Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
È cosa nota che fino a una decina d'anni fa le case in Italia venissero donate dalla Madonna di Medjugorje al termine dei pellegrinaggi, non servivano soldi per prenderne una, solo qualche anno fa ha preso piede questa diavoleria di comprarle e noi graziati dalla Santa Vergine ne stiamo approfittando nella peggior maniera.

E ti ribadisco: nessun male. Ma secondo me non hai ragione se ti lamenti di quanto devi pagare per avere X case oltre la prima.

Cito da wikipedia:
Nella Costituzione italiana il diritto all'abitazione è richiamato all'art. 47 e in ripetute sentenze della Consulta:

• "è doveroso da parte della collettività intera impedire che delle persone possano rimanere prive di abitazione" (n. 49/1987);
  • "Il diritto all'abitazione rientra infatti, fra i requisiti essenziali caratterizzanti la socialità cui si conforma lo Stato democratico voluto dalla Costituzione" (Corte cost., sent. n. 217 del 1988);
  • "il diritto a una abitazione dignitosa rientra, innegabilmente, fra i diritti fondamentali della persona" (Corte cost. sent. n. 119 del 24 marzo 1999);
  • "Creare le condizioni minime di uno Stato sociale, concorrere a garantire al maggior numero di cittadini possibile un fondamentale diritto sociale, quale quello all'abitazione, contribuire a che la vita di ogni persona rifletta ogni giorno e sotto ogni aspetto l'immagine universale della dignità umana, sono compiti cui lo Stato non può abdicare in nessun caso" (Corte cost. sent. n. 217 del 25 febbraio 1988);
  • "indubbiamente l'abitazione costituisce, per la sua fondamentale importanza nella vita dell'individuo, un bene primario che deve essere adeguatamente e concretamente tutelato dalla legge" (sentenza n. 252 del 1983)
Anche se sarei curioso di sapere Glassyman che sull'argomento legislazione ne sa a pacchi che ne pensa.
Grazie della fiducia. :asd:

Il diritto all'abitazione è uno di quei nuovi diritti elaborati dalla Corte Costituzionale mediante interpretazione estensiva di uno o più articoli della Carta Costituzionale. La Corte enuncia i principi di diritto, fa da monito al Legislatore ma non può sostituirsi ad esso in caso di inerzia. Quindi se non è il Legislatore a disciplinare i nuovi diritti, non lo può fare nessuno.
Semmai lo dovesse fare, dovrà tenere conto dell'intero assetto costituzionale; ad esempio l'art. 42 che tutela la proprietà privata.

Capisci bene che se non rispondi mai nel merito e il tuo unico apporto alla discussione sono idee espresse a metà, in cui tra uno sfottò e l'altro fai comunque intendere che i proprietari di più immobili abbiano delle colpe ataviche da espiare con la società, certe frecciatine te le chiami facilmente.
Ancora aspetto la sua risposta, arrivera' questa volta?

Per me la legge va rispettata ma di certo non prefiguro come te l'arrivo della polizia in anti-sommossa al primo affitto non pagato :asd:
Ok, allora cosa faresti se ti occupassero la casa a te non pagandoti non avendo intenzione di andarsene?
Dai che firse stasera ti tiro dietro la verita' invece di avere queste risposte di casiniana memoria :asd:

Ok, allora cosa faresti se ti occupassero la casa a te non pagandoti non avendo intenzione di andarsene?
Dai che firse stasera ti tiro dietro la verita' invece di avere queste risposte di casiniana memoria :asd:
Non lo so e nemmeno mi interessa pensarci, se mai comprerò una casa sarà per viverci io.

Ok come al solito non mi sai dare una risposta, soliti qualunquismo condito da frasi fatte e luoghi comuni, solito modus operandi a quanto vedo :sisi:
Non che il tuo "tutti fuori a pedate" sembri una grande soluzione al problema :asd:
Tra l'altro mi interesserebbe capire: gente che occupa stabili pubblici che resterebbero comunque inabitati la "calceresti via" sempre con la stessa facilità?

Non si è capito. :sowhat:

La colpa della gente che paga l'affitto per sottoscala è tua che hai le proprietà e vorresti pagare meno tasse, magari per crearti un reddito sopratutto se sei disoccupato.

E' l'ossessione della sinistra per chi possiede qualcosa, e vorrebbe che quel qualcosa fosse redistribuito però non si capisce secondo quale principio :asd:
Un cortocircuito da non dimenticare è che chi ha qualcosa in più, una casa nel tuo conto, pensa di non essere nella classe operaia.
Sbaglio, o ti stai appunto lamentando che non ci campi ed è tutta una rimessa? Dubito che il vero oggetto che la sinistra vorrebbe che ridistribuisse le ricchezze abbia il minimo problema che hai tu, tranquillo.
Do lavoro a 8 operai e offro le mie proprietà in affitto ai prezzi di mercato, se mi abbassassero le tasse io abbasserei i prezzi di affitto e darei lavoro almeno a una persona in più.
Mi è venuta in mente solo una cosa:
images

Non che il tuo "tutti fuori a pedate" sembri una grande soluzione al problema :asd:
Tra l'altro mi interesserebbe capire: gente che occupa stabili pubblici che resterebbero comunque inabitati la "calceresti via" sempre con la stessa facilità?
Io sto parlando di proprieta' private e quindi se un bene e' mio e' giusto che paghi pena avere conseguenze penali e civili di un certo rilievo ma so che a te questa cosa da fastidio dato che per te sono importanti solo le battaglie che ti toccano personalmente, per il resto sti catzi e lo abbiamo capito un po' tutti qua' dentro per fortuna
Negli stabili pibblici( penso tu parli degli alloggi popolari) li caccerei comunque dato che quella cosa o l'hanno occupata scavlacando legalmente un'altra famiglia bisognosa o ancora peggio l'hanno rubata ad un'altra famiglia cacciandola di casa, un'azioe vile e meschina.
Se parli invece di edifici pubblici non usati ci andrei piu' leggero dato che fondamentalmente con creano danni a nessuno

Se parli di stabili pubblici stai comunque uscendo di tanto dall'argomento di cui si discuteva, legato strettamente alla proprietà privata, ma va beh, secondo me non vuoi entrare nel merito di tante cose perché o dovresti spararle grosse per difendere il tuo pensiero, oppure ti toccherebbe ammettere che prima hai fatto di tutta l'erba un fascio. Comunque, di che tipo di edifici si parlerebbe nel caso? Se sono case popolari bisogna considerare che chi le occupa sta levando un posto che spetta ai giusti assegnatari, esistono delle liste redatte dal comune mi pare, quindi torniamo sempre allo stesso punto gira e rigira: chiudere un occhio su chi fa il furbo alle spalle degli onesti.

images
Sono 40 anni che gira sta storia e che fornisce da base alla deflazione salariale più feroce così come sono 40 anni che quella stessa storia si dimostra per la stronzata che è ma, nonostante tutto, continua ancora a girare.
E niente fa incazzare a bestia chi la propala come sentirsi rispondere "se non ti sta bene, chiudi/vendi/fai altro".

Un cortocircuito da non dimenticare è che chi ha qualcosa in più, una casa nel tuo conto, pensa di non essere nella classe operaia.
Scusami ma non ho capito cosa intendi
Sbaglio, o ti stai appunto lamentando che non ci campi ed è tutta una rimessa?
Si esatto. Tu hai chiesto i numeri, e sia io che Wideshut te li abbiamo forniti dimostrandoti che se affitti, bene o male, riesci a pareggiare i conti, se invece lasci sfitto (ma non per volontà, perchè non vi è alcuna convenienza a farlo, ma perchè evidentemente non trovi nessuno per affittare) vai in perdita perchè hai l'imu ogni anno da pagare.

Tralasciando i "palazzinari" che evidentemente evadono/eludono e agiscono al limite della legalità, il tema sarebbe: E' giusto per chi possiede delle piccole proprietà, e vuole fare le cose in regola, poter campare di quello? Sopratutto se non riesci a trovare un lavoro o una retribuzione alternativa? Per me ad esempio sarebbe giusto, per te e per qualcun altro evidentemente non lo è, ma rispetto le idee altrui.
Dubito che il vero oggetto che la sinistra vorrebbe che ridistribuisse le ricchezze abbia il minimo problema che hai tu, tranquillo.
Anche questo punto non l'ho capito

Se parli di stabili pubblici stai comunque uscendo di tanto dall'argomento di cui si discuteva, legato strettamente alla proprietà privata, ma va beh, secondo me non vuoi entrare nel merito di tante cose perché o dovresti spararle grosse per difendere il tuo pensiero, oppure ti toccherebbe ammettere che prima hai fatto di tutta l'erba un fascio. Comunque, di che tipo di edifici si parlerebbe nel caso? Se sono case popolari bisogna considerare che chi le occupa sta levando un posto che spetta ai giusti assegnatari, esistono delle liste redatte dal comune mi pare, quindi torniamo sempre allo stesso punto gira e rigira: chiudere un occhio su chi fa il furbo alle spalle degli onesti.
Sei poco informato sulla questione, nonostante le liste di cui parli ci sono centinaia di case popolari sfitte(tipo quella occupata dalla Salis) per questioni burocratiche. Ovvio che non parlo di quelli che occupano la casa della signora che passa la settimana all'ospedale o di chi entra in casa dei vecchietti appena morti. E le questioni le mischio senza remore perché chi dice "cacciateli a pedate" nella maggior parte dei casi parla di loro :asd:
Post automatically merged:

Scusami ma non ho capito cosa intendi

Si esatto. Tu hai chiesto i numeri, e sia io che Wideshut te li abbiamo forniti dimostrandoti che se affitti, bene o male, riesci a pareggiare i conti, se invece lasci sfitto (ma non per volontà, perchè non vi è alcuna convenienza a farlo, ma perchè evidentemente non trovi nessuno per affittare) vai in perdita perchè hai l'imu ogni anno da pagare.

Tralasciando i "palazzinari" che evidentemente evadono/eludono e agiscono al limite della legalità, il tema sarebbe: E' giusto per chi possiede delle piccole proprietà, e vuole fare le cose in regola, poter campare di quello? Sopratutto se non riesci a trovare un lavoro o una retribuzione alternativa? Per me ad esempio sarebbe giusto, per te e per qualcun altro evidentemente non lo è, ma rispetto le idee altrui.

Anche questo punto non l'ho capito
Ti sta dicendo che non é tuo diritto campare di affitti "perché si", non sei un signore locale del medioevo :asd:

Ultima modifica:
images
Non solo santo, ma anche graziato dalla luce divina che mi concede proprietà, adibite a far lavorare schiavi bambini per pochi centesimi l'ora. Sai come siamo noi padroni, ma almeno i bambini li difendiamo da voi che li mangiate :temeno:
Direi che chiudo qua, ho letto anche di signori del mediovo. Lavorate, risparmiate e compratevi il sottoscala che vi passa tutto. La parte sul lavorare, soprattutto, è un buon sostituto della grazia divina. Chissà se lo sanno tutti

Sono 40 anni che gira sta storia e che fornisce da base alla deflazione salariale più feroce così come sono 40 anni che quella stessa storia si dimostra per la stronzata che è ma, nonostante tutto, continua ancora a girare.
E niente fa incazzare a bestia chi la propala come sentirsi rispondere "se non ti sta bene, chiudi/vendi/fai altro".
"Basta che sto bene io, degli altri..." (non mi ricordo come finiva il tuo tormentone).
Buon gelato col trickle down a tutti, vado a farmi graziare divinamente

Ti sta dicendo che non é tuo diritto campare di affitti "perché si", non sei un signore locale del medioevo :asd:
Guarda che studiando, lavorando come un mulo e avendo un pizzico di fortuna il sottoscala te lo compri eh, e lo puoi affittare agli amici. Oppure puoi occuparne uno:sottosotto:

Ultima modifica:
Io sto parlando di proprieta' private e quindi se un bene e' mio e' giusto che paghi pena avere conseguenze penali e civili di un certo rilievo ma so che a te questa cosa da fastidio dato che per te sono importanti solo le battaglie che ti toccano personalmente, per il resto sti catzi e lo abbiamo capito un po' tutti qua' dentro per fortuna
Negli stabili pibblici( penso tu parli degli alloggi popolari) li caccerei comunque dato che quella cosa o l'hanno occupata scavlacando legalmente un'altra famiglia bisognosa o ancora peggio l'hanno rubata ad un'altra famiglia cacciandola di casa, un'azioe vile e meschina.
Se parli invece di edifici pubblici non usati ci andrei piu' leggero dato che fondamentalmente con creano danni a nessuno
Non so se ho capito bene ma sei un poliziotto penitenziario, voglio ringraziare le forze dell'ordine perché in un caso, uno solo per fortuna, qualcuno era entrato in una mia proprietà sfitta e in pochissimo tempo è stata liberata dalla polizia che ha fatto il suo dovere bene e con celerità

Che è esattamente l'essenza del trickle down, grazie per l'ennesima, non necessaria conferma.
Vedessi che settimana bianca che mi aspetta fra qualche giorno

Guarda che studiando, lavorando come un mulo e avendo un pizzico di fortuna il sottoscala te lo compri eh, e lo puoi affittare agli amici. Oppure puoi occuparne uno:sottosotto:
A me sembra che tutti quelli che hanno postato a riguardo hanno parlato di eredità o roba che erediteranno quindi ecco la parte sul "lavora e realizza i tuoi sogni" me la eviterei. Anche in virtù del fatto di quanto è più difficile oggi comprarsi una casa rispetto a 50 anni fa. Comunque mi segno quello che dici e quando compro casa ti faccio sapere, anzi ti chiedo consulenza visto che sembri esperto del settore :asd:

Non so se ho capito bene ma sei un poliziotto penitenziario, voglio ringraziare le forze dell'ordine perché in un caso, uno solo per fortuna, qualcuno era entrato in una mia proprietà sfitta e in pochissimo tempo è stata liberata dalla polizia che ha fatto il suo dovere bene e con celerità
Ma come? gli altri utenti dicono che l'intervento della polizia non avviene praticamente mai :morris2:

Sei poco informato sulla questione, nonostante le liste di cui parli ci sono centinaia di case popolari sfitte(tipo quella occupata dalla Salis) per questioni burocratiche. Ovvio che non parlo di quelli che occupano la casa della signora che passa la settimana all'ospedale o di chi entra in casa dei vecchietti appena morti. E le questioni le mischio senza remore perché chi dice "cacciateli a pedate" nella maggior parte dei casi parla di loro :asd:

Sono abbastanza informato sulla storia e la situazione della mia città, dove le case popolari sono state occupate in massa tra la fine dei '60 e i '70 con la stessa scusa dei ritardi burocratici, eppure poi è saltato fuori che le occupazioni venivano sostanzialmente gestite dalla mafia che così ha avuto ancora più facilità nell'insediarsi in questi quartieri. Inoltre l'occupazione abusiva ha comportato, com'è ovvio che sia, lo stop ai lavori pubblici nella zona, oltre che il degrado architettonico degli immobili dove ovviamente non viene mai fatto uno straccio di manutenzione.
Penso che il modo di combattere per i propri diritti non sia quello di sottrarre un bene agli altri e distruggerlo.

Per il resto, ti dico che secondo me fai male a mischiare la questione pubblica con quella privata perché subentrano tante ma tante differenze di contesto.

In realtà non ho minato proprio un cazzo era tutto partito dal commento su una notizia falsa "l'attivista anti-sfratto sfratta" usato per portare avanti tesi bislacche. Ma poi ammetto che si è aggiunta altra roba e mi sono un pò perso ma voialtri non siete da meno :asd:

Più i classici personaggi di De Sica nei film di Natale :asd:
Effettivamente il livello della "discussione" delle ultime 2/3 pagine è quello di un cinepanettone, forse anche più basso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro