (ma glielo volete togliere o no sto reddito come prevede anche la norma? :asd: ) E dall' altro lato abbiamo un folto gruppo di disoccupati, che non si è abbassato a mezzucci vari per percepire il reddito, e che semplicemente continua ad essere disoccupato. :asd:

Insomma si passa il concetto che in questo paese può lavorare solo chi rientra in determinate fascie di reddito (calcolate tra l'altro con metodi abbastanza fallaci come l'isee) mentre tutti gli altri possono rimanere dove stanno, o quantomeno, non possono usufruire degli stessi servizi di aiuto nella ricerca del lavoro, di cui possono usufruire i percettori.

Ultima modifica:
La cosa divertente è che poi ci siano alcune fasce d'età considerate "fragili" (penso ad esempio alla pandemia) ma che però per i liberisti di sta cippa va bene stiano nei cantieri a spaccarsi la schiena fino ai 70 anni.
Si, veramente, soggetti sopra i 60 anni considerati anziani, fragili e a rischio.
E hanno innalzato l'età pensionabile a 67 anni 😂
Ridicoli e alzeranno ancora l'età pensionabile, vedrete.

e allora così ragazzi strada nella vita non ne fate, a me proposero uno stage in un'officina meccanica per 15 giorni gratis, sono andato per aggiungere qualcosa sul curriculum. Oggi con tutta l'esperienza ho un lavoro di tutto rispetto ben retribuito.
mai fatto uno stage e contratti demmerda, di strada nella vita ne ho fatta comunque, coincidenze

Puoi usare i termini che vuoi e sono d'accordo nella sostanza, chi non può lavorare deve ricevere un sussidio per sopravvivere.
Se fossi d'accordo nella sostanza non ti verrebbe neanche lontanamente l'idea di votare M5S, èerchè è chiaro che lasceranno l'impianto della norma così com'è

Magari quando anche tu avrai un'azienda tua, che lavori con passione e onestà, dando del lavoro ben retribuito a centinaia di famiglie (perchè non sono tutti sfruttatori salariali), e riceverai una bolletta del gas simile, forse capirai le mie parole.

Magari quando anche tu avrai un'azienda tua, che lavori con passione e onestà, dando del lavoro ben retribuito a centinaia di famiglie (perchè non sono tutti sfruttatori salariali), e riceverai una bolletta del gas simile, forse capirai le mie parole.

Un altro classico dell'imprenditoria, dopo "eh ma così non farai strada" arriva "ma che ne sai tu della partita iva" 😂😂😂

E così si scopre perché ci si permette di fare la paternale sull'accettare salari bassi (che sono sempre quelli pagati dagli altri, eh!).

Minchia, zi, tiralo fuori un cliché 😂😂

Un altro classico dell'imprenditoria, dopo "eh ma così non farai strada" arriva "ma che ne sai tu della partita iva" 😂😂😂

E così si scopre perché ci si permette di fare la paternale sull'accettare salari bassi (che sono sempre quelli pagati dagli altri, eh!).

Minchia, zi, tiralo fuori un cliché 😂😂
Cerchi solo clichè e altro e non continui a capire. Che perdita di tempo. :asd:

Comunque io credo che se si è contro l'invio di armi e il caro bollette e inflazione in generale un messaggio glielo si deve mandare, forte e chiaro.
E l'unica cosa che rode a quelli in Parlamento, L'UNICA COSA, SONO LE POLTRONE SU CUI VOGLIONO SEDERE, quindi bisogna puntare su quello, a eroderli i posti.

Piuttosto che non votare bisognerebbe votare i partiti antisistema nuovi, dell'astensione non gliene può fregare di meno, delle poltrone gliene frega eccome e se vedessero gente nuova che entra e per quali motivi entra, solo allora si allarmerebbero.
Quando ci fu l'exploit dei 5 Stelle cinque anni fa, erano terrorizzati solo per via delle poltrone, fidatevi.

Poi i vari partiti antisistema saranno solo chiacchiere, ma è il messaggio che conta, se siamo nello schifo attuale sarà mica colpa di chi ha governato?

Ultima modifica:

quindin sei contro le sanzioni?

quindin sei contro le sanzioni?
ma certamente, come sono contro ai problemi salariali e tante altre cose.

Ovvio che sono contro lo sfruttamento del lavoro, sono cose che io in primis ho dovuto patire, un mio amico ed io siamo dovuto andare a lavorare in azienda che produceva sovrappesi per ascensori, per più di un anno pagati a 1000 € 8con contratti settimanali). Cosa dovevo fare? Zitto e sono dovuto andare per portare i soldi a casa e dare una mano alla mia famiglia (mio padre e mia madre). Se quei colletti bianchi al potere non lo capiscono e mi mettono in certe situazione che posso fare io da solo?

Ma evidentemente qualcuno non capisce, o non vuole capire, il che è piuttosto avvilente. :asd: Chiuso, la mia carica mi impone di non proseguire ulteriormente.

Cerchi solo clichè e altro e non continui a capire. Che perdita di tempo. :asd:

Certo, o si fa la rivoluzione perché Sanji non vuole pagare le tasse e non vuole pagare le bollette oppure nessuno capisce niente.

Invece le paternali da bar tipo "ma che ne sai della partita iva" e "così non ne farete di strada" sì che sono segno di comprensione. Da dottorato in econometria honoris causa, proprio. Che poi, cosa ne sai della vita degli altri è un mistero ma vabbè.

Buonanotte x2

Appena stato a votare, tanta gente e ritmi lenti, presumo per il tagliando, anche se, da ex scrutatore molto fa la percezione, va sempre a ondate, magari hai quella oretta di fila poi due ore che non viene nessuno.
Comunque i temi interessanti di questa elezioni a mio modo di vedere saranno:

Vedere di quanto "vincera`" la destra (e quindi capire se avra una solida maggioranza).
Risultato del PD per poi vedere la fine che fara` Letta.
Vedere se i 5S superano la lega e in quel caso anche Salvini potrebbe fare la fine di Letta.
Vedere se Paragone riesce ad entrare, che nell'immediato non portera a nulla perche avra numeri esigui ma in ottica futura e sapendo quello che passera il paese in questi mesi, puo` portare a svolte particolari.
Ps. probabilmente sara l'ultima campagna elettorale di Silvio.

In realtà io ancora non so chi voterò, non c'è mai stata, almeno fino ad ora, un'elezione dove fossi così indeciso. L'unica cosa che posso dire con certezza è che non voterò nessuno dei partiti che hanno approvato le restrizioni tipo lockdown, lasciapassare, obbligo vaccinale e tutte le altre.
Infatti probabilmente non voterò a sto giro. Visto che come avevo già detto é tutto totalmente merda
Post automatically merged:

Che sarebbe quale? Italia Sovrana e Popolare?

Bob fateglielo sapere alla Von Der Layen che altro che Giorgia meloni amica dell' Ungheria... mi pare che il programma di politica estera di quel partito sia abbastanza chiaro :asd:

cmq Marco Rizzo a parte gli scherzi sarebbe stata un ottima alternativa, percato però si sia imbarcato con quel tizio no vax terrapiattista che non ricordo neanche il nome... forse Toscano?
No non sono pro sovranismo.
Non c'é niente che sia in linea col mio pensiero perciò non voterò.
Post automatically merged:

Ma stavo guardando i programmi politici, Italexit e Italia Sovrana e Popolare dicono le stesse cose o sbaglio?

In sostanza ho deciso di BUTTARE il mio voto dato che non mi sento rappresentato essendo stato inchiappettato da questi al governo, quindi non posso votare nessuno di questi che sono stati al governo e nemmeno chi ci andrà in coalizione, inoltre sono contro le sanzioni alla Russia, sono contro l'invio di armi a chiunque e sono in generale contro ai partiti responsabili di questa inflazione, dato che se siedono lì dovrebbero essere pagati per risolverli i problemi, non per crearne o non fare niente.

Quindi, in sostanza, dove voglio arrivare? Se non vado a votare ai nostri politici non gliene può fregare di meno, quanto meno ho pensato che se vanno su forze nuove e perdono poltrone ho pensato che potrebbero allarmarsi un po'.
I partiti responsabili dell'inflazione? Ma che partiti responsabili dell'inflazione ? Ma chi? Ma cosa?

Ultima modifica:
Certo, o si fa la rivoluzione perché Sanji non vuole pagare le tasse
Vallo a dire a chi non riesce ad arrivare alla terza settimana del mese e l'agenzia delle entrate lo ricatta

Si no vabbè dai, è chiaro che proprio non ci arrivi. Pensavo solo facessi finta.

Ho fatto 20 minuti di coda al seggio. Sicuramente c'entra il tagliando ma c'era ancora molta più gente del solito.

Vallo a dire a chi non riesce ad arrivare alla terza settimana del mese e l'agenzia delle entrate lo ricatta

Si no vabbè dai, è chiaro che proprio non ci arrivi. Pensavo solo facessi finta.

È vero, i problemi degli imprenditori sono proprio incomprensibili. Nessuno ci arriva a meno che non si sia d'accordo con gli imprenditori.

E sta parlando quello che quando si tratta di regole che gli piacciono, quelle vanno applicate con l'esercito. Le regole che non piacciono, invece, eh be, o si fa un condono o la rivoluzione. E chi ti facesse presente a. l'alternanza di targhe, b. la scarsissima comprensione della realtà collegata a c. esigenze personali e grette, be, ovviamente non capisce!

Sai cosa, appena ti arriva il dottorato in econometria da Harvard mandami un pm, fino ad allora, buona continuazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro