Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.2%
  • Lega

Voti: 6 5.0%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 11.7%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.5%
  • +Europa

Voti: 8 6.7%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.2%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.3%
  • Italexit

Voti: 3 2.5%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.5%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.3%
  • Scheda bianca

Voti: 13 10.8%
  • Altro

Voti: 10 8.3%

• Votatori totali
    120
Stiamo tenendo d'occhio questa discussione e alcuni utenti da un po' di tempo, perchè spesso vediamo toni e termini che vanno oltre, troppo.
Vi ricordiamo che parlare di Politica (e dintorni), su questa piattaforma, è una concessione dei proprietari della Stessa, e non un obbligo. Questa community è parte di un circuito che si occupa di Videogiochi e Intrattenimento, ve lo ricordo.

Quindi gentilmente abbassate i torni e i termini, offese più o meno velate, termini offensivi, provocazioni eccetera.
Le opinioni ci stanno e le polemiche anche, sono il sale delle discussionim non sono quelle il problema, ma non si accetteranno più offese alle persone, di qualsiasi tipo, ad utenti o staff è uguale.

Quindi, per non chiudere tutto e salvaguardare la maggioranza SANA, Il prossimo che offende si becca un oscuramento di 2 mesi (a salire) per direttissima. E se vedremo più utenti non attenersi al Warning, prenderemo in considerazione la decisione drastica di bannare certi argomenti dal Forum.

Buon proseguimento

Statistiche che parlano chiaro

Allegati

• IMG_0669.jpeg
    IMG_0669.jpeg
    346.9 KB · Visualizzazioni: 40

io togliere completamente qualsiasi forma di controllo da bologna, vedi poi come piangono dopo una settimana

Lottano per la pace con la violenza che loro stessi condannano. Io mi domanderei del perché solo nelle manifestazioni di sinistra ci sono violenze e disordini.

Lottano per la pace con la violenza che loro stessi condannano. Io mi domanderei del perché solo nelle manifestazioni di sinistra ci sono violenze e disordini.
Ma per questo io dico da sempre che, se un giorno ritornerà il fascismo in italia, sicuramente non arriverà dallo schieramento di destra. :asd:

Non basta professarsi di sinistra per essere anti-fascisti, poi lo devi dimostrare con i fatti.

Io non so voi, ma oramai anche io, dopo anni, ho la percezione è che ci siano morti di serie A e di serie B.

Per Alessandro Ambrosio, non ricordo niente di tutto questo.

La situazione sta denegerando, sia in strada, che nei salotti.

Abbiamo perso definitivamente la bussola, e poi ci chiediamo perchè torni in voga un certo vento

Io non so voi, ma oramai anche io, dopo anni, ho la percezione è che ci siano morti di serie A e di serie B.

Per Alessandro Ambrosio, non ricordo niente di tutto questo.

La situazione sta denegerando, sia in strada, che nei salotti.

Abbiamo perso definitivamente la bussola, e poi ci chiediamo perchè torni in voga un certo vento
No ma tranquillo che la gente se ne sta accorgendo (anche perché è impossibile non accorgersene)
Queste “risorse” che vengono in Europa conoscono solo le bastonate e pian piano sarà la gente a dargliele altro che la polizia
Esistono morti di serie A e B.
Per Floyd , questo Akir , tutti inginocchiati o a protestare. Per Henry Nowak nessuno
Forse bisogna avere la fedina penale più lunga del Po altrimenti non meriti il cordoglio e le proteste.

Ah il salario minimo cinese

A. Non si parla di salario minimo, basta addirittura leggere la thumbnail senza neanche aprire il video.
B. Non vedo che attinenza possa avere con l'argomento questo post, non è che se un'azienda cinese si comporta male con dei lavoratori africani allora cambia qualcosa.
Senza contare che potrebbe essere un video uscito paro paro da un campo di pomodori del Sud Italia. Mi aspetto la stessa energia in quel caso, mi raccomando :sisi:

No ma tranquillo che la gente se ne sta accorgendo (anche perché è impossibile non accorgersene)
Queste “risorse” che vengono in Europa conoscono solo le bastonate e pian piano sarà la gente a dargliele altro che la polizia
Esistono morti di serie A e B.
Per Floyd , questo Akir , tutti inginocchiati o a protestare. Per Henry Nowak nessuno
Forse bisogna avere la fedina penale più lunga del Po altrimenti non meriti il cordoglio e le proteste.

Minchia cosa mi hai ricordato, Henry Nowak.
Ora ricordo assolutamente bene da quando ho cominciato ad odiare tutti questi bigotti

Travaglio in un video sul suo canale youtube ha detto che le preferenze le usavano durante la 1° Repubblica per fare i voti di scambio, cioè le usavano per verificare che quelli che pagavano per portargli i voti effettivamente glieli portassero, in base alle combinazioni di candidati: uno doveva far vincere i candidati nell'ordine A C D B, un altro C A B D e via dicendo. Così capivano. Poi le hanno tolte mi pare nel 1991 prima che scoppiasse Mani pulite, perchè la gente era stanca della corruzione della politica :sisi:
Però non so se è vero.
Che con le preferenze si possa fare voto di scambio è vero, ma che i listini bloccati sono 100% free dal voto di scambio è falso.
E soprattutto, con i listini bloccati si possono mettere in collegi sicuri i peggiori leccapiedi mentre con le preferenze l'elezione se la devono guadagnare. :asd:

Il sindaco PD continua a buttare benzina sul fuoco.
Dovrebbe curarsi dei cittadini ma vuole il far west in città, tanti auguri bolognesi

Vivete in una realtà parallela o siete solo fraudolenti? Bastava tipo mezza ricerca google eh

Cosa c'entra con il totale silenzio o differenze comunicative da una certa parte di giornalisti/intellettuali? Negare che c'è un certo fazionismo è tosta. (che attenzione, non vuol dire che non ci sia anche dall'altra sponda, ma non si può negare che non ci sia da entrambe): ci sono palesemente morti di serie A e di serie B.

Un pò come non capire che un sindaco non dovrebbe aizzare la folla al devasto della sua città (strano che non l'abbia fatto col capotreno ucciso, mi spieghi anche qua questa differenza), con un indagine in corso della magistratura tra l'altro: mi chiedo buon uomo, tutti i danni causati da questa scellerata scelta politica, chi li paga? l'aumento della tensione sociale, chi la stempera? Lui dal suo salotto da milioni di euro? non credo. Ha totalmente strumentalizzato una tragedia per la sua azione politica, è deplorevole.

Hai idea di cosa sta succedendo in italia o vivi su gogle? Fai una ricerca se sei così bravo.
Non leggi che i cittadini cominciano a farsi giutizia da soli (es: viareggio)? Per il barista menato a Milano, con il cliente che ha provato a difendero col braccio rotto, ieri nessuna fiaccolata? nessuna manifestazione contro la violenza? Nessuna ricerca su gogle ? Mi spiace, ma sei proprio tu che vivi nel paese dei balocchi.

Da una parte hai la sinistra che ha dimenticato totalmente gli italiani, e sfrutta le sue carenze attingendo da una base elettorare di un certo tipo, dall'altra hai una destra che sta prendendo la palla al balzo e cresce sempre di più: sta per scoppiare una bomba sociale, non abbiamo bisogno di questi fenomeni (politici, giornalisti, etc) e negare che ci siano, è parte del problema. Nessuno sta facendo niente per la sicurezza, ci sguazzano entrambe le fazioni, e chi ci va di mezzo è il popolo: quelli nn protetti dai delinquenti, che si vedono vanificare anni di sacrifici, e quelli che subiscono razzismo, anche se sono dei poveretti.

Ultima modifica:

Dovrebbe curarsi dei cittadini ma vuole il far west in città, tanti auguri bolognesi

Ecco manco a scrivere il mio post che leggo ste cose, questo qua è fuori come un poggiolo.

Ma sto lepore da quale centro sociale è uscito? Ma questo è un eversivo che dovrebbe essere destituito prima di subito

Cosa c'entra con il totale silenzio o differenze comunicative da una certa parte di giornalisti/intellettuali? Negare che c'è un certo fazionismo è tosta. (che attenzione, non vuol dire che non ci sia anche dall'altra sponda, ma non si può negare che non ci sia da entrambe): ci sono palesemente morti di serie A e di serie B.

Un pò come non capire che un sindaco non dovrebbe aizzare la folla al devasto della sua città (strano che non l'abbia fatto col capotreno ucciso, mi spieghi anche qua questa differenza), con un indagine in corso della magistratura tra l'altro: mi chiedo buon uomo, tutti i danni causati da questa scellerata scelta politica, chi li paga? l'aumento della tensione sociale, chi la stempera? Lui dal suo salotto da milioni di euro? non credo. Ha totalmente strumentalizzato una tragedia per la sua azione politica, è deplorevole.

Hai idea di cosa sta succedendo in italia o vivi su gogle? Fai una ricerca se sei così bravo.
Non leggi che i cittadini cominciano a farsi giutizia da soli (es: viareggio)? Per il barista menato a Milano, con il cliente che ha provato a difendero col braccio rotto, ieri nessuna fiaccolata? nessuna manifestazione contro la violenza? Nessuna ricerca su gogle ? Mi spiace, ma sei proprio tu che vivi nel paese dei balocchi.

Da una parte hai la sinistra che ha dimenticato totalmente gli italiani, e sfrutta le sue carenze attingendo da una base elettorare di un certo tipo, dall'altra hai una destra che sta prendendo la palla al balzo e cresce sempre di più: sta per scoppiare una bomba sociale, non abbiamo bisogno di questi fenomeni (politici, giornalisti, etc) e negare che ci siano, è parte del problema. Nessuno sta facendo niente per la sicurezza, ci sguazzano entrambe le fazioni, e chi ci va di mezzo è il popolo: quelli nn protetti dai delinquenti, che si vedono vanificare anni di sacrifici, e quelli che subiscono razzismo, anche se sono dei poveretti.
"sono palesemente morti di serie A e di serie B"
No, ci sono morti che vengono strumentalizzati da una parte e morti che vengono strumentalizzati dall'altra. I vari elon musk, farage, salvini ecc ci sguazzano in questa merda, visto che è proprio il loro ambiente naturale

E menomale che non si fanno manifestazioni per il caso di cronaca x, visto che questa attenzione dai media (in un senso e nell'altro) è palesemente la solita strategia di distrazione di massa. Poi, sei libero di credere alla solita "emergenza sociale" e cagate varie.

Partendo dal presupposto che Lepore è già al secondo autogoal, basta andare oltre al titolo furbetto per vedere che non ha detto nulla di manco lontanamente eversivo:

"Nelle nostre città questi fenomeni creano paura, preoccupazione e tensione, che si riversa nelle piazze. Questa rabbia va gestita e le istituzioni devono prendere posizione, perché gli scontri c’erano stati la sera prima e ci saranno anche nelle giornate successive se le istituzioni non faranno il loro dovere”
E ancora
"Se come istituzioni non sosteniamo lo stato di diritto, non stiamo accanto alle vittime e lasciamo che nelle piazze ci vadano solo gli antagonisti – ha aggiunto Lepore -, facciamo un errore incredibile, perché regaliamo la sofferenza e la marginalità di questo Paese a chi non è democratico"
Cerchiamo di criticare le persone e le idee per quello che dicono e fanno, e non per quello che ci sembra, o mi verrebbe da dire speriamo, che dicano solo per rinforzare un bias.

"sono palesemente morti di serie A e di serie B"
No, ci sono morti che vengono strumentalizzati da una parte e morti che vengono strumentalizzati dall'altra.

Letteralmente quello che ho scritto io. Il problema è ammettere che succede ambo le parti e soprattutto avere il coraggio di dirlo. Comodo che tu abbia sorvolato sul resto, btw.

Partendo dal presupposto che Lepore è già al secondo autogoal, basta andare oltre al titolo furbetto per vedere che non ha detto nulla di manco lontanamente eversivo:

E ancora

Cerchiamo di criticare le persone e le idee per quello che dicono e fanno, e non per quello che ci sembra, o mi verrebbe da dire speriamo, che dicano solo per rinforzare un bias.

Paraculate sesquipedali, sa benissimo cosa ha voluto fare: nel caso di Alessandro Ambrosio, Lepore ha espresso solidarietà, ha partecipato alle commemorazioni e ha promosso iniziative istituzionali, ma non risulta aver convocato lui stesso una manifestazione cittadina; nel caso di Abderrahim Fakir, è stato il sindaco a lanciare l'appello alla manifestazione pubblica e a guidarne politicamente la convocazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro