Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.2%
  • Lega

Voti: 6 5.0%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 11.7%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.5%
  • +Europa

Voti: 8 6.7%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.2%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.3%
  • Italexit

Voti: 3 2.5%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.5%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.3%
  • Scheda bianca

Voti: 13 10.8%
  • Altro

Voti: 10 8.3%

• Votatori totali
    120
Stiamo tenendo d'occhio questa discussione e alcuni utenti da un po' di tempo, perchè spesso vediamo toni e termini che vanno oltre, troppo.
Vi ricordiamo che parlare di Politica (e dintorni), su questa piattaforma, è una concessione dei proprietari della Stessa, e non un obbligo. Questa community è parte di un circuito che si occupa di Videogiochi e Intrattenimento, ve lo ricordo.

Quindi gentilmente abbassate i torni e i termini, offese più o meno velate, termini offensivi, provocazioni eccetera.
Le opinioni ci stanno e le polemiche anche, sono il sale delle discussionim non sono quelle il problema, ma non si accetteranno più offese alle persone, di qualsiasi tipo, ad utenti o staff è uguale.

Quindi, per non chiudere tutto e salvaguardare la maggioranza SANA, Il prossimo che offende si becca un oscuramento di 2 mesi (a salire) per direttissima. E se vedremo più utenti non attenersi al Warning, prenderemo in considerazione la decisione drastica di bannare certi argomenti dal Forum.

Buon proseguimento

su sta storia della minetti il colle ha pestato un discreto merdone. Da nordio una cantonata del genere ce la si può aspettare, tanto tra almasri, referendum, modica quantità di corruzione, quell'uomo non ne becca una giusta. Ma mattarella è l'unico che ancora gode di un minimo di rispetto da parte degli italiani. Mi risulta difficile credere che si sia bevuto la storia della minetti ed abbia concesso un atto straordinario come la grazia senza approfondire. Adesso sta chiedendo al ministero della giustizia di approfondire, ma ormai è tardi
Da quello che ho capito, il Quirinale non ha proprio gli strumenti per fare verifiche. Il fascicolo dovrebbe arrivare sulla sua scrivania già con tutti i controlli e le verifiche effettuati.
Questi controlli, se non ho capito male, spetterebbero al ministero della giustizia, dove troviamo accampato mister modica quantità di mazzette, e tutto assume un senso.

Da quello che ho capito, il Quirinale non ha proprio gli strumenti per fare verifiche. Il fascicolo dovrebbe arrivare sulla sua scrivania già con tutti i controlli e le verifiche effettuati.
Questi controlli, se non ho capito male, spetterebbero al ministero della giustizia, dove troviamo accampato mister modica quantità di mazzette, e tutto assume un senso.
Dovrebbe essere corretto.

su sta storia della minetti il colle ha pestato un discreto merdone. Da nordio una cantonata del genere ce la si può aspettare, tanto tra almasri, referendum, modica quantità di corruzione, quell'uomo non ne becca una giusta. Ma mattarella è l'unico che ancora gode di un minimo di rispetto da parte degli italiani. Mi risulta difficile credere che si sia bevuto la storia della minetti ed abbia concesso un atto straordinario come la grazia senza approfondire. Adesso sta chiedendo al ministero della giustizia di approfondire, ma ormai è tardi
La legge é uguale per tutti ma per alcuni é più uguale di altri. GG Nordio e Mattarella.

Comunque quel confronto è abbastanza emblematico del perché una certa "sinistra" negli ultimi anni abbia preso solo batoste.

Comunque quel confronto è abbastanza emblematico del perché una certa "sinistra" negli ultimi anni abbia preso solo batoste.
Onestamente, ho guardato solo i 5 o 10 minuti segnalati da Fusenr sul green pass, mi rifiuto di guardare tutto il confronto.

È proprio un tema che hanno effettivamente toccato nei capitoli della timeline "responsabilità della sinistra" e "la purezza della sinistra".

Nemmeno io ho guardato tutto il confronto fino alla fine però.

Onestamente, ho guardato solo i 5 o 10 minuti segnalati da Fusenr sul green pass, mi rifiuto di guardare tutto il confronto.
Già i capitoli sono abbastanza indicativi. E dire che ogni tanto hanno pure cercato di farglielo notare come uno dei problemi della "sinistra" fosse quello di aver totalmente trascurato i temi economici e sociali per concentrarsi solo su quelli civili, etici e morali ma puntualmente solo su quelli si riusciva a farlo parlare.
È proprio un tema che hanno effettivamente toccato nei capitoli della timeline "responsabilità della sinistra" e "la purezza della sinistra".

Nemmeno io ho guardato tutto il confronto fino alla fine però.
Sì, se ne è uscito fuori con una rispostina brevissima in cui ribadisce l'importanza di quei temi e poi se n'è uscito dicendo che "certi temi si possono anche portare avanti insieme". Vero, giusto. Peccato però che per portarli avanti insieme bisognerebbe dare loro anche la stessa importanza e la stessa esposizione mediatica. Ma d'altronde, in quello stesso confronto, lui per primo perde più tempo a difendere le parole "avvocata" e "sindaca" piuttosto che a rispondere a quella domanda...

Già i capitoli sono abbastanza indicativi. E dire che ogni tanto hanno pure cercato di farglielo notare come uno dei problemi della "sinistra" fosse quello di aver totalmente trascurato i temi economici e sociali per concentrarsi solo su quelli civili, etici e morali ma puntualmente solo su quelli si riusciva a farlo parlare.

Sì, se ne è uscito fuori con una rispostina brevissima in cui ribadisce l'importanza di quei temi e poi se n'è uscito dicendo che "certi temi si possono anche portare avanti insieme". Vero, giusto. Peccato però che per portarli avanti insieme bisognerebbe dare loro anche la stessa importanza e la stessa esposizione mediatica. Ma d'altronde, in quello stesso confronto, lui per primo perde più tempo a difendere le parole "avvocata" e "sindaca" piuttosto che a rispondere a quella domanda...
Ma figurati se Tommasi si mette a parlare delle problematiche di unione valutaria non ottimale per i lavoratori o delle dinamiche del debito pubblico in relazione alla (in)dipendenza della banca centrale.

La progressione sui temi economici e sociali dopo quasi 4 anni di Governo della Fine dell'Amichettismo:

No One Page GIF

Non per difendere Tommasi che sopporto veramente poco a dirla tutta però ecco non é che dall'altra parte si faccia molto di effettivo.
Cruciani a qualsiasi critica risponde "e vabbè che sarà mai" senza riuscire ad argomentare oltre e lui rappresenterebbe la destra che pensa ai temi sociali ed economici?

La progressione sui temi economici e sociali dopo quasi 4 anni di Governo della Fine dell'Amichettismo:

No One Page GIF

Non per difendere Tommasi che sopporto veramente poco a dirla tutta però ecco non é che dall'altra parte si faccia molto di effettivo.
Cruciani a qualsiasi critica risponde "e vabbè che sarà mai" senza riuscire ad argomentare oltre e lui rappresenterebbe la destra che pensa ai temi sociali ed economici?
In effetti i temi sociali sono sempre stati la bandiera portante della destra italiana e mondiale, giusto.

Dovrebbe essere corretto.

Stamattina vedevo alcuni commentatori politici che dicevano lo stesso. Anche se comunque immagino che il quirinale non metta la sua firma all cieca fidandosi completamente delle carte che gli arrivano, ma faccia le sue valutazioni. Se qualcosa non gli torna immagino possa chiedere ulteriori approfondimenti al ministero della giustizia, come ha fatto stavolta, anche se in ritardo. Ma ci sta che quando ha letto le carte non ha ravvisato motivi per non fidarsi e il sospetto gli sia venuto solo dopo l'inchiesta del FQ

Il presidente della Repubblica non ha poteri di indagine. La decisione si basa sui pareri (favorevoli) del procuratore generale presso la Corte di appello e del ministero della giustizia e, salvo errori/contraddizioni evidenti, è sostanzialmente automatica.

Ma stavolta pensate davvero che sia stata una messinscena usata come distrattore o state scherzando? E nel caso della messinscena sarebbe grave considerata l'elevata tensione sociale già presente, anche se Trump a questo giro l'ha commentato con una retorica conciliante opposta a quella solita incendiaria (perché?).
Ti stupirebbe? Ormai in questo thread sono saltati gli argini, si parla apertamente del Mossad che fa deragliare treni in Spagna e di Netanyahu che è stato ucciso dall'Iran ma non ce lo dicono. Che vuoi che sia un altro autoattentato del presidente degli USA? :asd:

La sicurezza é un tema sociale.
Che è anche l'unico tema sociale su cui l'attuale governo è intervenuto, infatti. Malissimo a mio avviso ma non sta a me dirlo, saranno gli elettori di destra a manifestare il loro eventuale disappunto nelle urne.
È la sinistra (o meglio, l'autodefinita tale) che negli ultimi decenni ha del tutto trascurato, se non proprio dimenticato, i propri temi sociali.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro