Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Non saprei, le persone che lavorano nei campi sono, come dire, belle usurate. Forse quei 300/400 euro c.a. sarebbero sacrificabili per molti piuttosto che distruggersi schiena e ginocchia oltre che la pelle per la quantità di esposizione al sole.
Inoltre, ammetto di non sapere quanto venga pagato chi lavora nei campi all'estero, ma 1600/1800 euro? Mboh... se parliamo per fantasia allora potremmo ipotizzare che con uno stipendio di 3.000 euro molti impiegati andrebbero a fare le pulizie.
Sul fatto che i nostri stipendi siano troppo più bassi rispetto ad altri Paesi siamo d'accordissimo comunque.
Parliamo sempre di lavori dalla bassa professionalita'.
Se dici ad un manager di andare a fare le pulizie per 300-400 euro in piu' stai sottodimensionando le sue capacita' di molto, se dici ad un impegato da 1800 eiro al mese di prenderne 3000 per fare le pulizie per me una buona parte cambierebbe mansione dato che parliamo di quasi il doppio dello stipendio.
Inoltre sottovaluti i numeri dei disoccupati in Italia che accetterebbero probabilmente un'offerta del genere.
All'estero non so quanto paghino ma dubito siamo sui 25-30 euro che danno oggi nei campi in nero

Non c'è soluzione a un danno voluto.
L'Europa si è messa nei guai da sola a causa di una governance imbecille e/o corrotta, le sanzioni contro la Russia puoi pensarla come vuoi, ma sono auto sanzioni perché non siamo affatto diventati indipendenti dal punto di vista energetico e ora l'energia la paghiamo di più e la compriamo inquinando di più.

Io sono per le rinnovabili, l'UE non ha incentivato per niente politiche Green per quanto mi riguarda.
Cosa si doveva fare? Investire SOLDI PUBBLICI nella produzione di semiconduttori, batterie e fotovoltaico, nazionalizzare il settore dell'energia.

Ora è tardi, hanno lasciato il mercato alla Cina e l'Europa è in RECESSIONE per questo motivo.
gnl.png

Sulle sanzioni alla Russia stai come al solito scrivendo falsità totali ma ho capito l'andazzo e non perdo nemmeno tempo a copiare e incollare articoli per smentirti, d'altronde se non sono serviti in più e più occasioni in altri topic, dubito svolteranno il dibattito adesso. Pensala come vuoi, io mi sento meno sanzionato di un Paese dove non si hanno nemmeno più i mezzi per fare la manutenzione sui velivoli civili, ma va beh.
Sulla questione delle rinnovabili siamo d'accordo che ci siano stati troppi casi di cattiva gestione dei fondi e una generale scarsa lungimiranza.
Falsità totali cosa? Il gas lo paghiamo di più, arriva da più lontano ed è più inquinante ce la fai?
Gli USA sono diventati uno dei principali venditori, lo sai che gas vendono? Mai sentito parlare di fracking?
Lo sai con che mezzi arriva in Europa?
Lo sai cos' è un rigassificatore e il suo impatto ambientale?
Lo sai a cosa serve un rigassificatore?

Trump tra le altre cose ci ha pure minacciato che o compriamo più gas da loro o ci riempie di DAZI.

Ecco quanto siamo diventati INDIPENDENTI E QUANTO INQUINIAMO DI MENO.

Le "politiche green"...la maggior parte degli Stati europei ha vietato il fracking come metodo di estrazione, però quelli stessi Stati comprano shale gas dagli USA, quindi dove sarebbe il senso? Com'è sta storia...se si inquina negli USA va bene, ma in Europa no?
E io che pensavo che si guardasse l'impatto ambientale nel mondo.

SALUTI.

EDIT: dato che scrivo falsità totali io, io le fonti le posto invece di insultare la gente come fai te.
Quindi vedi "le falsità totali"' chi le scriverebbe? 😘
Post automatically merged:

No, ma io scrivo totali falsità.

🥓🥓👀

Ultima modifica:
Quindi gira e rigira ci stiamo lamentando dello stesso problema, l'anarchia totale che è concessa agli imprenditori locali. Io continuo a dire che se si stringesse la corda attorno all'imprenditoria e si estendessero in maniera sistematica e costante i controlli sul personale, forse non avremmo bisogno del RdC per prendere a ceffoni morali 'sta gente.
D'altronde penso ti ricorderai che proprio sulla questione RdC e imprenditori sul piedistallo ci eravamo già trovati abbondantemente d'accordo.
L'imprenditore applica alla fine quello che la legge gli consente di fare. Ad esempio, proporre contratti co.co.co, pretendendo poi prestazioni da subordinato, è una pratica comune considerata come la normalità, per cui non c'è da fare dei controlli.

E annamo 💰💰💰

Valori morali diversi non si potranno mai integrare

Ultima modifica:
Poi vorrei farti una domanda a margine: ma quanto cacchio dovrebbe guadagnare un bagnino, un cameriere o un barman? Così giusto per delineare un perimetro in tutte queste tiritere sui pooooveri itagliani schiavizzati (mammamiiiiiiaaaaaaaa). L'urgenza semmai è quella di aumentare gli stipendi per ben altre categorie di lavoratori.
Per info: un cameriere in Germania può arrivare a guadagnare anche oltre i 3k nella stagione a dicembre e attestarsi sui 2k il resto dell'anno (cifre nette).

E' colpa delle toghe rosse che fermano la rivoluzione :sisi:
Tra l'altro in campagna elettorale ( che per la Meloni dura tipo dal 2018) sembrava tutto facile per chi è "coi piedi per terra" ma aspettiamo ancora dei miglioramenti e soluzioni per quanto riguarda sicurezza, sanità, stipendi e pensioni :ahsisi:
Almeno si stanno impegnando sul nucleare....ah no c'è solo un pagherò al 2027 :asd:

E annamo 💰💰💰

Valori morali diversi non si potranno mai integrare
Adesso pure preoccupato per le sorti giudiziarie di Giorgia sei? ma non era la finta sovranista che kompra le armi al posto di tirare su ospedali?
Sul secondo articolo nemmeno commento, ho veramente paura della risposta sul chi incarni i valori morali del cristianesimo.

Ultima modifica:
Dimentichi un dato essenziale , il presso del gas naturale è quello fissato alla borsa di Amsterdam , l'Europa vorrebbe porre un price cap , più basso di quello esistente (120 $ che fu messo dopo due anni di lotte col gas a $ 230 insostenibile per qualunque economia e all'epoca abbassò molto i prezzi , ma oggi è oltre il doppio del prezzo attuale ( ieri era $ 51+ oggi 52,6) la EU voleva un price cap di 60$ già 6 mesi fa quando il gas era salito a $32 ,per dimezzarlo a un più gestibile $60 , ma c'è un veto, quello Olandese che non è nella lista dei Paesi in quel tweet , ma essendo il mercato di riferimento guadagna moltissimo sulle commissioni

Quello che non funziona in realtà non è la speculazione di cui parli, ma l'Unione Europea stessa , visto che circa 9 milioni di abitanti ,più o meno quanti la Lombardia hanno provocato un danno prima e lo stanno provocando adesso ai restanti 440 milioni di abitanti dell'UE e , per estensione , ai oltre 700 milioni di abitanti dell'Europa ,in cui molti Paesi fuori dall'Unione e anche dentro (Slovacchia e Moldova in primis) non hanno i mezzi per sostenere certi prezzi , per tacere del resto del mondo

Per info: un cameriere in Germania può arrivare a guadagnare anche oltre i 3k nella stagione a dicembre e attestarsi sui 2k il resto dell'anno (cifre nette).
Una cosa vorrei segnalare pero, ovvero che alcuni stipendi sono comunque decisi in base al costo della vita in quel determinato posto. Io lavoro ad Oxford e prendo uno stipendio medio-alto per la zona, a Londra e' molto piu alto.
Questo non per andare contro il commento, visto che ne so ben poco riguardo al costo della vita in germania, ma giusto per precisare

Dimentichi un dato essenziale , il presso del gas naturale è quello fissato alla borsa di Amsterdam , l'Europa vorrebbe porre un price cap , più basso di quello esistente (120 $ che fu messo dopo due anni di lotte col gas a $ 230 insostenibile per qualunque economia e all'epoca abbassò molto i prezzi , ma oggi è oltre il doppio del prezzo attuale ( ieri era $ 51+ oggi 52,6) la EU voleva un price cap di 60$ già 6 mesi fa quando il gas era salito a $32 ,per dimezzarlo a un più gestibile $60 , ma c'è un veto, quello Olandese che non è nella lista dei Paesi in quel tweet , ma essendo il mercato di riferimento guadagna moltissimo sulle commissioni

Quello che non funziona in realtà non è la speculazione di cui parli, ma l'Unione Europea stessa , visto che circa 9 milioni di abitanti ,più o meno quanti la Lombardia hanno provocato un danno prima e lo stanno provocando adesso ai restanti 440 milioni di abitanti dell'UE e , per estensione , ai oltre 700 milioni di abitanti dell'Europa ,in cui molti Paesi fuori dall'Unione e anche dentro (Slovacchia e Moldova in primis) non hanno i mezzi per sostenere certi prezzi , per tacere del resto del mondo
Sono d'accordo, ho postato quell'intervento per porre l'accento più sulla dipendenza che sulla speculazione: siamo passati dalla dipendenza russa alla dipendenza USA che costa nettamente di più e inquina infinatamente di più. Un affarone :asd:
Intanto sembra che la Danimarca voglia ricostruire il Nord Stream 2, ma è un'utopia: gli USA non permetteranno mai una cosa del genere :ahsisi:

nd.png

nd1.png

Falsità totali cosa? Il gas lo paghiamo di più, arriva da più lontano ed è più inquinante ce la fai?
Gli USA sono diventati uno dei principali venditori, lo sai che gas vendono? Mai sentito parlare di fracking?
Lo sai con che mezzi arriva in Europa?
Lo sai cos' è un rigassificatore e il suo impatto ambientale?
Lo sai a cosa serve un rigassificatore?

Trump tra le altre cose ci ha pure minacciato che o compriamo più gas da loro o ci riempie di DAZI.

Ecco quanto siamo diventati INDIPENDENTI E QUANTO INQUINIAMO DI MENO.

Le "politiche green"...la maggior parte degli Stati europei ha vietato il fracking come metodo di estrazione, però quelli stessi Stati comprano shale gas dagli USA, quindi dove sarebbe il senso? Com'è sta storia...se si inquina negli USA va bene, ma in Europa no?
E io che pensavo che si guardasse l'impatto ambientale nel mondo.

SALUTI.

EDIT: dato che scrivo falsità totali io, io le fonti le posto invece di insultare la gente come fai te.
Quindi vedi "le falsità totali"' chi le scriverebbe? 😘

No, ma io scrivo totali falsità.

🥓🥓👀

Posso dire che mi fai tenerezza? Sulla questione russo-ucraina e russo-europea hai sempre scritto bufale da Telegram che ti sono puntualmente state corrette, al punto da ritrovarti con una decina di persone che ti facevano notare le epocali fesserie scritte e tu che come un mulo continuavi a tirare avanti perché ovviamente quello che leggi su un canale TG o su un blog in Wordpress ha OVVIAMENTE validità :unsisi: :unsisi:
Comunque questa nuova sparata di dati decontestualizzati sul mercato dell'energia la metto pure sopra all'enorme supercazzola su russofoni e russi.
Ti giuro non c'ho voglia di perdere tempo a risponderti, facciamo così che magari sei contento: ODDIO SÌ, SIAMO SPACCIATI! L'Ammeriga ci ha mandati sul lastrico coi suoi prezzi poc.... ehm, TANTISSIMO più alti! Nel frattempo la Russia se la passa alla grande, non vende a nessuno, nemmeno alla Cina, sicuramente perché hanno troppi soldi e non sanno più dove metterli, mica perché è stata abbandonata dai suoi stessi alleati. Le sanzioni volute dai SINISTRI hanno colpito SOLO NOIIIIII!!!! Moriremo tuttiiii di fameeeeeehhhhhh :cry2::cry2::cry2::cry2:

Ecco ora sei più contento? Ti prego mollami con sti discorsi sulla Russia che non mi va di perdere tempo a rispondere a messaggi da popolino, grazie zì.

L'imprenditore applica alla fine quello che la legge gli consente di fare. Ad esempio, proporre contratti co.co.co, pretendendo poi prestazioni da subordinato, è una pratica comune considerata come la normalità, per cui non c'è da fare dei controlli.

No, spesso si agisce nell'illegalità, lavoro in nero su tutti.

Quindi perfettamente rapportato al costo della vita in Germania.

Una cosa vorrei segnalare pero, ovvero che alcuni stipendi sono comunque decisi in base al costo della vita in quel determinato posto. Io lavoro ad Oxford e prendo uno stipendio medio-alto per la zona, a Londra e' molto piu alto.
Questo non per andare contro il commento, visto che ne so ben poco riguardo al costo della vita in germania, ma giusto per precisare

Ssssh, non glielo dire, vuoi rovinare la fantasia che in Gemmmmania con la terza media fai la vita del nababbo prendendo le ordinazioni ai tavoli?

Quello è un altro discorso, io mi riferivo a situazioni nettamente più "borderline". Ad esempio mi viene da pensare agli agenti di commercio oppure agli addetti ai call center etc, che ti offrono ontratti co.co.co. pagandoti a provvigione, per poi obbligarti a rispettare ad esempio un orario, quindi chiedendoti una prestazione da subordinato, en on più da para-subordinato.

Anche questo, di fatto, è illegale, ma nella pratica poi non viene perseguito come dovrebbe magari essere perseguito il lavoro nero.

Ripeto, abbiamo un istituzione che è l Ispettorato del lavoro che, dovrebbe, vagliare queste situazioni, già a monte, senza dover necessariamente aspettare la denuncia di qualcuno, perchè quando sai che quella che hai tra le mani è la tua sola unica opportunità di portare il pane a casa, di certo non vai a denunciare di tua iniziativa.

Ultima modifica:

Tra l'altro in campagna elettorale ( che per la Meloni dura tipo dal 2018) sembrava tutto facile per chi è "coi piedi per terra" ma aspettiamo ancora dei miglioramenti e soluzioni per quanto riguarda sicurezza, sanità, stipendi e pensioni :ahsisi:
Almeno si stanno impegnando sul nucleare....ah no c'è solo un pagherò al 2027 :asd:
Io ero rimasto al fatto che erano pronti a risollevare l'Italia, poi mi sono perso via e non ho più seguito... :asd:

22-Po-FDI-Ma-01.jpg

Adesso pure preoccupato per le sorti giudiziarie di Giorgia sei? ma non era la finta sovranista che kompra le armi al posto di tirare su ospedali?
Sul secondo articolo nemmeno commento, ho veramente paura della risposta sul chi incarni i valori morali del cristianesimo.
Non ce la puoi fare, il mio era un post critico verso la meloni
Io, a differenza tua, critico chiunque faccia puttanate

Non ce la puoi fare, il mio era un post critico verso la meloni
Io, a differenza tua, critico chiunque faccia puttanate
E che critica è? Siccome sei il presidente del consiglio puoi essere diffamato a piacimento da quel turbo-pagliaccio di Corona?

Posso dire che mi fai tenerezza? Sulla questione russo-ucraina e russo-europea hai sempre scritto bufale da Telegram che ti sono puntualmente state corrette, al punto da ritrovarti con una decina di persone che ti facevano notare le epocali fesserie scritte e tu che come un mulo continuavi a tirare avanti perché ovviamente quello che leggi su un canale TG o su un blog in Wordpress ha OVVIAMENTE validità :unsisi: :unsisi:
Comunque questa nuova sparata di dati decontestualizzati sul mercato dell'energia la metto pure sopra all'enorme supercazzola su russofoni e russi.
Ti giuro non c'ho voglia di perdere tempo a risponderti, facciamo così che magari sei contento: ODDIO SÌ, SIAMO SPACCIATI! L'Ammeriga ci ha mandati sul lastrico coi suoi prezzi poc.... ehm, TANTISSIMO più alti! Nel frattempo la Russia se la passa alla grande, non vende a nessuno, nemmeno alla Cina, sicuramente perché hanno troppi soldi e non sanno più dove metterli, mica perché è stata abbandonata dai suoi stessi alleati. Le sanzioni volute dai SINISTRI hanno colpito SOLO NOIIIIII!!!! Moriremo tuttiiii di fameeeeeehhhhhh :cry2::cry2::cry2::cry2:

Ecco ora sei più contento? Ti prego mollami con sti discorsi sulla Russia che non mi va di perdere tempo a rispondere a messaggi da popolino, grazie zì.

Ssssh, non glielo dire, vuoi rovinare la fantasia che in Gemmmmania con la terza media fai la vita del nababbo prendendo le ordinazioni ai tavoli?
Quando non hai argomenti la risposta è ZERO.

Ho semplicemente detto ora sulla questione sanzioni alla Russia che la conseguenza che non compriamo più gas, ma direi anche idrocarburi da loro ha aumentato il prezzo del prodotto di conseguenza e un'altra conseguenza è che inquiniamo di più, soprattutto per quanto riguarda il gas, soprattutto per quanto riguarda il GNL dagli USA.

Sono fatti.

E la tua risposta è che scrivo totali falsità.

Argomenti da parte tua? ZERO.

Verissimo, ma in questo caso secondo me non c'è proprio competizione. Il costo della vita in Germania non è tanto diverso dall'Italia, anzi mi verrebbe da dire che nelle grandi città italiane (Milano ovviamente su tette) il costo della vita è quasi più alto di quello delle grandi città tedesche.
Ovviamente il paragone non piò essere fatto uno ad uno, ci sono ambiti in cui la Germania è più costosa (ad esempio tendenzialmente il settore immobiliare, affitti inclusi, e i trasporti), altri in cui è più economica (ad esempio pensando ad uno studente o ad una famiglia con figli, l'istruzione completamente gratuita e i contributi per i figli a carico).

Nessuna fantasia rovinata tranquillo, sarà che conosco bene la Germania vivendoci da anni :ahsisi:
E comunque 2k al mese sono una paga dignitosa o poco più, non una vita da nababbo.
Quello del cameriere è un lavoro usurante con tanti sacrifici, è più che giusto che prendano uno stipendio rispettabile.

Sono d'accordo, ho postato quell'intervento per porre l'accento più sulla dipendenza che sulla speculazione: siamo passati dalla dipendenza russa alla dipendenza USA che costa nettamente di più e inquina infinatamente di più. Un affarone :asd:
Intanto sembra che la Danimarca voglia ricostruire il Nord Stream 2, ma è un'utopia: gli USA non permetteranno mai una cosa del genere :ahsisi:

nd.png

nd1.png

È un articolo clickbait.
I lavori sono di preservazione per evitare ulteriori danni alla struttura e soprattutto danni ambientali.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro