Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Comunque viste le dichiarazioni Nato, se uno ci pensa, l'America con questa guerra, che secondo me finira con l'annessione di quei territori e la neutralita` dell'Ucraina, al massimo la fanno entrare in Ue (tanto paghiamo noi) ci ha guadagnato:

1)Distaccamento energetico Europa dalla Russia (quello commerciale finita la guerra si riallaccia "subito")
2)Distruzione asse Berlino/Mosca (almeno pare)
2)Crollo delle economie europee a vantaggio di quella Usa
3)Crollo Euro e Sterlina a vantaggio del Dollaro
4)Implemento delle esportazioni di Gpl
5)indebolimento dell'economia Russa. (che quindi ci vorra un po di tempo prima che possa tornare a rompere le scatole, almeno credo)
In piu che secondo me questa e` la giocata di classe se la Russia prende quei territori e quindi si collega con la Crimea a breve iniziera a fare la voce grossa nel Mer nero dove c'e Erdogan quindi alla fine gli va anche bene che giu vadano i Russi, tanto fanno concorrenza ai turchi mica a loro (Turchi e Russi non e` che si amino cosi tanto).
L'unica cosa che gli puo andare un pocihno male e` l'avvicinamento di Russia e Cina che pero` non e detto che vadano sempre d'amore e d'accordo.

E da dargli atto che sono geniali, certo con l'ue che si taglia i ... da sola e` tutto piu facile, comunque vada la guerra la vincono loro.

Comunque viste le dichiarazioni Nato, se uno ci pensa, l'America con questa guerra, che secondo me finira con l'annessione di quei territori e la neutralita` dell'Ucraina, al massimo la fanno entrare in Ue (tanto paghiamo noi) ci ha guadagnato:

1)Distaccamento energetico Europa dalla Russia (quello commerciale finita la guerra si riallaccia "subito")
5)indebolimento dell'economia Russa.
In piu che secondo me questa e` la giocata di classe se la Russia prende quei territori e quindi si collega con la Crimea a breve iniziera a fare la voce grossa nel Mer nero dove c'e Erdogan quindi alla fine gli va anche bene che giu vadano i Russi, tanto fanno concorrenza ai turchi mica a loro (Turchi e Russi non e` che si amino cosi tanto).
L'unica cosa che gli puo andare un pocihno male e` l'avvicinamento di Russia e Cina che pero` non e detto che vadano sempre d'amore e d'accordo.

E da dargli atto che sono geniali, certo con l'ue che si taglia i ... da sola e` tutto piu facile, comunque vada la guerra la vincono loro.
Vabbè, non è che abbiamo molta scelta, comandano loro. Se dicono ai nostri politici di tagliarci le palle, i nostri politici eseguono zitti e muti.

Minchia se brucia l’inculata tedesca a mezza Europa :sard:

Per la frase che chiude l'articolo: l'europeista traditore della patria e la sovranista patriota working together vs Germany. :iwanzw: (also gif di Dafoe)

john travolta GIF

A Cottarelli farà male il culo per ancora tanto, tanto tempo :predicatore:

Per la frase che chiude l'articolo: l'europeista traditore della patria e la sovranista patriota working together vs Germany. :iwanzw: (also gif di Dafoe)

john travolta GIF
Willem Dafoe Smile GIF

Invece quando la Germania faceva i cazzi suoi distruggendo la Grecia andava a suon di "eh ma se lo sono meritato".
wait-a-sec-wait-a-second.gif

Tutto giusto, nel senso che mi fido del fatto che le dichiarazioni parafrasate e riassunte di cui non ero al corrente siano esistite ed in tal caso mi associo alla sottolineatura dell'ipocrisia. Però wow, vorrei capire come funziona. Avverto - e non è la prima volta - la presenza di un cuore lanciato oltre l'ostacolo dell'interesse nazionale, all'indirizzo della Grecia strapazzata e mortificata, rigonfio di indignazione e desiderio di denuncia (che condivido pur nei limiti della mia conoscenza superficiale dell'argomento). Sbaglio o ti stai battendo sul petto per la Grecia? Ciò può avvenire perché gli interessi degli italiani, mentre la Grecia subiva, non sono stati intaccati? Se un'ipotetica Unione Europea partorita dalla fantasia avesse approvato una serie di tranche più corpose in quanto basate sul principio di solidarietà per ammortizzare/mitigare l'austerity (indotta) greca in modo tale, per esempio, da contenere l'aumento delle tasse e quello del taglio ai salari ed alle pensioni, distribuendone (cioè scaricandone) maggiormente l'impatto, in ultima istanza, fra i cittadini degli Stati membri (in proporzione alla forza dell'economia di ciascuno ma comunque andando, di conseguenza, a ledere in parte anche gli interessi degli italiani), saresti qui a dire che era un sacrificio che gli italiani dovevano fare per il bene dei greci oppure no?

Se la risposta è sì, allora perché la Grecia sì e l'Ucraina no, se tanto, parafrasandoti, "c'è lo stesso livello di indifferenza fra Stati membri dell'UE e Stati non membri"?

Se invece la risposta è no, allora dovrei dedurre che all'Ucraina - visto che, a differenza della situazione in cui si è trovata la Grecia, si trova al centro di una crisi il cui vortice di eventi ha leso anche gli interessi degli italiani - sarebbe preclusa la stessa indignazione e lo stesso desiderio di denuncia? E' così che funziona?

E qui ci vorrebbe di nuovo Dafoe.

PS: Se ti venisse in mente una certa risposta, la mia replica potrebbe essere "ma la Grecia non è stata invasa da un regime autoritario ed imperialista dotato di armi nucleari, la situazione dell'Ucraina è molto più grave".

Ultima modifica:

5)indebolimento dell'economia Russa. (che quindi ci vorra un po di tempo prima che possa tornare a rompere le scatole, almeno credo)

Il fatto che stia quotando tutto il messaggio senza tagliarlo e che non aggiunga altri commenti al di fuori di quello che sto per fare non significa che condivida tutto ciò che hai scritto. Comunque leggendolo mi è tornata in mente questa foto di marzo:

FS5NFrcWYAAGUvO

Dafoe intensifies.

(comunque non condivido minimamente ciò che emerge in merito alla guerra in Ucraina da ciò che i membri di questo circolo hanno scritto sul post di instagram da cui ho preso la foto, in quanto è l'espressione di un pacifismo che, nel e sul contesto specifico, risulta idealizzato e disinformato, oltre che esclusivamente proiettato [ad eccezione di un piccolo "contraltare"] sulla condanna all'esistenza stessa della NATO - giusta l'aspirazione ideale allo scioglimento ma - portata avanti senza l'ombra di ragionamenti realistici ed inseribili nella complessità della situazione corrente e concreta)

Col poster di Che Guevara in bella vista. Dafoe intensifies even more.

Ultima modifica:
Ma secondo me finisce che la Germania se non ha più benefici netti sarà la prima a sfilarsi dall'euro e poi seguiranno le altre.

Appunto a varie determine del 2016, credo.
Si, mi riferisco nello specifico e in maniera circoscritta ai riferimenti alla Lorenzin. Ricordo che fu una scelta dell'AIFA, non conseguenza di un intervento diretto della Lorenzin. Non ricordo tutti i dettagli, ma anche da quel che hai postato tu mi sembra sI faccia riferimento proprio all'AIFA, che per quanto sotto la supervisione del Ministro della Salute e dell'Economia è un ente autonomo. È passato un bel po' di tempo e non escludo che mi sfugga qualcosa.

La UE si sta sgretolando su se stessa.
Scared Homer Simpson GIF by reactionseditor

Si, mi riferisco nello specifico e in maniera circoscritta ai riferimenti alla Lorenzin. Ricordo che fu una scelta dell'AIFA, non conseguenza di un intervento diretto della Lorenzin. Non ricordo tutti i dettagli, ma anche da quel che hai postato tu mi sembra sI faccia riferimento proprio all'AIFA, che per quanto sotto la supervisione del Ministro della Salute e dell'Economia è un ente autonomo. È passato un bel po' di tempo e non escludo che mi sfugga qualcosa.
Ok, allora in mancanza di altro e premesso che non conosco nel dettaglio il rapporto tra l'AIFA ed i Ministeri della Salute e dell'Economia fuorché nella dinamica generica dell'essere (l'AIFA) rispettivamente sotto la "direzione" e la "vigilanza", penso tu abbia ragione alla fine nel domandarti, se ho capito bene, perché indirizzare la protesta contro la Lorenzin in quel modo. Al limite posso ipotizzare che la ragazza avrebbe potuto protestare per il fatto che la Lorenzin abbia fatto passare la determina senza attivarsi sul problema, cioè anche senza prestare ascolto alle associazioni di medici e di pazienti che si erano mobilitate contro la decisione dell'AIFA.

Gramellini 😂
Post automatically merged:

Un bello sdeng per B&B.

Ultima modifica:
Qualcuno un po' più ferrato su questioni di natura prettamente economica, potrebbe fornire qualche ulteriore approfondimento rispetto al problema dell'intervento tedesco? (È chiaro che ci sono diverse posizioni sull'Europa, ma mi riferisco ad una valutazione più neutra possibile proprio per comprendere meglio la questione). Il problema è l'azione solitaria della Germania, del tipo "ognuno per se e Dio per tutti!" o c'è proprio qualche "anomalia" rispetto al tipo di intervento? Non so se sono stato chiaro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro