Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Io ho votato, turandomi il naso. Ad ogni modo è lo specchio di una politica fallimentare, qui non si tratta di menefreghismo.

Non ne vedo il senso/utilità :asd:
Non c'è un'utilità, se non quella di farla contare ai fini dell'affluenza.

Per il resto penso che non venga spiegato abbastanza come il voto sia un diritto ma anche un "dovere civico" come riportato nella Costituzione. Andrei a votare (anche scheda bianca) perché non voglio darlo per scontato visto che è un diritto per cui si è combattuto fino alla morte.

Poi scusa se te lo dico ma in Italia è pieno di politici anti-UE, che tu non ne abbia trovato uno che ti andasse a genio mi fa strano :asd:

Beh c'è differenza tra lo stare con chi se ne frega e il manifestare il proprio disappunto con la classe dirigente e le idee proposte :hmm:
Come dicevo prima per me quando si parla di UE non ci sono ne idee proposte, ne "cambi da dentro" che tengano. Per questo trovo molto più senso nell'astensione.
Post automatically merged:

Non c'è un'utilità, se non quella di farla contare ai fini dell'affluenza.

Per il resto penso che non venga spiegato abbastanza come il voto sia un diritto ma anche un "dovere civico" come riportato nella Costituzione. Andrei a votare (anche scheda bianca) perché non voglio darlo per scontato visto che è un diritto per cui si è combattuto fino alla morte.

Poi scusa se te lo dico ma in Italia è pieno di politici anti-UE, che tu non ne abbia trovato uno che ti andasse a genio mi fa strano :asd:
Per le elezioni nazionali il discorso è diverso infatti, per quelle sono sempre andato a votare :asd:

Come dicevo prima per me quando si parla di UE non ci sono ne idee proposte, ne "cambi da dentro" che tengano. Per questo trovo molto più senso nell'astensione.

Per le elezioni nazionali il discorso è diverso infatti, per quelle sono sempre andato a votare :asd:
Sì parlavo appunto di politici italiani da mandare in Europa

Anche perché non è che la scheda nulla o bianca venga contata come protesta contro questo o quello. Semplicemente, delle schede nulle, bianche e dell'affluenza non frega niente a nessuno.

Votato anche io, è desolante dover votare qualcuno non perchè ci si crede ma perche è quello che provoca meno schifo :morris2:

se si vuole andare a votare scheda bianca o nulla, tanto vale rimanere a casa, per non "drogare" il dato sull'affluenza. Correggetemi se sbaglio, ma quando sui media danno la percentuale dei votanti, anche a spoglio concluso, non credo sottraggano le schede bianche dal conteggio

è una considerazione marginale, ma se ci si vuole fare un'idea sul numero reale dei votatni, meglio farlo sul dato "pulito"

se si vuole andare a votare scheda bianca o nulla, tanto vale rimanere a casa, per non "drogare" il dato sull'affluenza. Correggetemi se sbaglio, ma quando sui media danno la percentuale dei votanti, anche a spoglio concluso, non credo sottraggano le schede bianche dal conteggio

è una considerazione marginale, ma se ci si vuole fare un'idea sul numero reale dei votatni, meglio farlo sul dato "pulito"
Speriamo che un giorno, visto il 10% di affluenza, non decidano che votare sia ormai un diritto superfluo.

Più che il tweet in sé, secondo me, sono interessanti le risposte che si dividono fra i sostenitori dell'astensione e i sostenitori del voto.

Sembra AfD e RN molto bene in Germania e Francia :facepalm2: Vediamo dove ci portano questi pacifisti

In realtà sarebbe meglio bianca o nulla. Mentre l'astensione non vale nulla e ha peso zero, andare e fare bianca o nulla incide.

Le bianche hanno un loro conteggio.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro