Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.9%
  • Lega

Voti: 5 4.4%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.8%
  • Partito Democratico

Voti: 13 11.4%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.9%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.2%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.8%
  • Italexit

Voti: 2 1.8%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.9%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.5%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    114
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
A parte la moneta unica, non mi pare ci sia nient'altro di condiviso a livello Europeo. Ogni stato è a se ed è diverso per storia, cultura, tradizioni, società etc,
C'è un enorme corpus normativo che prevale sulle leggi statali. :patpat:

C'è un enorme corpus normativo che prevale sulle leggi statali. :patpat:
Peggio mi sento, perchè sono leggi uguali per tutti, che non tengono conto delle diversità dei vari stati.

Io comunque mi riferivo a politiche concrete, non a vincoli giunti dall' alto.

Ultima modifica:
Effettivamente è tanta roba avere roba del tipo no endotermico con la Norvegia che vende solo elettriche ma nel frattempo senza il petrolio farebbe la fame o con obbliggo dí ammodernamento della classe energetica con l’Italia che è nazione che si basa sul patrimonio immobiliare, figatissima

Effettivamente è tanta roba avere roba del tipo no endotermico con la Norvegia che vende solo elettriche ma nel frattempo senza il petrolio farebbe la fame o con obbliggo dí ammodernamento della classe energetica con l’Italia che è nazione che si basa sul patrimonio immobiliare, figatissima
Appunto. Si applicano leggi comuni nei vari stati, ma non considerando le peculiarità dei singoli paesi. Ci sono delle diversità che non si possono di certo colmare imponendo regole uguali per tutti.

Il fatto di avere l' euro in tasca (tra l'altro cosciente della svalutazione della lira in favore del marco tedesco), o essere facilitato agli spostamenti all' interno del territorio UE mi sembra un po poco per farmi sentire un cittadino europeo :asd:

La Norvegia comunque non è membro UE.

Ma si sa che Sala se subisce un furto in casa, o altro tipo di reato, chiama Batman, come un po tutti quelli dell' "A.C.A.B." :patpat:

Ho sentito tante volte questa storiella. Eppure, le poche volte che ho avuto bisogno delle FdO per motivi che definirei seri e di sicurezza pubblica, non sono state utili per nulla, quindi forse è davvero meglio chiamare Batman.
Post automatically merged:

o con obbliggo dí ammodernamento della classe energetica con l’Italia che è nazione che si basa sul patrimonio immobiliare, figatissima

Quindi l'UE non dovrebbe proferir parola sul fatto che in Italia ancora si ragioni col riscaldamento centralizzato in testa?

Ho sentito tante volte questa storiella. Eppure, le poche volte che ho avuto bisogno delle FdO per motivi che definirei seri e di sicurezza pubblica, non sono state utili per nulla, quindi forse è davvero meglio chiamare Batman.
Ok, ma ammesso per assurdo che fosse realmente così, sempre e per tutti, non sarebbe comunque un buon motivo per andare contro alle forze dell' ordine. :asd:

Ok, ma ammesso per assurdo che fosse realmente così, sempre e per tutti, non sarebbe comunque un buon motivo per andare contro alle forze dell' ordine. :asd:
Invece perchè da destra è un continuo attacco alla magistratura solo perche agiscono in modo diverso da quanto desiderato?

E un allora il PD a parte inverse vedo :hmm:
Vedila come vuoi, faccio solo notare la poca coerenza di chi si offende per gli ""attacchi"" (non c'è stato nessun attacco) alle FdO e al tempo stesso dice peste e corna della magistratura. Rispetto per le istituzioni a targhe alterne :asd:

Vedila come vuoi, faccio solo notare la poca coerenza di chi si offende per gli ""attacchi"" (non c'è stato nessun attacco) alle FdO e al tempo stesso dice peste e corna della magistratura. Rispetto per le istituzioni a targhe alterne :asd:
Con il "vedila come vuoi" però stai di fatto glissando sul problema, portando il focus della discussione su quello che ti fa comodo, ovvero sul discorso magistratura, ma non si stava parlando di quello. Sala è un politico, e in quanto tale fa un discorso di opportunità, nel senso che dice e fa quello che il suo elettorato vuole (in questo caso che la criminalità a Milano non esiste e che la polizia non debba intervenire) ne di più, ne di meno di quanto potrebbe fare un politico di destra nei confronti del suo elettorato.

Quello che dice Sala sul fatto che le fdo non debbano inseguire le persone che forzano un posto di blocco è rispettabilissimo ma davvero poco condivisibile per quanto mi riguarda, anzi penso che sia grave il contrario, nel senso, che girarsi dall' altro lato è sicuramente la soluzione più facile, mapotrebbe portare a conseguenze più gravi. Altrettanto rispettabile, ma a mio avviso, sicuramente più condivisible il fatto di discutere su una sentenza che non piace (lo può fare un libero cittadino, per cui non vedo perchè non lo debba fare un politico a maggior ragione).

Cmq io non metterei magistratura e fdo sullo stesso piano, perchè è risaputo che in magistratura ci siano correnti, o associazioni come Magistratura Democratica, palesemente schierate a sinistra (non che sia un male), con esponenti che si sono candidati ed eletti in chieramenti di sinistra, e credo che sia legittimo pensare che certe sentenze non possano essere viziate da questo.

Sala è un politico, e in quanto tale fa un discorso di opportunità, nel senso che dice e fa quello che il suo elettorato vuole (in questo caso che la criminalità a Milano non esiste e che la polizia non debba intervenire)
Ti giuro che leggere una cosa del genere e cercare di rimanere seri è impossibile.
Post automatically merged:

Cmq io non metterei magistratura e fdo sullo stesso piano, perchè è risaputo che in magistratura ci siano correnti, o associazioni come Magistratura Democratica, palesemente schierate a sinistra (non che sia un male), con esponenti che si sono candidati ed eletti in chieramenti di sinistra, e credo che sia legittimo pensare che certe sentenze non possano essere viziate da questo.
Allora bisognerebbe credere anche a quelli che dicono che nella polizia sono tutti esaltati di ultra destra e che agiscono di conseguenza?

Ripeto il fatto in sè non lo commento ma non lo ha fatto nemmeno Sala che ha detto "Un segnale brutto, non c'è dubbio. Brutto, però attendiamo che la giustizia faccia il suo corso" quindi a parte il commento personale condivisibile o meno non è che ha sparato condanne o attaccato chi che sia ( cosa che invece ha fatto il solito troll che ha postato la notizia qua dentro).

Ti giuro che leggere una cosa del genere e cercare di rimanere seri è impossibile.
Quindi secondo te i politici non sono in perenne campagna elettorale, e non dicono e fanno cose per riuscire ad aumentare il proprio consenso? Non capisco sinceramente cosa io abbia detto di così assurdo.
Allora bisognerebbe credere anche a quelli che dicono che nella polizia sono tutti esaltati di ultra destra e che agiscono di conseguenza?
Che sono quelli dei centri sociali e dei collettivi di sinistra a pensarlo, o chiunque altro sia palesemente schierato a sinistra, e che scendono in piazza non per manifestare ma solo ed esclusivamente per trovare lo scontro con la polizia... no, infatti, non bisogna credergli, su questo siamo d'accordo.
Ripeto il fatto in sè non lo commento ma non lo ha fatto nemmeno Sala che ha detto "Un segnale brutto, non c'è dubbio. Brutto, però attendiamo che la giustizia faccia il suo corso" quindi a parte il commento personale condivisibile o meno non è che ha sparato condanne o attaccato chi che sia ( cosa che invece ha fatto il solito troll che ha postato la notizia qua dentro).
A me risulta quest' altro virgolettato: "Brutto segnale le immagini dell' inseguimento di Ramy", quindi vuol dire che praticamente Sala ha già fatto il processo ed emesso la sentenza, perchè allora Sala dovrebbe spiegare in che maniera si conduce un inseguimento.

Ad ogni modo, ripeto, non è il caso Ramy in se (la cui famiglia sta dimostrando un senso civico e di vicinanza alle istituzioni encomiabile, non di certo come gli scalmanati che mettono a ferro e fuoco interi quartieri e protestano senza manco sapere Ramy chi fosse), ma Sala che per mesi e mesi ha negato il fatto che ci fosse la criminalità a Milano, per poi svegliarsi ed ammetterlo, dando però la colpa al governo, ma come si fa a fare una attribuzione di colpa, su un problema che tu stesso, per mesi, hai ammesso non esistesse?

In realta' nell'intervista di Sala si fanno allusioni pesanti sulle forze dell'ordine, altro che non ci sono stati attacchi.
Io vedo da ambo le parti rispetto per le istituzioni a targhe alterne

Ultima modifica:
Quindi secondo te i politici non sono in perenne campagna elettorale, e non dicono e fanno cose per riuscire ad aumentare il proprio consenso? Non capisco sinceramente cosa io abbia detto di così assurdo.
La cosa assurda è la dicotomia sinistra che desidera il far west mentre la destra ordine e giustizia (tranne per i propri indagati)
Che sono quelli dei centri sociali e dei collettivi di sinistra a pensarlo, o chiunque altro sia palesemente schierato a sinistra, e che scendono in piazza non per manifestare ma solo ed esclusivamente per trovare lo scontro con la polizia... no, infatti, non bisogna credergli, su questo siamo d'accordo.
Ma allora si torna al solito corto circuito, potrei dire che quelli di destra parlano di "toghe rosse" solo ed esclusivamente perche non obbediscono ciecamente ai propri ordini.
In realta' nell'intervista di Sala si fanno allusioni pesanti sulle forze dell'ordine, altro che non ci sono stati attacchi.
Io vedo da ambo le parti rispetto per le istituzioni a targhe alterne
Ma infatti anche secondo me l'uscita sul "brutto segnale" è poco condivisibile proprio perchè ci sono delle indagini in corso. Non mi sembra chissà che attacco frontale alle FdO sinceramente.

La cosa assurda è la dicotomia sinistra che desidera il far west mentre la destra ordine e giustizia (tranne per i propri indagati)

Ma allora si torna al solito corto circuito, potrei dire che quelli di destra parlano di "toghe rosse" solo ed esclusivamente perche non obbediscono ciecamente ai propri ordini.

Ma infatti anche secondo me l'uscita sul "brutto segnale" è poco condivisibile proprio perchè ci sono delle indagini in corso. Non mi sembra chissà che attacco frontale alle FdO sinceramente.
Non e' tanto dissimile da dire che una parte della magistratura e' politicizzata.
Sono attacchi indiretti e allusioni che in uno stati di diritto non dovrebbero essere consentiti( rappresenti lo stato nelle sue forme e attacchi 2 delle istituzioni cardine dello stato)e anzi combattuti.
Le parole di Sala alludono ad una colpevolezza non provata da nessuno

Ma quando avrei fatto la distinzione destra/sinistra sul discorso relativo alle opportunità politiche?
E non ci vedrei neanche nulla di sbagliato. Quando ho mai detto che, una persona di sinistra, non può commentare in negativo una sentenza di un giudice che non gli sembra corretta? Ho detto semplicemente che ci sono associazioni all' interno della magistratura che si professano, senza neanche girarci troppo attorno, essere di sinistra, e mi sembra davvero difficile pensare che, un magistrato politicizzato, emetta sentenze completamente scevre del proprio credo politico :asd:

Ricordo il caso della Apostolico, che andava bellamente ai cortei a contestare le decisioni politiche di Salvini.

Poi va beh, ci sarebbe tutto il caso Palamara che dimostrerebbe come certa magistratura si sia accanita, a prescindere, contro certi esponenti politici di destra, ma anche qua voglio concedere il beneficio del dubbio :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro