Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.2%
  • Lega

Voti: 6 5.0%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 11.7%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.5%
  • +Europa

Voti: 8 6.7%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.2%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.3%
  • Italexit

Voti: 3 2.5%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.5%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.3%
  • Scheda bianca

Voti: 13 10.8%
  • Altro

Voti: 10 8.3%

• Votatori totali
    120
Stiamo tenendo d'occhio questa discussione e alcuni utenti da un po' di tempo, perchè spesso vediamo toni e termini che vanno oltre, troppo.
Vi ricordiamo che parlare di Politica (e dintorni), su questa piattaforma, è una concessione dei proprietari della Stessa, e non un obbligo. Questa community è parte di un circuito che si occupa di Videogiochi e Intrattenimento, ve lo ricordo.

Quindi gentilmente abbassate i torni e i termini, offese più o meno velate, termini offensivi, provocazioni eccetera.
Le opinioni ci stanno e le polemiche anche, sono il sale delle discussionim non sono quelle il problema, ma non si accetteranno più offese alle persone, di qualsiasi tipo, ad utenti o staff è uguale.

Quindi, per non chiudere tutto e salvaguardare la maggioranza SANA, Il prossimo che offende si becca un oscuramento di 2 mesi (a salire) per direttissima. E se vedremo più utenti non attenersi al Warning, prenderemo in considerazione la decisione drastica di bannare certi argomenti dal Forum.

Buon proseguimento

Il problema è che difendere la costituzione non sempre equivale ad un miglioramento

La nostra Costituzione ha mille e più pecchè, e non a caso l'italia dal punto di vista legislativo è disastrosa, vedasi i processi e la gente liberata dopo due giorni

Finché rimarremo così, non ci rialzeremo neanche per sbaglio, purtroppo

Poi, non critico la tua scelta nello specifico, non ti conosco ma dal post capisco tu abbia votato con cognizione di causa ed abbia la testa sulle spalle, ma come scrissi su, quando vai a vedere sui social chi difende il voto al no è praticamente solo gente no vax, che ha protestato per Maduro, che va in piazza per la Palestina e qualsiasi motivo tranne quelli veramente importanti per il nostro paese, e del resto non gli importa nulla, un po' il dubbio che stiamo andando allo scatafascio ti viene
Guarda, potrei dirti la stessa identica cosa, ma della gente che votava Si. E se guardiamo agli chiaramente di chi appartenevano i No e Si, forse forse è più vicina quest'altra visione alla realtà.

È un voto contro il governo, la maggioranza dei cittadini, nello specifico, sapeva solo di votare contro quello che diceva questo governo di “scappati di casa” e poi fare il gesto dell’ombrello una volta imbucata la scheda. Ogni volta che un governo che sta facendo male prova a introdurre “cambiamenti” tramite referendum, perde sempre.
Negli ultimi anni i referendum, specialmente su temi istituzionali, sono stati usati soprattutto come strumento per esprimere giudizi sulla politica e sul governo in carica. Hanno fatto sicuramente un terno al lotto facendo coincidere questo referendum con quella che potremmo chiamare l’inettitudine-follia USA-Israeliana e il disastro economico derivante dalla guerra causata dai nostri "alleati", dai rincari e da decisioni strampalate.
La mancetta di togliere le accise per giorni contati era un modo per prendere in giro i cittadini. La politica estera completamente fuori controllo, con Tajani e Crosetto a fare i pagliacci. La Meloni, nel programma di Fedez”, e tutto il circo di iniziative di cui devono ringraziare il fatto che si sia votato solo per il referendum. Contro questi, vincerebbero le elezioni politiche anche un ubriaco davanti a un bar. Ovvio che perdevi un referendum politicizzato da ideologie sul fare la cosa giusta.

Niiii per quanto riguarda ME, non gli altri.
Non è che se questo governo che mi fa schifo, che sta governando da schifo, che sta mandando allo scatafascio il Paese con scelte e alleanze scellerate (in ambito internazionale) propone una riforma che mi piace gliela boccio.

È che questa riforma mi fa proprio schifo, è pericolosissima perché secondo me ha un solo scopo preciso (il controllo politico della magistratura), per questo ho votato NO.

Però se il Referendum fosse stato su un quesito che ritenevo giusto io non è che votavo contro perché mi sta sulle palle il governo in carica (e viceversa non è che voto per forza sì perché mi piace il governo in carica, ma il quesito mi fa schifo).

I referendum si votano sui quesiti.

Poi c'è da dire che GODO, perché il quesito mi faceva schifo, chi voleva fare questa riforma aberrante mi fa schifo e di solito chi fa schifo propone cose schifose, di solito eh..

Ultima modifica:
Ha vinto la Costituzione! :banagol: Hanno vinto i partigiani! :gab: Hanno vinto gli antifà! :bananarap:
No, ha vinto l'ANM:

Beh cosa dovevano fare, stare zitti o piangere?

La riforma era un attacco alla magistratura, che strano che i magistrati festeggino, inspiegabile proprio, vergogna!!!! :rickds:

Ultima modifica:
Ha vinto la Costituzione! :banagol: Hanno vinto i partigiani! :gab: Hanno vinto gli antifà! :bananarap:
No, ha vinto l'ANM:

E cosa vuoi cantare contro i fascisti? Sal da vinci?

Nel mio paese in Lombardia ha vinto il sì con uno scarto dell'11% :dsax:

I pruriti, da quel che vedo, li avevano quelli chiusi nello stanzino con lo champagne.
Poi non si tratta di sobrietà, ma di imparzialità. Sarebbe meglio che non la nominassero più, per decenza almeno.
Ma tanto non ne hanno.
L'imparzialità di chi non può essere contento di un risultato elettorale pur avendo potuto votare per l'ottenimento dello stesso: bel giro, dai :asd:

Beh cosa dovevano fare stare zitti o piangere?

La riforma era un attacco alla magistratura, che strano che i magistrati festeggino, inspiegabile proprio, vergogna!!!! :rickds:
Almeno potevano provare a darsi un contegno e non fare tifo da stadio, gisuto per porvare ad allontanare l'aura di politicizzazione che hanno confermato di avere. :asd:
Poi, sfottere una collega che aveva osato andare controcorrente, è molto professionale.
E cosa vuoi cantare contro i fascisti? Sal da vinci?
E pensare che la riforma proveniva dal pensiero liberale per allontanarsi il più possibile dai retaggi fascisti della unificazione delle carriere.

E pensare che la riforma proveniva dal pensiero liberale per allontanarsi il più possibile dai retaggi fascisti della unificazione delle carriere.
Per cortesia, non mettiamo in mezzo queste argomentazioni da quattro soldi da propaganda referendaria, che fa la comunella con gli stupratori per strada e i figli strappate alle famiglie. Ormai il periodo referendario si è concluso. :asd:

No, ha vinto l'ANM:

Sii sincero: all'improvviso ti è arrivato qualcosa di strano tra capo e collo :trollface:

Per cortesia, non mettiamo in mezzo queste argomentazioni da quattro soldi da propaganda referendaria, che fa la comunella con gli stupratori per strada e i figli strappate alle famiglie. Ormai il periodo referendario si è concluso. :asd:

C'è una grossa differenza tra separazione delle funzioni e separazione delle carriere ed è pure segnalata nell'articolo.
La prima è stata attuata con il cpp Vassalli che ha sostituito il cpp Rocco separando la funzione del Pm con quella del Giudice Istruttore, figura abrogata.
La seconda non è mai stata attuata perché la legge sull'ordinamento giudiziario è sempre la stessa, legge dell'epoca fascista tuttora in vigore.
Riporto le parole del prof avv Manes:
Si tratta dunque di una riforma a chiara ed indiscutibile vocazione liberale, orientata ad una maggior
tutela delle garanzie e delle sfere di libertà dei cittadini: una riforma etimologicamente “politica”, visto
che interseca gli equilibri della “democrazia giudiziaria”, ma non certo “partitica”, non essendo la sua
paternità storicamente ascrivibile – a dispetto dei tentativi di rivendicazione della “politique politicienne” –
ad alcuna frazione o fazione politica, né di “destra” né di “sinistra”:2 e dovendo, anzi, rappresentare un
obiettivo comune a tutti i partiti che credano ancora nel modello liberale a cui la “separazione”
direttamente attinge
Se non sembrano (minimamente) fondate, a nostro sommesso avviso, le critiche di
“antidemocraticità” così come le preclusioni di ordine costituzionale al processo riformatore, piuttosto,
ragioni di coerenza sistematica e di continuità e completamento rispetto a scelte già operate dalla
Costituzione conducono a ritenere la separazione delle carriere una evoluzione tanto importante quanto
doverosa, e persino tardiva rispetto all’assetto processuale accolto nel 1989 ed alla più recente riforma
costituzionale dell’art. 111 Cost., attuata nel 1999, e risale agli anni in cui è maturato il ripudio del processo
inquisitorio di Alfredo Rocco: come del resto sottolineato da un illustre Maestro del diritto costituzionale,
AUGUSTO BARBERA, evidenziando tutte le ragioni di “[...] una riforma liberale divenuta inevitabile dopo
la riforma Vassalli [...] che ha smantellato il vecchio codice di impronta autoritaria e introdotto il sistema
accusatorio”, e come sostenuto da molte autorevoli voci dottrinali.
Come puoi ben vedere, argiomentazioni che non c'entrano una fava con discorsetti propagandistici come la famiglia nel bosco.

Almeno potevano provare a darsi un contegno e non fare tifo da stadio, gisuto per porvare ad allontanare l'aura di politicizzazione che hanno confermato di avere. :asd:
Poi, sfottere una collega che aveva osato andare controcorrente, è molto professionale.

Politicizzazione, se tu politico mi dai contro sei tu che stai politicizzando, dopo che mi attacchi, mi dai del mafioso o paramafioso o dici che patteggio per i criminali (liberando e mettendo a piede libero pedofili e stupratori).
Ipotizzo.

Pensiero liberale? Ma chi ...il partito della Meloni viene dall'MSI, il Presidente del Senato La Russa tiene il busto di Mussolini in casa.
Comunque questa non è una riforma fascista, ma gli intenti sono, GLI INTENTI sono altamente pericolosi, da principio di dittatura.

Mussolini era un dittatore e accentrò la magistratura per controllarla, qua avevano trovato modo di controllarla anche tentando di separare le carriere e la riforma non è solo sulla separazione delle carriere.
E poi questa riforma sarebbe stata solo un primo step.
Dico ciò che scrivo perché mi baso sulle dichiarazioni di esponenti di questo governo e sulla storia politica di questo governo.

Politicizzazione, se tu politico mi dai contro sei tu che stai politicizzando, dopo che mi attacchi, mi dai del mafioso o paramafioso o dici che patteggio per i criminali (liberando e mettendo a piede libero pedofili e stupratori).
Ipotizzo.
Un politico fa il politico, fa propaganda per portare acqua al proprio mulino.
I magistrati questo non lo possono fare finché sono in carriera, non posson neanche iscriversi ad un sindacato (l'ANM formalmente non lo è perché non può esserlo anche se si comporta come tale).
[automerge]1774303399[/automerge]
Pensiero liberale? Ma chi ...il partito della Meloni viene dall'MSI, il Presidente del Senato La Russa tiene il busto di Mussolini in casa.
Comunque questa non è una riforma fascista, ma gli intenti sono, GLI INTENTI sono altamente pericolosi, da principio di dittatura.

Mussolini era un dittatore e accentrò la magistratura per controllarla, qua avevano trovato modo di controllarla anche tentando di separare le carriere e la riforma non è solo sulla separazione delle carriere.
E poi questa riforma sarebbe stata solo un primo step.
Dico ciò che scrivo perché mi baso sulle dichiarazioni di esponenti di questo governo e sulla storia politica di questo governo.
Nordio proviene dal PLI. È vero che molti di FDI vengono dal MSI ma FDI non ha nulla del MSI, sono liberali e liberisti tutti quanti.
[automerge]1774303698[/automerge]
Riporto un pezzo di una famosa intervista del 1987 di Giuliano Vassalli, Il Partigiano (volutamente con la maiuscola perché liberò dalle galere fasciste Saragat e Pertini, due nomi a caso):
Perché non sarà possibile cambiare l’ordinamento giudiziario attuale? Non sarà possibile perché oramai, quello che la magistratura ha conquistato, non lo molla più, non lo abbandona più. La magistratura ha un potere enorme… ma non solo enorme in linea di fatto, lo ha sul potere legislativo[…]. E’ il più grande gruppo di pressione, è il più forte gruppo di pressione che abbiamo conosciuto, almeno nelle questioni di giustizia. In quaranta anni non c’è stata una legge in materia di giustizia che non sia stata ispirata e voluta dalla magistratura, la quale è diventata sempre più un corpo veramente corporativo

Ultima modifica:
Un politico fa il politico, fa propaganda per portare acqua al proprio mulino.
I magistrati questo non lo possono fare finché sono in carriera, non posson neanche iscriversi ad un sindacato (l'ANM formalmente non lo è perché non può esserlo anche se si comporta come tale).
[automerge]1774303399[/automerge]

Nordio proviene dal PLI. È vero che molti di FDI vengono dal MSI ma FDI non ha nulla del MSI, sono liberali e liberisti tutti quanti.

La Meloni stessa viene dall'MSI così come La Russa, loro sono i leader cofondatori di Fratelli d'Italia insieme a Crosetto (che non viene dall'MSi).

Poi oh, non è una critica, è fattuale, ed è fattuale che quindi si conoscono le idee politiche.

Comunque questa riforma era voluta soprattutto da Forza Italia, questa è la riforma che voleva fare Berlusconi.

Lo sai che anche con la separazione avrebbero lavorato nello stesso ufficio e sarebbero comuqnue andati al mare insieme? Con la grande delusione di Tajiani.

Ci siamo salvati dal pm trasformato in un mastino.:unsisi:
Per quale motivo? Avvocati e giudici lavorano nello stesso ufficio e vanno al mare insieme? :asd: Con una separazione effettiva sarebbero due carriere parallele con diversi accessi, diversi organismi di autocontrollo e nessuna porta scorrevole per passare dall'una all'altra. Quindi il giudice e il PM sarebbero due estranei esattamente come il giudice e l'avvocato.

Povero Mule.
Per quale motivo? Avvocati e giudici lavorano nello stesso ufficio e vanno al mare insieme? :asd: Con una separazione effettiva sarebbero due carriere parallele con diversi accessi, diversi organismi di autocontrollo e nessuna porta scorrevole per passare dall'una all'altra. Quindi il giudice e il PM sarebbero due estranei esattamente come il giudice e l'avvocato.

gli uffici per giudici e pm sarebbero rimasti gli stessi, visto che lavorano tutti e due negli stessi palazzi.:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro