Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:

Ci protegge dall'inflaz... Ah, no. Però vabbè, dai, è per l'ambiente!

Nel mentre Air china per i voli asiatici ha prezzi inferiori del 50% rispetto alla concorrenza europea visto che passa sopra la Russia
Tutto fantastico, geni europei

A parte la condivisione o meno per la reazione della folla, quello che secondo me è notevole è che non si è mai avviata una vera riflessione sugli eventi di quegli anni.
Da notare, per gli amanti del vintage, che la scena del Raphael ha inizio nell'82, con la lite fra comari di Andreatta e, che scandalo del genere avrebbero potuto scoppiare molto prima (io conto almeno 3 occasioni: Portella della ginestra, la legge truffa e lo scandalo Lockheed ma, magari, ne salto qualcuna).

Ovviamente, prima dell'abolizione della leva, tutti rispettavano il codice della strada esattamente come continuano a rispettarlo tutti quelli che hanno fatto il militare.

Notare che fare cose serie costruttive, responsabili, sobrie e compagnia bella equivale sempre, per mera casualità, a fare cose di destra ossia che fanno diminuire il salario reale dei lavoratori.

Concertone del primo maggio su rai 3. Intervista ai rappresentanti dei sindacati (Landini per la CGIL). Operazione di ricostruzione dell'imene da vomito.

Sarebbe divertente sentire gli euristi che "l'euro ci protegge dall'inflazione" con quale alternanza di targhe giustificano questo fenomeno.

L'aumento dell'inflazione è un problema che riguarda tutto il mondo. Al riguardo, il FMI ha previsto a rialzo dal 6,6% al 7% l'inflazione globale nel 2023. In ogni tuo post te la prendi sempre con l'Euro e con l'UE come se fossero la causa di tutti i problemi.

L'aumento dell'inflazione è un problema che riguarda tutto il mondo. Al riguardo, il FMI ha previsto a rialzo dal 6,6% al 7% l'inflazione globale nel 2023. In ogni tuo post te la prendi sempre con l'Euro e con l'UE come se fossero la causa di tutti i problemi.
E come mai l'euro non protegge l'area euro dall'inflazione che interessa tutto il mondo? 😂

E come mai l'euro non protegge l'area euro dall'inflazione che interessa tutto il mondo? 😂
Cerca di scrivere meglio. Cosa significa "l'euro non protegge l'area euro dall'inflazione" ? Ma lo sai che l'inflazione dipende da molteplici fattori e la politica monetaria della BCE e di qualunque banca centrale arriva fino a un certo punto ? Il prezzo delle materie prime non lo decide la banca centrale. Sarei curioso di sapere quale sarebbe la tua alternativa all'Euro e all'UE visto che i tuoi post sono pieni di critiche e di sberleffi.

Cerca di scrivere meglio. Cosa significa "l'euro non protegge l'area euro dall'inflazione" ? Ma lo sai che l'inflazione dipende da molteplici fattori e la politica monetaria della BCE e di qualunque banca centrale arriva fino a un certo punto ? Il prezzo delle materie prime non lo decide la banca centrale. Sarei curioso di sapere quale sarebbe la tua alternativa all'Euro e all'UE visto che i tuoi post sono pieni di critiche e di sberleffi.
Mi sa che ti sei perso tipo 15 anni di dibattito dove si parlava di dividendo dell'euro inteso come bassi tassi di interesse e bassa inflazione il tutto semplificato come "l'euro dici protegge dall'inflazione" o "senza euro saremo finiti come l'Argentina" in cui hanno indugiato anche parecchi utenti in questo thread e nel precedente.
Tutti utenti spariti davanti all'evidenza fornita da un'inflazione a due cifre.
E, faccio notare, che il prezzo delle materie prime non lo decideva nessuna BC neanche ai tempi di "l'euro ci protegge dall'inflazione" eppure non c'erano problemi a parlare di protezione dall'inflazione.
Ora, io so perfettamente la risposta tecnica alla domanda che ho posto, ossia perché l'euro "ha smesso di proteggerci dall'inflazione", per usare i termini euristi. Come dicevo, però, mi faceva piacere leggere le alternanze di targhe e i voli pindarici di questi ultimi per spiegare un fenomeno che, secondo quanto spiegato, non si dovrebbe verificare.
Altro che "Cerca di scrivere meglio".

Ultima modifica:
Mi sa che ti sei perso tipo 15 anni di dibattito dove si parlava di dividendo dell'euro inteso come bassi tassi di interesse e bassa inflazione il tutto semplificato come "l'euro dici protegge dall'inflazione" o "senza euro saremo finiti come l'Argentina" in cui hanno indugiato anche parecchi utenti in questo thread e nel precedente.
Tutti utenti spariti davanti all'evidenza fornita da un inflazione a due cifre.
E, faccio notare, che il prezzo delle materie prime non lo decideva nessuna BC neanche ai tempi di "l'euro ci protegge dall'inflazione" eppure non c'erano problemi a parlare di protezione dall'inflazione.
Ora, io so perfettamente la risposta tecnica alla domanda che ho posto, ossia perché l'euro "ha smesso di proteggerci dall'inflazione", per usare i termini euristi. Come dicevo, però, mi faceva piacere leggere le alternanze di targhe e i voli pindarici di questi ultimi per spiegare un fenomeno che, secondo quanto spiegato, non si dovrebbe verificare.
Altro che "Cerca di scrivere meglio".
Ok. E quale sarebbe l'alternativa all'Euro e all'UE ?

Repubblica festeggia il primo maggio in ritardo 😂

Il wef ( che non so per quale motivo vengono chiamati esperti) contro i governi che mettono bocca nell'economia ( da tradurre in " aiutare chi ha meno porta via soldi a noi a cui gli avete sempre dati"). Incredibile :asd:

Il wef ( che non so per quale motivo vengono chiamati esperti) contro i governi che mettono bocca nell'economia ( da tradurre in " aiutare chi ha meno porta via soldi a noi a cui gli avete sempre dati"). Incredibile :asd:
Vabbè, c'è gente che crede alle virtù taumaturgiche del trickle down...

Renzi maestro della politca ( intesa come giochi di palazzo, imbattibile, è avanti a tutti).
Calenda trombatissimo.
Schlein meteora preannunciata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro