Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
È stato cancellato. Cos'era?

Forse si vede qui:

Comunque, era un friendly reminder di Formigli che mostra la mappa di un gioco da tavolo convinto di mostrare uno spaccato delle acciaierie Azovstal con un Cecilia Sala che annuisce accondiscendente.

Il corteo e' deragliato e hanno forzato un cordone di polizia, in uno stato civile quando una folla esagitata cerva di deviare dal percorso la polizia e' leggittimata a intervenire.
Bè oddio, “folla esagitata”, erano praticamente 4 gatti, non armati neanche di fumogeni, senza altre strade da prendere visto che sono partiti dal liceo in direzione cavalieri (e non ha altri sbocchi, che io ricordi). La polizia li ha “tappati” letteralmente. Poi ecco, non so onestamente come funzioni in questi casi, ma aprire la testa a 3 ragazzetti, mi sembra esagerato.

Bè oddio, “folla esagitata”, erano praticamente 4 gatti, non armati neanche di fumogeni, senza altre strade da prendere visto che sono partiti dal liceo in direzione cavalieri (e non ha altri sbocchi, che io ricordi). La polizia li ha “tappati” letteralmente. Poi ecco, non so onestamente come funzioni in questi casi, ma aprire la testa a 3 ragazzetti, mi sembra esagerato.
Il problema e' sempre quello, se permettiamo ai cortei di andare dove vogliono poi non si deve puntare il dito contro la polizia che fa degenerare le cose.
Onestamente io ho visti le immagini, hanno fatto una carica controllata, non ho visto accanimenti vari contro i manifestanti in questa occasione.
In queste occasioni il liceo aveva un percorso segnato, hanno deviato di proposito( si dice per andare a manifestare all'ambasciata americana), il problema che la polizia ha degli ordini se questi passavano di la l'ispettore a capo dell'operazione saltava.

si, sarò strano, ma per me opporsi ad un regime a rischio anche della vita è un valore in se, indipendentemente dalle posizioni politiche

le battaglie contro la corruzione del regime che ha fatto sono state un valore non solo per l'estrema destra ma per tutta la società russa
Ah figurati, ognuno rispetta (non idolatra) chi gli pare e per i motivi che gli pare, per quanto intricati o contraddittori essi siano.
Secondo me se è "intricato e contradditorio" quello (e a me non sembra così tanto intricato e contradditorio), allora lo è a suo modo anche il "rispetto" per i Bagnai e Borghi economisti che fanno parte di questo partito:

Effettivamente, io criticavo entrambi già nel 2019 definendoli dei gate keeper, cosa che poi si sono rivelati essere in tutto il proprio splendore.
Se vuoi approfondisco anche la cosa.

Il problema e' sempre quello, se permettiamo ai cortei di andare dove vogliono poi non si deve puntare il dito contro la polizia che fa degenerare le cose.
Onestamente io ho visti le immagini, hanno fatto una carica controllata, non ho visto accanimenti vari contro i manifestanti in questa occasione.
In queste occasioni il liceo aveva un percorso segnato, hanno deviato di proposito( si dice per andare a manifestare all'ambasciata americana), il problema che la polizia ha degli ordini se questi passavano di la l'ispettore a capo dell'operazione saltava.
Vabbè dai, parli da poliziotto e ci sta (sei te della polizia penitenziaria no?). Per me quello che è successo è ingiustificabile e la polizia dimostra come al solito di avere "preferenze" quando si tratta di accanirsi sui manifestanti.
Post automatically merged:

Secondo me se è "intricato e contradditorio" quello (e a me non sembra così tanto intricato e contradditorio), allora lo è a suo modo anche il "rispetto" per i Bagnai e Borghi economisti che fanno parte di questo partito:

Prima che Bagnai e Borghi cominciassero a dimostrarsi per quello che sono erano dei luminari c'era anche l'utente che "ho ricevuto udienza dal professor Borghi" :rickds: , ora che sono in politica e sparano cagate a raffica sono dei "gatekeeper" da cui tenersi alla larga. Mi puzza di due pesi e due misure, ma forse sbaglio è impossibile che i duci della coerenza cadano in questa trappole di pensiero:asd:

Ultima modifica:
Vabbè dai, parli da poliziotto e ci sta (sei te della polizia penitenziaria no?). Per me quello che è successo è ingiustificabile e la polizia dimostra come al solito di avere "preferenze" quando si tratta di accanirsi sui manifestanti.
Non e' che parlo da poliziotto,dico un punto di vista dall'altro lato della baricata dato che l'informazione e' schierata sempre contro di noi, sopratutto in penitenziaria ormai i criminali sembriamo noi per i giornalisti.
Non si tratta di preferenze, si tratta di far andare un corteo alla maniera giusta, mi spieghi perche' con i cortei in tutta Italia solo a Pisa abbiamo avuto problemi?
Onestamente da quando son dentro capisco bene come i giornalisti manipolino agilmente le notizie.
Per il resto io vedo una carica di contenimento di manco un minuto, accanimenti non ne vedo ma come al splito tutte le forze politiche devono darsi battaglia per ogni cosa.
Chi3di a te a questo punto, la polizia cosa doveva fare? Far deragliare il corteo?farlo andare a zonzo per Pisa?

Non e' che parlo da poliziotto,dico un punto di vista dall'altro lato della baricata dato che l'informazione e' schierata sempre contro di noi, sopratutto in penitenziaria ormai i criminali sembriamo noi per i giornalisti.
Non si tratta di preferenze, si tratta di far andare un corteo alla maniera giusta, mi spieghi perche' con i cortei in tutta Italia solo a Pisa abbiamo avuto problemi?
Onestamente da quando son dentro capisco bene come i giornalisti manipolino agilmente le notizie.
Per il resto io vedo una carica di contenimento di manco un minuto, accanimenti non ne vedo ma come al splito tutte le forze politiche devono darsi battaglia per ogni cosa.
Chi3di a te a questo punto, la polizia cosa doveva fare? Far deragliare il corteo?farlo andare a zonzo per Pisa?
Una ragazza col naso spaccato da una manganellata ma "vedo una semplice carica di contenimento di manco un minuto" :asd:

Forse non ti è chiaro che hanno cercato di forzare un cordone di polizia :asd:
Eh si dei ragazzini volevano sfilare davanti al consolato americano, gran crimine! Me la prendo soprattutto con chi sta sopra ovvio, ma gli esecutori materiali della violenza non possono stare fuori da critiche.

Eh si dei ragazzini volevano sfilare davanti al consolato americano, gran crimine! Me la prendo soprattutto con chi sta sopra ovvio, ma gli esecutori materiali della violenza non possono stare fuori da critiche.
Ci sono delle regole ai cortei, sia che tu abbia 15 anni, sia che tu ne abbia 90, sei un criminale se non rispetti le regole, sia che tu sia un ragazino, sia che tu sia un vecchio, inoltre però spero non vi lamentiate quando ai cortei deragliano i cortei e distruggono tutto.
Inoltre mi spieghi come li fermi delle persone che vogliono sfondare senza usare la violenza(violenza che è durata il giusto con una carica arrestata dopo 10 metri)?

Ci sono delle regole ai cortei, sia che tu abbia 15 anni, sia che tu ne abbia 90, sei un criminale se non rispetti le regole, sia che tu sia un ragazino, sia che tu sia un vecchio, inoltre però spero non vi lamentiate quando ai cortei deragliano i cortei e distruggono tutto.
Inoltre mi spieghi come li fermi delle persone che vogliono sfondare senza usare la violenza(violenza che è durata il giusto con una carica arrestata dopo 10 metri)?
Tipo permettere al corteo di sfilare dove meglio credeva? In caso di assalto al consolato (direi improbabile, o ci credi veramente?) si poteva concepire un'azione di polizia.

Tipo permettere al corteo di sfilare dove meglio credeva? In caso di assalto al consolato (direi improbabile, o ci credi veramente?) si poteva concepire un'azione di polizia.
Ci sono delle regole, non puoi sfilare dove meglio credi per motivi di ordine pubblico, non vale solo per gli studenti ma per chiunque manifesti.
Soprattutto un corteo cos' rischioso come quello con possibili infiltrazioni di gruppi violenti.
Il problema che tu devi prevenire le azioni violente, immagina che davanti al consolato si unissero gruppi violenti e l'assalto diventasse una minaccia reale, credi sarebbero bastate 2 manganellate per riportare la situazione alla calma?L'aver sottovalutato alcuni cortei in passato ha portato a conseguenze tragiche.

Come si passa in fretta da manifestanti che volevano farsi un giro davanti ad un consolato a fascisti ignoranti da spazzare con gli idranti

Come si passa in fretta da manifestanti che volevano farsi un giro davanti ad un consolato a fascisti ignoranti da spazzare con gli idranti
Lì la polizia era santa e benedetta e, anzi, aveva la colpa di non avere sparato, vedi Bava Beccaris. Gli anti fascisti, in quel caso, guardavano volentieri da un'altra parte, forse mentre si cagavano sotto da bravi fobici.

Che poi state facendo tutte queste discussioni quando mi pare chiaro che Paolito abbia chiesto il numero di telefono a quella ragazza, lei ha risposto di no e lui é partito col manganello. Ma forse questa storia é leggerissimamente inventata.

Ah si il gran vecchio artificio retorico del " e invece l'altra volta voi anti faxisti zitti, BAVA BEKKARISSSSSSSS", ma poi non eri te Cart che si lamentava di quando gli altri utenti facevano illazioni sul tuo pensiero? Cos'è? un caso di Tutti = Tutti - io?

Regà siete sgamati da 1000 pagine tipo, fatevi aiutare da lui almeno: https://chat.openai.com/

Che poi state facendo tutte queste discussioni quando mi pare chiaro che Paolito abbia chiesto il numero di telefono a quella ragazza, lei ha risposto di no e lui é partito col manganello. Ma forse questa storia é leggerissimamente inventata.
Si, perche' in realta me lo ha dato il numero pero' mi ha gosthato :saske:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro