Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.2%
  • Lega

Voti: 6 5.0%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 11.7%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.5%
  • +Europa

Voti: 8 6.7%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.2%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.3%
  • Italexit

Voti: 3 2.5%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.5%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.3%
  • Scheda bianca

Voti: 13 10.8%
  • Altro

Voti: 10 8.3%

• Votatori totali
    120
Stiamo tenendo d'occhio questa discussione e alcuni utenti da un po' di tempo, perchè spesso vediamo toni e termini che vanno oltre, troppo.
Vi ricordiamo che parlare di Politica (e dintorni), su questa piattaforma, è una concessione dei proprietari della Stessa, e non un obbligo. Questa community è parte di un circuito che si occupa di Videogiochi e Intrattenimento, ve lo ricordo.

Quindi gentilmente abbassate i torni e i termini, offese più o meno velate, termini offensivi, provocazioni eccetera.
Le opinioni ci stanno e le polemiche anche, sono il sale delle discussionim non sono quelle il problema, ma non si accetteranno più offese alle persone, di qualsiasi tipo, ad utenti o staff è uguale.

Quindi, per non chiudere tutto e salvaguardare la maggioranza SANA, Il prossimo che offende si becca un oscuramento di 2 mesi (a salire) per direttissima. E se vedremo più utenti non attenersi al Warning, prenderemo in considerazione la decisione drastica di bannare certi argomenti dal Forum.

Buon proseguimento

estremista

s. m. e f. e agg. [der. di estremo, sull’esempio del fr. extremiste] (pl. m. -i). – In politica, chi sostiene i metodi e le tendenze proprî dell’estremismo, o chi appartiene a partiti estremi; in altri campi, chi si attiene alle teorie più spinte o più radicali. Come agg.: gruppi e., frange e.; e col sign. di estremistico: posizioni, soluzioni estremiste.
Da vocabolario Treccani.

Accomodatevi, poi direi che ho perso abbastanza tempo dietro questi giochini :asd:

Io so che casapound a parte qualche minchiata nostalgica non riescono ad organizzare manco la briscola di paese a Roma, non sono un gruppo organizzato a livello centrale ma hanno tanti sede sciolte per la nazione, cortei violenti di casapound non ne ricordo a memoria negli ultimi 5 anni.

Potrei linkare altre condanne ricevute, ma non penso ti starebbero altrettanto a cuore quanto questa. O magari in questo caso le forze dell'ordine hanno davvero provocato e caricato ingiustamente, chissà.

Potrei linkare altre condanne ricevute, ma non penso ti starebbero altrettanto a cuore quanto questa. O magari in questo caso le forze dell'ordine hanno davvero provocato e caricato ingiustamente, chissà.
Se andiamo indietro nel tempo, chi era il responsabile d'ordine del corteo del giovedì nero? Quello dove hanno ucciso un poliziotto. Mi pare che abbia avuto qualche incarico politico, ma non sono sicurissimo.

Per me le forze dell'ordine difficilmente caricano senza ragione in un mondo ormai collegato sarebbe da folli e infatti di cariche incontrollate delle forze di polizia difficlmente abbiamo prove documentate a parte qualcuno al corteo "pacifico" si stupisce se la polizia risponde.
Per rispondere nel merito, hanno fatto benissimo le forze di polizia a fermare gli attivisti di casapound che manifestavano contro uno sgombero legale, per me dovrebbero proprio chiudere tutti questi centri sociali illegali in Italia.
Su Casapound con me, inoltre, non attacca la retorica ti stanno sinpatici dato che come ho gia' detto per me dovrebbero chiudere tutti queati partiti dichiaratamebte eversivi, sia fascissti che esteemisti di sinistra.
Speronsia stato abbastanza chiaro in queati messaggi e che non ti sembri piu' che io possa avere qialche strana sinpatia per i fascisti di casapound :sisi:
[automerge]1770380907[/automerge]
Da vocabolario Treccani.

Accomodatevi, poi direi che ho perso abbastanza tempo dietro questi giochini :asd:
Ma ti aspetti davvero che nel programma politico inseriscano lotta armata?
Cioe' davvero?
Questo e' il programma di casapound allora, come vedi manco loro parlano di violenza di alcun genere

Il problema che nei fatti sono partiti violenti al di la' dei bei programmi politici scritti nelle loro pagine

Ultima modifica:
Non e' che se il leader a te non piace diventa nazifascista perche' e' si, Stalin era un estremista si disnitra, il nazionalosmo non e' una prerogativa della deatra dato che anche leader dichiaratnaebte di sinistra lo sono come il compianto Castro e il recente Madouro, Considerare il nazionalismo prerogativa di destra e' semplicemente un errore grossolano.
Ma non è una questione di simpatia o antipatia, ti ho detto esattamente il contrario: se promuovi determinate idee sei nazifascista anche se ti chiami Stalin, Maduro, Pippo Baudo o Claudio Baglioni.
Un partito che vuole i bombardare i "negher" sui barconi è un partito nazifascista indipendentemente dalla simpatia del suo leader.

Basta vedere un qualsiasi intervento dei rappresentanti del partito anche dopo i fatti del corteo "pacifico" di Torino.
Poi se per te non sono pericolosi, amen rimangono lo stesso degli estremisti pericolosi con o senza il consenso di Karim :sisi:
Io non lo so se sono estremisti pericolosi, lo hai affermato tu!
Io mi sono limitato a chiederti i motivi che rendono Potere al Popolo anarchici pericolosi e tu non hai saputo indicarmene nemmeno mezzo.

Ma non è una questione di simpatia o antipatia, ti ho detto esattamente il contrario: se promuovi determinate idee sei nazifascista anche se ti chiami Stalin, Maduro, Pippo Baudo o Claudio Baglioni.
Un partito che vuole i bombardare i "negher" sui barconi è un partito nazifascista indipendentemente dalla simpatia del suo leader.

Io non lo so se sono estremisti pericolosi, lo hai affermato tu!
Io mi sono limitato a chiederti i motivi che rendono Potere al Popolo anarchici pericolosi e tu non hai saputo indicarmene nemmeno mezzo.
E io ti ho detto che l'eccessiva enfasi all'entta nazionale, perno del nazionalismo non e' prerogativa dei fascisti.
Possiamo benissimo avere nazionalismi di sinistra, aggettivo non legato al fascismo dati storici alla mano.
Poi se vuoi far passare l'idea che se diventi nazionalista sei per forza di cose fascista di destra buon per te, credi a cio' che piu' ti aggrada :sisi:

Dei motivi per cui sono pericolosi potere al popolo ci sono un sacco di miei post in merito una pagina addietro , se ti va leggiteli pure, se non ti va pazienza vivo lo stesso :sisi:

Ultima modifica:
Quindi neanche quelli di Potere al Popolo sono estremisti di sinistra :sard:

Tu invece in che gruppo ti cataloghi? Cosi per curiosità, visto che gli idioti sono sempre gli altri
Nel gruppo degli onesti, delle persone ONOREVOLI, che paga le tasse, che non penserebbe nemmeno in 1000 anni di fregare lo stato, il sistema, gli amici o pensare di prevaricare gli altri, di disseminare odio facendo leva sulla paura, l'ignoranza. Appartengo a questo gruppo che ormai è sempre più sguarnito visto che ci sono persone come quelle elencate da me sopra.

Tanto per far capire quanto è marcio sto governo. Scontri di Torino, la destra si ricorda chi ha tra le sue fila che attualmente ricopre ruoli vagamente importanti?

Ah dimentico che sono quasi tutto ex MSI neo fascisti

Casomai "di questo passo torneremo al coprifuoco". Non è siccome qualcuno ha gradito quello che è successo quale anno fa ora possiamo dimenticarlo.
Fortunatamente grazie al covid é sparita la scusa del “non abbiamo i soldi manco per rifornire di benzina le pattuglie”, quando col covid mandavano gli aerei a pattugliare le spiagge per i terroristi, ah no, i propri cittadini

Non per fare il triste pallottoliere dei morti, ma ad Acca Larenzia sono stati uccisi due giovani militanti del MSI in un agguato e uno terzo nei tafferugli dei giorni seguenti, forse colpito dal proiettile di un carabiniere. Il secondo fatto da te citato non lo conosco, ammetto la mia ignoranza.
Resta il fatto che bombe in luoghi affolati di gente come piazze, treni e stazioni il terrorismo di sinistra non ne ha mai messe e questo è un dato di fatto; gruppi neri più o meno pilotati dallo stato si e con il non troppo celato intento di riportare il fascismo in Italia e allontanare il pericolo di una svolta a sinistra del paese.
Non era Monteverde , errore mio era Primavalle

Comunque il punto era che la contrapposizione armata ha fatto centinaia di morti , chi è morto da solo non è meno morto di chi è stato ucciso in massa

Mattarella, in occasione dell'apertura delle Olimpiadi, ha citato addirittura Martin Luther King: "dobbiamo essere la pace che desideriamo vedere nel mondo".
Sarà per questo che Russia (per l'invasione dell'Ucraina) e Bielorussia (che ha sostenuto la Russia) sono esclusi dai giochi. Sono ammessi solo alcuni atleti in alcune discipline individuali a cui però hanno vietato di partecipare alla cerimonia di apertura.
Nel caso in cui uno di questi atleti dovesse vincere una medaglia, non ci sarà nessun inno nazionale ma solo un inno "neutro" deciso dal CIO sotto una bandiera "neutra". E a proposito di bandiere, non potranno essere esposte bandiere russe e bielorusse tra il pubblico e in tutti gli spazi olimpici.
In compenso si potranno esporre bandiere di Israele a volontà e i suoi atleti possono partecipare a tutte le discipline olimpiche senza restrizioni e naturalmente anche alla cerimonia di apertura: è il premio per la pulizia etnica e il genocidio che Israele sta compiendo accanendosi deliberatamente sui civili inermi soprattutto bambini.
E potranno partecipare anche tutti i paesi che hanno sostenuto e sostengono Israele in questo massacro indiscriminato: USA ma anche Italia, Germania ecc., come inoppugnabilmente documentato nel rapporto di Francesca Albanese.
Perché è questa la pace che desideriamo vedere nel mondo: parola di Mattarella!
E se Dio vuole possiamo finalmente nominare Trump come Nobel per la pace, senza vergogna: parola di Meloni!

Una tua idea questa e', per me e' giusto inasprire le pene dato che ormai i delinquenti si sentono liberi di delinquere e fare tutto quello che vogliono essendo lo stato troppo blando nel punirlo e ben vengano leggi fatte a colpire i comportamenti eversivi come quelli che abbiamo visto a Torino in queati giorni
Non serve inasprire , serve la pena certa , se ti multano 10 euro ogni volta che parcheggi male e sottolineo ogni volta, con la multa che sale a 50 se dopo un'ora sei ancora lì e questo ogni singola volta che lo fai, stai certo che non lo fai più, inasprire la pena a 100 euro o addirittura a 500 euro e poi lasciar correre non serve a niente

Se chi commette reati viene rilasciato dopo meno di 24 ore , quello lo rifà, che gliene frega .. se invece lo tieni dentro no , il problema però nasce quando metti dentro un innocente , non puoi tenerlo dentro e non vale la gravità dell'imputazione , se per esempio accusassero te di strage dovrebbero arrestarti e buttare via la chiave , tutte quelle vittime..., solo che tu non hai commesso alcuna strage , non dovresti fare neanche un minuto di carcere , come la metti?

Se gli arrestati sono incensurati e mai condannati , il Giudice non può tenerli in carcere , su che basi? Non ci sono precedenti , tu mi dici, ma ci sono altre accuse ed altri fermi !
E allora? Se uno per lavoro, per la scuola o perchè abita nella zona si ritrova spesso in mezzo alle retate non vuol dire che sia colpevole, significa solo che era nelle vicinanze.
O, peggio, significa che non fermano i bianchi ma solo i maranza e se lui lo è ci finisce sempre dentro e torniamo al discorso di prima , se anche è stato fermato 100 volte , ma mai processato e sopratutto mai condannato , perchè mai dovrebbe essere trattenuto in carcere? Perchè è Magrebino?

Il problema nasce dalla lunghezza dei processi , se uno commette 10 reati , ma passano anni prima che sia condannato anche solo per uno , per tutto il tempo è un innocente e non può essere tenuto in carcere e quindi esce sempre .
La soluzione è accelerare i processi , si può fare in due modi senza stravolgere l'impianto legislativo :
1) Si ha diritto all'appello ma a patto che siano sorte nuove prove o alcune prove che c'erano non sono state prese in considerazione o ci sia dubbio che il primo processo non sia stato equo o sia stato mal condotto . l'appello per l'appello come strumento per giungere alla prescrizione invece non dovrebbe essere ammesso , se il Giudice non ha commesso errori e non era in malafede si parte dal presupposto che la sentenza sia corretta.

2) La sentenza d'appello può aggravare quella in primo grado , al momento viene quasi sempre mitigata o al massimo confermata , personalmente non sono a conoscenza di aggravi di pena in appello , ma può essere un problema mio. Oggi si ricorre sempre , alla peggio ti confermano la condanna ,ma in realtà te la riducono quasi sempre, perciò vale sempre la pena provarci anche se si è colpevoli , ma se invece può accadere che in secondo grado venga riconosciuta un'aggravante sfuggita in primo grado o non venga riconosciuta un'attenuante concessa generosamente in primo grado, c'è il rischio che la pena aumenti , se si è colpevoli potrebbe convenire non provarci .
Per esempio recentemente c'è stata una sentenza che ha fatto scalpore , non è stata riconosciuta in primo grado l'aggravante della crudeltà in un omicidio con decine di coltellate , oggi è difficile che lo sia in appello , ma se invece fosse molto probabile che tale fortunata interpretazione non si ripeta e si rischiano 30 anni di galera , allora l'imputato potrebbe accettare la pena come è e non appellarsi.

Il Corollario è che in primo grado siano meno lassisti, non che lo siano, ma sicuramente sapere che comunque eventuali storture si correggeranno in appello potrebbe invogliare pigrizia e disattenzione in qualcuno , tra chi indaga , chi fa le fotocopie, chi custodisce le prove, chi organizza la documentazione è coinvolta molta gente , nelle migliaia di processi qualcuno può distrarsi, tanto c'è l'appello.

3) In appello si ripete tutto il processo, si riascoltano tutti i vecchi testimoni e quelli nuovi se ce sono . Questo fatto induce le difese a convocare quanti più testimoni possibile anche per confermare minuzie di poco rilievo , vanno interrogati , verbalizzati e poi auditi tutti , sia in primo grado che in appello , si perde moltissimo tempo, processi lunghissimi e alto rischio di decorrenza dei termini .

in appello si potrebbero usare i verbali di primo grado e audire solo i nuovi testimoni se ce ne sono e quelli dubbi se qualche testimonianza precedente fosse contraddittoria o addirittura mendace , naturalmente per evitarne l'uso strumentale al perdere tempo cambi di versione, quando non causati da errore materiale oggettivo , metterebbero il teste a rischio di incriminazione per falsa testimonianza.
Insomma si alleggerirebbe di molto la durata degli appelli , si ridurrebbe il rischio di prescrizione e in definitiva la durata dei processi alla loro naturale conclusione in cassazione

In conclusione per accelerare processi e condanne occorre mettere le mani sulle procedure in particolare sugli aspetti burocratici , come copie di fascicoli , orari di servizio, numero delle cancellerie e aumentare il personale .

altrimenti continueremo ad avere pluripregiudicati a piede libero , sopratutto i reati minori , quelli che destano il maggior allarme sociale, borseggi, truffe agli anziani, effrazioni e intrusioni in casa d'altri, piccoli pestaggi, piccole rapine, porto di arma impropria come coltelli, coltelli stampati , scacciacani modificate, pistole stampate in 3D (e si anche quelle se fatte bene , riescono a sparare un colpo , carrello e canna si distruggono al passaggio del proiettile , ma un colpo lo possono sparare , non potente , non distante , ma a distanza ravvicinata può essere molto dannoso e perfino letale)
Le armi stampate si fanno per eludere i metal detectors , i proiettili si possono mascherare da portachiavi, spille o catenine

Tutta roba per cui non va in galera nessuno specie se minore

Ultima modifica:
Non serve inasprire , serve la pena certa , se ti multano 10 euro ogni volta che parcheggi male e sottolineo ogni volta, con la multa che sale a 50 se dopo un'ora sei ancora lì e questo ogni singola volta che lo fai, stai certo che non lo fai più, inasprire la pena a 100 euro o addirittura a 500 euro e poi lasciar correre non serve a niente

Se chi commette reati viene rilasciato dopo meno di 24 ore , quello lo rifà, che gliene frega .. se invece lo tieni dentro no , il problema però nasce quando metti dentro un innocente , non puoi tenerlo dentro e non vale la gravità dell'imputazione , se per esempio accusassero te di strage dovrebbero arrestarti e buttare via la chiave , tutte quelle vittime..., solo che tu non hai commesso alcuna strage , non dovresti fare neanche un minuto di carcere , come la metti?

Se gli arrestati sono incensurati e mai condannati , il Giudice non può tenerli in carcere , su che basi? Non ci sono precedenti , tu mi dici, ma ci sono altre accuse ed altri fermi !
E allora? Se uno per lavoro, per la scuola o perchè abita nella zona si ritrova spesso in mezzo alle retate non vuol dire che sia colpevole, significa solo che era nelle vicinanze.
O, peggio, significa che non fermano i bianchi ma solo i maranza e se lui lo è ci finisce sempre dentro e torniamo al discorso di prima , se anche è stato fermato 100 volte , ma mai processato e sopratutto mai condannato , perchè mai dovrebbe essere trattenuto in carcere? Perchè è Magrebino?
Infatti ci sono le indagini per questo che si suppone riescano a far luce sui comportamenti criminali.
Intanto sarebbe gia' un passo avanti che chi commette un reato non esca dopo 24 ore come se nulla fosse, fai pagare multe salate ai trasgressori e dai carcere ai comportamenti piu violenti, poi potra' anche rifare tali comportamenti ma sa a cosa va incontro.

Inoltre le retate si fanno in posti specifici solitamente, o sei la persona piu' sfigata del mondo o tendenzialmente cerchi di evitare tali zone, poi se abiti proprio sopra le piazze di spaccio mi spiace ma non ci sono metodi per evitare che tu possa essere preso in custodia e in quel caso comunque difficlmente resti in galera a lungo(solitamente dopo 48 ore sei fuori) e poi a limite dovrai provare in tribunale la tua innocenza.

Infatti ci sono le indagini per questo che si suppone riescano a far luce sui comportamenti criminali.
Intanto sarebbe gia' un passo avanti che chi commette un reato non esca dopo 24 ore come se nulla fosse, fai pagare multe salate ai trasgressori e dai carcere ai comportamenti piu violenti, poi potra' anche rifare tali comportamenti ma sa a cosa va incontro.

Inoltre le retate si fanno in posti specifici solitamente, o sei la persona piu' sfigata del mondo o tendenzialmente cerchi di evitare tali zone, poi se abiti proprio sopra le piazze di spaccio mi spiace ma non ci sono metodi per evitare che tu possa essere preso in custodia e in quel caso comunque difficlmente resti in galera a lungo(solitamente dopo 48 ore sei fuori) e poi a limite dovrai provare in tribunale la tua innocenza.
Se ci abiti in quelle zone quindi sei fottuto
[automerge]1770459083[/automerge]
"Gruppo degli onesti" vs loro :sisi:

Le multe sono completamente inutili. Servono solo da spot per dire abbiamo fatto qualcosa. :asd:
Se le paghi sempre senza eccezioni , nè ritardi sono utilissime
[automerge]1770459195[/automerge]
Casomai "di questo passo torneremo al coprifuoco". Non è siccome qualcuno ha gradito quello che è successo quale anno fa ora possiamo dimenticarlo.
Quello intendevo con mentalità fascista , colpire tutti per fermarne 1

Ma i terreni altrui anche prima del decreto anti-rave non si potevano devastare, inquinare, avvelenare.
Si ma i Rave li tenevano sempre abusivamente su quelli , la cosa si doveva comunque gestire
[automerge]1770459612[/automerge]
Ma mi fate capire come mai questo referendum trova Casa Pound fra i principali testimonial, come mai nessuno intervista i Radicali?
Ah già , non sono fascisti e vogliono la separazione dagli 80 e 90 con Pannella primo promotore .

meglio citare i mentecatti

Ultima modifica:
Sì, esattamente come quello degli anni passati. Non è che siccome il coprifuoco del 2020 e seguenti ci è piaciuto perché soddisfaceva le nostre fobie allora non aveva "mentalità fascista"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro