Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Non ho capito la domanda
Visto che ha messo la faccina che si rotola dalle risate sotto un articolo di Domani senza aggiungere nient'altro che (mi) permettesse di capire per cosa stesse ridendo (per esempio se fosse una canzonatura verso l'articolista [su tutto o parte del suo articolo? solo sul titolo?] oppure una risata tra il divertito e l'amaro verso Berlusconi), ho posto una domanda la cui risposta mi permetterebbe di capirlo (perché non sono sicuro di averlo capito). Non importa poi se la formulazione della domanda sceglie di considerare l'ipotesi della canzonatura all'articolista piuttosto che l'altra, in quanto la risposta, qualsiasi essa sia purché pertinente, mi farebbe comunque capire.

Visto che ha messo la faccina che si rotola dalle risate sotto un articolo di Domani senza aggiungere nient'altro che (mi) permettesse di capire per cosa stesse ridendo (per esempio se fosse una canzonatura verso l'articolista [su tutto o parte del suo articolo? solo sul titolo?] oppure una risata tra il divertito e l'amaro verso Berlusconi), ho posto una domanda la cui risposta mi permetterebbe di capirlo (perché non sono sicuro di averlo capito). Non importa poi se la formulazione della domanda sceglie di considerare l'ipotesi della canzonatura all'articolista piuttosto che l'altra, in quanto la risposta, qualsiasi essa sia purché pertinente, mi farebbe comunque capire.
Come scrivi bene, mi piacerebbe averti come amico

Bho penso che con quel sorriso volesse racchiudere una serie di emozioni a metà fra il divertito e l'amaro verso Berlusconi, o almeno così è come l'ho interpretato io...e ho condiviso fra l'altro
Divertito perchè odio profondamente Berlusconi, amaro perchè c'è ancora un bel 9% di italiani che lo votano ancora...e ancora e ancora e ancora e ancora e ancora e ancora

Bho penso che con quel sorriso volesse racchiudere una serie di emozioni a metà fra il divertito e l'amaro verso Berlusconi, o almeno così è come l'ho interpretato io...e ho condiviso fra l'altro
Divertito perchè odio profondamente Berlusconi, amaro perchè c'è ancora un bel 9% di italiani che lo votano ancora...e ancora e ancora e ancora e ancora e ancora e ancora
Non sono tanto sicuro che la presa per il culo all'articolista Feltri, direttore di Domani, fosse esclusa dalle intenzioni espresse con la faccina che si rotola dalle risate postata da Giamast, sai? :asd: Tenendo in considerazione anche il post successivo dello stesso utente in cui mette in evidenza (almeno credo, in quanto così ho interpretato) il titolone di Repubblica "Meloni ostaggio dei filorussi", io ho teso istintivamente a pensare che fosse un rilievo dal tono derisorio più sul titolo e sull'attacco dell'articolo che su Berlusconi (cioè più sulla condotta professionale di Feltri), senza che lui ne abbia letto il contenuto. Penso che la critica vaga, sottintesa al gesto virtuale di scherno, sia questa: giornalisti ossessionati (quindi presunti incompetenti/cialtroni/vergognosi) da un problema che, secondo tale critica, non esiste (cioè quello relativo alla sicurezza nazionale posto dalla presenza di Berlusconi e Salvini nella coalizione di governo) che si rendono ridicoli con titoli e attacchi del genere, mostrando tutta la loro presunta incompetenza/cialtroneria/disagio.

Per questo motivo temo (sia prima che a maggior ragione adesso, dopo che hai apertamente spiegato il modo in cui hai interpretato il post di Giamast) che non vi sia un'adeguata corrispondenza fra il like che hai lasciato a quel post e le intenzioni che il suddetto utente aveva pubblicandolo con la faccina che si rotola dalle risate. Inoltre temo che ciò (questa dinamica di mancata corrispondenza di reazioni ed intenti fra chi posta e chi lascia i like), in questo topic e non solo, avvenga con una certa frequenza, per esempio quando c'è chi - come ha fatto Giamast - si limita a lasciare implicita tutta una serie di posizioni di pensiero che comprime e sottintende dietro un'unica faccina, rischiando di essere frainteso da chi in realtà non la pensa come lui.

Se l'avessi interpretato come hai fatto tu avrei lasciato un like anch'io. :sisi: Invece a causa del mio dubbio (che è solo un dubbio, non un pregiudizio - infatti sto chiedendo) sono stato costretto a chiedere spiegazioni (cioè conferme o smentite) che non sono ancora arrivate. Naturalmente non importa se tutto ciò si rivelasse essere un mio abbaglio, ripeto ancora una volta che sto solo chiedendo spiegazioni. E diciamo - stavolta mi prendo la libertà e la presunzione di dire (lieto di essere smentito) - che penso che, nonostante la lettura di questo post, le suddette spiegazioni continueranno a non arrivare con almeno un 60% di probabilità. Mettiamola così, dai.

Ultima modifica:

Il canto del cigno del ministro pdiota
Io aspetto di vedere cosa faranno con il salario minimo e con la riduzione del cuneo fiscale per lasciare più soldi in busta paga ai lavoratori, dato che su questi temi erano concordi tutte le forze politiche, ma proprio tutte
Sono curioso di vedere da dove prenderanno le centinaia di miliardi che ci vogliono per compensare una misura del genere, altro che bonus vari a cui possono accedere circa 1/10 dei partecipanti (vedi lo stupendo bonus psicologo)
Michael Jackson Popcorn GIF

Ultima modifica:
Io aspetto di vedere cosa faranno con il salario minimo e con la riduzione del cuneo fiscale per lasciare più soldi in busta paga ai lavoratori, dato che su questi temi erano concordi tutte le forze politiche, ma proprio tutte
Michael Jackson Popcorn GIF

chiaramente non faranno nulla
Governo di (estrema) destra e salario minimo... certo :segnormechico:

Governo di (estrema) destra e salario minimo... certo :segnormechico:
Erano concordi tutti su quello, come la riduzione del cuneo fiscale di cui se ne parla da qualche decennio.
Non è che se ci fosse al governo il partito comunista dei lavoratori la situazione sarebbe stata diversa... il bilancio dello stato sempre quello è.

Si vola :ohyess:

La Meloni che dice ? :basket:

Ma zio Silvio non stava meglio ad Arcore a riposarsi sul divano? Chi glielo ha fatto fare dico io, è un delirio continuo e non si regge neanche più in piedi. Qualcuno nel partito faccia qualcosa. Questo a prescindere dalla veridicità della trascrizione, per la quale vorrei verificare qualche altra fonte.

Edit: sfortunatamente la trascrizione è corretta. Da notare nell'audio vero e proprio, la voce delle persone presenti alla riunione che ripetono insistentemente "non è il caso presidente" quando Berlusconi chiede "volete sapere come è andata davvero?"
Ora, io non ero assolutamente positivo circa la capacità di questo governo di fare qualcosa di decente (al momento è chiaramente un pregiudizio, giudicheremo nel merito quando agiranno), ma le premesse superano enormemente le mie, già sconfortanti, previsioni...

Link audio originale: Corriere della Sera

Ultima modifica:
Ma zio Silvio non stava meglio ad Arcore a riposarsi sul divano? Chi glielo ha fatto fare dico io
glielo ha fatto fare che probabilmente, per sbarazzarsi delle di qualche processo qua e la, ha bisogno del ministro della giustizia che gli faccia qualche lodo ad personam, e magari chissà, qualche legge particolare che metta le sue aziende e i suoi familiari al sicuro :asd:

Porca paletta ma allora non è solo Nonno Silvio il filoputiniano :galliani3:
Tajani poveraccio completamente bruciato come Ministro degli Esteri

Chi sa la faccia della Meloni in queste ore

Partiti nazionalisti in salita ovunque in Europa, sembra tornata l’onda di qualche anno fa

Se ci va di culo ci leviamo ste sanzioni di torno e va a finire che ci danno anche il gas che ci serve 😂
Più probabile il ritorno di Draghi mi sa, sto Governo è già tanto se parte :galliani2:

Porca paletta ma allora non è solo Nonno Silvio il filoputiniano :galliani3:
Tajani poveraccio completamente bruciato come Ministro degli Esteri

Chi sa la faccia della Meloni in queste ore

Ma sai che hai ragione! Non ci avevo pensato. Ho l'impressione che in questo momento stia lanciando le peggiori maledizioni in sanscrito antico 🤣

Pubblicità
Pubblicità
Indietro