Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.2%
  • Lega

Voti: 6 5.0%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 11.7%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.5%
  • +Europa

Voti: 8 6.7%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.2%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.3%
  • Italexit

Voti: 3 2.5%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.5%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.3%
  • Scheda bianca

Voti: 13 10.8%
  • Altro

Voti: 10 8.3%

• Votatori totali
    120
Stiamo tenendo d'occhio questa discussione e alcuni utenti da un po' di tempo, perchè spesso vediamo toni e termini che vanno oltre, troppo.
Vi ricordiamo che parlare di Politica (e dintorni), su questa piattaforma, è una concessione dei proprietari della Stessa, e non un obbligo. Questa community è parte di un circuito che si occupa di Videogiochi e Intrattenimento, ve lo ricordo.

Quindi gentilmente abbassate i torni e i termini, offese più o meno velate, termini offensivi, provocazioni eccetera.
Le opinioni ci stanno e le polemiche anche, sono il sale delle discussionim non sono quelle il problema, ma non si accetteranno più offese alle persone, di qualsiasi tipo, ad utenti o staff è uguale.

Quindi, per non chiudere tutto e salvaguardare la maggioranza SANA, Il prossimo che offende si becca un oscuramento di 2 mesi (a salire) per direttissima. E se vedremo più utenti non attenersi al Warning, prenderemo in considerazione la decisione drastica di bannare certi argomenti dal Forum.

Buon proseguimento

Indubbiamente, ma non riesco a trovare un video di questa dichiarazione.
Il video che ho postato io è dell'Ansa (ripreso dal sole24ore), la cui notizia viene ripresa da Capone.
Poiché alle notizie vengono spesso aggiunte "interpretazioni" personali che vengono poi attribuite all'autore, mi chiedevo appunto se esistesse un video di questa dichiarazione perché non riesco a trovarne in rete ed è alquanto strano visto il branco di iene che ogni volta si riversa su ogni sua dichiarazione.
L'ha postato su X quel commento, mi pare. Poi il video della dichiarazione dovrebbe venire immediatamente dopo. I Capone di questo mondo sono ovviamente tra i figuri a cui mi riferivo.

Indubbiamente, ma non riesco a trovare un video di questa dichiarazione.
Il video che ho postato io è dell'Ansa (ripreso dal sole24ore), la cui notizia viene ripresa da Capone.
Poiché alle notizie vengono spesso aggiunte "interpretazioni" personali che vengono poi attribuite all'autore, mi chiedevo appunto se esistesse un video di questa dichiarazione perché non riesco a trovarne in rete ed è alquanto strano visto il branco di iene che ogni volta si riversa su ogni sua dichiarazione.
C'è questo video che è una perla di qualunquismo, di supponenza e di slogan da studenti liceali. L'Albanese parla di diritti umani e poi a Genova va a braccetto con un sostenitore del regime iraniano.

L'ha postato su X quel commento, mi pare. Poi il video della dichiarazione dovrebbe venire immediatamente dopo. I Capone di questo mondo sono ovviamente tra i figuri a cui mi riferivo.
In realtà non trovo nulla se non le dichiarazioni riportate, non metto in dubbio che abbia detto quelle parole, volevo solo vedere il video delle dichiarazioni per capire bene cosa avesse detto, tipo questo di Tajani dove dice che gli italiani sono stati malmenati dai coloni ma non è niente di grave :asd:

Poi ci sono i ritardati ignoranti della Lega che quando al governo ci sono loro la colpa è del "sindaco", se invece non ci sono loro allora la colpa è del ministro :rickds:

G7-EMTl-RWw-AA6ax9.jpg
G7-EMTl-PWk-AA900-M.jpg
Whats-App-Image-2025-12-01-at-10-16-10.jpg

Tutto questo tra un video falso e l'altro :facepalm:

Whats-App-Image-2025-12-01-at-10-16-11.jpg

[automerge]1764582355[/automerge]
C'è questo video che è una perla di qualunquismo, di supponenza e di slogan da studenti liceali. L'Albanese parla di diritti umani e poi a Genova va a braccetto con un sostenitore del regime iraniano.

Mai come la perla di qualunquismo, supponenza e ipocrisia di giocare a basket con un terrorista coinvolto negli attentati dell'11 settembre :trollface:

L'ha detto e poi ha chiarito e ritrattato, ha detto una cazzata senza confini e ha avuto il buon senso di fare un passo indietro. Ultimamente ne dice un po' troppe, io capisco che trovandosi in una posizione simile è facile non essere lucidi ma ogni suo mezzo passo falso è preda delle solite iene, e lei ne deve essere più consapevole secondo me.
Magari è quello che pensa davvero e poi ritratta?

Può darsi, e quindi? C'è gente che dice fior di bestialità e si taglierebbe una gamba prima di fare mezzo passo indietro.
Quindi non serve giustificarla e farla passare per una moderata, è molto lucida tranquillo. Esiste l'estremismo di sinistra e lei ne è un'esponente.

Quindi non serve giustificarla e farla passare per una moderata, è molto lucida tranquillo. Esiste l'estremismo di sinistra e lei ne è un'esponente.
A parte che non mi sembra abbia parlato di socializzare i mezzi di produzione e consumo, se anche fosse che è di estrema di sinistra a te che interessa? Mica devi votarla.

Ma quando e dove l'avrei giustificata, me lo fai vedere?

A me non piace per niente questo sparare a zero superficialmente e indistintamente su tutti i giornali e giornalisti senza nemmeno informarsi su chi scrive proprio su La Stampa, sul direttore e a chi ha dato voce. Fa la figura di chi non sa di cosa parla. Quale sostenitore?
non metto in dubbio che abbia detto quelle parole,
Questo è instillare il dubbio:
:asd:

Del suo intervento all'evento Rebuild Justice a Roma, che è la provenienza di quelle parole, ho trovato solo un breve spezzone dove parla di Palestina, ma in questo articolo il Fatto ne riporta una parte più estesa aggiungendo addirittura il particolare visivo che aveva le mani alzate, quindi dubito che lo stia inventando di sana pianta, anche perché Albanese stessa non si è lamentata di un'invenzione, non ha smentito la presenza del "monito", bensì su X ha scritto che le sue parole sono state "travisate" (non cambiate).

Può darsi, e quindi? C'è gente che dice fior di bestialità e si taglierebbe una gamba prima di fare mezzo passo indietro.
Premesso che concordo sui soggetti a cui ti riferisci, però la Albanese stavolta ha detto "non c'è stato nessuno scivolone, vergognatevi" (verso la fine del video):

E poi ha pubblicato i post su X in cui sostiene di essere stata travisata. Non lo chiamerei passo indietro a differenza dell'episodio col sindaco di Reggio Emilia a seguito del quale invece ricordo che si era anche scusata a Propaganda Live.

Perché Capone una iena? Perché scrive sul Foglio che ha la linea "solidarietà ad Israele"? Anche Cecilia Sala a volte scrive sul Foglio, ma mi pare che lei riporti le atrocità subite dai palestinesi e non prenda le difese di Israele, ma di Capone non so. Non so se riesco a distinguere fra iene e non iene. Anche Montanari ha detto questo ed il mio primo istinto non è chiamarlo iena. C'è qualcosa di Capone che dovrei sapere?

A me non piace per niente questo sparare a zero superficialmente e indistintamente su tutti i giornali e giornalisti senza nemmeno informarsi su chi scrive proprio su La Stampa, sul direttore e a chi ha dato voce. Fa la figura di chi non sa di cosa parla. Quale sostenitore?
Thiago Avila. Il ragazzo alla sua sinistra. Però guai a far notare la sua incoerenza e il suo pressapochismo. Se critichi la Albanese ti accusano di essere un sionista.
1000022826.jpg

Allegati

• 1000022826.jpg
    1000022826.jpg
    373.9 KB · Views: 0
  • 1000022826.jpg
    1000022826.jpg
    373.9 KB · Views: 0
Questo è instillare il dubbio:

:asd:

Si è vero :asd:
Volevo dire che credo al fatto che abbia detto quelle parole, ma poiché non ho trovato nulla oltre alle dichiarazioni riportate dai giornali, ho chiesto se esisteva un video per sentire l'intero discorso e non solo una frase estrapolata.

Del suo intervento all'evento Rebuild Justice a Roma, che è la provenienza di quelle parole, ho trovato solo un breve spezzone dove parla di Palestina, ma in questo articolo il Fatto ne riporta una parte più estesa aggiungendo addirittura il particolare visivo che aveva le mani alzate, quindi dubito che lo stia inventando di sana pianta, anche perché Albanese stessa non si è lamentata di un'invenzione, non ha smentito la presenza del "monito", bensì su X ha scritto che le sue parole sono state "travisate" (non cambiate).

Appunto, volevo capire se davvero sono state travisate come afferma.

Thiago Avila. Il ragazzo alla sua sinistra. Però guai a far notare la sua incoerenza e il suo pressapochismo. Se critichi la Albanese ti accusano di essere un sionista.
Visualizza allegato 24046
Perché dici che sostiene il regime iraniano? Ho provato a cercare ma non ho trovato granché.
Si è vero :asd:
Volevo dire che credo al fatto che abbia detto quelle parole, ma poiché non ho trovato nulla oltre alle dichiarazioni riportate dai giornali, ho chiesto se esisteva un video per sentire l'intero discorso e non solo una frase estrapolata.
Eh come detto purtroppo dall'università ho trovato solo questo spezzone (c'è un "monito" ma non è quello di cui parliamo):

Ah, nell'articolo del Fatto c'è già un po' di contesto in questo senso e non solo quella frase, è anche per questo che l'ho linkato.

“E’ necessario che ci sia giustizia per quello che è successo alla redazione. Sono anni che incoraggio tutti quanti, anche quelli più arrabbiati, la cui rabbia comprendo e credetemi è anche la mia, che dico bisogna agire così” con le mani alzate, che “non bisogna commettere atti di violenza nei confronti di nessuno, ma al tempo stesso che questo sia anche un monito alla stampa per tornare a fare il proprio lavoro, per riportare i fatti al centro del nuovo lavoro e, se riuscissero a permetterselo, anche un minimo di analisi e contestualizzazione”.

In che modo Thiago Avila è un sostenitore del regime iraniano?
Ha partecipato ad un summit a Teheran dove erano presenti vari autorità locali. È spesso ospite a Press TV (rete televisiva sotto controllo del governo iraniano). È pure un simpatizzante di Hezbollah. Penso basti a qualificare questo personaggio.

Ma quando e dove l'avrei giustificata, me lo fai vedere?
"io capisco che trovandosi in una posizione simile è facile non essere lucidi"
Visualizza allegato 24046
Quello con il cappellino ho letto che è un pro Putin, un bel trio anti occidente :iwanzw:

Ha partecipato ad un summit a Teheran dove erano presenti vari autorità locali. È spesso ospite a Press TV (rete televisiva sotto controllo del governo iraniano). È pure un simpatizzante di Hezbollah. Penso basti a qualificare questo personaggio.
Come dire che Orsini è spesso ospite delle reti mediaset sotto controllo di Berlusconi e quindi è un sostenitore di FI, oppure che la Schlein è di destra perché decide di andare ad Atreju.
Hezbollah è un'organizzazione e un partito politico libanese sostenuto e finanziato anche dall'Iran, ma questo come si traduce in un sostegno al regime iraniano?
Perché se questi sono i parametri per assegnare la patente di sostenitore di laqualunque a chicchessia, allora dovresti saltare sulla sedia a sapere che Trump e Meloni sostengono il terrorismo islamico! E la Albanese non conta un cazzo, Trump e Meloni...

"io capisco che trovandosi in una posizione simile è facile non essere lucidi"

Quello con il cappellino ho letto che è un pro Putin, un bel trio anti occidente :iwanzw:
Ovviamente, una riga di contesto in un post dove non faccio che criticarla :rickds:

Come dire che Orsini è spesso ospite delle reti mediaset sotto controllo di Berlusconi e quindi è un sostenitore di FI, oppure che la Schlein è di destra perché decide di andare ad Atreju.
Hezbollah è un'organizzazione e un partito politico libanese sostenuto e finanziato anche dall'Iran, ma questo come si traduce in un sostegno al regime iraniano?
Perché se questi sono i parametri per assegnare la patente di sostenitore di laqualunque a chicchessia, allora dovresti saltare sulla sedia a sapere che Trump e Meloni sostengono il terrorismo islamico! E la Albanese non conta un cazzo, Trump e Meloni...
Ma cosa c'entra. Seriamente stai paragonando le ospitate a Mediaset con quelle di una rete televisiva sotto controllo di un regime. Al Jazeera almeno ha un minimo di professionalità. Press TV è pura spazzatura. Inoltre, in Italia la stampa è libera. In Iran no.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro