Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Credo che tu stamattina ti sia svegliato con qualche rotella fuori posto, in un paio di messaggi hai scritto:

• Che Trump, quello che ha esordito parlando di prendersi la Groenlandia e il canale di Panama con la forza, è meglio della Harris (questo nel topic della guerra in Ucraina)
  • Che a Taiwan non si sentono parte del popolo cinese (hai ragione, si sentono friulani)
  • Che chi critica questo governo stava assolutamente zittissimo per i demeriti dei precedenti (avrai fatto un'approfondita indagine statistica)
  • Che Draghi fa dichiarazioni false, è un politico peggiore di SALVINI e ha uno stile hitleriano (eh! Addirittura!)

Queste le aggiungiamo a quando chiedevi insistentemente gli stipendi degli altri utenti e ai vari deliri sul NordStream ed energia.
Nell'arco di un semestre si potrebbe raccogliere abbastanza materiale per un libro best-seller tipo quello delle barzellette di Totti.
Non avrai mai messo piede in Taiwan ed al massimo avrai parlato con qualche taiwanese in un videogame.
Se vuoi ti porto a manina a Taiwan e chiediamo a chi vuoi, se si sente cinese.

Vuoi che riposto i video del drago?

Non avrai mai messo piede in Taiwan ed al massimo avrai parlato con qualche taiwanese in un videogame.
Se vuoi ti porto a manina a Taiwan e chiediamo a chi vuoi, se si sente cinese.

Vuoi che riposto i video del drago?

Hai assolutamente ragione, è una mancanza mia, non ho mai progettato un viaggio per Taiwan. Se tu ci sei stato e conosci gente del posto, anche senza portarmi mano manina mi farebbe senz'altro piacere leggere la tua esperienza. Però nel caso in cui volessi accompagnarmi per forza a Taiwan di persona, ti chiederei di modificare la domanda, perché chiedere ad un cittadino di Taiwan se si sente cinese è abbastanza interpretabile visto il peculiare contesto di cui parliamo e sono sicuro che tu, con tanta esperienza, lo sappia meglio di tutti.

Sì, ripostami il video "del drago" che mi sono del tutto sfuggite sia le peggiori capacità rispetto a Salvini sia le analogie con Hitler.

Ricadiamo sempre nel solito discorso: "eh, ma se la gente segue questo, quell' altro etc", facendo tra l'altro improbabili paragoni con Hitler, vuol dire implicitamente che ci sia uno "migliore" da dover seguire, ma il nome di questo "migliore", non viene mai fuori.

mi piacerebbe sapere chi sia, almeno alle prossime elezioni voto lui e vado sul sicuro.

Ricadiamo sempre nel solito discorso: "eh, ma se la gente segue questo, quell' altro etc", facendo tra l'altro improbabili paragoni con Hitler, vuol dire implicitamente che ci sia uno "migliore" da dover seguire, ma il nome di questo "migliore", non viene mai fuori.

mi piacerebbe sapere chi sia, almeno alle prossime elezioni voto lui e vado sul sicuro.

David Maria Sassoli ad esempio rappresentava un buon modo di fare politica. È triste pensare che politici del genere siano una mosca bianca nel sistema.
In ogni caso IMO bisognerebbe sempre votare chi si dimostra più attento alle considerazioni sul lungo termine. Nell'indecisione su chi votare, sicuramente andrebbe escluso chi promuove politiche che non tengono in considerazione ciò che dovranno pagare le generazioni future, in termini di economia, ambiente e diritti civili.
Sicuramente se avessimo avuto Draghi o PdC del calibro di Draghi, non dico che ci sarebbe benessere a piovere anche perché sarebbe utopico ma ci saremmo risparmiati tantissimi scivoloni.

Ultima modifica:

Fosse quello il problema. La gente continua ad attribuire poteri ai presidenti usa che non hanno ( ed il fatto che tra questio ci sia gente che dice di informarsi e continua a discutere con logiche da ultrà, destra e sinistra è raccapricciante) ed a seconda dello schieramente poi dicono che gli altri non sono capaci a votare.
I macro interessi vengono portati avanti da tutti senza distinzioni. I politici giocano con la narrativa ma nei fatti....

Fosse quello il problema. La gente continua ad attribuire poteri ai presidenti usa che non hanno ( ed il fatto che tra questio ci sia gente che dice di informarsi e continua a discutere con logiche da ultrà, destra e sinistra è raccapricciante) ed a seconda dello schieramente poi dicono che gli altri non sono capaci a votare.
I macro interessi vengono portati avanti da tutti senza distinzioni. I politici giocano con la narrativa ma nei fatti....

Cioè parlando degli USA è uguale che alla Casa Bianca ci sia Trump piuttosto che un altro?
In Italia se non fosse salito il governo Meloni il Pnrr sarebbe stato gestito allo stesso modo?

David Maria Sassoli ad esempio rappresentava un buon modo di fare politica. È triste pensare che politici del genere siano una mosca bianca nel sistema.
In ogni caso IMO bisognerebbe sempre votare chi si dimostra più attento alle considerazioni sul lungo termine. Nell'indecisione su chi votare, sicuramente andrebbe escluso chi promuove politiche che non tengono in considerazione ciò che dovranno pagare le generazioni future, in termini di economia, ambiente e diritti civili.
Sicuramente se avessimo avuto Draghi o PdC del calibro di Draghi, non dico che ci sarebbe benessere a piovere anche perché sarebbe utopico ma ci saremmo risparmiati tantissimi scivoloni.
E perche non ci sono loro se sono cosi bravi? Italiani masochisti? O programmi elettorali da terza media? (Non che non lo sia quello della Meloni)
Ohibo la retorica del siamo dalla parte giusta perche lo dico io è sempreverde

Evergreen

Il tutto condito da applausi (e qua il riferimento ad Hitler “metaforico”(eddai lo devo pure spiegare)) senza nessuna critica da parte dei giornalisti nel suo mandato.

Semo nel 2025, posso accendere il condizionatore, avemo vinto la gera?

Ultima modifica:
Non si spiega perchè a Draghi lo applaudivano mentre veri giornalisti d'assalto come Capezzone, Bocchino e la Tecce sono tutti giorni a contestare duramente la Giorgiona Nazionale :hmm:

E perche non ci sono loro se sono cosi bravi? Italiani masochisti? O programmi elettorali da terza media? (Non che non lo sia quello della Meloni)
Ohibo la retorica del siamo dalla parte giusta perche lo dico io è sempreverde

Evergreen

Il tutto condito da applausi (e qua il riferimento ad Hitler “metaforico”(eddai lo devo pure spiegare)) senza nessuna critica da parte dei giornalisti nel suo mandato.

Semo nel 2025, posso accendere il condizionatore, avemo vinto la gera?

I motivi sono tanti, il sentimento di pancia in primis, seguito dalla grandissima campagna di disinformazione, analfabetismo funzionale, bias e tutto ciò che rientra nel quadro di uno svilimento quarantennale della cultura. Ti basta?

Non c'era bisogno che spiegassi che il tuo riferimento a Hitler fosse metaforico, tranquillo che si era capito, più che altro la metafora alluderebbe ad una sorta di accentramento tirannico - con tanto di riferimento agli applausi - quando ciò che si vede nel video, quanto meno quello che dovrebbe vedere una persona morigerata, è un discorso sensato e razionale seguito dalla generale condivisione da parte di chi era presente.
Siamo nel 2025 e sì, il condizionatore lo puoi accendere. Faccio una domanda a te: siamo, anzi semo nel 2025, dove sono le bombe atomiche minacciate da Putin in caso di infrazione dei suoi confini territoriali? Dov'è la miseria dilagante di cui si parlava per i mancati accordi con la Russia?

Non conosco, o meglio, Sassoli mi sembrava una persona molto equilibrata, a modo, e sicuramente preparata, ma quell' essere troppo europeista convinto mi faceva sinceramente un po paura :asd:

Non conosco, o meglio, Sassoli mi sembrava una persona molto equilibrata, a modo, e sicuramente preparata, ma quell' essere troppo europeista convinto mi faceva sinceramente un po paura :asd:

L'europeismo convinto è tutto ciò su cui dovremmo puntare. Troppa gente non si rende conto che siamo davvero il baluardo delle società libere, dove ci giriamo ci sono solo meno diritti e servizi (fatta eccezione per pochissimi Paesi isolati), dovremmo spingere affinché l'Unione cresca e non per indebolirla.

I motivi sono tanti, il sentimento di pancia in primis, seguito dalla grandissima campagna di disinformazione, analfabetismo funzionale, bias e tutto ciò che rientra nel quadro di uno svilimento quarantennale della cultura. Ti basta?

Non c'era bisogno che spiegassi che il tuo riferimento a Hitler fosse metaforico, tranquillo che si era capito, più che altro la metafora alluderebbe ad una sorta di accentramento tirannico - con tanto di riferimento agli applausi - quando ciò che si vede nel video, quanto meno quello che dovrebbe vedere una persona morigerata, è un discorso sensato e razionale seguito dalla generale condivisione da parte di chi era presente.
Siamo nel 2025 e sì, il condizionatore lo puoi accendere. Faccio una domanda a te: siamo, anzi semo nel 2025, dove sono le bombe atomiche minacciate da Putin in caso di infrazione dei suoi confini territoriali? Dov'è la miseria dilagante di cui si parlava per i mancati accordi con la Russia?
Dove la miseria? te ce devo porta con la manina in giro come per il Taiwan?
Lo stipendio medio è di 1500€ stagnante da quanto? Inflazione grazie alla guerra, bollette in rialzo, mutui grazie all'Europa dragone con tassi altissimi, ma mi vien da chiedermi delle volte se ci siete o ci fate. Una persona alle condizioni attuali NON vive.
O poi eh, se giri per via Montenapoleone ovvio che se sta bene li

Cioè parlando degli USA è uguale che alla Casa Bianca ci sia Trump piuttosto che un altro?
In Italia se non fosse salito il governo Meloni il Pnrr sarebbe stato gestito allo stesso modo?
Si per le macro decisioni non cambia una sega chi sta li.
Sono decisioni troppo grosse per una singola persona o pugno di persone a tempo che staranno li solo 4 anni, quando chi analizza e decide il da farsi sta nella propria posizione per decenni vedendo passare amministrazioni su amministrazioni.
Per decisioni meno macro le cose possono cambiare da un amministrazione all'altra ma è roba più interna agli usa, che sicuramente a noi devono fregare il giusto.

Dove la miseria? te ce devo porta con la manina in giro come per il Taiwan?
O poi eh, se giri per via Montenapoleone ovvio che se sta bene li

Il condizionatore non tutti possono accenderlo :sard:

In Europa e anche in Italia si vive in condizioni di generale benessere, forse prima di invitare la gente a fare il giro mano manina sei tu che dovresti aprire un po' gli occhi.

L'europeismo convinto è tutto ciò su cui dovremmo puntare. Troppa gente non si rende conto che siamo davvero il baluardo delle società libere, dove ci giriamo ci sono solo meno diritti e servizi (fatta eccezione per pochissimi Paesi isolati), dovremmo spingere affinché l'Unione cresca e non per indebolirla.
L'europa unita sarebbe utile ma il problema è di creare un "sentimento europeo" perche ad oggi col cazzo che ci sentiamo "fratelli" con lituani e romeni (per dire due paesi a caso). Certo tutto l'insieme di politicanti sovvenzionati da Mosca non ha mai aiutato allo scopo :nono:

Ma per Europeismo si intende Germanismo? Perche finora di europa unita nelle manovre non ho visto chissa cosa
Oh se poi qualcuno è contento del blocco delle endotermiche (nel frattempo in Germania si accende le centrali a carbone) o dell'obbliggo di rinnovare la classe energitica della propria abitazione, vi giro l'Iban cosi mi aiutate a farlo.
Post automatically merged:

In Europa e anche in Italia si vive in condizioni di generale benessere, forse prima di invitare la gente a fare il giro mano manina sei tu che dovresti aprire un po' gli occhi.
Vabe vivi nella tua bolla, buono a sapersi

Ma per Europeismo si intende Germanismo? Perche finora di europa unita nelle manovre non ho visto chissa cosa
Oh se poi qualcuno è contento del blocco delle endotermiche (nel frattempo in Germania si accende le centrali a carbone) o dell'obbliggo di rinnovare la classe energitica della propria abitazione, vi giro l'Iban cosi mi aiutate a farlo.
Facciamo che siamo contenti ma non ti paghiamo una minchia :asd:

In questi ultimi anni/decenni, mi pare che ci siamo sempre di più "europeanizzati", ma non mi pare che le cose stiano andando proprio benissimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro