Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Ma cosa ha detto di strano?
"[...]Chi non è andato a votare ha scelto di non andare a votare o perché non si sente rappresentato oppure sa che tanto è ininfluente perché il sistema, la democrazia, è solida."
Riconoscere nella solidità della democrazia, il movente eziologico del non voto, mi sembra a tutti gli effetti una puttanata, per citare il prof. Cacciari (col quale peraltro non sono sempre in sintonia di vedute)

Ahahahahahahahahahahaha
E noi siamo in mano a sto personaggio, menomale che torna Trump a fine anno
Ma biden è gia da diverso tempo diventato un meme, questa per me è una delle sue performance migliori:

"[...]Chi non è andato a votare ha scelto di non andare a votare o perché non si sente rappresentato oppure sa che tanto è ininfluente perché il sistema, la democrazia, è solida."
Riconoscere nella solidità della democrazia, il movente eziologico del non voto, mi sembra a tutti gli effetti una puttanata, per citare il prof. Cacciari (col quale peraltro non sono sempre in sintonia di vedute)
Sì ho capito che ti sembra una puttanata ma non ho capito perché.
Io l'ho intesa come "non c'è pericolo che le istituzioni si blocchino o vengano sostituite da altre non democratiche, vanno avanti senza il mio voto"

Sì ho capito che ti sembra una puttanata ma non ho capito perché.
Io l'ho intesa come "non c'è pericolo che le istituzioni si blocchino o vengano sostituite da altre non democratiche, vanno avanti senza il mio voto"
Perché il parallelismo tra le due cose non ha alcun senso. Sarebbe come dire che finora siamo andati a votare perché costantemente a rischio di una deriva antidemocratica, o che solo in quel caso avrebbe senso votare. Se fossimo a quel punto saremmo davvero alla frutta. Si va a votare per provare ad incidere sulla direzione che il paese deve prendere, perché si è in accordo o in disaccordo con una politica, perché si vuole sostenere un'idea (in questo caso di Europa) e non un'altra ecc.
I cittadini che nelle ultime tornate elettorali stanno rimanendo a casa, non lo stanno di certo facendo perché tranquillizzati dal fatto che, se non votano, le istituzioni vanno avanti lo stesso, o perché non essendoci il pericolo di una dittatura all'orizzonte possono restarsene a casa...

ah:

ricordiamo chi era la decima mas:

interessante inchiesta di fanpage riguardo il gruppo giovanile di Fratelli d'Italia, che Giorgia Meloni dipinge come il nostro futuro :sisi:

Carlo Fidanza dissente riguardo i contenuti dell'inchiesta, non avevamo dubbi:

ma HunterKakashi dice che vedo i fantasmi quindi tutto appost :unsisi:

Ultima modifica:
Perché il parallelismo tra le due cose non ha alcun senso. Sarebbe come dire che finora siamo andati a votare perché costantemente a rischio di una deriva antidemocratica, o che solo in quel caso avrebbe senso votare.
Però fin'ora non siamo andati a votare, il trend è chiaro, anno dopo anno gli italiano vanno sempre meno
Se fossimo a quel punto saremmo davvero alla frutta. Si va a votare per provare ad incidere sulla direzione che il paese deve prendere, perché si è in accordo o in disaccordo con una politica, perché si vuole sostenere un'idea (in questo caso di Europa) e non un'altra ecc.
Sì assolutamente ma parlavamo del perché non si va a votare
I cittadini che nelle ultime tornate elettorali stanno rimanendo a casa, non lo stanno di certo facendo perché tranquillizzati dal fatto che, se non votano, le istituzioni vanno avanti lo stesso, o perché non essendoci il pericolo di una dittatura all'orizzonte possono restarsene a casa...
E allora perché? Dal modo in cui Cacciari si è sconvolto sembra ci sia un'altra ragione banale ma che non conosco.
Tra l'altro Bocchino ha detto due cose: o non ti senti rappresentato, o non voti perché la democrazia è solida. Nel primo caso ti sei pure interessato ma non hai trovato nessuno degno, nel secondo semplicemente te ne sbatti (anche se ammetto che Bocchino l'ha detto con una perifrasi più elegante). Se c'è un terzo motivo quale può essere?

ma HunterKakashi dice che vedo i fantasmi quindi tutto appost :unsisi:
"Hanno stato i fasci".

Stasera "gulag"? Solo tu, ed io? :iwanzw::iwanzw::iwanzw:

Cmq visto che hai preso l'inchiesta di fan page solo per poterne parlare a Piazza Pulita, fanno bene gli esponenti di destra a non andare perchè è una roba che offende l'intelligenza del telespettatore, come ovviamente tutta la linea editoriale di Cairo.

"Hanno stato i fasci".

Stasera "gulag"? Solo tu, ed io? :iwanzw::iwanzw::iwanzw:

Cmq visto che hai preso l'inchiesta di fan page solo per poterne parlare a Piazza Pulita, fanno bene gli esponenti di destra a non andare perchè è una roba che offende l'intelligenza del telespettatore, come ovviamente tutta la linea editoriale di Cairo.
gulag? che minchia c'entra?

Era una battuta, nel senso che l'unica davvero utile cosa per non farvi vedere i fasci ovunque e gridare all' anti fascismo sarebbe quella di passare ad una bella dittatura di sinistra stile paese dell' america latina, o ancora meglio rispolverare la cara e vecchia unione sovietica

Era una battuta, nel senso che l'unica davvero utile cosa per non farvi vedere i fasci ovunque e gridare all' anti fascismo sarebbe quella di passare ad una bella dittatura di sinistra stile paese dell' america latina, o ancora meglio rispolverare la cara e vecchia unione sovietica
Guarda che lo dicono loro fieramente nel video di essere fascisti...poi per carità non saresti il primo a negare l'evidenza fino alla morte

Guarda che lo dicono loro fieramente nel video di essere fascisti...poi per carità non saresti il primo a negare l'evidenza fino alla morte
E va bene dai, vorrà dire che abbiamo tempo per preparare le contromosse per il ritorno del terzo reich :sisi: , e tutto questo grazie alle mirabolanti inchieste di Fanpage e dei vari Formigli

E va bene dai, vorrà dire che abbiamo tempo per preparare le contromosse per il ritorno del terzo reich :sisi: , e tutto questo grazie alle mirabolanti inchieste di Fanpage e dei vari Formigli
Ma perché vi mettete sulla difensiva quando si fa notare l'ovvio? Cioè che in Fratelli d'Italia siano confluiti nostalgici, figli di nostalgici, ex Casapound e quant'altro mi pare la scoperta dell'acqua calda visto la storia del partito. Poi buttala pure in caciara con le battute, ma da fuori è uno spettacolo un po' patetico, non ci casca nessuno

Ma perché vi mettete sulla difensiva quando si fa notare l'ovvio? Cioè che in Fratelli d'Italia siano confluiti nostalgici, figli di nostalgici, ex Casapound e quant'altro mi pare la scoperta dell'acqua calda visto la storia del partito. Poi buttala pure in caciara con le battute, ma da fuori è uno spettacolo un po' patetico, non ci casca nessuno
Ma il messaggio subliminale è sempre lo stesso, ovvero, chi vota destra è automaticamente un fascista, nazista etc, ormai è scientifica la cosa, quindi non è un volersi mettere sulla difensiva, ma più una scocciatura, perchè sono ormai mesi che va avanti sta narrazione.

Non capisco veramente, qui si portano evidenze e prove e la risposta è LO GULAG ©
Post automatically merged:

si inventano fandonie anche su questo tramite "cheap fakes" :rickds:

meno male che a novembre torna Trump il negazionista del cambiamento climatico

Ultima modifica:
Ma il messaggio subliminale è sempre lo stesso, ovvero, chi vota destra è automaticamente un fascista, nazista etc, ormai è scientifica la cosa, quindi non è un volersi mettere sulla difensiva, ma più una scocciatura, perchè sono ormai mesi che va avanti sta narrazione.
Nel dire che in FdI (ed ancora di più in GN) c'è un problema fascismo non c'è una narrazione, è fattuale.

allora perché? Dal modo in cui Cacciari si è sconvolto sembra ci sia un'altra ragione banale ma che non conosco.
Tra l'altro Bocchino ha detto due cose: o non ti senti rappresentato, o non voti perché la democrazia è solida. Nel primo caso ti sei pure interessato ma non hai trovato nessuno degno, nel secondo semplicemente te ne sbatti (anche se ammetto che Bocchino l'ha detto con una perifrasi più elegante). Se c'è un terzo motivo quale può essere?
Ma direi che da sempre l'astensionismo è considerato un segno di disaffezione e sfiducia dei cittadini nei confronti della politica, non certo un indicatore di una democrazia solida ed in salute.
A meno che non si sia convinti che gli astenuti siano tutti cittadini non solo contenti della situazione attuale, ma anche del fatto che i politici dei diversi schieramenti siano tutti ugualmente capaci, illuminati, ispirati e animati da nobili intenti, al punto da non doversi preoccupare di esprimere una preferenza, perché chiunque sarebbe in grado di guidarci verso un futuro radioso.
Direi che la ragione per cui buona parte degli elettori non si presenta alle urne è l'esatto contrario. Sfiducia generalizzata verso la politica che interessa trasversalmente tutti gli schieramenti.
Poi c'è sicuramente chi semplicemente se ne sbatte disinteressandosi del tutto della politica e dello Stato, sono quelli che il buon Pericle considerava non già innocui ma inutili, ma questo è tutt'altro discorso.

Nel dire che in FdI (ed ancora di più in GN) c'è un problema fascismo non c'è una narrazione, è fattuale.
Che dobbiamo fare quindi? Esiste la legge Scelba, per cui qualora ci siano i presupposti per apologia immagino che la Magistratura possa intervenire in tal senso.
Post automatically merged:

Non capisco veramente, qui si portano evidenze e prove e la risposta è LO GULAG ©
Volevo dire Gulash, hai capito male tu :well:

Cmq dai che ora con la Salis al parlamento europeo sicuramente sterminerà tutti i fasci che ci sono in giro, con le sue spedizioni punitive in giro per il mondo (utilizzando quindi il metodo fascista).

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro