Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Il drago cazzaro rosica a bestia e non perde occasione di conferma la sua nomea di cazzaro:

Post automatically merged:

Non so se sia piu ridicolo che dopo mesi continuano a ripetere questa scemenza del pricecap o chi ancora gli da voce... il mio pensiero sui giornalisti veramente rasenta lo 0 , ma negli altri paesi e` uguale?
Se vuoi migliorare la tua opinione sui giornalisti, eccoti un po' di pensiero unico:

Ultima modifica:
Ragazzi non occorre più preoccuparsi di Draghi. Ritrovate l'entusiasmo di qualche mese fa, quando stappavate bottiglie per festeggiare la caduta del governo del cattivissimo banchiere. Ormai ci siamo, manca poco, e finalmente il governo degli eletti, forte della legittimazione popolare, saprà condurre il paese verso un nuovo Rinascimento. Abbiate fiducia, ma soprattutto, state sereni :sisi:

Grande Landini. Se non fosse che, invece, qualche mese fa, l'uomo solo al comando gli andava più che bene. Anzi, tanto bene che gli ha portato in dote il ""rinnovo"" del CCNL metalmeccanico.

Questo per prendere atto che non tutti i lavoratori gradiscono perdere il lavoro per una guerra che non ci possiamo permettere o per rimpiangere i tempi di Bava Beccaris come facevano altri per altre manifestazioni l'anno scorso?
Li in mezzo la maggioranza sono pensionati o dipendenti statali, non sanno cosa sia non ricevere un bonifico a fine mese

Chissà se i cittadini ucraini trovati in fosse comuni potevano permettersi di essere derubati, torturati, e uccisi.
Parlare della drammaticità di questa guerra, e risolvere il tutto con questo superficiale: "Giriamoci dall'altra parte e pensiamo ai nostri interessi" non credo faccia fare figure particolarmente positive, né credo si rifaccia ad ideali marxisti che qui dentro (sembra) vanno fortissimo.
Ah e nel caso ci fossero dubbi, io, come praticamente chiunque non dica di questa guerra "cazzi loro", non festeggio né mi rallegro quando leggo che le persone perdono il lavoro, né mi incazzo se le persone così profondamente toccate dalla crisi perdono il posto di lavoro e manifestano il loro dissenso e la loro rabbia (questi non devono essere confusi con i filoputiniani/filorussi che dicono che l'Ucraina debba arrendersi senza se e senza ma perché sì). Tuttavia non mi schiero così nettamente fregandomene di una parte (che siano gli ucraini massacrati, o le persone che perdono il posto di lavoro).
Qui però si continua a fare la morale agli altri senza guardare minimamente il proprio giardino.

Ultima modifica:
Li in mezzo la maggioranza sono pensionati o dipendenti statali, non sanno cosa sia non ricevere un bonifico a fine mese
Sì perché hai fatto un'indagine demoscopica. O magari hai certezze come l'altro utente che chiede prove ma non si sente tenuto a portarne.
Che poi, come sei i dipendenti pubblici non fossero lavoratori e se i pensionati non fossero stati lavoratori.

E tutto ciò non risponde alla mia domanda, comunque.

Chissà se i cittadini ucraini trovati in fosse comuni potevano permettersi di essere derubati, torturati, e uccisi.
Parlare della drammaticità di questa guerra, è risolvere il tutto con questo superficiale: "Giriamoci dall'altra parte e pensiamo ai nostri interessi" non credo faccia fare figure particolarmente positive, né credo si rifaccia ad ideali marxisti che qui dentro (sembra) vanno fortissimo.
Ah e nel caso ci fossero dubbi, io, come praticamente chiunque non dica di questa guerra "cazzi loro", non festeggio né mi rallegro quando leggo che le persone perdono il lavoro, né mi incazzo se le persone così profondamente toccate dalla crisi perdono il posto di lavoro e manifestano il loro dissenso e la loro rabbia (questi non devono essere confusi con i filoputiniani/filorussi che dicono che l'Ucraina debba arrendersi senza se e senza ma perché sì). Tuttavia non mi schiero così nettamente fregandomene di una parte (che siano gli ucraini massacrati, o le persone che perdono il posto di lavoro).
Qui però si continua a fare la morale agli altri senza guardare minimamente il proprio giardino.
La morale la si fa perche (eh gia, faccio d’una erba un fascio) chi sostiene Ucraina, non ha avuto gli stessi atteggiamenti in paese verso i paesi esportatori di democrazia, si chiama coerenza

La morale la si fa perche (eh gia, faccio d’una erba un fascio) chi sostiene Ucraina, non ha avuto gli stessi atteggiamenti in paese verso i paesi esportatori di democrazia, si chiama coerenza

Quindi tu non supporti l'Ucraina perchè gli altri non aveva condannato gli USA (che poi non è nemmeno vero)?

La cosa interessante è che chi fa la morale sono proprio quelli che sostengono le sanzioni.
Che poi, vengono a fare la morale su diritti e libertà persone che fino a pochi mesi fa sostenevano il lasciapassare e tutte le discriminazioni che comportava.
E sono anche interessati le similitudini fra le due misure che tuttavia, mi rendo conto, possono non apparire evidenti ai rispettivi sostenitori.
Tutta roba molto credibile e dignitosa, insomma.

Il drago cazzaro rosica a bestia e non perde occasione di conferma la sua nomea di cazzaro:

Post automatically merged:

Se vuoi migliorare la tua opinione sui giornalisti, eccoti un po' di pensiero unico:

Mettiti nei suoi panni e difficile andare a dire al tuo dominus che non sei riuscito nell'intento prestabilito.

Vedo che quindi siamo tornati al solito "sanzioni col culo degli altri vs pace col culo degli altri", un evergreen.

Non andate troppo OT però, c'è l'altro topic :sisi:
Ad ogni modo mi sembra evidente che la speculazione sull' energia fosse, già in tempo non sospetti, in atto, per cui molto probabilmente se non fosse scoppiata la guerra in ucraina, avrebbero trovato qualche altro escamotage per "giustificare" la speculazione stessa.

Intanto, Di Maio appare di nuovo in pubblico insieme al primo ministro albanese e lo fa con un certo stile:

In questi giorni avevo tempo da buttare e mi sono imbattuto in una puntata di Piazzapulita di qualche anno fa, in pieno periodo pre elezioni, si parlava del Monti bis che sembrava praticamente certo. Il tutto si può riassumere in:
  • Monti è un tecnico e ha dato credibilità a questo paese e anche se i dati sono sconfortanti, abbiamo acquisito credibilità internazionale e le cose miglioreranno presto
  • Monti è un economista e non ha paura di promuovere politiche impopolari per il bene del paese
  • Monti è l'unico che può governare con delle forze politiche così spaccate al loro interno (neanche i più fini analisti riuscivano ad immaginare qualcosa come il patto del nazareno)
  • La classe politica va buttata e chiunque vada al governo, a parte Monti, farà disastri, perché l'Italia ha problemi profondi e i nostri politici sono incapaci
  • L'agenda Monti (peccato che ancora Calenda non era emerso)
  • Formigli che finge di essere un giornalista
Quella faccenda della storia che si ripete a volte è inquietante. O forse siamo in un paese che non impara mai dai suoi sbagli.

Solo che sta volta si è ripetuta come farsa. Siamo passati dalla deflazione a suon di tagli alle pensioni e Imu alla deflazione fatta con il green pass.
Dalla Fornero che piange a "la garanzia di trovarsi fra persone non contagiose".
😂

Solo che sta volta si è ripetuta come farsa. Siamo passati dalla deflazione a suon di tagli alle pensioni e Imu alla deflazione fatta con il green pass.
Dalla Fornero che piange a "la garanzia di trovarsi fra persone non contagiose".
😂

Per quello sarebbe bastato che dessero il liberi tutti e lasciassero tutti i vecchi al loro destino, nel caso sono sicuro che ti saresti lamentato lo stesso. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro