Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:

Alcune chat, rimbalzate sui social network, in particolare su Twitter, che sarebbero state inviate da un dirigente di Fratelli d'Italia – ma non vi è, al momento, conferma – mettono però in imbarazzo il partito di Giorgia Meloni.

Ma sí, cose che fanno tutti i partiti....via via, andiamo oltre.
Si vabbè...sorvoliamo, tanto anche loro lo sanno che non sono persone normali!! Bravi, cercate di confondervi!!:rickds:

Comunque a me sono le parole, o meglio il linguaggio, di Meloni che fa pensare
Quando dice

“Caivano sarà radicalmente bonificata. Presto vedrete i frutti”​

Ma "bonificata" che termine è?
Io penso che lei sappia cosa significa...eppure l'ha detto lo stesso, non si parla di paludi ma di uomini e donne

E' il suo gergo composto da frasi e parole ad effetto, che mi fa rabbrividire

In questo caso vuole "bonificare" la criminalità dunque, ma come?
La situazione è talmente degradata che dovrebbe essere presidiata per sempre dalle forze dell'ordine o dall'esercito...tipo Kosovo

E noi sappiamo solo un millesimo delle cose che succedono li

E poi la frase migliore "Un fallimento dello Stato"

Non la politica, non le istituzioni, lo Stato tutto!! Tutti noi!! Dio santo...che coraggio

Si vabbè...sorvoliamo, tanto anche loro lo sanno che non sono persone normali!! Bravi, cercate di confondervi!!:rickds:

Comunque a me sono le parole, o meglio il linguaggio, di Meloni che fa pensare
Quando dice

“Caivano sarà radicalmente bonificata. Presto vedrete i frutti”​

Ma "bonificata" che termine è?
Io penso che lei sappia cosa significa...eppure l'ha detto lo stesso, non si parla di paludi ma di uomini e donne

E' il suo gergo composto da frasi e parole ad effetto, che mi fa rabbrividire

In questo caso vuole "bonificare" la criminalità dunque, ma come?
La situazione è talmente degradata che dovrebbe essere presidiata per sempre dalle forze dell'ordine o dall'esercito...tipo Kosovo

E noi sappiamo solo un millesimo delle cose che succedono li

E poi la frase migliore "Un fallimento dello Stato"

Non la politica, non le istituzioni, lo Stato tutto!! Tutti noi!! Dio santo...che coraggio
Ti dico, secondo me non è un caso sovrapponibile, in termini di gergo, ai "pieni poteri" di Salvini. La Meloni è più intelligente e non si esporrebbe mai in questo modo. Credo che la bonifica sia da imputare alla contaminazione dei terreni a causa dei rifiuti tossici. Poi sì, possibile anche riferimento alla camorra. Poi sul termine "stato", alla fine è spesso usato per intendere le istituzioni: si parla di trattativa stato-mafia, non trattativa istituzioni/politica-mafia :sisi:

Quanto è dura la vita dei politici ai giorni nostri :asd:

Pensate a quanto era più facile la vita per loro quando potevano fare i loro sotterfugi lontano dai social, dalle chat e dalle tecnologie.

Lo sapevano tutti...detto cio fa capire come, se mai ce ne fosse bisogno, che politici, forze armate, giornalisti non si fanno problemi ad insabbiare, omettere ecc...

Lo sapevano tutti...detto cio fa capire come, se mai ce ne fosse bisogno, che politici, forze armate, giornalisti non si fanno problemi ad insabbiare, omettere ecc...
Che poi, a voler essere proprio pignoli, non è detto che Amato stia dicendo la verità, anzi, nessuno ci assicura che Amato stesso non stia insabbiando ancora di più con questa intervista.

Che poi, a voler essere proprio pignoli, non è detto che Amato stia dicendo la verità, anzi, nessuno ci assicura che Amato stesso non stia insabbiando ancora di più con questa intervista.
Conoscendo il soggetto mai dire mai; ma penso che in questo caso la verita sia piu o meno questa, anche perche negli anni, sempre qualche anno dopo quando ormai la notizia era piu o meno dimenticata gia giornalisti parlavano con certezza dei francesci e del missile, Purgatori ci ha fatto anche il film, pero` parliamo di 10 anni dopo.
Post automatically merged:

Comunque qui c'e un bel sunto dell'intervista.

Ultima modifica:
Conoscendo il soggetto mai dire mai; ma penso che in questo caso la verita sia piu o meno questa, anche perche negli anni, sempre qualche anno dopo quando ormai la notizia era piu o meno dimenticata gia giornalisti parlavano con certezza dei francesci e del missile, Purgatori ci ha fatto anche il film, pero` parliamo di 10 anni dopo.
Post automatically merged:

Comunque qui c'e un bel sunto dell'intervista.

Ho letto su Twitter che l'intervista di Amato è stata interpretata come un attacco a Mattarella, figurati. Non so quanto l'interpretazione sia plausibile, devo approfondire. Quello che è certo è che delle eventuali, impossibili scuse di Macron, nessuno se ne farebbe niente.

Ho letto su Twitter che l'intervista di Amato è stata interpretata come un attacco a Mattarella, figurati. Non so quanto l'interpretazione sia plausibile, devo approfondire. Quello che è certo è che delle eventuali, impossibili scuse di Macron, nessuno se ne farebbe niente.

Ma anche Cossiga a sky (mi sembra) lo aveva detto se non sbaglio qualche anno fa del missile e dei francesi... ma ripeto ormai sono passati 40 anni, gia all'epoca vennero fatti depistaggi e manomesse prove. Che poi che fai adesso intervisti Craxi? morto, intervisti Giscard D'estaig (all'epoca presidente francese) per confermare? morto, Araft morto, voglio dire ormai e` una notizia, purtroppo, perche sono morte 80 persone che lascia il tempo che trova, tra l'altro vediamo se qualche tg la rimbalza, tra oggi e domani ce la saremo tutti dimenticata.
Comunque si trova tanta roba ormai sul caso, anche perche non frega piu nulla a nessuno.

La cosa più interessante è la tempistica della"rivelazione " vera o falsa che sia.

La cosa più interessante è la tempistica della"rivelazione " vera o falsa che sia.
E infatti questa è una delle ragioni per cui l'intervista è stata interpretata come un attacco a Mattarella.
Anche perché, come diceva respawin, della cosa, praticamente, non frega più niente a nessuno se non a qualche giornalista e ai parenti delle vittime, ovviamente.

Fa ridere perche parla, seriamente, dell'Europa come se fosse una nazione.
Fra l'altro, per gli amanti del vintage e a proposito di Europa, bisognerebbe parlare di Amato per il governo del '92-'93 e la famosa manovra economica oltre che delle origini della stessa arrivando fino alla fine degli anni '70/primi '80.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro