Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.2%
  • Lega

Voti: 6 5.0%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 11.7%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.5%
  • +Europa

Voti: 8 6.7%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.2%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.3%
  • Italexit

Voti: 3 2.5%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.5%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.3%
  • Scheda bianca

Voti: 13 10.8%
  • Altro

Voti: 10 8.3%

• Votatori totali
    120
Stiamo tenendo d'occhio questa discussione e alcuni utenti da un po' di tempo, perchè spesso vediamo toni e termini che vanno oltre, troppo.
Vi ricordiamo che parlare di Politica (e dintorni), su questa piattaforma, è una concessione dei proprietari della Stessa, e non un obbligo. Questa community è parte di un circuito che si occupa di Videogiochi e Intrattenimento, ve lo ricordo.

Quindi gentilmente abbassate i torni e i termini, offese più o meno velate, termini offensivi, provocazioni eccetera.
Le opinioni ci stanno e le polemiche anche, sono il sale delle discussionim non sono quelle il problema, ma non si accetteranno più offese alle persone, di qualsiasi tipo, ad utenti o staff è uguale.

Quindi, per non chiudere tutto e salvaguardare la maggioranza SANA, Il prossimo che offende si becca un oscuramento di 2 mesi (a salire) per direttissima. E se vedremo più utenti non attenersi al Warning, prenderemo in considerazione la decisione drastica di bannare certi argomenti dal Forum.

Buon proseguimento

Non è difficile correlare gli argomenti, è che proprio non c'entrano una sega e sei costretto ad arrampicarti sugli specchi per giustificare le imprecisioni che scrivi e, soprattutto, per giustificare la tua alternanza di targa.

Fra l'altro, nel tuo post fai l'ennesimo mischione e tutto ciò mi lascia dubitare molto delle capacità di lettura e comprensione -vado sul personale, visto che l'hai fatto anche tu-.

Poi mi dirai negazionista e no vax di cosa, visto che te lo sei bellamente inventato. Certo, non che mi aspetti diversamente dal fan di Draghi Pannella, propalatore degli shock energetici inflattivi a targhe alterne ossia quando pare a te. Ci manca "l'euro ci protegge dall'inflazione".
Ma di quale mischione parli, ho risposto aile varie risposte ai miei posts , incluse le tue e ti ricordo che a tirare fuori il Covid non sono stato io .

Hai ripetuto diverse volte cagotto (4 e già una volta in un post precedente) riferendoti all'emergenza covid con la quarantena che tu chiami "coprifuoco" , i casi sono due o non c'era emergenza e quindi era un semplice cagotto o l'emergenza c'era e quindi il post perde senso , nel primo caso è negazionismo . poi dimmi che ho problemi di interpretazione del testo ....
[automerge]1770661982[/automerge]
Governi caduti per una sfiducia parlamentare formale

Secondo le analisi di Pagella Politica, i governi caduti per un voto di sfiducia o per una votazione parlamentare che ne ha fatto venir meno la fiducia sono pochissimi.
Le fonti spiegano che si tratta di un evento raro nella storia repubblicana.

Numero complessivo: 3 governi

Governi caduti per crisi politiche interne (cambi di schieramento, rotture, ritiri di appoggio)

Le fonti distinguono infatti tra:

• crisi parlamentari → sfiducia formale
• crisi extraparlamentari → rotture politiche, cambi di maggioranza, partiti che ritirano l’appoggio, trasformismo, ecc.

Numero complessivo: oltre 30 governi
Ma rileggi bene in tutto ciò che hai elencato è sempre il Parlamento che manda a casa il Governo che si sostiene su una Maggioranza Parlamentare , se questa viene meno per qualunque motivo anche extraparlamentare e viene meno la fiducia il Governo cade , non è il Governo a mandare a casa il Parlamento , di più , il Governo cade il Parlamento resta e può dar vita ad un nuovo Governo con una maggioranza diversa , le Camere le scioglie il Presidente

Ultima modifica:
Ma di quale mischione parli, ho risposto aile varie risposte ai miei posts , incluse le tue e ti ricordo che a tirare fuori il Covid non sono stato io .

Hai ripetuto diverse volte cagotto (4 e già una volta in un post precedente) riferendoti all'emergenza covid con la quarantena che tu chiami "coprifuoco" , i casi sono due o non c'era emergenza e quindi era un semplice cagotto o l'emergenza c'era e quindi il post perde senso , nel primo caso è negazionismo . poi dimmi che ho problemi di interpretazione del testo ....
Più che problemi con la lettura del testo hai proprio problemi di invenzione: Ho parlato di vaccini? No. Ho negato qualsivoglia cosa? No. Ergo, darmi del novax o negazionista è una tua invenzione.
Le stesse interpretazioni che fai, "i casi sono" sono tue invenzioni, semplice. Sei stato un filino impreciso, per usare un eufemismo politicamente accettabile e volendo credere alla buona fede. Volendo pensare alla cattiva fede, invece, è un modo per sviare il discorso. Cosa che, fra l'altro, mi aspetterei.

Ora, veniamo al mischione. Non credevo fosse necessario ripetere le cose, eppure, evidentemente, è necessario. Cercherò di essere più chiaro possibile andando per punti:

• paventi delle restrizioni alla libertà e ai diritti dicendo "arriveremo al coprifuoco";
  • ti faccio notare che è "torneremo al coprifuoco";
  • te ne esci con uno sproloquio su un coprifuoco che non è coprifuoco e quale coprifuoco è coprifuoco tirando un mezzo la "mentalità fascista" e la costituzione iniziando così, ad accennare il mischione senza senso;
  • ti faccio notare l'alternanza di targhe spiegando che sono entrambi limitazioni alla libertà e ai diritti indipendente dall'etichetta che assegni loro e che entrambi sono un baratto fra libertà e percezione della sicurezza;
  • il mischione prende forza: rispondi "percezione una sega" con annessa dichiarazione di residenza;
  • ti faccio notare il disinteresse circa la tua residenza e che stai facendo un mischione;
  • "spieghi" la relazione fra i fatti ripetendo quello che hai scritto circa residenza e criminalità e poi mi assegni una serie di epiteti completamente casuali.

Ora, se non vedi il mischione a me va benissimo così come va benissimo se non vuoi ammettere, semplicemente, che le limitazioni alla libertà e ai diritti per te sono problematiche solo se non ti piacciono e che le stesse limitazioni, se ti piacciono, vanno benissimo. Che poi, è proprio il punto focale, nonostante le tue deviazioni: lamentarsi ora perché si teme un coprifuoco quando, in precedenza, si è accettata la stessa misura senza battere ciglio è come fare le verginelle dopo la ricostruzione dell'imene. È un po' tardi, forse sarebbe stato meglio pensarci prima piuttosto che farneticare di costituzione e mentalità fascista.

Comunque, fossi in te, non dico di evitare i mischioni e gli aneddoti stile "Sora Cesira" ma, almeno, non inventarti le cose.
[automerge]1770665855[/automerge]
28/03/2018
Tutte le strade portano a Pechino
11:53:34

Oppure Tel Aviv ;)
11:54:23

17/06/2018
In ogni caso sei un j3w onorario
15:05:15

Ora non è più giudeo-cristiano. Solo giudeo.
15:05:52

Onorato
15:05:55

Eliminerò il termine "cristiano" in "cristiano sionista"
15:06:24

05/04/2019
Dobbiamo lavorare sui tuoi 38 anni: prima dobbiamo respingere le bugie; poi distruggere la narrativa sulla pedofilia/traffico; poi ricostruire la tua immagine di filantropo.
09:49:39

E ogni ragazza sapeva perché veniva a casa per farsi fare un massaggio extra, quasi senza coercizione
10:34:56

28/06/2019
Ora puoi capire perché Trump si sveglia nel cuore della notte sudando quando sente che io e te siamo amici
16:58:16

Pericoloso
17:15:24

Come ci sbarazziamo dei poveri?

Ultima modifica:
Intanto iniziamo a gemellarci con i ricchi e non con gli storpi e i senzatetto 😏

Posto che è legittimo esporre dubbi o essere contrari a un gemellaggio mi chiedo come sia possibile esprimere delle idee in maniera cosi poco rispettosa e disumanizzante e, leggendo sui social della "signora", pensare anche di essere nel giusto. Che cavolo ci sta succedendo? Vedo nel mondo una cattiveria gratuita galoppante.

Scrivere "vittime del precariato e dei salari di merda" sembrava brutto.

La cosa interessante è che, a parte un breve accenno al "lavoro povero", nell'articolo la questione salariale resta un detto-non detto, tipo elefante nella stanza la cui presenza è sì nota ma si preferisce non guardare.

Posto che è legittimo esporre dubbi o essere contrari a un gemellaggio mi chiedo come sia possibile esprimere delle idee in maniera cosi poco rispettosa e disumanizzante e, leggendo sui social della "signora", pensare anche di essere nel giusto. Che cavolo ci sta succedendo? Vedo nel mondo una cattiveria gratuita galoppante.
Succede che è in queste fogne che si forma la classe dirigente, ecco perché ci ritroviamo con gente come Ronzulli, Giuli, Bignami, Lollobrigida, Montaruli, Donzelli, Fidanza, Delmastro….
[automerge]1770715199[/automerge]

Scrivere "vittime del precariato e dei salari di merda" sembrava brutto.

La cosa interessante è che, a parte un breve accenno al "lavoro povero", nell'articolo la questione salariale resta un detto-non detto, tipo elefante nella stanza la cui presenza è sì nota ma si preferisce non guardare.

Posto che, come ha dichiarato Meloni, il salario minimo è controprudecente, visto che va tanto di moda io proporrei un decreto sicurezza almeno per il caporalato.
Naturalmente dopo aver debellato il ritorno delle brigate rosse...e dei giudici comunisti che perseguitano le aziende che fanno PIL :asd:

[automerge]1770715382[/automerge]
Almeno, sta volta, non è stato proposto un gemellaggio con chi ha reso storpi gli storpi e senza tetto i senza tetto.
Quelli bisogna lasciarli lavorare senza attirare l'attenzione, anche se si sa benissimo quello che fanno :ahsisi:

Ultima modifica:
Succede che è in queste fogne che si forma la classe dirigente, ecco perché ci ritroviamo con gente come Ronzulli, Giuli, Bignami, Lollobrigida, Montaruli, Donzelli, Fidanza, Delmastro….
[automerge]1770715199[/automerge]

Posto che, come ha dichiarato Meloni, il salario minimo è controprudecente, visto che va tanto di moda io proporrei un decreto sicurezza almeno per il caporalato.
Naturalmente dopo aver debellato il ritorno delle brigate rosse...e dei giudici comunisti che perseguitano le aziende che fanno PIL :asd:

[automerge]1770715382[/automerge]

Quelli bisogna lasciarli lavorare senza attirare l'attenzione, anche se si sa benissimo quello che fanno :ahsisi:

Devo essere onesto, anche io ho qualche dubbio sulla bontà del salario minimo come soluzione al problema salariale.
Personalmente dubito che ci sia una soluzione stile "bacchetta magica". Quello che è sicuro, per me, comunque, è che se non si torna a fare spesa pubblica rimettendo la banca centrale sotto l'esecutivo, uscendo dalla moneta unica, rafforzando il sistema dei contratti nazionali in modo da dare più potere contrattuale ai lavoratori e passando da un modello basato sulle esportazioni ad un modello basato sulla domanda interna, qualsiasi misura tipo salario minimo è solo un palliativo.
Posso anche capire la mentalità del "meglio di niente" ma, ecco, resta una pezza messa su un buco troppo grande.

Ultima modifica:
ma per salario mimimo cosa si intende? 6$, due mele, 20€?
In Spagna il salaro minimo é di circa 1200 euro lordi, ah behhhh, a Madrid ci paghi solo l’affitto

Devo essere onesto, anche io ho qualche dubbio sulla bontà del salario minimo come soluzione al problema salariale.
Personalmente dubito che ci sia una soluzione stile "bacchetta magica". Quello che è sicuro, per me, comunque, è che se non si torna a fare spesa pubblica rimettendo la banca centrale sotto l'esecutivo, uscendo dalla moneta unica, rafforzando il sistema dei contratti nazionali in modo da dare più potere contrattuale ai lavoratori e passando da un modello basato sulle esportazioni ad un modello basato sulla domanda interna, qualsiasi misura tipo salario minimo è solo un palliativo.
Posso anche capire la mentalità del "meglio di niente" ma, ecco, resta una pezza messa su un buco troppo grande.
Ma certo che il salario minimo non risolve il problema dei salari bassi, è solo una misura per evitare, almeno legalmente, casi di schiavismo vergognosi.

In Spagna il salaro minimo é di circa 1200 euro lordi, ah behhhh, a Madrid ci paghi solo l’affitto
Personalmente il salario minimo nella mia idea dovrebbe essere non meno di 12 euro lordi all'ora con rivalutazione ogni 6 mesi in base all'inflazione.
Questo non significa, come ha paventato Meloni, che chi ora guadagna 25 euro all'ora dopo vedrà il suo stipendio abbassarsi a 12 euro all'ora, ma più semplicemente che non può esistere una paga che scenda al di sotto di quella soglia.

Come puoi passare ad un modello prevalentemente di domabda interna essendo jn gran paese esportatore di made in Italy, con poche risorse e senza aziende attive in tantissimi settori essenziali come telefonia e computer cosi' per dirne 2.
Il treno e' passati tanti anni fa
[automerge]1770735395[/automerge]
Con il salario minimo non si impedisce alle aziende di dare di piu' ma si impedisce di dare di meno

Ultima modifica:
Vannacciani, 5 Stelle e AVS oggi hanno votato compatti in parlamento :iwanzw:

Allora aveva ragione la Lega a dire che il generale era "amico della sinistra". :coosaa:

Gioggia oggi ha pure dovuto mettere la fiducia. Fosse per lei neuclarizerebbe Salvini.
[automerge]1770753236[/automerge]
Con il salario minimo non si impedisce alle aziende di dare di piu' ma si inoedisce di dare di meno

Ragionamento troppo complesso, sprechi tempo.

Poi però vogliono roba che per l'americnao medio che alcuni amano tanto è comunismo puro, come l'inps.:asd:

Ultima modifica:
La nerchia bionica del sultano...la voglio pure io :rickds:

[automerge]1770754749[/automerge]
La politica estera americana riassunta in poche parole: "Spezzeremo la Cina... rimuoveremo Xi... l'America sarà l'egemone globale per 100 anni"

Ultima modifica:
Allora aveva ragione la Lega a dire che il generale era "amico della sinistra". :coosaa:

Gioggia oggi ha pure dovuto mettere la fiducia. Fosse per lei neuclarizerebbe Salvini.
Salvini non conta niente per la politica estera del Governo, soprattutto dopo che se ne sono andati gli amici di Putin e del Generale.

Resta da capire quale sia la politica estera del campo largo se vincesse le elezioni, considerando che metà dei voti li prenderebbero quelli che la pensano come Vannacci.

Salvini non conta niente per la politica estera del Governo, soprattutto dopo che se ne sono andati gli amici di Putin e del Generale.

Resta da capire quale sia la politica estera del campo largo se vincesse le elezioni, considerando che metà dei voti li prenderebbero quelli che la pensano come Vannacci.

Ancora con Putin?
La Russia è finita: dopo i chip delle lavatrici, le pale al posto delle armi, il freddo per la mancanza di calzini ecc., ora le truppe, ormai alla disperazione, stanno morendo di fame e sono costretti a mangiare piccioni :asd:

Che comunque è sempre meglio che mangiarsi tra di loro :rickds:
https://www.express.co.uk/news/world/2148914/putins-desperate-troops-so-short

Come puoi passare ad un modello prevalentemente di domabda interna essendo jn gran paese esportatore di made in Italy, con poche risorse e senza aziende attive in tantissimi settori essenziali come telefonia e computer cosi' per dirne 2.
Il treno e' passati tanti anni fa
[automerge]1770735395[/automerge]

Con il salario minimo non si impedisce alle aziende di dare di piu' ma si impedisce di dare di meno
Ma hai capito quello che ho scritto? Se con il salario minimo fai la fame, a cosa serve?

Ma hai capito quello che ho scritto? Se con il salario minimo fai la fame, a cosa serve?
E tu non hai capito quello che dico io, leggi bene il mio messaggio prima e poi rispondi :sisi:

Fermo reatando che in soagna il salario minimo e' wuasi 1400

In altri paesi arriva wuasi a 2000 e come ho detto e' una soglia sotto la wuale non si puo' scendere, nulla vieta alle imprese di dare di piu' ma impedisce di dare di meno per fortuna :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro