Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:

:segnormechico:

Dal suo punto di vista non ha tutti i torti, anzi, probabilmente non ha tutti i torti in generale. Certo che non vedo tutto sto fervore quando le destre, variamente denominate seminano odio verso la classe lavoratrice.
Salvini ha solo detto l'ennesima cazzata. Questa affermazione è molto grave, oltre che stupida, soprattutto se ha dirla è un vice Presidente del Consiglio. Da come l'ha detto sembra che sia assolutamente normale aver idee razziste o essere fascista. Che poi alla fine si è scoperto che l'attentatore era un uomo bianco registrato come elettore repubblicano.
Post automatically merged:

Quando Salvini fa qualche dichiarazione penso sempre a questa scena dei Simpson

Salvini ha solo detto l'ennesima cazzata. Questa affermazione è molto grave, oltre che stupida, soprattutto se ha dirla è un vice Presidente del Consiglio. Da come l'ha detto sembra che sia assolutamente normale aver idee razziste o essere fascista. Che poi alla fine si era scoperto che l'attentato era un uomo bianco registrato come elettore repubblicano.

Quando Salvini fa qualche dichiarazione penso sempre a questa scena dei Simpson

Onestamente non mi aspettavo una reazione da te.
Ma, per dirla tutta, la storia dei cattivi maestri e tutto il resto ha abbondantemente rotto i coglioni.

Che storia.

Non credo proprio quello si sarebbe pisciato addosso piangendo come una mammoletta.

Il 99% di noi avrebbe avuto quella reazione è innegabile, diamo a Cesare quel che è di Cesare. Anche dal punto di vista politico/mediatico è stato a dir poco brillante nell'avere quella lucidità in quella situazione a distanza di secondi dopo che gli hanno sparato e per poco non lo ammazzavano.

A chi dice che non merita/ha meritato di essere presidente, ricordando che presidenti si diventa essendo abili comunicatori, questa è a mani basse una prestazione unica nella storia :asd: .
Culto dell'uomo forte intensifies :asd:

"Definisci" il giusto

Godere per la quasi morte di Trump?
Ma no, il giusto é quando si avvera una cosa che é stata detta in precedenza, non per forza di cose una cosa "giusta". Comunque era ironia la mia, io sono spesso ironico nei post...in tutto meno questo, direi.

Comunque da quello che ho sentito in tv, c'è stato un "litigio" fra Trump e la squadra incaricata di "impacchettare" in queste situazioni il personaggio pubblico e portarlo al sicuro. Non era arrivata nessuna comunicazione di bersaglio abbattuto, anche perchè non potevano in quei pochi secondi avere la certezza fosse uno solo, quindi a prescindere lo scopo di quella squadra (ha un nome preciso che ora non mi sovviene) era portarlo in macchina. Trump però ha voluto rimettere prima le scarpe e poi uscire dallo "scudo" per farsi vedere e alzare il pugno (politicamente perfetto e lucido Donald in questo :asd: ) e la squadra lo ha lasciato fare.
C'è un bel po' di roba in sta situazione da rivedere con la sicurezza :asd:
Sei sicuro? L'hai letto da qualche parte?

Qui c'è il video integrale dell'attentato visto dalla camera frontale su Trump/palco:

Ieri guardando la parte specifica prima di farlo rialzare mi è sembrato che la comunicazione l'abbiano ricevuta, mi sembrerebbe assurdo il contrario. Potete darci un'occhiata anche voi e mi dite?

La cosa più surreale di sempre, una delle più grandi trollate della storia.
Mark Violets finito su tutti i piu importanti network del mondo e in tendenza mondiale su tutti i social come attentatore di Donal Trump,poi ucciso.

Peccato che Mark Violets è Marco Violi, un tifoso della Roma giornalista.

Situazione fuori di testa.
Salvini ha solo detto l'ennesima cazzata. Questa affermazione è molto grave, oltre che stupida, soprattutto se ha dirla è un vice Presidente del Consiglio. Da come l'ha detto sembra che sia assolutamente normale aver idee razziste o essere fascista. Che poi alla fine si è scoperto che l'attentatore era un uomo bianco registrato come elettore repubblicano.
In effetti non ha usato nemmeno le virgolette.

Ma poi non sarebbe "sovranista"? Da quanto tempo fa dichiarazioni pubbliche in cui supporta apertamente Trump? Il "sovranismo" vale solo quando si applica all'Italia?

Comunque non ero aggiornato al fatto che l'attentatore fosse repubblicano. Edit: https://www.google.com/amp/s/amp24.ilsole24ore.com/pagina/AFhp7hqC Ah ok.

A prescindere dalla politica, questo è lo scatto del secolo, probabilmente unico e irripetibile. Una foto che sta per infrangere ogni record sui vari social per views e condivisione, giudicata tra i più importanti fotografi del mondo "professionalmente perfetta". Chi ha scattato questa foto è un fotografo già vincitore di un premio Pulizter.

A prescindere dalla politica, questo è lo scatto del secolo, probabilmente unico e irripetibile. Una foto che sta per infrangere ogni record sui vari social per views e condivisione, giudicata tra i più importanti fotografi del mondo "professionalmente perfetta". Chi ha scattato questa foto è un fotografo già vincitore di un premio Pulizter.

Ne ho visto almeno un'altra quasi uguale leggermente più angolata verso un lato. Se la ritrovo la posto. Sicuramente un professionista, ma le macchine odierne non arrivano anche a 24 scatti al secondo? Considerando poi, a giudicare dal video, il movimento di più fotografi al bordo del palco, mi verrebbe da dire che era quasi inevitabile.

Più che altro c'è quella che immortala il proiettile in arrivo, ma non so se è un fake o comunque se è il frame di un video.
C'è un tempo di reazione a confezionare subito l'evento che è impressionante. Ieri sera ho praticamente visto in diretta la diffusione della notizia e tempo qualche minuto già girava lo scatto epico di Trump.
Impressionante infatti.

Oggi vi vedo un po' tutti agitati, iniziate a darvi una regolata perchè così non va bene

ah e non sto a modificare, cancello direttamente

Comunque Musk supporta Trump di brutto eh. Ieri per esempio ha scritto "il PRESIDENTE" in uno dei suoi tweet.

Non entro in merito alla politica, ma vedere alcuni attori hollywoodiani che parlano di messa in scena per i voti...con un innocente morto con il cervello spappolato tra la folla...questi attori sono più pericolosi del folle attentatore. :facepalm2:

Comunque è stato un fallimento totale di tutta la gestione della sicurezza.

StiSa.jpg

I cecchini di Trump avevano un albero in ostruzione sul ragazzo ma la cosa più grave che era a soli 125 metri. Secondo un generale militare che ha gestito reparti di cecchini in guerra è il colpo minimo di difficoltà, catalogato come A. Con un cecchino più esperto la morte di Trump certa.

Ultima modifica:
Ma poi non sarebbe "sovranista"? Da quanto tempo fa dichiarazioni pubbliche in cui supporta apertamente Trump? Il "sovranismo" vale solo quando si applica all'Italia?
Nel senso che sui social fa praticamente campagna elettorale per Trump durante la campagna elettorale di Trump.

Un nostro inviato in USA stamattina ha sostenuto che l'evento potrebbe o inasprire la polarizzazione/radicalizzazione o dare una spinta unificante.

Nel senso che sui social fa praticamente campagna elettorale per Trump durante la campagna elettorale di Trump.

Un nostro inviato in USA stamattina ha sostenuto che l'evento potrebbe o inasprire la polarizzazione/radicalizzazione o dare una spinta unificante.
È un po' come prevedere che in una finale o vinci o perdi :asd:
Penso più la prima, la seconda è possibile (forse) solo con una guerra o un'invasione aliena.

Ho visto di sfuggita il video, ma quindi fatemi capire, il proiettile ha solo sfiorato l'orecchio di Trump e non ha preso nessuno della gente che era dietro?

Ho visto di sfuggita il video, ma quindi fatemi capire, il proiettile ha solo sfiorato l'orecchio di Trump e non ha preso nessuno della gente che era dietro?

Un morto dietro le spalle di trump, nelle tribune, c'è anche il video in rete.
Di fronte da quello che ho capito per fortuna solo un ferito.
Sono stati sparati 8 colpi.

Non entro in merito alla politica, ma vedere alcuni attori hollywoodiani che parlano di messa in scena per i voti...con un innocente morto con il cervello spappolato tra la folla...questi attori sono più pericolosi del folle attentatore. :facepalm2:

Comunque è stato un fallimento totale di tutta la gestione della sicurezza.

StiSa.jpg

I cecchini di Trump avevano un albero in ostruzione sul ragazzo ma la cosa più grave che era a soli 125 metri. Secondo un generale militare che ha gestito reparti di cecchini in guerra è il colpo minimo di difficoltà, catalogato come A. Con un cecchino più esperto la morte di Trump certa.
Non è la prima volta nella storia che i servizi segreti incappano in macroscopici errori.
Recentemente gli ultimi 2 presidenti (uno da vice) si sono portati via documentazione top secret senza che i SS se ne accorgessero.

Cmq vedo che hanno già fatto passare la velina ai vari giornali per farlo passare come un elettore repubblicano quando risulta solamente registrato . Quando probabilmente si è iscritto solo per votare alla primarie un candidato che non fosse trump.:asd:

Leggevo stamattina che il proiettile dovrebbe aver preso un teleprompter e l'orecchio è stato ferito da una scheggia di vetro. Non so se sia stato confermato o meno però.

Non è la prima volta nella storia che i servizi segreti incappano in macroscopici errori.
Recentemente gli ultimi 2 presidenti (uno da vice) si sono portati via documentazione top secret senza che i SS se ne accorgessero.

Cmq vedo che hanno già fatto passare la velina ai vari giornali per farlo passare come un elettore repubblicano quando risulta solamente registrato . Quando probabilmente si è iscritto solo per votare alla primarie un candidato che non fosse trump.:asd:
Io in realtà leggo ovunque registrato, poi boh. Alcuni parlano di donazioni ai democratici, altri che fosse un esaltato pro armi, per quanto possano contare questi dettagli ancora non si capisce nulla.

È un po' come prevedere che in una finale o vinci o perdi :asd:
Penso più la prima, la seconda è possibile (forse) solo con una guerra o un'invasione aliena.
In effetti. :unsisi: Tipo come fece Orsini prima dell'invasione su larga scala dell'Ucraina (in base a quanto disse Campochiari, non ho controllato personalmente... cos'era? una conferenza?).

Però, voglio dire, potrebbe anche non smuovere chissà cosa? Non so.
Leggevo stamattina che il proiettile dovrebbe aver preso un teleprompter e l'orecchio è stato ferito da una scheggia di vetro. Non so se sia stato confermato o meno però.
Sentito anch'io.
Io in realtà leggo ovunque registrato, poi boh. Alcuni parlano di donazioni ai democratici, altri che fosse un esaltato pro armi, per quanto possano contare questi dettagli ancora non si capisce nulla.
Non che abbia controllato tutti i giornali, ma stavo per rispondere all'incirca la stessa cosa. In ogni caso non si sa ancora nulla sul possibile movente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro