Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Probabilmente si potrebbe dire qualcosa del genere circa i conflitti di interesse ma non è questo il punto. Il punto è che i vari governi sono pieni di figure non elette né politiche. In effetti, il tuo post non ha senso.
"Probabilmente", ok. In realtà si era partiti dai tagli per accentrare potere sul ramo esecutivo ed in relazione a questo ho specificato che non credo esistano figure di quel tipo di pari peso.

"Probabilmente", ok. In realtà si era partiti dai tagli per accentrare potere sul ramo esecutivo ed in relazione a questo ho specificato che non credo esistano figure di quel tipo di pari peso.
In realtà io ho fatto una precisazione ad un utente che diceva che la Meloni era stata eletta e si lamentava che "Musk non e' un politico in teoria, e non e' nemmeno stato votato".

Non so se ho capito quello che intendi, no appunto dicevo che probabilmente la Harris avrebbe usato altri termini e modi, e di questo sono quasi sicuro, però poi nei fatti la pace con la Russia l'avrebbe dovuta cercare anche lei sotto pressione dei vari apparati; comunque sul fatto che l'Ucraina venga esclusa a prescindere ancora non ne sono cosi sicuro, dipende poi dalla loro brava nel districarsi, ovviamente quando ti trovi in mezzo a due super potenze (anche se una spuntata) e tu hai solo la "voglia di resistere" come arma ovviamente puoi fare ben poco, e volente o nolente, se gli Usa ti staccano il cordone ombelicale che ti lega a loro puoi resistere quando un anno? due ? lasciando da parte i discorsi economici che quelli in queste situazioni contano poco. Se uno stato ha una popolazione che vuole resistere è disposta a mangare anche i topi per strada e sparare a chi li invade, quindi i discorsi economici quando si parla di guerra io li toglierei sempre se non come arma o leva per far succedere qualcosa o arrivare a qualcosa.

Il problema dell'Europa, che sarebbe meglio chiamare UE, anche perche dell'Europa fanno parte anche la Russia e l'Ucraina,e torniamo sempre li, se ne parla come se fosse una nazione unica, ma nei fatti non lo è e non lo sarà mai, e all'interno dell'Ue ci sono nazioni differenti, con popoli differenti che hanno interessi differenti. Quindi si sicuramente baltici, polacchi e compagnia non dormono sicuri ad avere una potenza nucleare sopra la testa, però allo stesso modo parte della Germania quella che noi chiamiamo dell'est che una volta era la prussia e che oggi vota afd non vedono l'ora di fare accordi con la Russia perche storicamente hanno sempre avuti ottimi rapporti con loro (tranne scapocciamento finale del baffetto), e di quello che puo succedere ai polacchi non glie ne frega nulla, anzi, a una gran fetta di germania se ai polacchi gli mettono pressione è propabile che gli danno anche una mano, noi italiani? stessa cosa, che piaccia o meno in Italia ci sarà sempre una parte importante di italiani (che siano di destra o di sinistra) che vedrà sempre di buon occhio la Russia e quello che questa ti può offrire, Spagna e Portogallo non sanno nemmeno dove sta la Russia e non glie ne frega nulla a parte qualche dichiarazione di circostanza di quello che succede li, perche che piaccia o meno la geografia e la storia nella geopolitica, nei rapporti fra stati, chiamatela come vi pare conta.
Torniamo sempre al solito discorso, non si possono fare discorsi come se stessimo parlando di una nazione Europea quando non lo siamo e non lo saremo mai, sono belli ma rimangono un luogo dei sogni.
L'ue è quel magico mondo irreale, dove ci sono popoli che si sono odati e che si odiano tutt'ora r fanno finta di stare insieme, semplicemente perche stiamo tutti sotto la sfera d'influenza Usa (che non è un contratto matrimoniale dove entri e esci come qualcuno pensa, anche in germania adesso, lo facevo piu intelligente) e che quindi fa in modo che fra di noi non ci spariamo, ma se domani gli Usa implodono ,dopodomani torniamo a farci la guerra fra di noi, Una politica estera comune non ci sarà mai, un esercito comune non ci sarà mai (se non qualche cosa farsa), finchè non ci sara una popolazione che con violenza ci unira sotto un'unica nazione e ci imporra con forza usi, costumi e cultura (sinceramente spero di non assitere mai a questa cosa).
Ti porto qui perché questa risposta mi sembra più it qui.

Sulla questione Trump/Harris a me il ragionamento del "non sarebbe cambiato nulla" non sembra filare oltretutto perché solo Trump (amministrazione MAGA) vuole indebolire/smantellare quegli apparati, quindi:
  • o il presidente ha il potere per farlo e lo stiamo sottovalutando
  • o sta agendo e agirà illegalmente/incostituzionalmente
  • in ogni caso Harris non voleva farlo quindi cambia.
Sbaglio?
Post automatically merged:

In realtà io ho fatto una precisazione ad un utente che diceva che la Meloni era stata eletta e si lamentava che "Musk non e' un politico in teoria, e non e' nemmeno stato votato".
Ok, infatti nessuna obiezione su quello. Ho semplicemente specificato ciò che volevo ritenendo importante inserire il tuo punto nella visione d'insieme partita dai tagli.

Edit: ah tra l'altro forse ho travisato il tuo "probabilmente etc" pensando che fosse riferito a Fornero e Colao, invece parlavi sempre di Musk, giusto?

Ultima modifica:
No ma sei serio? quanti anni hai? ti inviterai a leggere qualche libro di storia della vera sinistra e non di questa accozzagglia di personai attuali.

Ad uno che ha come riferimento gente del calibro di Travaglio consiglierei esattamente la stessa cosa.

Però dai, in Italia siamo sempre sul pezzo.

Però dai, in Italia siamo sempre sul pezzo.

Minchia, manco fosse una velina del MinCulPop 🤣

"Non siamo con Trump e il finto pacifismo che cela una resa all’aggressore e non saremo con l’Europa per continuare la guerra. Siamo per una pace giusta

In una dichiarazione c'è tutta l'inconsistenza politica e il cerchiobottismo del PD. E non mi riferisco solamente alla politica estera. Un partito così fiacco e vuoto d'idee non l'ho mai visto. Forse l'unico segretario decente è stato Bersani ma pure lui all'epoca venne ridicolizzato dal M5S.

"Non siamo con Trump e il finto pacifismo che cela una resa all’aggressore e non saremo con l’Europa per continuare la guerra. Siamo per una pace giusta

In una dichiarazione c'è tutta l'inconsistenza politica e il cerchiobottismo del PD. E non mi riferisco solamente alla politica estera. Un partito così fiacco e vuoto d'idee non l'ho mai visto. Forse l'unico segretario decente è stato Bersani ma pure lui all'epoca venne ridicolizzato dal M5S.

Anche bersani era cosi che non si sbilanciava mai su nulla per non scontentare le correnti. Solo adesso che non conta più nulla riesce a parlare un po più liberamente

Anche bersani era cosi che non si sbilanciava mai su nulla per non scontentare le correnti. Solo adesso che non conta più nulla riesce a parlare un po più liberamente
Questo è anche vero ma Bersani gli è superiore politicamente. Almeno Bersani viene ricordato per il suo buon lavoro come ministro dello sviluppo economico. Schlein è il nulla fatto persona.

Spiace per i poveri americani che credevano davvero che un riccone facesse gli interessi dei poveri.

Tagli, tagli, tagli. Mentre Doge si sta prendendo un sacco di fondi. Chi dovrebbe tagliare gli uffici inutili sta diventanto un ufficio che ciuccia risorse senza senso. :asd:

Capita di subire qualche taglio quando fai diventare un ente pubblico uno strumento per fare politica estera ed interna esclusivamente ad indirizzo dem.
Del resto non resta che attaccarsi al prezzo delle uova.
Questo è anche vero ma Bersani gli è superiore politicamente. Almeno Bersani viene ricordato per il suo buon lavoro come ministro dello sviluppo economico. Schlein è il nulla fatto persona.
Un vero successone la liberalizzazione del mercato energetico. :sisi:

Ultima modifica:
Capita di subire qualche taglio quando fai diventare un ente pubblico uno strumento per fare politica estera esclusivamente ad indirizzo dem.
Vabbè messaggio in puro stile "le toghe rosse". Che grazie a lui si sarebbero abbassati i prezzi lo sventolava fiero Trump stesso eh.

Capita di subire qualche taglio quando fai diventare un ente pubblico uno strumento per fare politica estera ed interna esclusivamente ad indirizzo dem.

Diamogli pure la medaglia allota. Un tir di medaglie.

783491188.jpg

Musk ammette che il DOGE aveva "accidentalmente" tagliato i finanziamenti per la prevenzione dell'ebola, poi ripristinati. La giustificazione: "non siamo perfetti".

Però se le risposte che dai al quiz su quello che hai imparato al lavoro negli ultimi 5 giorni non vengono ritenute perfette, devi liberare la scrivania e andartene entro 30 minuti :hmm:

Il DOGE non ha portato alcun risparmio per la macchina burocratica americana, in relazione le spese superano quelle dell'anno precedente:

According to an analysis published Wednesday by Reuters, the Trump administration spent $710 billion between January 21 and February 20, nearly a billion more than Joe Biden spent in a similar time period last year.

La riforma del dipartimento dell'istruzione (già a pezzi) che Trump vuole mettere in atto non ha alcuna pianificazione a livello federale:

Ricordiamoci che Trump ha assegnato tale dipartimento a Linda McMahon e per tutti era chiaro che l'intenzione fosse quella di smantellarlo (e nominare la McMahon credo fosse una sorta di pernacchia a tutti i lavoratori nel settore).

La fiducia dei consumatori verso Trump è crollata in seguito alle risposte dei mercati finanziari, Trump è il presidente più impopolare degli ultimi 70 anni:

La capitalizzazione di Tesla scende al di sotto dei 1.000 miliardi di dollari:

L'industria bellica americana si becca una mazzata in seguito alle politiche del POTUS:

Insomma, tutto bene al di là dell'Atlantico, bisogna ammettere che questa rivoluzione anti-dem ha reso di nuovo grande l'America.

Quasi dimenticavo, non sia mai si dicesse che Trump non ci tiene alle istituzioni. Il nostro carissimo ha mandato a restaurare la scrivania dello studio ovale, dopo che il figlio di Musk ci ha appiccicato sotto i trofei di una scaccolata da antologia:

Ah, ma non l'ha fatto per l'integrità del simbolo che rappresenta quella scrivania, è solo germofobico a quanto pare. Mi inizia a ricordare una puntata de I Simpson...

1740698621893.png

Chissà se anche Putin si è scaccolato vigorosamente a Riad per far pressioni sul POTUS.

Ultima modifica:
La popolazione invecchia con relativi costi previdenziali , i tassi di interessi aumentano da 4 anni più il debito pubblico esploso in epoca COVID ma se la spesa pubblica aumenta negli ultimi 30 giorni è esclusivamente colpa di Trump che non doveva toccare gli interessi di nessuno.:asd:
Una delle tante cose divertenti del Trump bis sono questi 180 pubblici dei nostri amici miliardari
Un altro da aggiungere alla lista dei cattivi.
Resta da chiedersi perché non l'hanno fatto durante la prima amministrazione.

La popolazione invecchia con relativi costi previdenziali , i tassi di interessi aumentano da 4 anni più il debito pubblico esploso in epoca COVID ma se la spesa pubblica aumenta negli ultimi 30 giorni è esclusivamente colpa di Trump che non doveva toccare gli interessi di nessuno.:asd:

Perché, prima erano buoni? 😂

ma poi si critica il sistema dei licenziamenti americani ora? Ma ci siamo svegliati ora? In America è cosi da decenni, si puo licenziare come si vuole ma ora è solo Musk brutto e cattivo

Riporto per cronoca

Ahhh la grande Europia
Sempre allearsi e dialogare con democrazie progressiste

Pubblicità
Pubblicità
Indietro